T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 15:01Snap
queOggi alle 14:11Allen smithee
sky in wi fiOggi alle 12:23giucam61
POPU VENUS Ieri alle 19:05giucam61
Smsl ad18Mer 22 Mar 2017 - 19:57MaxDrou
(NA) Triangle MimimunMer 22 Mar 2017 - 13:17sonic63
Posso usare un ta 2024 Mar 21 Mar 2017 - 20:12RAIS
PC per la musicaMar 21 Mar 2017 - 17:45Snap
Vendo Cayin 220 CUMar 21 Mar 2017 - 15:22wolfman
[ARGHHH!!!] ;)Mar 21 Mar 2017 - 15:09Alessandro Marchese
Nad 1000 o nad c350Mar 21 Mar 2017 - 10:24Motogiullare
(RM) Cuffie Nad Viso hp50Lun 20 Mar 2017 - 23:20kocozze
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
48% / 12
No, era meglio quello vecchio
52% / 13
I postatori più attivi della settimana
58 Messaggi - 23%
56 Messaggi - 23%
40 Messaggi - 16%
18 Messaggi - 7%
16 Messaggi - 6%
14 Messaggi - 6%
13 Messaggi - 5%
11 Messaggi - 4%
11 Messaggi - 4%
10 Messaggi - 4%
I postatori più attivi del mese
256 Messaggi - 21%
229 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 12%
130 Messaggi - 11%
101 Messaggi - 8%
73 Messaggi - 6%
73 Messaggi - 6%
68 Messaggi - 6%
62 Messaggi - 5%
61 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15427)
15427 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8852)
8852 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 75 utenti in linea :: 10 Registrati, 2 Nascosti e 63 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

giucam61, kryptos, Luca Marchetti, maran, Masterix, nerone, Snap, stetotem, Tfan, Ubik

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
tino84
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3467
Impianto : (non specificato)

lettore mp3/flac e video in classe-T

il Mar 17 Dic 2013 - 0:35
Pochi giorni fa ha aperto in città un negozio dove vendono vari prodotti, dalla bigiotteria ai casalinghi, e cineserie varie.

Tra queste, ha catturato la mia attenzione una scatoletta nera, chiusura a calamita. Il volantino che recita "offerta" dice 4,99€.
Stampato in grigio, "multimedia player, musica video immagini", marca sconosciuta.
Apro e trovo un mini schermo con qualche tasto, apparentemente solido, la plastica è in generale decente, un pò meno quella dello schermo, se lo rapportiamo al prezzo, direi che è un mezzo miracolo avere questa sensazione di solidità. Giro la scatola che solitamente non mi interesserebbe, non fosse per le diciture "card slot fino ad 8gb", e formati supportati: wma, ape, flac, aac, mp3 oltre a svariati formati video (classici avi ed mpeg, ma anche flv, mov ed rmvb), e qualche formato immagine.
Lo lascio lì, faccio un giro, torno, ci penso, alla fine lo prendo, proviamo, mal che vada lo regalo :p

Il lettore è questo in pratica

http://www.ebay.it/itm/NIKIKINKI-Lettore-multimedia-portatile-Mp3-Player-Display-LCD-a-colori-/111226286171

metto in carica, accendo. il software è quello che vi aspettereste da un mp3 economico made in china, quindi scarno, che si controlla grossomodo con 2 tasti che hanno più funzioni (uno va su e giù, oltre a comandare il volume e lo scorrimento delle canzoni, l'altro è in pratica l'OK, oltre al tasto di scelta per le funzioni che va a svolgere il tasto precedente. chiudono il novero il tasto play, che accende e spegne il lettore, il tasto return che torna indietro per l'appunto, ed il tasto on/off, che impedisce al lettore di accendersi per sbaglio con la pressione del tasto play).
Quello che non ci si aspetta, è che i menu siano alla fin fine, ordinati, anche se mal tradotti, e ricchi di funzioni: si può selezionare l'ambiente, l'equalizzazione, la modalità di riproduzione, scorrere le cartelle ed i file, tutte cose basilari che vi aspettereste da un buon lettore mp3, ma che non sono così scontate su questi prodotti economici.
Altra sorpresa, il lettore non si limita ai dichiarati 8gb, ho inserito una scheda da 16gb che viene letta senza problemi.
Proviamo i file flac, funzionano! L'altoparlante svolge semplicemente la sua funzione.
Proviamo gli auricolari forniti in dotazione, oltre ad essere per me scomodi, fan semplicemente ed ovviamente schifo, ma non mi aspettavo diversamente.
Collego allora le mie sony ma100, tutta un'altra cosa!.
Non vi dirò che si spalancano nuovi dettagli, scene miracolose, ammazzagiganti o che, non credo si possa chiedere molto ad un prodotto da 5€.
Però contrariamente a quanto pensavo, al classico trapano-citofono, qui il suono è equilibrato, lievemente in avanti con i medio alti, ma piacevole e non invadente, i bassi anche ci sono, leggermente arretrati ma ben presenti, niente suono booom boom e basta.

Mi aspettavo insomma il carattere delle sony completamente stravolto, invece no, il suono delle mie cuffie è il solito, aperto e ben amalgamato, da cuffia aperta. Noto anche che già con il volume a 4 (su mi pare 30), il suono esce dalle cuffie, a 7 già non si sentono i rumori esterni in strada ( o perlomeno, io non li sentivo), e le ma100 hanno una sensibilità nella media.

Ci sarà una pecca? probabilmente questa risiederà nella durata della batteria, visto che lo schermo credo ruberà un po' di risorse, ma dato che non sono riuscito ancora a scaricarlo completamente e fare un calcolo della durata degli ascolti, non posso dirlo ancora con certezza.

Insomma, per farla breve, stavolta è andata bene Smile
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: