T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

alimentare v dac e scheda audio con zg 146

3 partecipanti

Andare in basso

alimentare v dac e scheda audio con zg 146 Empty alimentare v dac e scheda audio con zg 146

Messaggio Da Luca brh Gio Nov 21, 2013 3:36 pm

oggi dovrebbe arrivarmi il v dac 2 di alessandro1
a casa ho uno zg 146 che alimenta la mia m-audio
l'idea è di utilizzare la m audio come trasporto e il v dac come dac naturalmente. La mia domanda è: posso alimentare dallo zg sia la scheda audio che il dac?se si come?
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

alimentare v dac e scheda audio con zg 146 Empty Re: alimentare v dac e scheda audio con zg 146

Messaggio Da mobydick Gio Nov 21, 2013 3:51 pm

io sono quasi certo che si possa fare, tuttavia ricordo che i "tecnici elettronici" di solito sconsigliano sempre di usare lo stesso ali per più di un elettronica, ma il perchè lo ignoro.

ho un vago ricordo che possa essere qualcosa legato all'amperaggio... ora sicuramente arriverà qualcuno di più competente (ci vuole veramente poco Smile )

mobydick
mobydick
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 16.11.11
Numero di messaggi : 500
Località : Roma
Provincia : nero
Occupazione/Hobby : in attesa della pensione-moto, foto, musica !
Impianto : mai soddisfatto

Torna in alto Andare in basso

alimentare v dac e scheda audio con zg 146 Empty Re: alimentare v dac e scheda audio con zg 146

Messaggio Da emmeci Gio Nov 21, 2013 4:29 pm

Very Happy Allora... si e pure no! Hehe 
La scheda M-audio se è quella con cui ho smanettato, penso di si, assorbe 300 mA. Il V-dac, se non ricordo male, ne assorbe 200 di mA. Da questo si deduce che un ali in grado di erogare 6A, con i due aggeggi attacati, si troverebbe ad evere gran parte della sua capacità ancora inutilizzata, ovvero 5,5A di avanzo!
Però è anche vero che "alimentazioni separate", garantiscono in generale maggior pulizia e minore rischio di fastidiose intereazioni tra gli apparati. Questa non è una regola scritta sulle tavole della legge! A questo punto... prova, se il risultato è soddisfacente... bingo! Laughing 
Ciao Mauro
emmeci
emmeci
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 11.10.10
Numero di messaggi : 5599
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Musica, Natura, Fotografia
Impianto : Miliardi di elettroni che agitandosi... fanno musica!

Torna in alto Andare in basso

alimentare v dac e scheda audio con zg 146 Empty Re: alimentare v dac e scheda audio con zg 146

Messaggio Da Luca brh Gio Nov 21, 2013 4:58 pm

grazie molte
la m audio è la profire 610
Luca brh
Luca brh
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 02.08.11
Numero di messaggi : 1571
Località : Capolago
Provincia : Varese
Occupazione/Hobby : Ingegnere della Prevenzione e della Sicurezza nell'Industria di Processo / Musica, Pesca, Cucina
Impianto : Pc, Rega RP1, Rotel RCD-930AX - Schiit Grugnir Multi Bit - Gabri's Amp New Vegas EL34, Fase Performance 1.1 - - Royd Minstrel B&W DM 602 S3
Cuffie: Beyer990pro, HD 650

Torna in alto Andare in basso

alimentare v dac e scheda audio con zg 146 Empty Re: alimentare v dac e scheda audio con zg 146

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.