T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Mylar

2 partecipanti

Andare in basso

Mylar Empty Mylar

Messaggio Da ivan39 Dom 10 Nov 2013 - 14:59

Salve:) ,dove posso reperire del nastro in Mylar?
Ne avrei bisogno per l'isolamento dei cavi di segnale...grazie:) 

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Mylar Empty Re: Mylar

Messaggio Da fritznet Dom 10 Nov 2013 - 15:17

ivan39 ha scritto:Salve:) ,dove posso reperire del nastro in Mylar?
Ne avrei bisogno per l'isolamento dei cavi di segnale...grazie:) 
Ciao, posso chiederti come mai proprio il mylar? Va molto bene per fare diffusori elettrostatici o isodinamici, ma che io sappia come isolante è molto meglio, di facile reperibilità ed utilizzo il teflon (nome commerciale del PTFE politretrafuoruroetilene, vado a memoria), il mylar come isolante per i cavi lo vedo molto scomoda da gestire, non sarà che cerchi il kapton?

Poi a dire il vero può darsi che abbia un valore più elevato come dielettrico, non ricordo, ma credimi da usare per dei cavi ci vuole una pazienza da miniaturista medievale IMHO.

Comunque si trova in rotoli enormi ad esempio col nome commerciale di melinex, si usa nel restauro dei dipinti, alla fine è polietilene tereftalato, se vuoi usare del polietilene è più comoda la pellicola da cucina, qualche cavo di segnale l'avevo fatto usando la pellicola come dielettrico, non è male ma ovviamente va finito, come anche il teflon, con una guaina esterna.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mylar Empty Re: Mylar

Messaggio Da ivan39 Dom 10 Nov 2013 - 15:31

Grazie Friznet,il Kapton e il teflon già lo uso e sono ok;cercavo appunto il mylar perchè leggevo in giro per la rete che oltre ai 2 citati sopra è anch'esso un buon isolante con un buon valore come dielettrico ma appunto trovo solamente dei rotoli industriali e invece a me ne serve una quantità molto minore....

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Mylar Empty Re: Mylar

Messaggio Da fritznet Dom 10 Nov 2013 - 15:44

ivan39 ha scritto:Grazie Friznet,il Kapton e il teflon già lo uso e sono ok;cercavo appunto il mylar perchè leggevo in giro per la rete che oltre ai 2 citati sopra è anch'esso un buon isolante con un buon valore come dielettrico ma appunto trovo solamente dei rotoli industriali e invece a me ne serve una quantità molto minore....
Ora che ci penso ad esempio, all'interno di molti cavi di rete, oltre all'eventuale schermo, c'è a volte una pellicola che credo sia mylar (forse polipropilene, sono esteriormente sim ili), ma viene avvolta a macchina, secondo me anche trovando nastri piccoli è un castigo da avvolgere a mano, è abbastanza rigido e non tiene la piega come il teflon, in ogni caso il rotolo più piccolo che ho visto è alto 120 cm per diversi metri, poi magari si trovano bassi tipo nastro adesivo, magari contattando ditte che avvolgono motori elettrici o trasformatori, magari qualche dritta ti esce.
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

Mylar Empty Re: Mylar

Messaggio Da ivan39 Dom 10 Nov 2013 - 18:47

....forse qualcosa ho trovato.......ma parliamo di 20 metri e più...

http://www.ebay.com/itm/Electrostatic-Speaker-Membrane-Dupont-Mylar-C-12um-20M-/280534901246?pt=Vintage_Electronics_R2&hash=item41512ee1fe

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

Mylar Empty Re: Mylar

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.