T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you.
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

Ultimi argomenti
» ultimo nato (mau 749 R.I.P)
Ieri a 23:32 Da criminale

» Aiuto lenco L75s
Ieri a 22:55 Da valterneri

» Alternativa a Volumio: Moode Audio!
Ieri a 22:40 Da eddy1963

» Vendo 2XFostex FE83EN Euro 110 con enclosures bookshelf
Ieri a 22:14 Da potowatax

» Ho preso le grado sr80e e vi porto un po' di impressioni
Ieri a 21:23 Da Ola!

» Amplificatore per chiudere il cerchio
Ieri a 21:05 Da Sistox

» Confronto tra Breeze full mod. vs Drok ta2024b pareri personali e riflessioni
Ieri a 20:33 Da teskio74

» El GORDO - una torre senza filtri, si può?
Ieri a 19:41 Da Rino88ex

» Giradischi - quesiti & consigli
Ieri a 19:25 Da dinamanu

» nuove diva 262
Ieri a 19:00 Da CHAOSFERE

» [NA] VENDO Monoblock Icepower 500a con Alimentazione Lineare + Cavi + Filtri di rete [700 euro)
Ieri a 17:48 Da MrTheCarbon

» ALIENTEK D8 vs FX AUDIO 802C
Ieri a 16:34 Da Angel2000

» Daphile - Audiophile Music Server & Player OS
Ieri a 16:15 Da gigihrt

» JRiver 22
Ieri a 15:57 Da gigihrt

» AUDIOLAB 8000SE
Ieri a 15:47 Da SubitoMauro

» fissa lettore CD
Ieri a 8:51 Da gigetto

» Cd conviene ripararlo o....
Ieri a 8:44 Da gigetto

» Quale cavo ottico per il CD?
Ieri a 8:43 Da gigetto

» Alimentatore Muse i25w Ta2021 quale connettore?
Ieri a 8:13 Da Gaiger

» jbl lsr 305 vs krk rokit 6 g3
Ieri a 1:05 Da bob80

» Cavi component Hama 1,5m.
Ieri a 0:26 Da wolfman

» Marble Machine
Dom 4 Dic 2016 - 13:31 Da natale55

» leboncoin.fr: Qualcuno è riuscito a comprare qualcosa?
Dom 4 Dic 2016 - 13:04 Da embty2002

» Concerto Ian Paice - Pistoia, 8 dicembre
Dom 4 Dic 2016 - 12:31 Da pallapippo

» Quale ampli per le mie Dynaudio M20
Dom 4 Dic 2016 - 12:24 Da SubitoMauro

» Lettore CD max 200 euro
Dom 4 Dic 2016 - 12:06 Da sound4me

» Player hi fi
Dom 4 Dic 2016 - 9:07 Da Tasso

» Recupero vinile rovinato
Dom 4 Dic 2016 - 0:27 Da dinamanu

» Stamattina... Oggi pomeriggio... Stasera... Stanotte... (parte 14)
Sab 3 Dic 2016 - 19:41 Da CHAOSFERE

» VENDO Kit preamplificatore Sbilanciato->Bilanciato per Anaview/hypex/icepower ecc
Sab 3 Dic 2016 - 16:48 Da MrTheCarbon

» Problemi con la rotazione a 45RPM - Thorens
Sab 3 Dic 2016 - 16:11 Da enrico massa

» [Risolto]ECC99
Sab 3 Dic 2016 - 12:55 Da dinamanu

» (BO) vendo diffusori Klipsch Heresy 3 1200 euro+ss
Sab 3 Dic 2016 - 9:27 Da schwantz34

» impianto entry -level
Sab 3 Dic 2016 - 9:20 Da giucam61

» NO al solito condotto reflex
Ven 2 Dic 2016 - 23:17 Da Abe1977

» Monitor Audio Silver 1 vs B6W 686 s2
Ven 2 Dic 2016 - 18:45 Da dinamanu

» TUTORIAL MODIFICHE TPA 3116 COMPLETO
Ven 2 Dic 2016 - 18:32 Da Angel2000

» Player portatile
Ven 2 Dic 2016 - 18:13 Da p.cristallini

» Fonometro Professionale
Ven 2 Dic 2016 - 16:01 Da Docarlo

» Suono un pò duro.....
Ven 2 Dic 2016 - 15:53 Da gigetto

» Acquisto Amplificatore Integrato + Diffusori. Help me !
Ven 2 Dic 2016 - 9:43 Da natale55

» RI-dividere tracce da unico file
Ven 2 Dic 2016 - 9:16 Da lello64

» CAIMAN SEG
Ven 2 Dic 2016 - 9:14 Da Masterix

» Chromecast audio e spotify.
Ven 2 Dic 2016 - 8:04 Da sportyerre

» Rotel RA 1570 con dac incorporato.
Ven 2 Dic 2016 - 6:40 Da micio_mao

» alimentatore autocostruito per alta fedeltà da 7/10 A
Ven 2 Dic 2016 - 0:01 Da dinamanu

» Canale che gracchia e sparisce su Musical Fidelity A1
Gio 1 Dic 2016 - 23:45 Da dinamanu

» Amplificatore per Scythe SCBKS-1100 Kro Craft Speaker Rev. B, quale migliore?
Gio 1 Dic 2016 - 21:26 Da Angel2000

» quale alimentatore già pronto all'uso per un TPA 3116?
Gio 1 Dic 2016 - 21:06 Da Angel2000

» (SR+SS) Kit pcb Pass Aleph 3 + componenti
Gio 1 Dic 2016 - 19:48 Da tix88

Sondaggio

Interessati alla guida per la costruzione di un server audio?

76% 76% [ 148 ]
24% 24% [ 47 ]

Totale dei voti : 195

I postatori più attivi della settimana
lello64

fritznet

CHAOSFERE

savi

hell67

dinamanu

Silver Black

valterneri

rx78

natale55

I postatori più attivi del mese
dinamanu

CHAOSFERE

lello64

Angel2000

giucam61

natale55

gigetto

fritznet

R!ck

sportyerre

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19629)

schwantz34 (15480)

Silver Black (15375)

nd1967 (12784)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10216)

piero7 (9854)

wasky (9229)

fritznet (8480)

Statistiche
Abbiamo 10366 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Francesco Sk

I nostri membri hanno inviato un totale di 769168 messaggi in 50046 argomenti
Chi è in linea
In totale ci sono 21 utenti in linea :: 0 Registrato, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Furl  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, not just T-class. Since 2008, the affordable HiFi for you. sul tuo sito sociale bookmarking

consigli a una povera disperata per impianto entry-evel

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: consigli a una povera disperata per impianto entry-evel

Messaggio  nontelodico il Gio 26 Dic 2013 - 20:39

@potowatax ha scritto:
@Marco Ravich ha scritto:
La risposta più logica sarebbe "Impianto HiFi" e "budget 200 €" sono incompatibili.

Ecco, se qualcuno ti chiede compe sperperare i soldi, la risposta più ovvia dovrebbe essere  "non sperperarli" !

In qualsiasi caso rimango dell'opinione che, trattandosi di musicista, i suggerimenti mi sembrano semplicemente inadeguati: chi "performa" - a mio avviso - dovrebbe investire il proprio denaro in attrezzature che gli consentano un duplice uso (non solo ascolto ma anche registrazione).

Ah, dimenticavo: sono un musicista anch'io.

Scusa Marco, ma non sono molto d'accordo. Anche io sono stato musicista e, almeno secondo il mio punto di vista, non è proprio corretto pensare che, chi fa musica, deve per forza anche produrla.
Lei suona il violino e non credo che il suo intento sia quello di spendere più soldi di quelli previsti, tempo e chissà cos'altro per mettere a punto un setup per registrarsi la sera dopo (vado per immaginazione) una sessione di prove per un concerto.
Qui l'idea era, richiesta proprio da lei, di assemblare un qualcosa che suoni meglio di un compattone da ipermercato spendendo la stessa cifra, ossia 200 € max. E' possibile? Io credo di sì.
Avrà il suo tempo, poi, per comprare il meglio per l'ascolto cambiando un pezzo alla volta, e dopo perché no, magari comprare un setup per registrare un quartetto d'archi in camera sua.

potowatax hai centrato in pieno la situazione! Very Happy Siete stati tutti molto gentili, e vi ringrazio molto per i consigli. Tutto quello che mi serve ADESSO però è esattamente "assemblare un qualcosa che suoni meglio di un compattone da ipermercato spendendo la stessa cifra, ossia 200 € max ". Infatti sono molto orientata verso kama bay amp mini pro+ kro craft speaker.
Unica incognita è solo il DAC, perchè per quanto mi convinca l'hifimediy, vorrei qualcosa da poter prendere su Amazon in un'unica spedizione...

nontelodico
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 15
Provincia (Città) : palermo
Impianto : (non specificato)ancora nessuno

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  p.cristallini il Gio 26 Dic 2013 - 21:16

Da Amazon il dac più economico, peraltro molto valido, è il Fiio E10
http://www.amazon.it/FiiO-E10-OLYMPUS-Amplificatore-cuffie/dp/B00B4U7ILO/ref=sr_1_19?s=electronics&ie=UTF8&qid=1388087816&sr=1-19&keywords=dac+usb#productDetails

Considera però che tu farai un pagamento unico, ma le spedizioni saranno due in quanto due sono i fornitori:
ampli e casse da Mister Hi Tech
dac da Playstereo

Non ti preoccupare consegnano comunque in tempi rapidissimi! In particolare Playstereo è famosa per le sue 24 ore.

p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2027
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD-160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7 MC. Thorens TD-145 MKII + Goldring 1042 MM. Lehmann Black Cube SE. Marantz CD-72SE (sola meccanica). PC + JRiver. Dac/Pre Peachtree Nova125. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con WM8741 e TE7022. Ampli diy con TPA3116 ed ali Zetagi. Monovia diy con Tang Band W4-1337SD. Ampli cuffia Bravo Audio 1. Cuffia AKG701.
# 3 - Thorens TD166-MKV + Goldring 2200 MM + prephono Monrio ADN-N. PC + JRiver. DAC diy ES9018 e CM6631. Ampli Nad C320BEE. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio  Marco Ravich il Ven 27 Dic 2013 - 10:13

@potowatax ha scritto:Scusa Marco, ma non sono molto d'accordo. Anche io sono stato musicista e, almeno secondo il mio punto di vista, non è proprio corretto pensare che, chi fa musica, deve per forza anche produrla.
Per forza no, ma averne l'opportunità...

@potowatax ha scritto:Lei suona il violino e non credo che il suo intento sia quello di spendere più soldi di quelli previsti, tempo e chissà cos'altro per mettere a punto un setup per registrarsi la sera dopo (vado per immaginazione) una sessione di prove per un concerto.
Infatti io ho proposto una soluzione "chiavi in mano" che rientra nel budget (mi pare sfori meno di 40 €uro) ed è qualitativamente soddisfacente per le esigenze "domestiche" di un musicista.

@potowatax ha scritto:Qui l'idea era, richiesta proprio da lei, di assemblare un qualcosa che suoni meglio di un compattone da ipermercato spendendo la stessa cifra, ossia 200 € max. E' possibile? Io credo di sì.
Con 200€ no, a mio avviso (ammenoché ci si orienti verso diffusorini che non sono adatti all'ascolto per un musicista).

...allora tantovale comprare dei diffusorini attivi da 100€ (tipo Empire o Blueberry Sound), così risparmi pure.

@potowatax ha scritto:Avrà il suo tempo, poi, per comprare il meglio per l'ascolto cambiando un pezzo alla volta, e dopo perché no, magari comprare un setup per registrare un quartetto d'archi in camera sua.
Quindi, sostanzialmente, stai comunque confermando che sprecherebbe i 200€.

Il mio suggerimento invece punta a fargli fare un'investimento che può anche durare nel tempo, persino per il solo ascolto.

Così facendo, più in là, avrebbe comunque la possibilità di abbinare un ampli o - meglio a mio avviso - dei diffusori attivi da studio.

Marco Ravich
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 3935
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Provincia (Città) : Macerata
Impianto : i5 @ HFX Classic > Zoom R16 > Yamaha A-760 > Canton GLE 70

http://www.forart.it/

Messaggio  Marco Ravich il Ven 27 Dic 2013 - 10:33

Ecco qua:

Tannoy Reveal 501A (2 x 98€)

BEHRINGER MS16 (65,90 €)

ALESIS ELEVATE 3 (89,99 €)

HERCULES XPS 2.0 60 (79,90 €)

AKAI RPM3 (96,67 €)

...ma di che parliamo ?

Peraltro non abbiamo chiaro nemmeno dove andrebbe posizionata l'attrezzatura (soggiorno o camera ? nearfield ? midfield ?)...

Marco Ravich
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  robertopisa il Ven 27 Dic 2013 - 11:16

Anche se non le ho sentite, Alesis M1 Active 520 USB B-Stock a 189 euro più 20 di spedizione:

http://www.thomann.de/it/alesis_m1_active_520_usb_b_stock_2.htm

Devi solo attaccarci il computer alla porta USB e suonano. Sono usate in ambito pro, dovrebbero suonare decentemente.

Non le appoggiare direttamente sul mobile/tavolo, ma disaccoppiale con della gomma o spugna fonoassorbente:

http://www.tforumhifi.com/t38714p45-aggiornamento-2-4-in-corso-audiophile-experience-piedini-antirisonanza#639219

robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1636
Provincia (Città) : Pisa
Impianto :
premi per vedere:

Messaggio  Marco Ravich il Ven 27 Dic 2013 - 12:26

Volevo suggerire questo interessante sitarello dove si recensiscono prodotti "non audiofili" (e peraltro ci sono anche i file di correzione DSP per alcuni dei prodotti recensiti):

http://noaudiophile.com/  Cool 

Marco Ravich
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Giancarlo Liverani il Ven 27 Dic 2013 - 13:17

Io ho avuto un'esperienza positiva col DAC FiiO D03K e l'ampli FiiO A1. Con 130 euro entri i possesso di due oggettini veramente ben suonanti. Con la rimanenza di capitale puoi cercare dei diffusori di seconda mano. Dato che hai esperienza col suono del violino, l'ideale sarebbe ascoltare più diffusori possibili per trovare ciò che ti soddisfi. Ovviamente scordati di poter ascoltare l'orchestra di Mahler o di Stravinskj, però con i quartetti d'archi e la musica da camera in genere, i mini diffusori possono dare grandi gioie. Le cuffie sarebbero l'ideale per ascoltare tutti i generi musicali senza preoccuparsi della risposta in ambiente dei diffusori e senza dover bisticciare continuamente con i vicini, però dopo un po' prendono a noia.

Giancarlo Liverani
Novizio
Novizio

Numero di messaggi : 6
Provincia (Città) : cagliari
Impianto : lettore cd Rotel 990, pre Audio Rresearch LS3, finale Hiraga Le Classe A, diffusori Vandersteen 2ci, cavi(non ci credo)

Messaggio  underscore il Ven 27 Dic 2013 - 14:44

@Marco Ravich ha scritto:

Il mio suggerimento invece punta a fargli fare un'investimento che può anche durare nel tempo, persino per il solo ascolto.

Così facendo, più in là, avrebbe comunque la possibilità di abbinare un ampli o - meglio a mio avviso - dei diffusori attivi da studio.

se uno e' abituato a spostarsi a piedi, se pensa di comprare una utilitaria non sta sprecando il suo denaro solo perche' non puo' ancora permettersi la Ferrari.
Oppure puo' comprare una ruota di scorta o un volante che potra' eventualmente riciclare tra venti anni.
E nel frattempo continuare ad andare a piedi.
Garantisco che il miglioramento tra andare a piedi o con una panda si nota, anche per fare 300 km. Anzi, soprattutto.

underscore
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 25
Impianto : diffusori Dali Zensor 1,
amplificatori Topping TP22 & TEAC A-H01,
dac audioquest dragonfly & TEAC A-H01,
sorgenti pc linux & wd tv live hub

Messaggio  Marco Ravich il Ven 27 Dic 2013 - 15:35

@underscore ha scritto:se uno e' abituato a spostarsi a piedi, se pensa di comprare una utilitaria non sta sprecando il suo denaro solo perche' non puo' ancora permettersi la Ferrari.
Oppure puo' comprare una ruota di scorta o un volante che potra' eventualmente riciclare tra venti anni.
E nel frattempo continuare ad andare a piedi.
Garantisco che il miglioramento tra andare a piedi o con una panda si nota, anche per fare 300 km. Anzi, soprattutto.
Il paragone non regge; comunque, nel caso, il mio consiglio sarebbe equiparabile a comprare una moto: stesso prezzo di un'utilitaria ma più versatile.

Marco Ravich
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Albert^ONE il Ven 27 Dic 2013 - 15:38

Almeno l'abbiamo aiutata a farsi un'idea,poi deciderà lei cosa è meglio scegliere in base alle sue esigenze.  Smile 

Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5357

Messaggio  nontelodico il Ven 27 Dic 2013 - 16:20

@Marco Ravich ha scritto:Si vede che non avete molto a che fare coi musicisti...

Ecco, per la giovane violinista l'investimento ideale sarebbe - IMHO - qualcosa del genere:

Con meno di 250€ hai un buon punto di partenza sia per l'ascolto che per la produzione musicale.

Wink

Grazie per il suggerimento Marco Ravich. In parte hai ragione, per un musicista registrare è un'esigenza, anche solo per motivi di studio...io però ho già un buon regitratore: utilizzo uno Zoom h2n di cui sono veramente molto soddisfatta. Al momento quindi mi serve soltanto qualcosa per l'ascolto Smile

Riguardo il posizionamento: l'impiantino andrebbe in camera mia (20 mq ca) su una scrivania. L'utilizzo sarebbe nearfield/midfield

Riguardo i diffusori attivi: scusate ancora l'ignoranza, ma quali sarebbero i vantaggi in termini di resa sonora rispetto all'impianto classico ( DAC+ ampli+ diff)? per lo stesso prezzo con i diffusori attivi avrei qualcosa qualitativamente superiore?

nontelodico
Novizio
Novizio

Messaggio  robertopisa il Sab 28 Dic 2013 - 10:04

@nontelodico ha scritto:
Riguardo i diffusori attivi: scusate ancora l'ignoranza, ma quali sarebbero i vantaggi in termini di resa sonora rispetto all'impianto classico ( DAC+ ampli+ diff)? per lo stesso prezzo con i diffusori attivi avrei qualcosa qualitativamente superiore?

Le casse Alesis 520 USB, che ti ho consigliato, integrano DAC+ampli+diff in una coppia di diffusori, devi solo attaccarci il computer con un cavo decente USB.

Se segui la strada di comprare DAC+ ampli+ diff, anch'essa valida, preparati a spendere anche per comprare un buon cavo di segnale tra DAC e ampli e una coppia di cavi tra ampli e diff. Ignoriamo i cavi di alimentazione. È una strada perfettamente legittima, solo che il budget di 200 euro inizia a essere un po' stretto.

Secondo me, ordina le Alesis 520 USB su thomann.de, hai 30 giorni di tempo per restituirle. Per disaccoppiarle dalla scrivania, puoi usare delle gomme che posso spedirti (o chiedi a Gaeo). Sei violinista, quindi hai l'orecchio allenato e valuti se ti soddisfa il risultato. Altrimenti, le restituisci e ci rimetti solo le spese di spedizione.

A mio modesto parere, vedo difficile battere la soluzione che ti ho proposto con quel budget, questo chiaramente se ti rivolgi a componentistica nuova (altro discorso se vai sull'usato). Ho amici musicisti e so bene che i vostri risparmi vanno tutti in master class, viaggi di lavoro, spartiti e strumenti.

P.S. Non ho letto tutto il lungo 3D, per cui potrei aver ripetuto concetti già detti.

Edit: Queste casse attive le ho sentite e suonano davvero bene, le puoi collegare all'uscita cuffie del computer o metterci un DAC in mezzo. Sono state consigliato a un mio collega da un esperto di acustica.

http://www.scavino.it/seiwin_st8a.htm

robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
premi per vedere:

Messaggio  Marco Ravich il Sab 28 Dic 2013 - 11:16

...sennò ci sono anche i Behringer MS40, che integrano un DAC 24/192:

Pagina ufficiale: http://www.behringer.com/EN/Products/MS40.aspx

Marco Ravich
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  p.cristallini il Sab 28 Dic 2013 - 11:27

Attenzione.
In entrambi i casi delle casse amplificate suggerite qui sopra, serve un dac.
Nel primo caso (Alesis o Seiwin) il dac non c'è, nel secondo (Behringer) il dac integrato non ha l'ingresso usb per il collegamento con il pc.
La spesa totale sarebbe uguale o un po' superiore all'impianto composto di unità separate, con lo svantaggio di non poterlo, in futuro, upgradarlo un po' per volta.

p.cristallini
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2027
Spoiler:
# 1 - Principale - Thorens TD-160B + SME 3009 + Audio Technica AT F-7 MC. Thorens TD-145 MKII + Goldring 1042 MM. Lehmann Black Cube SE. Marantz CD-72SE (sola meccanica). PC + JRiver. Dac/Pre Peachtree Nova125. Finale Adcom GFA-555MKII. Magneplanar 2.7QR. Stanza della musica acusticamente ben trattata.
# 2 - Scrivania - PC + JRiver. DAC diy con WM8741 e TE7022. Ampli diy con TPA3116 ed ali Zetagi. Monovia diy con Tang Band W4-1337SD. Ampli cuffia Bravo Audio 1. Cuffia AKG701.
# 3 - Thorens TD166-MKV + Goldring 2200 MM + prephono Monrio ADN-N. PC + JRiver. DAC diy ES9018 e CM6631. Ampli Nad C320BEE. Monovia artigianali con Audionirvana Super 8" Cast Frame BVR + tweeter e subwoofer post.
# Rip vinili con Sound Blaster X-Fi HD.
# In panchina altri oggetti...

Messaggio  robertopisa il Sab 28 Dic 2013 - 14:12

Le Alesis 520 USB permettono di collegarsi direttamente con un cavo USB dal computer, secondo quanto riportato nel loro manuale d'uso:
http://alesis.com/stuff/contentmgr/files/21/9b0538ae2bd765b66d5b5880906a263f/file/m1_active_520_usb_quickstart.pdf

Le Sewin si possono collegare all'uscita cuffie del computer. Il mio collega usa il Mac e ascolta solo Bach. Il vantaggio è che la nostra amica può così ascoltare musica anche dal proprio smartphone/tablet/iphone/ipad ecc. usando l'uscita cuffia. Non è necessario usare il DAC se la qualità dell'uscita cuffia è buona, almeno riferisco quello che ho ascoltato nel caso del mio collega. Un domani che la nostra amica vuole fare un upgrade, può (non deve...) metterci un DAC, per esempio l'Hiface DAC che ha un'uscita cuffia.

Credo che la stessa cosa valga anche per le casse Behringer. I mac hanno un'uscita ottica. Sappiamo tutti che avere un'interfaccia dedicata è meglio, ma siamo fuori budget.

Consiglio alla nostra amica: nella previsione del budget, metti anche il costo delle varie spedizioni e della cavetteria necessaria al collegamento.

@p.cristallini ha scritto:Attenzione.
In entrambi i casi delle casse amplificate suggerite qui sopra, serve un dac.
Nel primo caso (Alesis o Seiwin)  il dac non c'è, nel secondo (Behringer) il dac integrato non ha l'ingresso usb per il collegamento con il pc.
La spesa totale sarebbe uguale o un po' superiore all'impianto composto di unità separate, con lo svantaggio di non poterlo, in futuro, upgradarlo un po' per volta.

robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Impianto :
premi per vedere:

Messaggio  potowatax il Sab 28 Dic 2013 - 16:37

@marco ravich ha scritto:
@potowatax ha scritto:Avrà il suo tempo, poi, per comprare il meglio per l'ascolto cambiando un pezzo alla volta, e dopo perché no, magari comprare un setup per registrare un quartetto d'archi in camera sua.

Ciao Marco, non sto confermando nulla di ciò, perché se entriamo nel vortice di quello che più o meno giusto per ascoltare musica, non la finiamo più.  Laughing Il tuo punto di vista, che comunque rispetto in pieno, è corretto quanto il mio. Dipende solo l'esigenza finale che in questo caso era stata già ben descritta. Smile

potowatax
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1254
Occupazione/Hobby : Geometra pronto per la 2a fase della mobilità /Un po' di tutto, un po' di niente
Provincia (Città) : RM (Roma)/RI (Poggio Moiano)
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:

SETUP PRINCIPALE
STORAGE: Synology DS214se
SORGENTE:NAS Synology DS Audio
SORGENTE:Daphile con Logitech Music Server
TRASPORTO Audio-gd DI-V3s,
DAC: Bushmaster MK1
CAVO DAC: autocostruito con cavo per connessioni SATA,
AMPLI: Denon PMA-520AE
CAVI SEGNALE: Proel autocostruiti con connettori Nakamichi
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Paradigm Atom Monitor V.7

---------------------------------------------------
SETUP SECONDARIO
SORGENTI:Sony CDP 970
AMPLI: Technics SU-700 classe A
CAVO DI POTENZA: WURTH 2xAWG12 High resolution audio interconnecting cable
DIFFUSORI: Vintage Sony SS-70

SETUP IN CAMERA
SORGENTE: iMac 21.5 late 2009, Daphile con Logitech Music Server, Audirvana Free
STORAGE: Synology DS214se,
DAC/AMPLI CUFFIE: Fiio E10 / Little Dot I+
CUFFIE: Beyerdynamic DT990 Pro 250 Ohm, JVC HA-S400-B-E, Skullcandy Aviator; Sony MDR-CD270

SETUP UFFICIO
SORGENTE: HP Envy 2TB HD - 8GB RAM
DIFFUSORI ATTIVI: Cambridge Soundworks digital 2.1

ASCOLTO ANALOGICO (in preparazione)
TURNTABLE: Technics SL-d303 con AT3600
AMPLI (PER ORA): Breeze Audio TPA3116
AMPLI A VALVOLE CON PCL86: da definire (forse il KIT di eNovaz.com)
DIFFUSORI: Autocostruiti Fostex Fe83en
DIFFUSORI: Autocostruiti DCAAV Faital 3fe22

Prossimi obiettivi:
1. AKG K550;

http://www.photoduets.com

Messaggio  Marco Ravich il Mar 31 Dic 2013 - 7:22

OK, concludo il mio intervento con l'ultimo suggerimento, sul quale credo potremo essere tutti d'accordo: viste le premesse (dimensioni della stanza e tipo di ascoltatore) l'indirizzo è quello di orientarsi verso prodotti "da studio", magari prendendo in considerazione anche l'usato.

Marco Ravich
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  nontelodico il Mar 31 Dic 2013 - 16:21

Orientandosi quindi sui monitor da studio, ho la possibilità di prendere usate delle esi near 05 experience a 140€ (con consegna a mano però, non mi va di comprare usato online). E' raccomandabile un acquisto di usato in questo genere di cose?
Il prezzo da nuove sarebbe sui 260. Che ne pensate? le conoscete?

nontelodico
Novizio
Novizio

Messaggio  eddy1963 il Mar 31 Dic 2013 - 23:26

trattandosi di scambio a mano, potresti concordare un ascolto-prova preliminare. in questo modo con un cd o dei file che conosci bene, potresti valutare la resa prima di chiudere l'affare.

considera che questi oggetti sono facilmente rivendibili (fai attenzione alle condizioni in cui si trovano) vista l'estrema flessibilità e il buon rapporto qualità/prezzo.

buona musica Smile

eddy1963
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 335
Occupazione/Hobby : agente di commercio / arte in generale
Provincia (Città) : rm
Impianto : raspberry-b - pi-dac iqaudio - moOde audio player / audiolab 8000a / dynaudio bm15

desktop win10 - jriver - asus essence stx con op-amp burson / yamaha msp5 studio / docet cuffia amp - akg k702

fiio x3 II - sennheiser mx980 - xiaomi piston con comply foam - ve monk plus

Messaggio  Lawliet_III il Sab 11 Gen 2014 - 14:11

@robertopisa ha scritto:
@nontelodico ha scritto:

Le casse Alesis 520 USB, che ti ho consigliato, integrano DAC+ampli+diff in una coppia di diffusori, devi solo attaccarci il computer con un cavo decente USB.

Se segui la strada di comprare DAC+ ampli+ diff, anch'essa valida, preparati a spendere anche per comprare un buon cavo di segnale tra DAC e ampli e una coppia di cavi tra ampli e diff. Ignoriamo i cavi di alimentazione. È una strada perfettamente legittima, solo che il budget di 200 euro inizia a essere un po' stretto.

Secondo me, ordina le Alesis 520 USB su thomann.de, hai 30 giorni di tempo per restituirle. Per disaccoppiarle dalla scrivania, puoi usare delle gomme che posso spedirti (o chiedi a Gaeo). Sei violinista, quindi hai l'orecchio allenato e valuti se ti soddisfa il risultato. Altrimenti, le restituisci e ci rimetti solo le spese di spedizione.

A mio modesto parere, vedo difficile battere la soluzione che ti ho proposto con quel budget, questo chiaramente se ti rivolgi a componentistica nuova (altro discorso se vai sull'usato). Ho amici musicisti e so bene che i vostri risparmi vanno tutti in master class, viaggi di lavoro, spartiti e strumenti.

P.S. Non ho letto tutto il lungo 3D, per cui potrei aver ripetuto concetti già detti.

Edit: Queste casse attive le ho sentite e suonano davvero bene, le puoi collegare all'uscita cuffie del computer o metterci un DAC in mezzo. Sono state consigliato a un mio collega da un esperto di acustica.

http://www.scavino.it/seiwin_st8a.htm

Scusate se mi intrometto. Volevo ordinare le seiwin st 8a dal sito scalvino ma sono fuori produzione. Che alternative ci sarebbero?

Lawliet_III
Interessato
Interessato

Numero di messaggi : 23
Provincia (Città) : belluno
Impianto : (non specificato)

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: