T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818599 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionConsiglio primo impianto

more_horiz
Ciao a tutti, sono intento a "progettare" il mio primo impianto ( in realtà in cantina ho dei componenti Technics di... 22 anni fa!!! chissà magari funziona ancora!)
Premesso che non ho basi per valutare un impianto, premesso che vorrei qualcosa che anche a basso volume possa far ascoltare bene (leggendovi ho capito che sarà difficile individuare cosa soggettivamente io intenda per "ascoltare bene")  la mia musica preferita, premesso che ascolto un pò di tutto senza particolari preferenze, premesso che l'ambiente sarà una stanza di medie dimensioni tipo 5x5, ho pensato a questo:

amplificatore: trends audio TA 10.2 ( dicono tutti che suona bene e a me intriga...così piccolo!)

casse: klipsch rb 51 mkII (le potrò posizionare dentro uno scaffale creato appositamente in cartongesso o sarà un problema per il suono?)

DAC: ????? ok per risparmiare e per capire la direzione da intraprendere ho pensato a questo fiio d5 usb

Che ne pensate?

Da un lettore cd posso uscire e andare direttamente al TA 10.2 oppure dovrò sempre passare attraverso un DAC?

Grazie a tutti per l'aiuto.

descriptionRe: Consiglio primo impianto

more_horiz
Io col 2024 proverei le Hoyt-Bedford Monitor 1:
http://www.hoytbedfordspeakers.com/type1monitor.html

more_horiz
Grazie Hoogo, come mai non ci vedi bene le klipsch rb 51 mkII?  Shocked  io pensavo fosse il punto fisso dell'impiantino. le Hoyt-Bedford Monitor 1 non le conosco ma mi sembra di capire che sono più costose delle rb51...mi sa un po troppo per le mie tasche.

more_horiz
@maxaudio ha scritto:
Ciao a tutti, sono intento a "progettare" il mio primo impianto ( in realtà in cantina ho dei componenti Technics di... 22 anni fa!!!

alcuni di quelli potrebbero essere delle belle cose inseriscile qui che vediamo se ci sono cose buone!

more_horiz
@maxaudio ha scritto:

casse: klipsch rb 51 mkII (le potrò posizionare dentro uno scaffale creato appositamente in cartongesso o sarà un problema per il suono?)

DAC: ????? ok per risparmiare e per capire la direzione da intraprendere ho pensato a questo fiio d5 usb

Che ne pensate?

Da un lettore cd posso uscire e andare direttamente al TA 10.2 oppure dovrò sempre passare attraverso un DAC?

Grazie a tutti per l'aiuto.

le klipsch abbisognano di aria attorno
l'usare un dac anche per il cd dovrebbe fargli solo che bene

more_horiz
@maxaudio ha scritto:
Grazie Hoogo, come mai non ci vedi bene le klipsch rb 51 mkII?  Shocked  io pensavo fosse il punto fisso dell'impiantino. le Hoyt-Bedford Monitor 1 non le conosco ma mi sembra di capire che sono più costose delle rb51...mi sa un po troppo per le mie tasche.

Si costano, non un capitale comunque. Hanno fascino ed il fascino non ha prezzo.

more_horiz
Grazie Hoogo ma come ti dicevo credo siano troppo...care...per me. Comunque concordo, anche se sono nuovo nuovo di questo ambiente mi rendo conto che alcuni componenti sono "belli" proprio per il loro fascino.

Gaeo, appena riesco posto il codice dei componenti della Technics che ho in cantina...devo tirarli fuori e non sarà compito facile Crying or Very sad  .
Di quei componenti mi ricordo che mi faceva specie la connessione dell'ampli al cd in fibra, e che sull'ampli era riportato la sigla classe A...all'epoca la spacciavo per una cosa fichissima ma in realtà non so neanche ora cosa significa!(e questo la dice lunga sulle mie nozioni in materia!!!)
Grazie per la dritta sul DAC, vedrò di non farelo mancare.

Qualche altro consiglio/indicazione per l'insieme dei componenti che vorrei prendere?

Grazieeeeeeeeeee

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: