T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

+2
alessandro1
Lorenzo N.
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da alessandro1 Ven 27 Nov 2015 - 22:53

gianlu ha scritto:HiFiMan EF-3 questo lo conosci?

no, ma quel connettore per l'alimentazione non mi fa pensare nulla di buono sulla stessa.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da alessandro1 Ven 27 Nov 2015 - 22:54

gianlu ha scritto:
alessandro1 ha scritto:

la cuffia è un po' così, gli alti e i bassi sono più presenti dei medi. Il problema della "potenza" dell'ampli aiuta a migliorare la qualità e la delicatezza degli alti assieme al controllo dei bassi, ma difficilmente la renderà "flat" o con il medio molto presente.
Certo l'ampli può aiutare, ma non stravolgere l'impostazione che ha la cuffia... mi sa che se non mi soddisfano queste dt990 tornerò ad ascoltare le mie vecchie HD 580 Precision Smile e come lo dice il modello stesso, quelle le trovo molto molto più precise

la cuffia figa non ti manca siciro.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Ven 27 Nov 2015 - 22:58

alessandro1 ha scritto:
gianlu ha scritto:
Certo l'ampli può aiutare, ma non stravolgere l'impostazione che ha la cuffia... mi sa che se non mi soddisfano queste dt990 tornerò ad ascoltare le mie vecchie HD 580 Precision Smile e come lo dice il modello stesso, quelle le trovo molto molto più precise

la cuffia figa non ti manca siciro.
le dt 990 le ho volute provare, perché in qualsiasi posto leggi ne parlano bene, tutti dicono che suonano bene... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da Lorenzo N. Ven 27 Nov 2015 - 23:09

secondo una mia esperienza da possessore di beyer 990 pro, dopo una lungo periodo di rodaggio (circa 2 anni di uso, inizio del post del 3D) gli alti si sono attenuati un po ma certo non e diventata una cuffia dalla timbrica calda.

Lorenzo N.
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 21
Provincia : Firenze
Impianto : Amplificatore Yamaha Ax 430 (vintage), casse Indianaline tesi 230, cd Sony CDP-315, turntable Yamaha TT-300, tuner Yamaha TX - 330, tape Teac V - 570, cuffie Beyerdynamic 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Ven 27 Nov 2015 - 23:15

Lorenzo N. ha scritto:secondo una mia esperienza da possessore di beyer 990 pro, dopo una lungo periodo di rodaggio (circa 2 anni di uso, inizio del post del 3D) gli alti si sono attenuati un po' ma certo non e diventata una cuffia dalla timbrica calda.
fosse solo il problema degli alti, ma qui tra alti medi e bassi, non c'è nulla al suo posto, il suono è tutto sballato, le voci non hanno nulla di naturale, suonano confuse, gamma bassa impastata... se continuo difetti ne trovo sempre Laughing
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da Lorenzo N. Ven 27 Nov 2015 - 23:17

Unico vero limite, sempre rigorosamente in IMHO, sono i medio-bassi, troppo avanti e mi creano soprattutto durante lunghe sedute d'ascolto, un po di fatica d'ascolto. Ciò sono riuscito a contrastarlo solo con l'ausilio di un equalizzazione intorno ai 300-50Hz di circa -3db

Lorenzo N.
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 21
Provincia : Firenze
Impianto : Amplificatore Yamaha Ax 430 (vintage), casse Indianaline tesi 230, cd Sony CDP-315, turntable Yamaha TT-300, tuner Yamaha TX - 330, tape Teac V - 570, cuffie Beyerdynamic 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da Lorenzo N. Ven 27 Nov 2015 - 23:20

beh sta cuffia la vedo molto come (passatemi il paragone) i Mcintosh, o la si ama o la si odia Laughing Laughing
comunque con il passare del tempo ho imparato ad apprezzarla e a "arginare" i suoi difettucci (medio-bassi ARGHHHHHH!!)

Lorenzo N.
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 21
Provincia : Firenze
Impianto : Amplificatore Yamaha Ax 430 (vintage), casse Indianaline tesi 230, cd Sony CDP-315, turntable Yamaha TT-300, tuner Yamaha TX - 330, tape Teac V - 570, cuffie Beyerdynamic 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Ven 27 Nov 2015 - 23:21

Lorenzo N. ha scritto:Unico vero limite, sempre rigorosamente in IMHO, sono i medio-bassi, troppo avanti e mi creano soprattutto durante lunghe sedute d'ascolto, un po' di fatica d'ascolto. Ciò sono riuscito a contrastarlo solo con l'ausilio di un equalizzazione intorno ai 300-50Hz di circa -3db
Come non darti ragione Smile le sto ascoltando da neanche 2 ore a medio basso volume, sono a mal di testa, questa esaltazione della gamma medio bassa affatica molto l'ascolto
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da Lorenzo N. Ven 27 Nov 2015 - 23:25

comunque ora che ci penso ho visto che è uscita la evoluzione della 770pro, mi pare si chiami 1770, e secondo i commenti di chi la provata che dicono i difetti che comprendono tutta la serie 770, 990, 880 dovrebbero essere migliorati!

Lorenzo N.
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 21
Provincia : Firenze
Impianto : Amplificatore Yamaha Ax 430 (vintage), casse Indianaline tesi 230, cd Sony CDP-315, turntable Yamaha TT-300, tuner Yamaha TX - 330, tape Teac V - 570, cuffie Beyerdynamic 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da Lorenzo N. Ven 27 Nov 2015 - 23:30

gianlu ha scritto:
Lorenzo N. ha scritto:Unico vero limite, sempre rigorosamente in IMHO, sono i medio-bassi, troppo avanti e mi creano soprattutto durante lunghe sedute d'ascolto, un po' di fatica d'ascolto. Ciò sono riuscito a contrastarlo solo con l'ausilio di un equalizzazione intorno ai 300-50Hz di circa -3db
Come non darti ragione Smile  le sto ascoltando da neanche 2 ore a medio basso volume, sono a mal di testa, questa esaltazione della gamma medio bassa affatica molto l'ascolto

forze rimanendo sempre in casa beyer l'opzione potrebbe essere la 880 pro che, anche i grafici lo confermano, dovrebbe avere un medio-basso più pacato, a discapito forze di una perdita di profondità nel basso. Altrimenti c'è l'opzione 1770... I see

Lorenzo N.
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 21
Provincia : Firenze
Impianto : Amplificatore Yamaha Ax 430 (vintage), casse Indianaline tesi 230, cd Sony CDP-315, turntable Yamaha TT-300, tuner Yamaha TX - 330, tape Teac V - 570, cuffie Beyerdynamic 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Ven 27 Nov 2015 - 23:34

Lorenzo N. ha scritto:beh sta cuffia la vedo molto come (passatemi il paragone) i Mcintosh, o la si ama o la si odia Laughing Laughing
comunque con il passare del tempo ho imparato ad apprezzarla e a "arginare" i suoi difettucci (medio-bassi ARGHHHHHH!!)
Ma io capisco che ognuno ha i suoi gusti, ma non mi vengano a dire che le DT 990 suonano bene. La cuffia deve suonare trasparente ed essere più precisa possibile alla registrazione, il suono deve essere naturale. La Dt 990 ha un suono molto colorato, è tutto bassi e alti, la gamma media se la sono dimenticata... come fai a dirmi che apprezzi questa cuffia? Hai mai ascoltato una Sennheiser HD 600 - 650?
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da Lorenzo N. Ven 27 Nov 2015 - 23:49

Già purtroppo questa cuffia non suona neutra e anche io sono rimasto un po deluso dal suono. Comune io non ho mai ascoltato una 600 o 650 (circa più di 400€ secondo amazon contro i 150€ per la beyer) poi la 650 a detta di molti ha un impostazione timbrica moolto più neura della 990, forze quasi l'opposto! Secondo me danno la beyer per buona secondo il range di prezzo di 150€ che forze altre cuffie non anno la stessa bontà. Poi chiaro se dovessi scegliere tra la 650 e la 990 non credo esiterei molto a prendermi la 650!

Lorenzo N.
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 21
Provincia : Firenze
Impianto : Amplificatore Yamaha Ax 430 (vintage), casse Indianaline tesi 230, cd Sony CDP-315, turntable Yamaha TT-300, tuner Yamaha TX - 330, tape Teac V - 570, cuffie Beyerdynamic 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Sab 28 Nov 2015 - 0:03

Lorenzo N. ha scritto:Già purtroppo questa cuffia non suona neutra e anche io sono rimasto un po deluso dal suono. Comune io non ho mai ascoltato una 600 o 650 (circa più di 400€ secondo amazon contro i 150€ per la beyer) poi la 650 a detta di molti ha un impostazione timbrica moolto più neura della 990, forze quasi l'opposto! Secondo me danno la beyer per buona secondo il range di prezzo di 150€ che forze altre cuffie non anno la stessa bontà. Poi chiaro se dovessi scegliere tra la 650 e la 990 non credo esiterei molto a prendermi la 650!
senza dubbio hai ragione costano anche di più, effettivamente forse in generale dicono che la DT 990 suona bene in rapporto al prezzo, l'ho pagata 147,00 spedizione inclusa
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da alessandro1 Sab 28 Nov 2015 - 7:22

gianlu ha scritto:
Lorenzo N. ha scritto:Già purtroppo questa cuffia non suona neutra e anche io sono rimasto un po deluso dal suono. Comune io non ho mai ascoltato una 600 o 650 (circa più di 400€ secondo amazon contro i 150€ per la beyer) poi la 650 a detta di molti ha un impostazione timbrica moolto più neura della 990, forze quasi l'opposto! Secondo me danno la beyer per buona secondo il range di prezzo di 150€ che forze altre cuffie non anno la stessa bontà. Poi chiaro se dovessi scegliere tra la 650 e la 990 non credo esiterei molto a prendermi la 650!
senza dubbio hai ragione costano anche di più, effettivamente forse in generale dicono che la DT 990 suona bene in rapporto al prezzo, l'ho pagata 147,00 spedizione inclusa

infatti ribadisco, suona mooolto bene in rapporto al prezzo, E con il rock la trovo (trovavo) molto divertente. Hd600 / HD650 / hanno un'impostazione differente, un prezzo differente ed in molti casi queste Sennheiser possono essere definitive senza iniziare a fare stupidaggini. (con la classica le preferivo alle DT990 (diversi anni or sono erano il top della produzione Sennheiser, non a caso sono tra le dinamiche più apprezzate).

Le Dt880 sono più equilibrate, con più medie, ma se poi è il suono Beyer che non piace c'è poco da fare, anche le Dt770, le DT880, le T1... hanno un'impronta sonora della casa che si riconosce, e medio alto e alti possono non piacere. Gusti.
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da Lorenzo N. Sab 28 Nov 2015 - 8:03

Comunque per esperienza alla Beyer gli devi dare un bel po di tempo di rodaggio per farla andare come su deve! (+150h) certo non stravolgerà il suono ma secondo me avranno un impostazione medio e medio-alta migliore, più naturale (sempre però mantenendosi chiare) e forze i medio-bassi non cambiano, o se cambiano e poco percettibile, rimanendo sempre un po affaticanti.

Ma se non ti piace il suono beyer non c'è ne per nessuno, vai di sennheiser!

Lorenzo N.
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 19.12.13
Numero di messaggi : 21
Provincia : Firenze
Impianto : Amplificatore Yamaha Ax 430 (vintage), casse Indianaline tesi 230, cd Sony CDP-315, turntable Yamaha TT-300, tuner Yamaha TX - 330, tape Teac V - 570, cuffie Beyerdynamic 990 pro

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da dankan73 Sab 28 Nov 2015 - 22:48

La 990 pro ha bisogno di un ampli di assoluto riferimento e allora secondo me é superiore anche alla hd 650 e le ho entrambe.
Un ampli che abbia un controllo di ferro sulle basse e alti levigati e allora anche le medie tornano al loro posto e il soundstage é da primato.
Se pensate che la maggior parte della musica che ascoltate é stata mixata con queste cuffie ci sará un motivo no.
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Sab 28 Nov 2015 - 22:50

dankan73 ha scritto:La 990 pro ha bisogno di un ampli di assoluto riferimento e allora secondo  me é superiore anche alla hd 650 e le ho entrambe.
Un ampli che abbia un controllo di ferro sulle basse e alti levigati e allora anche le medie tornano al loro posto e il soundstage é da primato.
Se pensate che la maggior parte della musica che ascoltate é stata mixata con queste cuffie ci sará un motivo no.
Tu che ampli usi per le 990?
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da dankan73 Dom 29 Nov 2015 - 9:23

Io uso un vhf1 di alessandro fiori amplificatore diy ulteriormente affinato con piccole migliorie da chi lo ha assemblato, é un ampli con una gamma bassa iper controllata medie liquide e alti molto delicati, peró posso dirti che aprescindere devi curare la sorgente un buon dac e un player ottimizzato perché la beyer é una cuffia monitor estremamente corretta e trasparente se la piloti con un sistema inadeguato mostra un profilo loudness molto accentuato ma non é la sua vera natura.
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Dom 29 Nov 2015 - 12:53

dankan73 ha scritto:Io uso un vhf1 di alessandro fiori amplificatore diy ulteriormente affinato con piccole migliorie da chi lo ha assemblato, é un ampli con una gamma bassa iper controllata medie liquide e alti molto delicati, peró posso dirti che aprescindere devi curare la sorgente un buon dac e un player ottimizzato perché la beyer é una cuffia monitor estremamente corretta e trasparente se la piloti con un sistema inadeguato mostra un profilo  loudness molto accentuato ma non é la sua vera natura.
io sto usando questa scheda per ascoltarla https://www.asus.com/Essence-Hi-Fi-Audio/Essence_STX_II/
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da dankan73 Dom 29 Nov 2015 - 14:49

gianlu ha scritto:
dankan73 ha scritto:Io uso un vhf1 di alessandro fiori amplificatore diy ulteriormente affinato con piccole migliorie da chi lo ha assemblato, é un ampli con una gamma bassa iper controllata medie liquide e alti molto delicati, peró posso dirti che aprescindere devi curare la sorgente un buon dac e un player ottimizzato perché la beyer é una cuffia monitor estremamente corretta e trasparente se la piloti con un sistema inadeguato mostra un profilo  loudness molto accentuato ma non é la sua vera natura.
io sto usando questa scheda per ascoltarla https://www.asus.com/Essence-Hi-Fi-Audio/Essence_STX_II/
Se ne parla bene come dac ma l'uscita cuffia penso sia inadeguata la 990 non é facilissima da pilotare 250 di impedenza, necessita del classico pugno di ferro in guanto di velluto.
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Dom 29 Nov 2015 - 15:23

dankan73 ha scritto:
gianlu ha scritto:
io sto usando questa scheda per ascoltarla https://www.asus.com/Essence-Hi-Fi-Audio/Essence_STX_II/
Se ne parla bene come dac ma l'uscita cuffia penso sia inadeguata la 990 non é facilissima da pilotare 250 di impedenza,  necessita del classico pugno di ferro in guanto di velluto.
ha l'impostazione dell'impedenza fino a 600 ohm
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da dankan73 Dom 29 Nov 2015 - 16:14

gianlu ha scritto:
dankan73 ha scritto:
Se ne parla bene come dac ma l'uscita cuffia penso sia inadeguata la 990 non é facilissima da pilotare 250 di impedenza,  necessita del classico pugno di ferro in guanto di velluto.
ha l'impostazione dell'impedenza fino a 600 ohm
Non la conosco ho letto che come uscita cuffie non é male ma nulla di speciale se arriva a 600 ohm bisogna vedere come, prova qualche altra cuffia piú facile da pilotare magari la 990 non fa per te come firma di suono non é certamente una cuffia mediocentrica come una grado oppure abbina un amplicuffia prelevando l'uscita analogica dalla scheda che come dac é molto buona.
dankan73
dankan73
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 07.11.08
Numero di messaggi : 254
Località : Morlupo RM
Impianto : Nad325+Kef Coda 70+Super pro 707 netbook mpd

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da cornagro Gio 17 Dic 2015 - 17:02

Un buon amplificatore cuffia risolve i problemi della DT990 "liscia".
Controlla i bassi che rimangono profondi ma non sbrodoloni.
Porta avanti i medi.
Smussa e addolcisce gli alti.

Io volevo prendere il Docet, poi per altre ragioni ho acquistatao l'Audio-gd.
I miglioramenti sono stati evidenti.



cornagro
cornagro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 28.11.13
Numero di messaggi : 49
Provincia : Sondrio
Impianto :
IMPIANTO "A":
Notebook Acer
Dac Audio-gd NFB 15
Rotel RCD 965
Buffer FX-Audio a valvole
Ampli TPA3116 - simil Breeze
Diffusori Rogers LS2/a
Cuffie Beyerdynamic DT990 pro

IMPIANTO "B"
Rotel RCD 965
Pre Kingrex
Finale Trends Audio 10.2 SE
Diffusori Q Acoustic 3020

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da gianlu Gio 17 Dic 2015 - 20:45

cornagro ha scritto:Un buon amplificatore cuffia risolve i problemi della DT990 "liscia".
Controlla i bassi che rimangono profondi ma non sbrodoloni.
Porta avanti i medi.
Smussa e addolcisce gli alti.

Io volevo prendere il Docet, poi per altre ragioni ho acquistatao l'Audio-gd.
I miglioramenti sono stati evidenti.



Hai ragione, non ci avrei mai creduto, ho comprato il Little Dot MK II e ora le DT 990 sembrano altre cuffie, il basso è più controllato ma sempre bello esteso, la gamma media è perfettamente in equilibrio con in resto, e gli alti si sono arrotondati tantissimo, prima affaticava molto l'ascolto ed erano troppo presenti le altissime. Ha migliorato anche molto il dettaglio e la trasparenza, ora si sente che la cuffia riproduce esattamente quello che è la registrazione
gianlu
gianlu
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 09.12.12
Numero di messaggi : 131
Località : ***
Impianto : Lettore cd Rega Jupiter, Ampli SMSL SA-4S TA 2024, Diffusori Mission 733, Cavi Potenza Supra Classic 4

Torna in alto Andare in basso

Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore dedicato Beyerdynamic 990 pro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.