T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Audio da collegare a ipad

5 partecipanti

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da lello64 Lun Giu 23, 2014 11:26 pm

ma no se li trovi va bene.... ma li trovi? quello che ti ho messo su è un link per acquisti di lotti.... cerca in giro, io come vendita a privati non l'ho trovato se non su ebay usa.... ma magari hai più fortuna
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da giotto75 Lun Giu 23, 2014 11:32 pm

questo potrebbe andare?
http://www.ebay.it/itm/ADATTATORE-RCA-MASCHIO-JACK-3-5-mm-FEMMINA-AUDIO-/200732862451?_trksid=p2054897.l4275

giotto75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.13
Numero di messaggi : 114
Provincia : varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da lello64 Lun Giu 23, 2014 11:36 pm

parrebbe proprio di si Smile
rimane il dubbio, con il fatto che il jack è stereo, che prenda il contatto giusto. io penso proprio di si.... ma onestamente non ho la certezza matematica
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da giotto75 Lun Giu 23, 2014 11:38 pm

infatti è quello che volevo chiederti  Sad  essendo stereo andrà bene uguale?
ora ne cerco ancora....tu porta pazienza neh Laughing 

giotto75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.13
Numero di messaggi : 114
Provincia : varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da lello64 Lun Giu 23, 2014 11:50 pm

dai su costa un euro.... se non funziona giuro che ti saldo io direttamente gli rca se mi spedisci il tutto a bologna Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da BigBoy Mar Giu 24, 2014 10:38 am

Bene, io continuo imperterrito a leggervi, apprezzo moltissimo la pazienza di Lello, forse sarà per questo.
Voglio vedere come andrà a finire.
Giotto, non averne a male, ma un minimo di ordine, metodo e organizzazione? No?
Mettici un'attimo di passione, sarà più facile, dai che c'è la fai.  Smile Smile Wink
 Hola
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da lello64 Mar Giu 24, 2014 10:54 am

BigBoy ha scritto:Bene, io continuo imperterrito a leggervi, apprezzo moltissimo la pazienza di Lello, forse sarà per questo.
Voglio vedere come andrà a finire.
Giotto, non averne a male, ma un minimo di ordine, metodo e organizzazione? No?
Mettici un'attimo di passione, sarà più facile, dai che c'è la fai.  Smile Smile Wink
 Hola

ti piace vedere la gente soffrire .... scometto che ti guardi QUARTO GRADO su rete 4 Smile

la cosa bizzarra è che in questa come in almeno altre due situazioni che ricordi giotto chiede, si informa per bene ma poi improvvisa perchè preso alla gola dallo scadere del tempo Smile

comunque a questo giro credo sia andata così: volendo ridurre la lunghezza dei cavi che già aveva li ha ripresi più corti non facendo caso che da jack era passato a minijack

resta il dubbio del perchè i primi cavi li avesse presi terminati jack dovendo prendere un adattatore rca e non terminati direttamente rca ...... ma non ho osato chiederlo per non complicare la cosa ... adesso però si incazza e ci ricorda che il suo forte è la meccanica Smile
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da giotto75 Mar Giu 24, 2014 12:55 pm

Lello fai il bravo neh  Smile 
come ho detto i primi cavi che avevo preso erano cosi perchè li avevo trovati solo cosi! ero andato la vigilia di Natale tutto di corsa per prenderli....non avevo scelta o querlli o le casse non funzionavano.
Poi come hai detto per i secondi cavi non mi sono accorto che il terminale non era rca ma un minijack e quindi ecco la frittata.

giotto75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.13
Numero di messaggi : 114
Provincia : varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da lello64 Mar Giu 24, 2014 1:09 pm

giotto75 ha scritto:Lello fai il bravo neh  Smile 
come ho detto i primi cavi che avevo preso erano cosi perchè li avevo trovati solo cosi! ero andato la vigilia di Natale tutto di corsa per prenderli....non avevo scelta o querlli o le casse non funzionavano.
Poi come hai detto per i  secondi cavi non mi sono accorto che il terminale non era rca ma un minijack e quindi ecco la frittata.

si scherza dai.... comunque prendi quei due adattatori che hai trovato ieri ad un euro, se non li hai già presi, e dovresti aver risolto ....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da BigBoy Mar Giu 24, 2014 5:57 pm

lello64 ha scritto:
BigBoy ha scritto:Bene, io continuo imperterrito a leggervi, apprezzo moltissimo la pazienza di Lello, forse sarà per questo.
Voglio vedere come andrà a finire.
Giotto, non averne a male, ma un minimo di ordine, metodo e organizzazione? No?
Mettici un'attimo di passione, sarà più facile, dai che c'è la fai.  Smile Smile Wink
 Hola

ti piace vedere la gente soffrire .... scometto che ti guardi QUARTO GRADO su rete 4 Smile

la cosa bizzarra è che in questa come in almeno altre due situazioni che ricordi giotto chiede, si informa per bene ma poi improvvisa perchè preso alla gola dallo scadere del tempo Smile

comunque a questo giro credo sia andata così: volendo ridurre la lunghezza dei cavi che già aveva li ha ripresi più corti non facendo caso che da jack era passato a minijack

resta il dubbio del perchè i primi cavi li avesse presi terminati jack dovendo prendere un adattatore rca e non terminati direttamente rca ...... ma non ho osato chiederlo per non complicare la cosa ... adesso però si incazza e ci ricorda che il suo forte è la meccanica Smile
Niente  di tutto ciò, mai guardato quarto grado, in realtà sono sorpreso per la tua, oserei dire, bontà d'animo e non solo per il caso specifico, leggo sempre volentieri i tuoi interventi.
Se la guardiamo sotto un'altro aspetto, ritrovo un po' me stesso in Giotto, il che mi fa sorridere più che altro in chiave auto ironica, sapessi quanti acquisti avventati sull'onda dell'entusiasmo..... Devo dire, però, che ho avuto un fondoschiena incredibile e acquisti cannati in toto, ancora non ne ho fatti.  Embarassed  Mmm 
Ora, con più esperienza, meno quattrini disponibili e soprattutto avendomi registrato un paio di neuroni sballati che giravano a vuoto, prima di spendere ci penso un po' su e cerco di evitare l'acquisto compulsivo.
Certo che prima di fissare in modo definitivo il mobile......
Giotto non prendertela, prima o poi ci siamo passati tutti.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da lello64 Mar Giu 24, 2014 11:33 pm

BigBoy ha scritto:
Niente  di tutto ciò, mai guardato quarto grado, in realtà sono sorpreso per la tua, oserei dire, bontà d'animo e non solo per il caso specifico, leggo sempre volentieri i tuoi interventi.
Se la guardiamo sotto un'altro aspetto, ritrovo un po' me stesso in Giotto, il che mi fa sorridere più che altro in chiave auto ironica, sapessi quanti acquisti avventati sull'onda dell'entusiasmo..... Devo dire, però, che ho avuto un fondoschiena incredibile e acquisti cannati in toto, ancora non ne ho fatti.  Embarassed  Mmm 
Ora, con più esperienza, meno quattrini disponibili e soprattutto avendomi registrato un paio di neuroni sballati che giravano a vuoto, prima di spendere ci penso un po' su e cerco di evitare l'acquisto compulsivo.
Certo che prima di fissare in modo definitivo il mobile......
Giotto non prendertela, prima o poi ci siamo passati tutti.

grazie bigboy, mi fa sorridere pensarmi in quella chiave, ti devi essere perso una bella porzione di post... comunque cerco di aiutare solitamente in situazioni a basso contenuto tecnico, data la limitata competenza, e in mancanza di aiuto di altri.
questo è uno di quei casi Smile

comunque fai bene a non fare acquisti compulsivi e goderti quello che hai.... se il fine è ascoltare musica va più o meno tutto bene.....l'importante è che sia ben cablato...  Cool
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da giotto75 Mer Giu 25, 2014 11:39 am

Prima di ordinare ieri sera sono andato in un negozio di strumenti musicali, mi ha detto il tizio che avendo il minijack stereo quando lo inserisco nel rca perdo un canale e quindi non funziona.
Sono ignorante in materia lo ammetto però se il cavo è collegato a una cassa che cavolo di canale perdo?
Comunque lui l'adattore cosi non lo ha mai visto  Surprised 

giotto75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.13
Numero di messaggi : 114
Provincia : varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da lello64 Mer Giu 25, 2014 12:00 pm

giotto75 ha scritto:Prima di ordinare ieri sera sono andato in un negozio di strumenti musicali, mi ha detto il tizio che avendo il minijack stereo quando lo inserisco nel rca perdo un canale e quindi non funziona.
Sono ignorante in materia lo ammetto però se il cavo è collegato a una cassa che cavolo di canale perdo?
Comunque lui l'adattore cosi non lo ha mai visto  Surprised 

forse non gli hai spiegato bene dove va a parare dall'altra parte.

non si tratta di stereofonia, è solo che un xlr, che rappresenta un solo canale quindi mono, può essere collegato così come nel tuo caso con i contatti 1 e 3 indipendenti

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 XLRTRS

o così con i contatti 1 e 3 che si toccano

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 XLR-monojack

quando inserirai l'adattatore i contatti 1 e 3 andranno a toccarsi tramite l'adattatore stesso e dalla schema della prima figura ti ritroverai nella situazione della seconda

vai tranquillo che funzionerà
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da giotto75 Mer Giu 25, 2014 12:12 pm

Lello credimi mi sono spiegato molto bene, non sapeva il dac cosa fosse...o faceva finta oppure è peggio di me!
comunque oggi ordino quelli che avevo visto su ebay

giotto75
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.13
Numero di messaggi : 114
Provincia : varese
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da lello64 Mer Giu 25, 2014 12:16 pm

giotto75 ha scritto:Lello credimi mi sono spiegato molto bene, non sapeva il dac cosa fosse...o faceva finta oppure è peggio di me!
comunque oggi ordino quelli che avevo visto su ebay

dovevi parlarlgli di collegamento bilanciato e avrebbe capito

in realtà un dubbio mi viene. a differenza del mio link

http://italian.alibaba.com/product-gs/rca-plug-to-3-5mm-stereo-jack-adapter-609467491.html

dove sicuramente era previsto un jack stereo e il conattatto sarebbe stato sicuro nel tuo link di ebay la dicitura stereo non c'è
non ti incazzare ma il dubbio che non peschi tutti i contatti necessari a questo punto io ce l'ho.... nel caso dovresti prendere altri due adattatori jack stereo/jack mono, di facile reperibilità ... ma viene fuori un bel trenino di adattatori .....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Audio da collegare a ipad - Pagina 6 Empty Re: Audio da collegare a ipad

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.