T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Home made PC-Hi-Fi

Andare in basso

Home made PC-Hi-Fi Empty Home made PC-Hi-Fi

Messaggio Da Robbie_78 Lun 2 Dic - 19:06

Ciao a tutti,

ormai da tempo ho passato i miei cd in mp3 per comodità (e spazio dato che sono tantissimi) costringendomi ad ascoltare musica ormai solo da pc.
Il mio desiderio sarebbe un piccolo hi-fi trasportabile di stanza in stanza, con un HD di dimensioni generose, una qualità audio decente (non sono un audiofilo con grosse pretese) e, affezionatomi al pc , uno schermo touch che visualizzasse copertine e info del cd.
Sul mercato non ho trovato granchè o schermi piccolissimi o prezzi elevati (vd lowe soundvision che è quanto più si avvicina ai miei desideri).
Da qui il pensiero di realizzare qualcosa per conto mio.
per quanto riguarda l'apparato hardware avrei pensato ad un mini pc intel collegato ad uno schermo usb 10" o 7". Questa soluzione mi permette con poca spesa di far girare win 8.1, ideale per touch, e di poter collegare semplicemente quanto più mi aggrada.
Per il reparto audio ho bisogno di mille consigli.
Io pensavo di collegare un dac usb fiio e10 e due casse creative T40.
Vorrei integrare tutto in un "case" di mia costruzione il più compatto possibile.
Mi consigliereste delle casse alternative alle creative che occupino uno spazio ridotto?
Avrei voluto delle empire r-1000 ma sono troppo ingombranti.
Altra domanda: è necessario anche un amplificatore?
Ultima cosa un subwoofer di piccole dimensioni (se esiste) potrebbe essere d'aiuto?
Io avevo anche pensato a dei diffusori da incasso da parete ma la scelta non mi convince troppo.
Aspetto i vostri consigli.
Grazie in anticipo

Robbie_78
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 02.12.13
Numero di messaggi : 2
Provincia : Novara
Impianto : Home made

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.