T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 819902 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionProblemi con Discogs

more_horiz
Ciao a tutti, Grazie a questo forum ho scoperto Discogs, molto interessante ed economico per l'acquisto di dischi in vinile, però sto avendo dei problemi...
il 26 nov. ho messo nel carrello 3 dischi e ho chiesto il totale compresa la spedizione al venditore il quale dopo due giorni mi ha comunicato il totale con 13 euro per la spedizione per l'Italia, accetto e il 29  alle 8 e 49 am faccio il pagamento con la paypal, ancora oggi non ho avuto risposte sulla spedizione.
Ora cortesemente vi chiedo, i tempi sono così lunghi? 
Possibile che il venditore non abbia visto il pagamento in 3 giorni?
Gli ho già inviato 3 mail e non ho avuto risposte.No! 

Spero di averne almeno da voi.So sad

descriptionRe: Problemi con Discogs

more_horiz
@Giovanni_14 ha scritto:
Ciao a tutti, Grazie a questo forum ho scoperto Discogs, molto interessante ed economico per l'acquisto di dischi in vinile, però sto avendo dei problemi...
il 26 nov. ho messo nel carrello 3 dischi e ho chiesto il totale compresa la spedizione al venditore il quale dopo due giorni mi ha comunicato il totale con 13 euro per la spedizione per l'Italia, accetto e il 29  alle 8 e 49 am faccio il pagamento con la paypal, ancora oggi non ho avuto risposte sulla spedizione.

Io ho comprato una sola volta un cd, è andato tutto bene, magari non si collega giornalmente.

more_horiz
@Giovanni_14 ha scritto:

Giovanni, dipende se è un privato od un negozio, io comunque starei sereno, visto che c'era di mezzo il fine settimana, paypal di solito impiega tre giorni per essere accreditato, tieni conto che, ad esempio io ho acquistato da un venditore olandese un paio di mesi fa, è arrivato tutto regolare, dopo un paio di settimane scarse, ma non mi ha avvisato della spedizione, nè mi ha rilasciato il feedback, boh?

Poi ci sono dei venditori/negozi eccellenti, uno è angelrecords, di Torino, hanno anche un negozio fisico, una cosa incredibile, appena pagato (con bonifico) tre ore dopo mi manda via mp il tracking della spedizione via corriere espresso, più veloci del pensiero, e gentilissimi.
Purtroppo hanno praticamente solo dischi nuovi.

Tieni conto comunque che pagando con paypal sei abbastanza tutelato, credo.
Perlomeno nell'unico acquisto (negozio online) in cui ho avuto problemi, paypal mi ha rimborsato piuttosto velocemente.

more_horiz
@fritznet ha scritto:
@Giovanni_14 ha scritto:

Giovanni, dipende se è un privato od un negozio, io comunque starei sereno, visto che c'era di mezzo il fine settimana, paypal di solito impiega tre giorni per essere accreditato, tieni conto che, ad esempio io ho acquistato da un venditore olandese un paio di mesi fa, è arrivato tutto regolare, dopo un paio di settimane scarse, ma non mi ha avvisato della spedizione, nè mi ha rilasciato il feedback, boh?

Poi ci sono dei venditori/negozi eccellenti, uno è angelrecords, di Torino, hanno anche un negozio fisico, una cosa incredibile, appena pagato (con bonifico) tre ore dopo mi manda via mp il tracking della spedizione via corriere espresso, più veloci del pensiero, e gentilissimi.

Perlomeno nell'unico acquisto (negozio online) in cui ho avuto problemi, paypal mi ha rimborsato piuttosto velocemente.
Ok, vi ringrazio, forse perché sono abituato ai tempi mooolto più celeri di ebay, ma paypal non è immediata?Smile

more_horiz
@Giovanni_14 ha scritto:
@fritznet ha scritto:

Ok, vi ringrazio, forse perché sono abituato ai tempi mooolto più celeri di ebay, ma paypal non è immediata?Smile

L'addebito si Laughing , l'accredito non so, sempre comprato e mai venduto nulla, credo che dipenda da molti fattori, ad esempio un venditore su amazon mi mandò un rimborso per un disco arrivato rovinato (oltre a rispedirmi il disco, molto cortesi anche loro Smile  ) e ricordo che dalla mail di informazione all'accredito del rimborso sulle spese di spedizione passrono giusto un due o tre giorni, il venditore non era italiano, non ricordo se USA o filiale tedesca di negozio USA, una roba così.

more_horiz
@fritznet ha scritto:
angelrecords, di Torino, hanno anche un negozio fisico
ciao fritz
mi sapresti dire l'indirizzo del negozio fisico di torino?
non sono riuscito a trovarlo+
grazie

more_horiz
@crazyforduff ha scritto:
@fritznet ha scritto:
angelrecords, di Torino, hanno anche un negozio fisico
ciao fritz
mi sapresti dire l'indirizzo del negozio fisico di torino?
non sono riuscito a trovarlo+
grazie

Ha un nome diverso, eccolo

DISCHI E ULTRASUONI SNC
VIA DANTE DI NANNI, 82 – 10138 – TORINO - ITALY

more_horiz
fritz, grazie della segnalazione
quella è una zona che non bazzico mai, ma adesso un salto fin lì non me lo leva nessuno
ciao

more_horiz
@crazyforduff ha scritto:
fritz, grazie della segnalazione
quella è una zona che non bazzico mai, ma adesso un salto fin lì non me lo leva nessuno
ciao

prego, ma prima di andarci apposta, dagli un colpo di telefono, non vorrei aver capito male Very Happy 

more_horiz
per esistere, esiste:

è quella piccola serranda chiusa!
non è proprio -come dire...- gigantesco, ma un salto varrà comunque la pena

conosci altri negozi un po' fuori mano a torino?

(vabbé, ormai decisamente OT...)

luca

more_horiz
Posso dire la mia?
La convenienza su discogs si ha dall'estero.
non compro mai dall'italia.
Poi, per l'amor di dio, c'è gente onesta anche in Italia, però ........... i prezzi mi sembrano più competitivi altrove

more_horiz
qualche venditore "estero" degno di nota?

more_horiz
di solito prendo in olanda o germania; poi ....... io non guardo il venditore guardo prezzo e costo shipping.
Io ho già quasi tutto quello che voglio in vinile (non ne ho tantissimi un migliiaio circa), quindi ......... prima cerco quello che voglio, poi cerco di accompagnargli qualcos'altro dello stesso venditore.
Ah, dimentico un venditore serio italiano: è di bologna: il sito è martinrecords, serio e veloce.
Mi sono sbagliato a dire che non prendo mai in Italia, ho preso una volta ed era molto serio.
Ma tutti mi avevano dato il consiglio di prendere all'estero.
Anche in Francia ci sono negozi dove porti via dischi a 3-4 euro.
A Strasburgo mi ricordo di aver preso Animals dei Pink Floyd a 5 euro, edizione originale inglese, che non scricchiola ed anche la copertina è messa bene, ma non c'entra con discogs

more_horiz
@gorillone ha scritto:
Posso dire la mia?

E ci mancherebbe Very Happy 

@gorillone ha scritto:

La convenienza su discogs si ha dall'estero.
non compro mai dall'italia.
Poi, per l'amor di dio, c'è gente onesta anche in Italia, però ........... i prezzi mi sembrano più competitivi altrove

Vero, infatti di solito conviene confrontare almeno con altre voci, e magari lo stesso disco nel negozio all'angolo di casa ( o su amazon ) ha un prezzo migliore o uguale.
Però, e parlo per me, come sempre, la comodità di poter ordinare online, magari alle due di notte, a volte vale anche qualche eurino in più Smile 

Inoltre se stai cercando dischi fuori catalogo, non ristampati, e magari già non vendutissimi, discogs è quasi un passaggio obbligato.

Già che ci siamo vi segnalo un negozio online da cui ho fatto solo un paio di acquisti, ma ne ho avuto una ottima impressione:

http://www.normanrecords.com/

more_horiz
A proposito di Discogs, non so se qualcuno ha il mio problema, ma da casa non riesco a collegarmi su www.discogs.com, ho provato senza successo con vari browser e con tutti i miei computers e con il tablet android e con il samsung s3 (android) di mio figlio. Invece funziona perfettamente il mio smartphone sony xperia z (android) e con l'htc mozart (winphone 7.1) di mia figlia. A casa ho un abbonamento con fastweb.

more_horiz
@francoiacc ha scritto:
A proposito di Discogs, non so se qualcuno ha il mio problema, ma da casa non riesco a collegarmi su www.discogs.com, ho provato senza successo con vari browser e con tutti i miei computers e con il tablet android e con il samsung s3 (android) di mio figlio. Invece funziona perfettamente il mio smartphone sony xperia z (android) e con l'htc mozart (winphone 7.1) di mia figlia. A casa ho un abbonamento con fastweb.

Mai avuto nessun problema nè da casa (adsl non fastweb) nè da mobile (umts+laptop, hdspa+smartphone maemo)...

E' strana questa cosa, ma non riesci a fare il log in, oppure non visualizzi il sito?

more_horiz
Difatti stranissimo, non mi fa proprio accedere mi da semplicemente "Non riesco a visualizzare questa pagina"

more_horiz
Cavolo neanche io riesco ad entrare????? Shocked

p.s. al secondo tentativo ci sono riuscito

more_horiz
ma voi siete iscritti ?? Holy 

more_horiz
@blues 66 ha scritto:
ma voi siete iscritti ?? Holy 

mbeh, si eh? Laughing 

se no non scriverei "mai avuto problemi"  Hehe 

a ben pensarci anche uno che non è iscritto non può avere avuto problemi  Suspect 

more_horiz
Oki ciao Fritz : lo chiedevo perchè ho visto che cè anche lì il forum , e magari ci si incrociava per passaggio , oppure magari attirati dallo stesso autore .quindi chiedendo sullo stesso .
mà mi sà , che si fà prima a postare qui
Conciò volevo sapere se , avete gli stessi nomi che usate qui  lol! 

Goodbye 
grazie

more_horiz
@blues 66 ha scritto:
Oki ciao Fritz : lo chiedevo perchè ho visto che cè anche lì il forum , e magari ci si incrociava per passaggio , oppure magari attirati dallo stesso autore .quindi chiedendo sullo stesso .
mà mi sà , che si fà prima a postare qui
Conciò volevo sapere se , avete gli stessi nomi che usate qui  lol! 

Goodbye 
grazie

io si  Smile 

more_horiz
Scusate l'OT, ma avrei una domanda proprio su Discogs:

ho trovato un album che mi interessa, ma si trova negli Stati Uniti... al di là delle spese di spedizione che raddoppiano il costo del disco stesso, mi chiedevo: c'è rischio che rimanga fermo in dogana per dei mesi?

Esperienza vissuta da parente, ma aveva acquistato un'enorme videocamera anni '80.  I see 
Mesi di attesa, fax da spedire e altri soldi alla consegna.  Sad 

more_horiz
@francoiacc ha scritto:

Hai provato nella scheda di rete in "IPV4" a mettere gli indirizzi dei server open DNS?
Solitamente aprono i siti non raggiungibili.

Di seguito una spiegazione:
http://aranzulla.tecnologia.virgilio.it/installare-ed-utilizzare-opendns-711.html

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: