T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

vendere sonus faber concertino domus per rega rs5

3 partecipanti

Andare in basso

vendere sonus faber concertino domus per rega rs5 Empty vendere sonus faber concertino domus per rega rs5

Messaggio Da Michio Ven 29 Nov 2013 - 13:26

salve torno a chiedervi un parere
sono un possessore di sonus faber concertino domus abbastanza soddisfatto e stavo pensando di passare a delle torri per avere un po più di basso. pensavo a delle rega rs5.
ho letto che volendo potrebbero essere posizionate anche vicino alla parete posteriore e questo non mi dispiaverebbe visto che lo spazio nel mio ambiente di ascolto non è tantissimo.
ora la domanda cruciale è: sarebbe un passo in avanti indietro...o in alternativa anche sull'usato cosa mi consigliate sulla stessa cifra?
grazie

Michio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 17.04.12
Numero di messaggi : 45
Località : Puglia
Provincia : Taranto
Impianto : Amplificatore SMSL sa-s2
Musical Fidelity V DAC II
Thorens td145
Casse sonus faber concertino domus

Torna in alto Andare in basso

vendere sonus faber concertino domus per rega rs5 Empty Re: vendere sonus faber concertino domus per rega rs5

Messaggio Da franz 01 Ven 29 Nov 2013 - 13:43

Ma te le hai ascoltate? Vai da un rivenditore quantomeno col tuo amplificatore e provale.
Sul fatto che possono andare vicino al muro non saprei, ma non ne sono così convinto. Inoltre dalle immagini che ho visto penso abbiano bisogno di molto spazio laterale.
Quanto le pagheresti?
franz 01
franz 01
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.01.11
Numero di messaggi : 2202
Località : Asgard
Provincia : asgard
Occupazione/Hobby : ornitologo
Impianto : Impianto 11.2 Dolby Atmos

Torna in alto Andare in basso

vendere sonus faber concertino domus per rega rs5 Empty Re: vendere sonus faber concertino domus per rega rs5

Messaggio Da jimmyita Ven 29 Nov 2013 - 16:52

Da possessore di Rega R5 (sono il modello immediatamente precedente alle RS5, uscite nel 2003), ti posso confermare che, avendo lo sbocco del condotto reflex anteriormente, possono essere posizionate anche a ridosso della parete posteriore. Per i lati il discorso è abbastanza elastico: come sai i woofer sono posizionati su un lato e, come dice anche il produttore, è possibile collocarli sia verso l'esterno che verso l'interno, scambiando la posizione dei diffusori, in modo da raggiungere il miglior risultato diciamo individuale.
Sul confronto con le tue Sonus Faber non so cosa dirti, non le conosco. Posso solo confermare che a me le Rega piacciono molto (le amplifico con pre e finale Musical Fidelity vintage), ma essendo un estimatore del suono british (ho anche un paio di Proac Studio 1), sono un po' di parte.
Purtroppo, per motivi di spazio, mi accingo a venderle, anche insieme all'amplificazione che citavo; ma questo è un altro discorso.....
jimmyita
jimmyita
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.10.12
Numero di messaggi : 86
Località : Trevi (PG)
Provincia : PG
Occupazione/Hobby : Medico/appassionato di hi-fi e musica
Impianto : Classico: Thorens TD 160/Rega RB 250/Benz Micro MC Silver/cd Nad C542/Shanling PH300 usato come pre/Trends TA 10.1 usato come finale/Proac Studio 1/Monitor Audio Radius 45 con subwoofer passivo Wharfedale
Liquida: Mac Mini/Hi Face 1/Matrix Quattro Dac, collegato allo Shanling
Impianto cuffie: Thorens TD 147 Jubilee/Grado Reference Platinum 1/cd Jolida Music Van/pre phono Trichord Dino Mk II/Burson Soloist/Grado Rs1/Sennheiser HD 650/AKG K 701/Denon AH-D2000/Beyerdynamic Dt 990 Pro, DT 880 ED 600 ohm e DT 770 ED 600 Ohm/Hifiman HE 500

Torna in alto Andare in basso

vendere sonus faber concertino domus per rega rs5 Empty Re: vendere sonus faber concertino domus per rega rs5

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.