T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume

3 partecipanti

Andare in basso

auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume Empty auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume

Messaggio Da leorus Gio 5 Dic 2013 - 13:15

Ciao a tutti,

mi spiace aprire l'ennesimo thread ma non ne ho trovato uno a cui agganciarmi a scrocco Razz 

volevo acquistare un paio di auricolari per l'ascolto con l'ipod; al momento ho un paio di Sennheiser MX comprati ben 10€ 4 anni fa e ancora in ottime condizioni Orrified 

la mia esigenza però e di avere un po' di isolamento acustico quando viaggio in metro e la possibilità di poter regolare il volume (e magari pure saltare una traccia) senza bisogno di prendere il dispositivo dalla tasca (un po' perché mi scoccia e un po' perché le metro milanesi nelle ore di punta sono ampiamente paragonabili a un carico clandestino di bestiame Suicide )

ho adocchiato su l'amazzone le Sennheiser CX400 II che hanno: controllo volume, no skip traccia, no mic e pareri contrastanti ma sostanzialmente positivi.

poi ci sono ovviamente Sony, AKG, Klipsch

Pareri? consigli? esiste qualcosa di qualitativamente buono per quella fascia di prezzo che abbia il controllo del volume, un buon isolamento e (preferibile ma non fondamentale) la possibilità di saltare le tracce?
Non mi interessa il microfono tanto lo userei solo con iPod o netbook.

Grazie
A presto
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume Empty Re: auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume

Messaggio Da ALPHonic Ven 6 Dic 2013 - 1:11

Per quanto riguarda l'isolamento ti consiglio di sostituire i gommini in silicone con quelli in schiuma tipo queli prodotti dalla Comply http://www.complyfoam.com/
Anzi, che io sappia è l'unica marca che produce gli auricolari di ricambio di questo tipo per praticamente tutti i tipi di cuffie in-ear.


Per quanto riguarda le cuffie io consiglio di tenere d'occhio sempre queste qui http://www.xears.com/produkte
Io ne ho due paia. Suonano bene entrambi però uno è molto sbilanciato sui bassi, l'altro (un paio della serie TD) invece è a dir poco eccezionale per il prezzo che le ho pagate. Ti dico solo che le preferisco nettamente a delle Shure entry level che ho avuto. Il proprietario, almeno fino a un paio di anni fa, faceva degli sconti pazzeschi in giorni a caso. Abbassando a 25 € cuffie che normalmente vendeva a 90€

ALPHonic
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.01.12
Numero di messaggi : 25
Località : Roma
Impianto : PC (player Audacious su Linux Ubuntu) + FiiO E10 +Sure TA2024C+ Wharfedale Diamond 10.1
Cuffie:
- Sennheiser HD555 modificate (foam mod+ soundstage mod)
- Xears TD100 con auricolari in schiuma Comply (in-ear)


Torna in alto Andare in basso

auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume Empty Re: auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume

Messaggio Da leorus Ven 6 Dic 2013 - 9:27

grazie per la dritta Ok 

mi pare di aver letto qualcuno qui sul forum che ne parlava...
al momento sotto i 50€ c'è solo un modello ma terrò d'occhio il sito in caso di sconti random Wink 

Hello
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume Empty Re: auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume

Messaggio Da lello64 Sab 7 Dic 2013 - 0:53

nessuno parla mai di v-moda. le remix costano solo un pelino più del tuo budget

http://v-moda.com/remix-remote/

ce le ho ormai da un po', mi sento di dire che si sentono bene e sono di buona fattura. hanno controllo apple e microfono.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume Empty Re: auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume

Messaggio Da leorus Mar 10 Dic 2013 - 9:24

sto leggendo opinioni in giro...  Ok 

mi sembrano solo un po' pesantine... ma non è una sensazione affidabile via web!

grazie!

altre dritte?  Wink
leorus
leorus
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 11.06.13
Numero di messaggi : 115
Località : un palermitano a Milano...
Provincia : Milano (Milano)
Impianto : Dayton DTA-100a - Rotel RCD1070 - Sennheiser HD598 - TEAC LS-35M - iPod Touch 4g

Torna in alto Andare in basso

auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume Empty Re: auricolari in-ear 30/50€ con regolaz volume

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.