T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
Ultimi argomenti
» TNT star vs cavo classico da 2.5mm
Oggi alle 10:12 Da Pinve

» Pro-next essential pre-phono e casse klipsch
Oggi alle 10:06 Da Kha-Jinn

» lettore CD vintage Cyrus oppure nuovo SONY UHP-H1 ?
Oggi alle 10:01 Da Pinve

» ciò solo 200 euri.... le scinte e il cinesino.... oppure...
Oggi alle 9:45 Da ftalien77

» mi manca solo il giradischi :(
Oggi alle 9:37 Da fabio.n

» chiarimenti DAC NOS
Oggi alle 8:01 Da mumps

» Lettore cd sacd Marantz SA 8005 Amazon da UK
Oggi alle 7:46 Da gabri65

» [GE + s.s.] Sistema Philips 2.1 MMS 430G/00
Oggi alle 0:22 Da sh4d3

» [GE] CMoyy DIY potenziato - 60 € s.s. incluse
Oggi alle 0:21 Da sh4d3

» TEAC A-H01. Ampli con moduli ICE POWER e doppio DAC 1795 Burr Brown
Ieri alle 20:41 Da nelson1

» AIUTO nella scelta nuovo giradischi
Ieri alle 20:06 Da valterneri

» Impianto audio per centro estetico
Ieri alle 18:55 Da carbo90

» ALIENTEK D8 [parte 2]
Ieri alle 18:37 Da kalium

» Lucio Battisti - Masters
Ieri alle 14:34 Da ftalien77

» Consigli su Bose Model-501
Ieri alle 11:57 Da valterneri

» finale p101
Ieri alle 11:50 Da icaro17

» MP3 più caro del CD!!
Ieri alle 10:57 Da ftalien77

» cerco anime pie a Roma
Ieri alle 7:06 Da fabe-r

» Acoustic Energy vs Dali vs Monitor Audio
Ieri alle 0:59 Da giucam61

» Un aiuto per una profana totale!
Ieri alle 0:16 Da Kha-Jinn

» Malcom Young
Mer 22 Nov 2017 - 23:43 Da franzfranz

» Consigli per eventuale upgrade impianto di casa
Mer 22 Nov 2017 - 22:43 Da AlexEffe

» Problema fastidioso, cambio gira o sono sfortunato con i dischi?
Mer 22 Nov 2017 - 21:07 Da giucam61

» DAC ES9038PRO Aliexpress
Mer 22 Nov 2017 - 20:49 Da jogas

» ( MI Va Co ) diffusori Altec Stonehenge I
Mer 22 Nov 2017 - 18:50 Da lello64

» Promblema ingresso alimentatore Muse i15w
Mer 22 Nov 2017 - 18:15 Da Gert87

» Miglioramenti impianto...Kro Kraft+Breeze
Mer 22 Nov 2017 - 15:15 Da danilopace

» [RM] FiiO D03K "Taishan" DAC
Mer 22 Nov 2017 - 11:03 Da diechirico

» Nuovo Douk Dac
Mer 22 Nov 2017 - 10:48 Da MaurArte

» [RM/NA] Vendo Canton GLE 70 - 150 euro
Mer 22 Nov 2017 - 10:11 Da voolkano

Statistiche
Abbiamo 11170 membri registrati
L'ultimo utente registrato è Aleksandra Novakovi

I nostri membri hanno inviato un totale di 800427 messaggi in 51888 argomenti
I postatori più attivi della settimana
lello64

ftalien77

giucam61

ivanobertoli

nerone

dieggs

Masterix

diechirico

valterneri

Kha-Jinn

I postatori più attivi del mese
giucam61

lello64

ftalien77

nerone

fritznet

Masterix

valterneri

Kha-Jinn

fabio.n

dieggs

Migliori postatori
Stentor (20392)

DACCLOR65 (19633)

schwantz34 (15534)

Silver Black (15495)

nd1967 (12803)

flovato (12509)

Biagio De Simone (10275)

piero7 (9854)

fritznet (9287)

wasky (9229)

Chi è in linea
In totale ci sono 74 utenti in linea: 4 Registrati, 0 Nascosti e 70 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

blackpixie, cele, Nadir81, timido

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 4379 il Lun 25 Mag 2015 - 15:01
Flusso RSS

Yahoo! 
MSN 
AOL 
Netvibes 
Bloglines 

Bookmarking sociale

Bookmarking sociale Digg  Bookmarking sociale Delicious  Bookmarking sociale Reddit  Bookmarking sociale Stumbleupon  Bookmarking sociale Slashdot  Bookmarking sociale Yahoo  Bookmarking sociale Google  Bookmarking sociale Blinklist  Bookmarking sociale Blogmarks  Bookmarking sociale Technorati  

Conserva e condividi l'indirizzo di T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti sul tuo sito sociale bookmarking

bang & olufsen

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: bang & olufsen

Messaggio  PiHeich il Mar 3 Apr 2012 - 17:30

Quindi gli ampli sono sovradimensionati per non scaldarsi e avere di consguenza meno distorsione??
PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Numero di messaggi : 519
Provincia (Città) : Giubiasco
Impianto : Tutto da rifare.

consigli?

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio  Andrea Gianelli il Mar 3 Apr 2012 - 21:04

@PiHeich ha scritto:Quindi gli ampli sono sovradimensionati per non scaldarsi e avere di consguenza meno distorsione??
Un classe D ha già di per sè il vantaggio di non scaldare, come suggerisce il nome stesso di questi moduli (ICEpower). Tuttavia anche questi modulatori hanno comunque una temperatura operativa ottimale, che viene garantita da un apposito dispositivo (ad esempio all'interno del Tripath TA2024 c'è un mosfet con questa precisa funzione).
Nel caso dei Bang&Olufsen, il sovradimensionamento, se così vogliamo chiamarlo, serve per controllare al meglio gli altoparlanti, che nelle BeoLab lavorano in litraggi spesso molto piccoli (vedi ad esempio BeoLab3, che ospita al proprio interno un woofer attivo, due passivi, due moduli da 125W ciascuno e un crossover elettronico) garantendo comunque una superlativa riproduzione delle basse frequenze.
Per pilotare bene un diffusore convenzionale (ben progettato e di adeguato litraggio) credo basti già la più piccola versione stereofonica da 50W/ch, che è in grado di erogarne esattamente (e senza distorsione) 27 su 8 Ohm e 43 su 4.
Fondamentale è però l'utilizzo di un preamplificatore...
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Numero di messaggi : 2608
Occupazione/Hobby : Consulente
Provincia (Città) : Milano
Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio  RAMONE67 il Mar 3 Apr 2012 - 21:49

@Andrea Gianelli ha scritto:
@PiHeich ha scritto:Quindi gli ampli sono sovradimensionati per non scaldarsi e avere di consguenza meno distorsione??

Per pilotare bene un diffusore convenzionale (ben progettato e di adeguato litraggio) credo basti già la più piccola versione stereofonica da 50W/ch, che è in grado di erogarne esattamente (e senza distorsione) 27 su 8 Ohm e 43 su 4.
Confermo quello che ho già scritto sul 50asx2. Lo trovo davvero ottimo, paragonabile al Trends come qualità e adeguato a pilotare le mie Tannoy, anche se qualche watt in più non guasterebbe, visto che l'ambiente è grande. La potenza dichiarata su 4 ohm dovrebbe essere di poco superiore a quella che dici. Dal grafico leggo circa 46-47W al 0,1 thd. A questo punto mi solletica il 125, sul quale, però, in rete ho riscontrato pareri non unanimi
RAMONE67
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Numero di messaggi : 1268
Località : Attualmente ponente ligure. Nato e vissuto a Napoli.
Occupazione/Hobby : Garage punk, psichedelia, 60's sound e musica rock, blues, folk; fumetti Vertigo, letteratura russa
Provincia (Città) : depresso limitatamente al territorio nazionale
Impianto : Michell Gyrodeck, Denon dl 110, Denon dl 301 mk II, Lehmann Black Cube, Sony xb-920, Ipod Touch Nano + Onkyo ND-S1, Lampizator Dac, California Audio Labs Sigma II, Rose Rv23, Dared Sl2000A, Trends Audio, Icepower 50asx2, Tannoy Arden, Tannoy Chester
Cavi segnale: clone Jps Superconductor 2 , Nordost Blue Heaven
Cavi Potenza: Mit Avt1

Messaggio  Andrea Gianelli il Mar 3 Apr 2012 - 21:56

@RAMONE67 ha scritto:
@Andrea Gianelli ha scritto:

Confermo quello che ho già scritto sul 50asx2. Lo trovo davvero ottimo, paragonabile al Trends come qualità e adeguato a pilotare le mie Tannoy, anche se qualche watt in più non guasterebbe, visto che l'ambiente è grande. La potenza dichiarata su 4 ohm dovrebbe essere di poco superiore a quella che dici. Dal grafico leggo circa 46-47W al 0,1 thd. A questo punto mi solletica il 125, sul quale, però, in rete ho riscontrato pareri non unanimi
Grazie per il feedback e le interessanti considerazioni: credo che, in linea con l'affordable approach che tanto mi sta a cuore, vada benone il 50asx2, mentre per un upgrade sostanziale (se potessi permettermelo) punterei su un B&O completo.
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Impianto : Lettore Philips CD460, amplificatore "BeoAffordable" (con modulo Bang&Olufsen ICEpower 50ASX2 e pre phono/linea integrati by Camillo Gianelli), diffusori a sospensione pneumatica Boston Acoustics T-930 "improved" con woofer Indiana Line W20.

Messaggio  pallapippo il Mar 3 Apr 2012 - 22:09

@Andrea Gianelli ha scritto: Non perchè il circuito non possa erogarne di più ma per la presenza di protezione termica integrata che evita che il circuito possa lavorare a temperature maggiori di 25°C.
Mmm Sicuro? Vedo sul datasheet che per il funzionamento viene indicata come temperatura max ambiente 50°C ... Wink

Ciao Andrea Very Happy !

Hello
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5166
Provincia (Città) : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; dac: SMSL M7;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

Cuffia: Akg K270, pilotata da equalizzatore JVC Sea-10 ed ampli "CMoy by Biosciencegeek" (TLE2062);

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor"; artigianali assemblati con RG58;
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.

Messaggio  PiHeich il Mar 3 Apr 2012 - 22:21

@pallapippo ha scritto:
@Andrea Gianelli ha scritto: Non perchè il circuito non possa erogarne di più ma per la presenza di protezione termica integrata che evita che il circuito possa lavorare a temperature maggiori di 25°C.
Mmm Sicuro? Vedo sul datasheet che per il funzionamento viene indicata come temperatura max ambiente 50°C ... Wink

Ciao Andrea Very Happy !

Hello
ma n casa si hanno dai 18 ai 25° max...
PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

consigli?

Messaggio  pallapippo il Mar 3 Apr 2012 - 22:44

@PiHeich ha scritto:
@pallapippo ha scritto:Mmm Sicuro? Vedo sul datasheet che per il funzionamento viene indicata come temperatura max ambiente 50°C ... Wink

Ciao Andrea Very Happy !

Hello
Se non hai l'aria condizionata, in Italia d'estate ce ne hai anche di più ... ... e quindi non potresti accendere l'ampli ? Wink Hehe

Hello

pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Numero di messaggi : 5166
Provincia (Città) : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:
Sorgenti:
cdp: Advance Acoustic MCD 203, modificato (con GE Jan 5751)

giradischi: Pioneer PL-112D; testina: Audio-Techica AT95 EB;

liquida:Asus Eee PC 1001PX; software: wtfplay; dac: SMSL M7;

pre: Yaqin MS-12B modificato da MaurArte (valvole Mullard CV4003 KB/D e Tungsol 12AX7)

finale: Connexelectronic TA3020 V2a con alimentatore A1000SMPS, il tutto modificato ed assemblato da Vincenzo;

casse: Sonus Faber "Concerto" Grand Piano.

Cuffia: Akg K270, pilotata da equalizzatore JVC Sea-10 ed ampli "CMoy by Biosciencegeek" (TLE2062);

cavi segnale: XLR ---> RCA by Vincenzo; Mogami "Stentor"; artigianali assemblati con RG58;
cavi potenza: Transparent HP 14-4 (biwiring)
cavi alimentazione: by Vincenzo; by bobby052cavihifi; A.V.A.
distr. di rete: by bobby052cavihifi.

Messaggio  fabe-r il Mer 4 Apr 2012 - 15:32

@piero7 ha scritto:Ho sentito un B&O a casa di un conoscente. Lui ne andava orgoglioso. Bello da togliere il fiato, na colonna in acciaio satinato con il lettore con un cristallo che scorreva per aprirsi, roba che sembrava la plancia dell'Enterprise del capitano Kirk.

Suonava, scusatemi il termine, da cani e costava na cifra.

Vorrei dire la mia sui B&O. Io ho il sistema 6000 dell '85, regalatomi usato, proprio perchè bello da togliere il fiato, da un totale incompetente in materia, mio padre. Usato di continuo, solo la piastra ha dato problemi e messa nel cassetto, il piatto a farle compagnia per riduzione, nel tempo, di spazio e bimbi sopraggiunti; nessuna scritta si è scolorita, materiali e costruzione di qualità eccelsa, cura maniacale in ogni particolare e una facilità d'uso da ritorno al futuro. Per motivi affettivi / estetici / economici e di soddisfazione prestazionale, ancora uso il sinto ampli affiancato al Dayton per il cd. Certo che il piccoletto si fa sentire, cattivello e prestante, ma se al B&O gli si alza il volume (mai sentito fino in fondo) c'è tutta la potenza e il calore che serve, forse non da gara "audiofila" ma q.b. per emozionarsi. Leggendo voi e TNT sono stato vinto dalla novità del T, e ho visto quanto sia facile farsi tentare per cercare sempre la novità, la frequenza inattesa o quel quid emozionale che ci manca, fosse una forma o solo la giustificazione per spendere e cambiare qualcosa che suona bene, ma ... Nietzsche diceva che in tempo di pace, l'uomo guerriero si scaglia contro se stesso.
Il problema è che escono più buoni prodotti che buona musica.
ciao a tutti
Fabe-r

fabe-r
Appassionato
Appassionato

Numero di messaggi : 273
Occupazione/Hobby : Architetto (purtroppo) ... mantenermi vivo
Impianto : Atoll In 50, beomaster 6002 (radio), cabasse tobago mt 30, ipod 4g touch, pure i20.

Messaggio  PiHeich il Mer 4 Apr 2012 - 21:42

@pallapippo ha scritto:
@PiHeich ha scritto:
Se non hai l'aria condizionata, in Italia d'estate ce ne hai anche di più ... ... e quindi non potresti accendere l'ampli ? Wink Hehe

Hello

scusami, dalle mie parti in caso ho un massimo di 22-24 gradi in etate anche perchè i muri sono abbastaza larghi e in estate non tocchiamo le vostre temperature torride Very Happy
PiHeich
Membro di riguardo
Membro di riguardo

consigli?

Messaggio  Andrea Gianelli il Sab 7 Apr 2012 - 11:21

Vale quanto riportato sul datasheet: io ho citato il dato a memoria ma il principio è il medesimo, ossia quel circuito è progettato per operare in un determinato range ideale di temperatura, superata la quale intervengono i sistemi di controllo/protezione termica.
Andrea Gianelli
Membro classe argento
Membro classe argento

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: