T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11775 utenti, con i loro 820004 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCavi di segnale Gold Oil- Filled Tube Amplifier.....

more_horiz
http://www.ebay.it/itm/380713486859?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Sembrano  ben fatti e dal costo accessibile . Non trovo il post ma se non ricordo male li aveva consigliati Dante. qualcuno li ha provati ?

descriptionRe: Cavi di segnale Gold Oil- Filled Tube Amplifier.....

more_horiz
@Roberto Mazzolini ha scritto:
http://www.ebay.it/itm/380713486859?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

Sembrano  ben fatti e dal costo accessibile . Non trovo il post ma se non ricordo male li aveva consigliati Dante. qualcuno li ha provati ?

Sembrano quelli che ho avuto io per poco tempo. Per il prezzo non sono male, ma neppure un affare, visto anche che hanno dei connettori ridicoli (una volta i connettori erano invece buoni, come ricordo d'aver letto in un articolo di Audiocostruzioni, mi pare).
Esteticamente sono in effetti qualcosa di particolare e magari potrebbero essere comprati principalmente per questo.
Comunque a chi cerca dei cavi economici, ma molto validi, io consiglio sempre i Kimber PBJ, che si spesso si riescono a trovare usati.

more_horiz
ma e' olio 10W40 oppure... vaselina minerale?

more_horiz
@cossaro ha scritto:
ma e' olio 10W40 oppure... vaselina minerale?

ecco perche' cercavo pareri !! io di solito uso il Sikolene comp4 della Fuchs:D Very Happy Very Happy 

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:

Sembrano quelli che ho avuto io per poco tempo. Per il prezzo non sono male, ma neppure un affare, visto anche che hanno dei connettori ridicoli (una volta i connettori erano invece buoni, come ricordo d'aver letto in un articolo di Audiocostruzioni, mi pare).
Esteticamente sono in effetti qualcosa di particolare e magari potrebbero essere comprati principalmente per questo.
Comunque a chi cerca dei cavi economici, ma molto validi, io consiglio sempre i Kimber PBJ, che si spesso si riescono a trovare usati.

corsaro67 , dopo la tua recensione li scarto subito .
Ho visto i Kimber , ma penso che mi rivolgero' a Pierpabass che vado sul sicuro...

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
corsaro67 , dopo la tua recensione li scarto subito .
Ho visto i Kimber , ma penso che mi rivolgero' a Pierpabass che vado sul sicuro...
Mah, dipende anche dal prezzo. Se ad es. costassero €. 25, che garantirebbero comunque un buon margine di guadagno per chi li vende visti i presumibili bassissimi costi, sarebbero un buon affare. Quanto ai connettori, cambiarli con altri di buona qualità non costerebbe neppure tanto, ma non credo sia possibile, pena la fuoriuscita del liquido.
I PBJ nuovi in effetti non costano pochissimo, ma si trovano anche al metraggio a buon prezzo.

more_horiz
Oh madonna. Meravigliosi.

Mai sentito parlare di Ricable? La serie Ultimate per il costo che ha ve davvero bene e sono fatti con cura incluse le saldature etc. Ho gli Ultimate di segnale da mezzo metro, anche confrontati con cavi molto più costosi non sfigurano. Ciao

more_horiz
RAMONE67 (stavolta ti ho nominato giusto) . Possiedo dei cavi di segnale tascher terminati neutrik ma il problema è che a saldare sono u cane, mi ci vorrebbero dei connettori a strigere............

more_horiz
RAMONE67 (stavolta ti ho nominato giusto) . Possiedo dei cavi di segnale tascher terminati neutrik ma il problema è che a saldare sono u cane, mi ci vorrebbero dei connettori a strigere............
Sono coassiali con il polo caldo piuttosto spesso, immagino. Se c'è da collegare solo il centrale, di connettori a stringere decenti cinesi su ebay ne trovi.
L'importante è che il polo non sia eccessivamente spesso come quello dei miei cloni Jps. Ho dovuto (non io perchè siamo in 2 ad essere cani con il saldatore) ponticellarli da un lato con lo stagno, visto che gli unici connettori ecomonici che lo accettano sono dei mediocri (e forse anche peggio) cinesi Gryphons (forse un pò meglio dei Nakamichi). In alternativa bisogna spendere un botto.

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
Sono coassiali con il polo caldo piuttosto spesso, immagino. Se c'è da collegare solo il centrale, di connettori a stringere decenti cinesi su ebay ne trovi.
L'importante è che il polo non sia eccessivamente spesso come quello dei miei cloni Jps. Ho dovuto (non io perchè siamo in 2 ad essere cani con il saldatore) ponticellarli da un lato con lo stagno, visto che gli unici connettori ecomonici che lo accettano sono dei mediocri (e forse anche peggio) cinesi Gryphons (forse un pò meglio dei Nakamichi). In alternativa bisogna spendere un botto.
......Tascher c128 microphone cable.... fili come capelli..... li ho risaldati oggi perche' a furia di stacca attacca si erano dissaldati (te l'ho detto che a saldare sono un cane ...) comunque vanno molto bene e devo ammettere che i cavi nella catena audio hanno la loro importanza e la differenza si sente!!! ( non ci credevo ma e' vero.........) . Volevo provare i Mogami.......
ciao.

more_horiz
@RAMONE67 ha scritto:
......Tascher c128 microphone cable.... fili come capelli..... li ho risaldati oggi perche' a furia di stacca attacca si erano dissaldati (te l'ho detto che a saldare sono un cane ...) comunque vanno molto bene e devo ammettere che i cavi nella catena audio hanno la loro importanza  e la differenza si sente!!! ( non ci credevo ma e' vero.........) . Volevo provare i Mogami.......
ciao.
Ho toppato allora, ma la vedo dura usare un connettore semplicemente stringente.
So bene cosa significano i cavi composti da fili sottilissimi. Ho una coppia di Nordost Blue Heaven, che a furia di stacca ed attacca hanno fatto la stessa fine. Li ho fatti risaldare, ma si sono di nuovo staccati.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: