T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDiffusori per nad 3130

more_horiz
Salve...
ho acquistato proprio l'altro giorno,a prezzo di soli 70euro, un amplificatore nad 3130 in perfette condizioni...insomma,sto dando vita al mio primo impiantino casalingo (fino ad ora ho girato con un ipod 5.5 rockboxato con ampli fiio e11 e cuffie akg q460) e volevo qualche aiuto da voi, su che tipo e modello di diffusori acquistare con un ottimo rapporto qualità\prezzo...tenete presente che finora ho sempre ascoltato in cuffia e quindi di diffusori non ne so nè capisco nulla..inoltre la mia stanzetta è tra i 15 e i 20 mq...
attendo dei vostri consigli in merito Smile

descriptionRe: Diffusori per nad 3130

more_horiz
se vuoi spendere poco le JPW sono note per suonare bene con il NAD. io ho avuto un 3020 con le JPW sonata e con poco più di 100 euri totali tra amp e casse mi ero tolto la paura
http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.Xjpw&_nkw=jpw&_sacat=0&_from=R40

more_horiz
@mauz ha scritto:
se vuoi spendere poco le JPW sono note per suonare bene con il NAD. io ho avuto un 3020 con le JPW sonata e con poco più di 100 euri totali tra amp e casse mi ero tolto la paura
http://www.ebay.co.uk/sch/i.html?_trksid=p2050601.m570.l1313.TR0.TRC0.Xjpw&_nkw=jpw&_sacat=0&_from=R40

inizio col ringraziarti per la risposta...ora chiedo...quali JPW prendere o visionare?cioè io non conosco manco quale sarebbe meglio per la mia configurazione... Embarassed 

more_horiz
l'ordine di rating delle JPW secondo gli utenti dovrebbe essere più o meno questo che copio e incollo da qui:
http://www.whathifi.com/forum/hi-fi/jpw-speakers
Mini Monitor
Gold Monitor
Sonata
Sonata Plus
P1
AP2
AP3

more_horiz
Grazie :-) ho letto in giro che anche le B&w in accoppiata con il nad sono spettacolari..qualche consiglio/dritta in merito?

more_horiz
costano un filo più care Smile 

more_horiz
Giusto un filo eh? Ahahah
Ma qualitativamente?

more_horiz
dipende dai modelli, le vecchie jpw erano casse budget, i B&W sono diffusori con maggiori pretese di qualità anche nel vintage, fatti un giro sui vari ebay nazionali. le spese di trasporto "cubano" molto il prezzo finale

more_horiz
Eh..ho notato che costano un po' troppo per il mio budget attuale..o rimando l'acquisto o mi dirigo su altro..xke ho letto l'accoppiata migliore col nad sono le b&w 685 che costi costano un bel po'...

more_horiz
allora rifletti sulle jpw e magari aspetta che ne compaiano un paio su ebay italia o su ebay.annunci. costeranno il doppio che in uk (perché in italia tutto costa il doppio) ma se consideri le spese di spedizione sono ancora convenienti Smile 

more_horiz
Prese le B&W dm602 s2 ancora le devo far suonare però..

more_horiz
@acud1985 ha scritto:

IMHO un ottimo acquisto e in + se non dovessero soddisfarti hanno un alta rivendibilià............vedo che siamo a pochi km di distanza.............Very Happy 

more_horiz
Io ho un Nad 3020b a cui ho fatto sostituire i vari condensatori e fatto "mettere a punto"
In accoppiata con delle Klipsch ref. 42mkII.

A mio modestissimo avviso si sposano proprio bene.

more_horiz
@lucasaudio ha scritto:
@acud1985 ha scritto:
IMHO un ottimo acquisto e in + se non dovessero soddisfarti hanno un alta rivendibilià............vedo che siamo a pochi km di distanza.............Very Happy 

Si si infatti le ho sentite suonare e subito mi hanno entusiasmato..ora devo solo collegarle al mio nad..mi consigliate che cavi comprare,magari senza un grosso esborso economico? Grazie mille
Ps: si si,io sono esattamente a metà strada sia da Napoli che da Caserta :-D

more_horiz
@Ornito ha scritto:
Io ho un Nad 3020b a cui ho fatto sostituire i vari condensatori e fatto "mettere a punto"
In accoppiata con delle Klipsch ref. 42mkII.

A mio modestissimo avviso si sposano proprio bene.

Mai ascoltate le klipsch..fortunatamente ho avuto un ottimo prezzo per le dm602 e le ho prese di corsa senza pensarci su due volte..
Ps: ti ho inviato un pm :-)

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: