T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

diy cavi potenza con solid core smaltato...

+8
florin
gaeo
donluca
fritznet
ivan39
Mr Phil
valvolas
cucicu
12 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Dom 3 Nov 2013 - 20:19

...proprio quello usato per i trasformatori Smile
Si accettano consigli sulla realizzaZione, geometria, ecc.,opinioni,esperienzee quant'altro
Grazie a tutti
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da valvolas Dom 3 Nov 2013 - 20:38

Cuci ci ho pensato lungamente,facciamo un bel ponte tibetano dall'ampli alle casse....
Cuci quella roba li suona sorda ora di sue settimane scriverai qui che vuoi consigli su come ''aprire il suono''......va bene che fare e disfare (come diciamo noi) è tutto un lavorare,ma se nn hai una mazza da fare ti mando un po di componenti e mi monti tu un
circuitino da 7-8 componenti che non ho voglia,e gia' che ci sei ti mando anche un pre valvolare da inscatolare che neanche di fare questo ho voglia?
Grazie cuci sei un amico nn preoccuparti x la spedizione la pago io,falli con comodo nn c'e' fretta....Hehe

ps sii gentile ti mando rca e cavo fammi un 3 coppie di cavi segnale,gia' che hai il saldatore in mano,che anche sta cammorria me la voglio levare.
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Dom 3 Nov 2013 - 21:35

Manda tutto Laughing
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da Mr Phil Lun 4 Nov 2013 - 13:10

Valvolas, se vengo a milano sabato o domenica e ci vediamo, te li porto io fatti con il utp cat5 Laughing Laughing Hehe Ok
Mr Phil
Mr Phil
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 594
Località : torino
Provincia : TO
Occupazione/Hobby : elettricista / e non solo
Impianto : autocostruito:
Pre BMM ampli THE WALL........Casse autocostruite Coral Reference Series Sistema 8 Cavi potenza FFRC
Ampli HomeTheatre JVC RX-8012R
Lettore CD Pioneer PD-104
DAC Aureon XFire 8.0 HD

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da ivan39 Lun 4 Nov 2013 - 13:19

http://www.ebay.com/itm/CLAIRVOYANT-CABLES-GOLD-OCC-BULK-WIRE-40FT-20AWG-SPECIAL-1-WEEK-PROMO-SALE-/121146659183?pt=US_Audio_Cables_Adapters&hash=item1c34e7516f

...non so se possa fare al caso tuo,il venditore è molto serio,ciao:) 

ivan39
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 18.02.10
Numero di messaggi : 1395
Provincia : tranquillo......a volte
Impianto : Pc Audio ,Jriver player,dac S.M.S.L. do100,finale Hypex NCore 252mp,diffusori Cerwin Vega XLS15 con cabinet custom

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da fritznet Lun 4 Nov 2013 - 15:33

cucicu ha scritto:...proprio quello usato per i trasformatori Smile
Si accettano consigli sulla realizzaZione, geometria, ecc.,opinioni,esperienzee quant'altro
Grazie a tutti
ciao, una ventina di anni fa circa ho fatto un pò di esperimenti proprio con il rame smaltato da motori/induttanze, uno 0,6mm.
Mentre quando  è usato come cavo di segnale (di solito uso due o tre conduttori per polo, isolati poi del tubolare in cotone) mi piace tutt'ora, usato come cavo di potenza non mi ha mai convinto, forse dipende dalla sinergia? Boh.

Comunque come cavo di potenza avevo attorcigliato una decina di conduttori, isolato ogni polo con tubolare di cotone ed infine twistati i due poli, principalmente per esigenze "meccaniche", cioè per addomesticare la rigidità del cavo.
All'epoca dopo tanto sbattimento ricordo una grande delusione, il TNT star (ma che allora non si chiamava così...) suonava meglio, un QED da 2000 lire al metro (erano poche anche allora) suonava ancora meglio, questa la mia esperienza, mai più usati.



valvolas ha scritto:
Cuci quella roba li suona sorda ora di sue settimane scriverai qui che vuoi consigli su come ''aprire il suono''......

ecco, mi era sfuggito, ottima sintesi, ricordo un suono spento, smorto Smile 
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Lun 4 Nov 2013 - 16:14

Puo darsi che avevi esagerato con il numero dei conduttori?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da fritznet Lun 4 Nov 2013 - 16:24

cucicu ha scritto:Puo darsi che avevi esagerato con il numero dei conduttori?
no, non credo, piuttosto temo che sia un tipo di cavo che in questa geometria dia come risultato un cavo con induttanza elevata
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da donluca Lun 4 Nov 2013 - 17:13

Valvolas io direi di far brevettare il "ponte tibetano" prima che qualcuno ti rubi l'idea! Laughing
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Lun 4 Nov 2013 - 17:52

fritznet ha scritto:
cucicu ha scritto:Puo darsi che avevi esagerato con il numero dei conduttori?
no, non credo, piuttosto temo che sia un tipo di cavo che in questa geometria dia come risultato un cavo con induttanza elevata
Quindi cosa suggerisci sempre nel diy?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da fritznet Lun 4 Nov 2013 - 18:02

cucicu ha scritto:
fritznet ha scritto:no, non credo, piuttosto temo che sia un tipo di cavo che in questa geometria dia come risultato un cavo con induttanza elevata
Quindi cosa suggerisci sempre nel diy?
Non suggerisco niente, non credo alle soluzioni preconfezionate Smile 

edit: inoltre di mio sono un pasticcione, mi piace sperimentare, ma alla fine mi distraggo ascoltando la musica e lascio stare gli upgrade Smile 
però magari gli stessi cavi, separati come in un ponte tibetano... Very Happy 

scherzo ma non troppo, a parte le considerazioni sulla praticità, avere i conduttori di potenza distanziati tra polo negativo e positivo abbassa sicuramente la capacità parassita, e anche l'induttanza, se i cavi non sono twistati, poi bisogna vedere se il gioco vale la candela.

Oppure tentare una configurazione tipo i nordost, con i conduttori paralleli su una striscia piatta, quest'ultima la penso da un pò, ma non riesco a trovare una soluzione semplice ed esteticamente accettabile per fare dei conduttori piatti home made
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da gaeo Lun 4 Nov 2013 - 20:39

personalmente se hai un suono troppo morbido i cavi con sat non mi sono dispiaciuti mentre per il costo l'audioquest è la miglior soluzione io mi smonto facilmente e se spendo uguale e non mi sbatto preferisco questa soluzione
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da florin Lun 4 Nov 2013 - 21:04

fritznet ha scritto: avere i conduttori di potenza distanziati tra polo negativo e positivo abbassa sicuramente la capacità parassita, e anche l'induttanza, se i cavi non sono twistati,
Se i due fili vengono separati e tenuti distanziati, l’induttanza aumenta su valori di circa 4-5 microhenry x metro, in queste condizioni si restringe la banda passante degli acuti.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da hell67 Lun 4 Nov 2013 - 21:17

florin ha scritto:
fritznet ha scritto: avere i conduttori di potenza distanziati tra polo negativo e positivo abbassa sicuramente la capacità parassita, e anche l'induttanza, se i cavi non sono twistati,
Se i due fili vengono separati e tenuti distanziati, l’induttanza aumenta su valori di circa 4-5 microhenry x metro, in queste condizioni si restringe la banda passante degli acuti.
Ok Ok Ok Ok Clap Clap Clap 
hell67
hell67
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 28.04.11
Numero di messaggi : 2135
Località : vicenza
Provincia : niente bassi
Occupazione/Hobby : musica e donne e donne e musica(lavoro come un matto)
Impianto : amplificatore classe a autocostruito, fostex fe103en autocostruite

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Lun 4 Nov 2013 - 21:18

florin ha scritto:
fritznet ha scritto: avere i conduttori di potenza distanziatiu tra polo negativo e positivo abbassa sicuramente la capacità parassita, e anche l'induttanza, se i cavi non sono twistati,
Se i due fili vengono separati e tenuti distanziati, l’induttanza aumenta su valori di circa 4-5 microhenry x metro, in queste condizioni si restringe la banda passante degli acuti.
Che tipo di geometria consiglieresti con questo tipo di cavo?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da valvolas Lun 4 Nov 2013 - 22:04

donluca ha scritto:Valvolas io direi di far brevettare il "ponte tibetano" prima che qualcuno ti rubi l'idea! Laughing
Grazie dell'idea domani passo all'ufficio brevetti Hehe Hehe 
Cuci hai 3 possibilita' di massima:

fai i cavi col cat5 poi col colore organizzi il carnevale di rio...
fai i cavi con i coax sat solo punto caldo e stai in ''mezzo''
fai i cavi con gli elettrici e ti ritrovi il suono delle catacombe anche se li raddoppi ,triplichi etc....

Quella della sezione serve se tu usi un elettrico che NON è un cavo adatto a veicolare frequenze ma energia come ti avevo scritto ormai enel e fs per i loro cavi AT usano metalli non di rame principalmente per risparmiare e per arginare i furti.
Vedi tu a cosa serve la qualita di fino nelle forniture elettriche.
I ''raddoppi'' sono accorgimenti presi a prestito dalle forniture elettriche ma sono cose di 30 anni fa che si facevano al posto della piattina del ''milan'' e quando c'era solo il cavo elettrico.I cavi quelli sono e te l'ho detto,ti riesce difficile capire che un cavo d'antenna/ex lan tipo rg NON sia solo un ''pezzo di rame'' ma costruito con criteri che NON sono pienamente adatti,a noi ma ci fanno un gran comodo,tolto lo schermo (x tolto intendo non collegato) Se tu avessi una discoteca o dovessi organizzare un rave potrei capire le tue perplessita' ma mi riesce difficile vederti a ballare la techno tedesca sul banco mix del DJ inneggiando alle droghe leggere (ma anche no....) con tatuato il martello di thor sul braccio Hehe
valvolas
valvolas
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 26.03.11
Numero di messaggi : 5253
Località : Lombardia
Provincia : Mi
Impianto : Valvolas minimalist classe A by Gigi6c/finale integrato valvolare 6L6-Ecc88 suitcase
by Gigi6c/pre-minimalist V4 /rotel ra-413/pre tube minimalist 6n6P/pretube bymau ecc88/Ecc82 pretty
casse:indiana line 11 50/national SB-22 alnico/Mayu 103 by Hell67 cavi:di tutto..autocostruito (senza la kriptonite di Urano)

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da florin Lun 4 Nov 2013 - 22:05

cucicu ha scritto:
Che tipo di geometria consiglieresti con questo tipo di cavo?
Non userei il cavo smaltato perché non lo considero sicuro come cavo di potenza, preferisco
quelli meglio isolati.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Lun 4 Nov 2013 - 22:19

florin ha scritto:
cucicu ha scritto:
Che tipo di geometria consiglieresti con questo tipo di cavo?
Non userei il cavo smaltato perché  non lo considero sicuro come cavo di potenza, preferisco
quelli meglio isolati.
Le due ppolarità del cavo vanno isolate tra loro mediante calza in cotone quindi direi che il problema della sicurezza non si pone...detto questo, che geometria conviene usare secondo te?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da florin Lun 4 Nov 2013 - 22:34

cucicu ha scritto:
Le due ppolarità del cavo vanno isolate tra loro mediante calza in cotone quindi direi che il problema della sicurezza non si pone...detto questo, che geometria conviene usare secondo te?
Boh, attorciliati per esempio, ma se vuoi complicarti la vita -non sarebbe prima volta- puoi
provare qualsiasi sistema. Comunque aspetto i tuoi comenti sulla qualità del suono con i nuovi
cavi.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Lun 4 Nov 2013 - 23:01

florin ha scritto:
cucicu ha scritto:
Le due ppolarità del cavo vanno isolate tra loro mediante calza in cotone quindi direi che il problema della sicurezza non si pone...detto questo, che geometria conviene usare secondo te?
 Boh, attorciliati per esempio, ma se vuoi complicarti la vita -non sarebbe prima volta- puoi
provare qualsiasi sistema. Comunque aspetto i tuoi comenti sulla qualità del suono con i nuovi
cavi.
Ma quale complicarmi la vita...lo faccio per provare cose nuove...mi pare di capire che però non ne vale la pena nemmeno di collegarli questi cavi Hehe 
Dimmi allora quale cavo valrebbe la pena di provare secondo te florin
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da Marco Ravich Mar 5 Nov 2013 - 8:28

fritznet ha scritto:Oppure tentare una configurazione tipo i nordost, con i conduttori paralleli su una striscia piatta, quest'ultima la penso da un pò, ma non riesco a trovare una soluzione semplice ed esteticamente accettabile per fare dei conduttori piatti home made
ntk CYKYLo Wink
Marco Ravich
Marco Ravich
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.04.09
Numero di messaggi : 5995
Località : Trieste
Provincia : Trieste
Occupazione/Hobby : musica / informatica
Impianto : i5 12400 > Topping VX2 > DCSk 4mm² > Canton GLE-70

http://www.forart.it/

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da florin Mar 5 Nov 2013 - 12:03

cucicu ha scritto:..mi pare di capire che però non ne vale la pena nemmeno di collegarli questi cavi  Hehe 
Dimmi allora quale cavo valrebbe la pena di provare secondo te florin
Per carità, non ho detto che non vale la pena di provarli, anzi vorrei che li provassi per
sapere il tuo parere su questi cavi. Per me i miglior cavi sono quelli che costano NIENTE,
per questo uso cavi surplus dall'impianto elettrico di un'amico, perciò pagato 0 euro.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Mar 5 Nov 2013 - 13:54

florin ha scritto:
cucicu ha scritto:..mi pare di capire che però non ne vale la pena nemmeno di collegarli questi cavi  Hehe 
Dimmi allora quale cavo valrebbe la pena di provare secondo te florin
Per carità, non ho detto che non vale la pena di provarli, anzi vorrei che  li provassi per
sapere il tuo parere su questi cavi. Per me i miglior cavi sono quelli che costano NIENTE,
per questo uso cavi surplus dall'impianto elettrico di un'amico, perciò pagato 0 euro.
anche questo l'ho pagato 0 euro Smile 
devo solo capire come twistare i vari spezzoni in modo uniforme
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da cucicu Mar 5 Nov 2013 - 14:35

ho pensato che inserisco ciascuna polarità all'interno di una calza in cotone e le due polarità (così isolate tra loro) le infilo in una calza di cotone più grande.
la domanda è: twistare le due calze di cotone piccole o no?
cucicu
cucicu
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 25.02.11
Numero di messaggi : 5986
Località : Sicilia centrale
Provincia : Lungimirante
Occupazione/Hobby : Ascolti vari
Impianto : CD rega planet 2000

AMPLI Marantz PM6006

DIFFUSORI Chario 523R

Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da fritznet Mar 5 Nov 2013 - 20:12

Marco Ravich ha scritto:
fritznet ha scritto:Oppure tentare una configurazione tipo i nordost, con i conduttori paralleli su una striscia piatta, quest'ultima la penso da un pò, ma non riesco a trovare una soluzione semplice ed esteticamente accettabile per fare dei conduttori piatti home made
ntk CYKYLo Wink

grazie del link, non conoscevo questi cavi, sembrano interessanti
fritznet
fritznet
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 27.02.10
Numero di messaggi : 10083
Località : Grønlænd
Provincia : querceto
Occupazione/Hobby : morto che pialla
Impianto : lol-fi


Torna in alto Andare in basso

diy cavi potenza con solid core smaltato... Empty Re: diy cavi potenza con solid core smaltato...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.