T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio fra Aeron A 4P II e Tangent Exeo

2 partecipanti

Andare in basso

Consiglio fra Aeron A 4P II e Tangent Exeo Empty Consiglio fra Aeron A 4P II e Tangent Exeo

Messaggio Da Matteo75 Ven 20 Dic 2013 - 13:04

Ciao,
come detto nella presentazione, sto tornando a mettere su il primo impiantino entry level, come inizio per un lungo cammino.
Sto ristrutturando un paio di diffusori AR28s molto vintage di mio padre, che a quanto ricordo non erano male.
Le ho provate e per quanto molto affaticate suonano decentemente.
Sto cambiano le sospensioni e il condensatore del filtro che, oramai trentenne, merita di andare in pensione per far posto a un Mundorf MCap.
Il problema per la sezione ampli era se tenere il vecchio Sansui D7 e magari rimetterlo a posto, oppure prendere qualcosa di economico sul nuovo.
Da ciò che ho letto non ne vale la pena rigenerare il Sansui.
Non prendo usato perché per mia esperienza vado sull'usato solo se sono ampiamente garantito, magari con ascolto diretto.
Quindi ora ho ristretto la scelta a due ampli: l'Aeron A 4P II che pagherei 330€ oppure un Tangent Exeo che pagherei circa 250 (che qualcuno di voi se non ricordo male ha recensito sul forum, più esattamente Patrick), entrambi nuovi.
In vista dell'acquisto di diffusori più performanti, posso aggiungere che amo il suono molto dettagliato in medio-alta, possibilmente non stridulo o sibilante.
Bassi morbidi e correttamente presenti, essendo un impianto da usare in salotto per ascolto personale, oppure aperitivi con amici, musica di ogni tipo ma prevalentemente stile buddha bar, lounge vario, funky, solisti (Renga, Pausini, Baroni, Winehouse, Adele etc.).
((Per quanto, in pacifica solitudine, viro anche su classica, rock in generale, elettronica, disco '70, italiani '70, James Brown, può bastare??   Very Happy  ))
Da buon niubbo non so cosa scegliere e spero in un vostro gentile consiglio!!  Very Happy

Matteo75
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 20.12.13
Numero di messaggi : 33
Provincia : Cagliari
Impianto : W.I.P.

Torna in alto Andare in basso

Consiglio fra Aeron A 4P II e Tangent Exeo Empty Re: Consiglio fra Aeron A 4P II e Tangent Exeo

Messaggio Da NadEos Sab 15 Feb 2014 - 18:47

ciao,
premesso che non ho ascoltato l'exeo e che l'aeron invece lo ascoltai diverso tempo fa posso dirti
che per me il progetto Aeron non è poi cosi' male, un pochetto manca di precisione nei passaggi difficili ma
per l'uso che ne hai detto di fare andrà benone.
l'exeo monta un convertitore nato per l'home theatre se non ricordo male.. non prettamente stereo.
mi incuriosì poco tempo fa e ne lessi le specifiche sul sito.
io preferirei Aeron. ciao!!
NadEos
NadEos
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 16.12.08
Numero di messaggi : 92
Località : milano
Provincia : milano
Impianto : sorgente Pc e Lettore Cd Philips CD740, lettore Cd Cambridge Audio 540 v2 - Ampli PopPulse T2070 - diffusori Linn Kan - cavi potenza autocostruiti su base Tnt Star - cavo segnale autocostruito Tnt shield con Van Den Hul D102MkIII

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.