T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Sondaggio
Ti piace il nuovo stile del T-Forum?
Sì, meglio questo nuovo
49% / 25
No, era meglio quello vecchio
51% / 26
Ultimi argomenti
ALIENTEK D8Oggi alle 20:36kalium
SurplusOggi alle 10:06gubos
POPU VENUS Oggi alle 8:31gigetto
Diffusori Elac.Ieri alle 15:48Lele67
Smsl ad18Sab 25 Mar 2017 - 21:45giucam61
Consiglio subwoofer Sab 25 Mar 2017 - 17:56thechain
I postatori più attivi della settimana
8 Messaggi - 22%
7 Messaggi - 19%
6 Messaggi - 16%
3 Messaggi - 8%
3 Messaggi - 8%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
2 Messaggi - 5%
I postatori più attivi del mese
285 Messaggi - 22%
250 Messaggi - 19%
142 Messaggi - 11%
142 Messaggi - 11%
113 Messaggi - 9%
85 Messaggi - 7%
82 Messaggi - 6%
70 Messaggi - 5%
68 Messaggi - 5%
62 Messaggi - 5%
Migliori postatori
Stentor (20392)
20392 Messaggi - 15%
DACCLOR65 (19630)
19630 Messaggi - 15%
schwantz34 (15499)
15499 Messaggi - 12%
Silver Black (15436)
15436 Messaggi - 11%
nd1967 (12803)
12803 Messaggi - 10%
flovato (12509)
12509 Messaggi - 9%
10260 Messaggi - 8%
piero7 (9854)
9854 Messaggi - 7%
wasky (9229)
9229 Messaggi - 7%
fritznet (8853)
8853 Messaggi - 7%
Chi è in linea
In totale ci sono 58 utenti in linea :: 7 Registrati, 1 Nascosto e 50 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

enrico massa, franzfranz, kalium, minomal, nerone, pallapippo, Zio

Vedere la lista completa

Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 
Bookmarking sociale
Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking
Condividere
Vedere l'argomento precedenteAndare in bassoVedere l'argomento seguente
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo
Numero di messaggi : 1329
Occupazione/Hobby : Musica - Stereofonia - Motociclette - Computer
Provincia (Città) : Lunatico
Impianto : Amplificatore X + Casse Y
http://nuke.nonsoloaudiofili.com/

Ascolto Oppo DV 981

il Mar 29 Lug 2008 - 18:24
Ieri pomeriggio un amico è stato così gentile da prestarmi il suo Oppo DV 981 venendo incontro al desiderio di provarlo nel mio setup e nella mia catena d'ascolto. E' un gran lettore, analitico, lucido e con un ottimo dettaglio. La gamma acuta mi è particolarmente piaciuta, forse perchè il mio Rotel RCD 1070 sulle alte frequenze è un po' spento mentre questo Oppo è vivo, palpitante e cristallino. Lo trovo però un tantinello mancante di corpo, con la parte bassa dello spettro un po' indietro rispetto alla media ed acuta. Il Rotel sul mediobasso/basso è migliore, ha più autorevolezza. Un eccellente lettore comunque: si sente che è tecnologicamente avanzato e che si è riuscito a correggere alcuni difetti che avevano i lettori di qualche annetto fà, tipo il mio RCD 1070. Con quei medio acuti chissà come suonerà con un classe D: mi immagino analiticità e trasparenza a go go!
Penso che per avere di meglio bisogna spendere molto, ma molto di più...

Ciao!

Ultima modifica di Alfredo Di Pietro il Mar 29 Lug 2008 - 18:33, modificato 2 volte
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 15436
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

Re: Ascolto Oppo DV 981

il Mar 29 Lug 2008 - 18:26
Tieni conto che il 981 è dato meglio per la sezione video, per l'audio c'è il 980.
Proprio come una volta c'erano il 970 per l'audio e il 971 per il video (e io infatti ho il 970).

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento
Numero di messaggi : 3107
Provincia (Città) : Sinusoidale
Impianto :

il Mar 29 Lug 2008 - 18:27
@Alfredo Di Pietro ha scritto:Ieri pomeriggio un amico è stato così gentile da prestarmi il suo Oppo DV 981 venendo incontro al desiderio di provarlo nel mio setup e nella mia catena d'ascolto. E' un gran lettore, analitico, lucido e con un gran dettaglio. La gamma acuta mi è particolarmente piaciuta, forse perchè il mio Rotel RCD 1070 sulle alte frequenze è un po' spento invece questo Oppo è vivo e palpitante in quella gamma riuscendo a farmi piacere anche gli Mp3. Lo trovo però un tantinelo mancante di corpo, con la parte bassa dello spettro un po' indietro rispetto alla media ed acuta. Il Rotel sul mediobasso - basso è migliore, ha più autorevolezza. Un eccellente lettore comunque: si sente che è tecnologicamente avanzato e che si è riuscito a correggere alcuni difetti che avevano i lettori di qualche annetto fà, tipo il mio RCD 1070. Con quei medio acuti chissà come suonerà con un classe D: mi immagino analiticità e trasparenza a go go!

Ciao!

Hai ascoltatao il 980 o il 981? Il primo, dovrebbe essere migliore del 981 per quanto riguarda la sezione audio.
Anche io, al primo ascolto del 980 ho pensato che mancasse un po' di corpo in basso. Forse questa impressione dipende anche dal fatto che è piuttosto preciso e trasparante.

Ultima modifica di mgiombi il Mar 29 Lug 2008 - 18:31, modificato 1 volta
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mar 29 Lug 2008 - 18:30
@Silver Black ha scritto:Tieni conto che il 981 è dato meglio per la sezione video, per l'audio c'è il 980.
Proprio come una volta c'erano il 970 per l'audio e il 971 per il video (e io infatti ho il 970).

Azz... Cool chissà come và allora il 980!!!

Ciao!
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mar 29 Lug 2008 - 18:32

Hai ascoltatao il 980 o il 981? Il primo, dovrebbe essere migliore del 981 per quanto riguarda la sezione audio.

Ciao

Ho ascoltato il 981 per un giorno intero. Più lo sentivo e più mi piaceva...è come se il suono si fosse aperto diventando più trasparente e brillante senza però mai diventare aggressivo. E' probabile che quella mancanza di corpo sia dovuta ad un miglior risalto del medio acuto. I bilanciamenti tonali dei due lettori infatti sono parecchio diversi.

Saluti
Silver Black
Amministratore
Amministratore
Numero di messaggi : 15436
Occupazione/Hobby : Software developer - Istruttore di Muay Thai
Provincia (Città) : Vicenza (Bassano del Grappa)
Impianto :
Spoiler:
Impianto: ampli: VirtueTwo.2 + JT Dynamic Power Supply (30V, 10A, 300W); diffusori: Proson Conquest 6030 MKII; sorgente: Oppo DV970; cavi segnale: Monster Cable MKII; cavi potenza: Qed Micro

http://www.silvercybertech.com

il Mar 29 Lug 2008 - 19:59
@Alfredo Di Pietro ha scritto:Ho ascoltato il 981 per un giorno intero. Più lo sentivo e più mi piaceva...è come se il suono si fosse aperto diventando più trasparente e brillante senza però mai diventare aggressivo. E' probabile che quella mancanza di corpo sia dovuta ad un miglior risalto del medio acuto. I bilanciamenti tonali dei due lettori infatti sono parecchio diversi.

Certo che se è come dici, anche se era il 981 e non il migliore 980, non è proprio il massimo accoppiarlo al T-Amp, già carente in basso e molto asciutto.

Se ti piace la fotografia iscriviti a Lucegrafia, il forum di Fotografia per veri appassionati!
"Una fotografia prima la senti, poi la vedi". (Fabrizio Guerra, fotografo)
www.lucegrafia.net
Alfredo Di Pietro
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

il Mar 29 Lug 2008 - 21:15
@Silver Black ha scritto:Certo che se è come dici, anche se era il 981 e non il migliore 980, non è proprio il massimo accoppiarlo al T-Amp, già carente in basso e molto asciutto.

Certamente. Collegato come ho fatto io ad un'amplificazione ad alta corrente e molto robusta come puo essere un pre e finale Rotel i risultati sono più confortanti. Stò pensando quasi quasi di acquistarlo (il 980)

Ciao
Vedere l'argomento precedenteTornare in altoVedere l'argomento seguente
Permesso di questo forum: