T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818600 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionAmpl + diffusori max 600 euro

more_horiz
un caro amico vorrebbe regalare al fratello per la sua laurea l'accoppiata ampli-diffusori spendendo un intorno di 600 euro.

Io non sono molto aggiornato riguardo lo stato dell'arte... ho pensato quindi di chiedere qui Smile

Fosse per me gli farei prendere un Trends Audio TA-10.1 (ho visto che ora c'è il 10.2 ma non mi pare molto diverso) e piuttosto lo farei spendere per un paio di buoni diffusori.

Voi che dite?

Qualsiasi consiglio è prezioso e benaccetto!

Grazie a tutti!

descriptionRe: Ampl + diffusori max 600 euro

more_horiz
ciao, naturalmente tutto rigorosamente IMHO... con quel budget o va sull'usato, essendo un regalo credo non sia praticabile, altrimenti su prodotti hi-fi entry level. da qualche tempo ho iniziato ad ascoltare con monitor audio amplificati, destinati al settore pro (ovviamente ci sono svariate fasce di prezzo) ritengo che a parità di spesa i risultati siano migliori. l'unico limite da considerare è il numero di sorgenti collegabili.
eddy

more_horiz
@eddy1963 ha scritto:
ciao, naturalmente tutto rigorosamente IMHO... con quel budget o va sull'usato, essendo un regalo credo non sia praticabile, altrimenti su prodotti hi-fi entry level. da qualche tempo ho iniziato ad ascoltare con monitor audio amplificati, destinati al settore pro (ovviamente ci sono svariate fasce di prezzo) ritengo che a parità di spesa i risultati siano migliori. l'unico limite da considerare è il numero di sorgenti collegabili.
eddy
Sì, trattandosi di un regalo l'usato è escluso.
Qualche indicazione di marche, modelli e prezzi? grazie!

Ultima modifica di slystoner il Mar 5 Nov 2013 - 14:28, modificato 1 volta (Motivazione : errore)

more_horiz
se ti riferisci ai monitor amplificati puoi vedere su mercatino musicale, lo scrivo così per non violare eventuali regole del forum.... lì puoi inserire vari parametri e magari una volta individuato un punto vendita con assortimento e prezzo andare ad ascoltare di persona per definire la scelta.
semplice e piacevole Smile

p.s. tra i marchi più quotati ci sono adam, dynaudio, genelec, yamaha, tannoy....

more_horiz
@slystoner ha scritto:
un caro amico vorrebbe regalare al fratello per la sua laurea l'accoppiata ampli-diffusori spendendo un intorno di 600 euro.

Io non sono molto aggiornato riguardo lo stato dell'arte... ho pensato quindi di chiedere qui Smile

Fosse per me gli farei prendere un Trends Audio TA-10.1 (ho visto che ora c'è il 10.2 ma non mi pare molto diverso) e piuttosto lo farei spendere per un paio di buoni diffusori.

Voi che dite?

Qualsiasi consiglio è prezioso e benaccetto!

Grazie a tutti!
Diffusori da stand o torri ??

more_horiz
TA e indiana line

more_horiz
rotel ra 10 + indiana line o heco, ci sta dentro anche qualche modello da pavimento

more_horiz
@salek ha scritto:
rotel ra 10 + indiana line o heco, ci sta dentro anche qualche modello da pavimento

Ok 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: