T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Interferenze ... insopportabili!

+6
Silver Black
florin
piero7
Skywalker
Smanetton
wincenzo
10 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Sab 15 Ago 2009 - 22:34

Ciao a tutti e buone vacanze per chi ancora è in ferie,

io sono tornato e tra le novità ho trovato a casa il mio nuovo acquisto Audiotack Prodigy Cube

http://t-class.niceboard.org/dac-f42/audiotrak-prodigy-cube-t1104.htm

ne parlerò a breve ... gran bell'oggetto!

Però c'è un però Sad ... coleggo il tutto al mio pc che dovrebbe fungere da sorgente insieme col neo acquisto e ... maledizione una marea di interferenze! Per l'esattezza qualunque cosa faccia col pc viene amplificato ... persino se ruoto la rotellina del mouse, sento chiaramente un rumore, ma la cosa è continua e fastidiosissima, non posso ascoltare a basso-medio volume cioè come nell'80% dei casi!

Ho letto in giro su internet ed ho anche inviato una mail ad audiotrack con conseguente risposta.
E la diagnosi è sempre la stessa problemi sull'alimentazione del PC che inietta nell'usb le interferenze. Pertanto le soluzioni al problema sarebbero la sostituzione della scheda madre o dell'alimentatore porca miseria!
Il problema è che non so come riconoscere quali dei due sia la causa ed eventualmente se è possibile fare qualcosa oltre la sostituzione in toto del componente. Crying or Very sad
Aggiungo che la linea di casa non ha la messa a terra, l'impianto è vecchio.

Ogni idea o proposta è molto ben accetta, visto che sta cosa mi rosica da morire il dac è un bijoux ma sta ca..o di alimentazione mi sta togliendo il piacere di ascolto, o per lo meno sono costretto a collegare il tutto al portatile con doppio pc acceso e tutti i fastidi del caso.

Help pls!!

Please
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Smanetton Sab 15 Ago 2009 - 23:25

wincenzo ha scritto:...E la diagnosi è sempre la stessa problemi sull'alimentazione del PC che inietta nell'usb le interferenze. Pertanto le soluzioni al problema sarebbero la sostituzione della scheda madre o dell'alimentatore porca miseria!
Mi vengono in mente due soluzioni.
1) Rapida e, se sei fortunato, non invasiva.
Compra un hub USB dotato di alimentatore. Costa meno 10 Euro nei supermercati. L'alimentazione delle porte dell'hub dovrebbe essere fornita dall'alimentatore e non dai 5 Volt del PC.
Se l'alimentazione dal PC rimane collegata in parallelo, scollega il pin 1 in arrivo dal PC.

2) Ipotesi smanettona (ma non garantisco!)
La piedinatura dei connettori USB è (fonte: Wikipedia):
Pin - Nome segnale - Colore filo
1 - VBUS (+5 volt) - ROSSO
2 - D- - BIANCO
3 - D+ - VERDE
4 - GND - NERO

Scollega il filo 1 dal connettore e prendi i 5 Volt da un alimentatore stabilizzato da 0,5 Ampère.
Smanetton
Smanetton
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 30.08.08
Numero di messaggi : 2889
Località : Torino
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Troooppo interessanti!
Impianto : I migliori allestimenti dei chip Tripath: Virtue Two e Notsobad.

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Skywalker Dom 16 Ago 2009 - 14:24

prova a reinstallare i driver e a disabilitare l'usb dal bios...

Skywalker
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.05.09
Numero di messaggi : 876
Località : AL
Impianto :



Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da piero7 Dom 16 Ago 2009 - 15:00

cambia l'alimentatore del PC...
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Dom 16 Ago 2009 - 18:54

Grazie per l'aiuto!
venendo al punto oggi riflettevo sui vostri suggerimenti:

1) Rapida e, se sei fortunato, non invasiva.
Compra un hub USB dotato di alimentatore. Costa meno 10 Euro nei supermercati. L'alimentazione delle porte dell'hub dovrebbe essere fornita dall'alimentatore e non dai 5 Volt del PC.
Se l'alimentazione dal PC rimane collegata in parallelo, scollega il pin 1 in arrivo dal PC.

effettivamente potrebbe essere la soluzione, sperando che l'hub sia alimentato esclusivamente dall'esterno. Tuttavia sapere che il mio PC ha problemi di alimentazione non mi lascia tranquillo, non vorrei si rovinasse qualcosa. Tuttavia come prima mossa l'acquisto di un hub esterno credo che sarà il prossimo passo.

prova a reinstallare i driver e a disabilitare l'usb dal bios...

Tu dici che i driver controllano anche l'alimentazione dell'usb e non solo lo scambio dati? Effettivamnete una prova da fare a costo zero Smile
Non ho capito perchè devo disabilitare dal bios l'usb, dovrebbe smettere di funzionare completamente!

cambia l'alimentatore del PC...

Effettivamente uno dei due componenti è la causa: Alimentatore o scheda madre, tuttavia ci stavo riflettendo ed ho pensato che quando ho provato altre volte a collegare il mio amplificatore all'alimentatore del PC non ho mai avvertito disturbi, quindi credo di poter escludere l'alimentatore. Tra l'altro dsi tratta di un bel Seasonic comprato spendendo un pò di più proprio per avere una buona alimentazione!
(porcaccia la miseriaccia!!!)

Grazie ancora

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Interferenze...insoportabili

Messaggio Da florin Dom 16 Ago 2009 - 20:27

[quote="wincenzo"]Grazie per l'aiuto!
venendo al punto oggi riflettevo sui vostri suggerimenti:

1) Rapida e, se sei fortunato, non invasiva.
Compra un hub USB dotato di alimentatore. Costa meno 10 Euro nei supermercati. L'alimentazione delle porte dell'hub dovrebbe essere fornita dall'alimentatore e non dai 5 Volt del PC.
Se l'alimentazione dal PC rimane collegata in parallelo, scollega il pin 1 in arrivo dal PC.

effettivamente potrebbe essere la soluzione, sperando che l'hub sia alimentato esclusivamente dall'esterno. Tuttavia sapere che il mio PC ha problemi di alimentazione non mi lascia tranquillo, non vorrei si rovinasse qualcosa. Tuttavia come prima mossa l'acquisto di un hub esterno credo che sarà il prossimo passo.

prova a reinstallare i driver e a disabilitare l'usb dal bios...

Tu dici che i driver controllano anche l'alimentazione dell'usb e non solo lo scambio dati? Effettivamnete una prova da fare a costo zero Smile
Non ho capito perchè devo disabilitare dal bios l'usb, dovrebbe smettere di funzionare completamente!

cambia l'alimentatore del PC...

Effettivamente uno dei due componenti è la causa: Alimentatore o scheda madre, tuttavia ci stavo riflettendo ed ho pensato che quando ho provato altre volte a collegare il mio amplificatore all'alimentatore del PC non ho mai avvertito disturbi, quindi credo di poter escludere l'alimentatore. Tra l'altro dsi tratta di un bel Seasonic comprato spendendo un pò di più proprio per avere una buona alimentazione!
(porcaccia la miseriaccia!!!)

Grazie ancora

Prima di cambiare qualcosa ,collega il case del computer alla terra (un cavo collegato ad un calorifero,dove il metallo non è verniciato)
Non credo che sia un problema del alimentatore o della scheda madre.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Dom 16 Ago 2009 - 20:49

Prima di cambiare qualcosa ,collega il case del computer alla terra (un cavo collegato ad un calorifero,dove il metallo non è verniciato)
Non credo che sia un problema del alimentatore o della scheda madre.
Ciao,

fatto!

le interferenze sono rimaste, forse leggeremente attenuate, la cosa più impressionante è che il cavo a contatto col calorifero fa le scintille! Surprised con conseguente interferenza udibile!!

C'è parecchia corrente dispersa sembra! da cosa può dipendere?? e soprattutto come ovviare? Sta cosa mi preoccupa non vorrei bruciare tutto!

Pls florin S.O.S!!! Please
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da piero7 Dom 16 Ago 2009 - 21:01

dall'alimentatore! Laughing
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Dom 16 Ago 2009 - 21:08

dall'alimentatore! Laughing

dall'alimentatore! Crying or Very sad

Very Happy che palle! comunque per la cronaca l'alimentatore è questo

http://www.seasonicusa.com/S12II.htm

la verisone 430W pagato 70€ Crying or Very sad vaffa... si può sistemare?


Ultima modifica di wincenzo il Dom 16 Ago 2009 - 21:15 - modificato 1 volta.
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Interferenze...insoportabili

Messaggio Da florin Dom 16 Ago 2009 - 21:10

wincenzo ha scritto:
Prima di cambiare qualcosa ,collega il case del computer alla terra (un cavo collegato ad un calorifero,dove il metallo non è verniciato)
Non credo che sia un problema del alimentatore o della scheda madre.
Ciao,

fatto!

le interferenze sono rimaste, forse leggeremente attenuate, la cosa più impressionante è che il cavo a contatto col calorifero fa le scintille! Surprised con conseguente interferenza udibile!!

C'è parecchia corrente dispersa sembra! da cosa può dipendere?? e soprattutto come ovviare? Sta cosa mi preoccupa non vorrei bruciare tutto!

Pls florin S.O.S!!! Please

Prova a cambiare l'alimentatore perche è possibile che abbia perdite,non hai un amico che ti puo imprestare un alimentatore per essere sicuro?Attento quando il computer è alimentato!!!!!
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Dom 16 Ago 2009 - 21:18

Prova a cambiare l'alimentatore perche è possibile che abbia perdite,non hai un amico che ti puo imprestare un alimentatore per essere sicuro?Attento quando il computer è alimentato!!!!!
Ciao,

devo vedere come trovare un alimentatore e fare una prova, tuttavia la garanzia è di 5 anni credete che sia il caso di utilizzarla? come posso essere sicuro che sia la causa del problema oltre la prova con un'altro alimentatore?

Grazie
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Interferenze...insoportabili

Messaggio Da florin Dom 16 Ago 2009 - 22:20

wincenzo ha scritto:
Prova a cambiare l'alimentatore perche è possibile che abbia perdite,non hai un amico che ti puo imprestare un alimentatore per essere sicuro?Attento quando il computer è alimentato!!!!!
Ciao,

devo vedere come trovare un alimentatore e fare una prova, tuttavia la garanzia è di 5 anni credete che sia il caso di utilizzarla? come posso essere sicuro che sia la causa del problema oltre la prova con un'altro alimentatore?

Grazie

Se le cose vanno bene con un altro alimentatore,non ti servono altre prove,il seasonic lo cambi.
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Lun 17 Ago 2009 - 12:39

Se le cose vanno bene con un altro alimentatore,non ti servono altre prove,il seasonic lo cambi.
Ciao,

è possibile fare qualche misura tester alla mano?
Ho anche notato che quando spengo il pc ma l'alimentatore rimane acceso si sente un sibilo continuo e costante, non ho capito esattamente da dove provenga, ma se spengo l'alimentatore dal suo interruttore si interrompe! Quindi ... ormai credo che sia proprio li il problema.
L'unica cosa è che vorrei mandarlo in garanzia, però vorrei avere qualche prova da misure, per garantirmi che poi non se ne vengono con la storia che è tutto ok!
Come faccio a misurare?

Scusate se rompo ma grazie lo stesso!

Hello
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Silver Black Lun 17 Ago 2009 - 12:47

Vedi se qualche rivenditore ti fa provare questo (è l'alimentatore del mio PC, una favola di stabilità, silenziosità e capacità di erogare corrente):

Antex SG-650 da 650 W (certificazione 80 Plus Bronze)

http://www.bow.it/Alimentatori/48942/Antec_Signature_SG-650.html
http://hwproject.net/recensioni/case-e-alimentatori/292-antec-signature-650-potenza-di-classe.html

dove si legge:

La qualità costruttiva è a dir poco eccellente, tanto da segnare uno standard per Hwproject.net: vorremmo che tutti gli alimentatori fossero realizzati con la medesima cura ed attenzione per i particolari

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Interferenze...insoportabili

Messaggio Da florin Lun 17 Ago 2009 - 13:09

[quote="wincenzo"]
Se le cose vanno bene con un altro alimentatore,non ti servono altre prove,il seasonic lo cambi.
Ciao,

è possibile fare qualche misura tester alla mano?
Ho anche notato che quando spengo il pc ma l'alimentatore rimane acceso si sente un sibilo continuo e costante, non ho capito esattamente da dove provenga, ma se spengo l'alimentatore dal suo interruttore si interrompe! Quindi ... ormai credo che sia proprio li il problema.
L'unica cosa è che vorrei mandarlo in garanzia, però vorrei avere qualche prova da misure, per garantirmi che poi non se ne vengono con la storia che è tutto ok!
Come faccio a misurare?

Scusate se rompo ma grazie lo stesso!

Non c'è niente da misurare!!!!!!!Attenzione ,puoi essere folgorato,ci sono dispersioni e la fase va al case del pc!!!!!!
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Lun 17 Ago 2009 - 13:43

Non c'è niente da misurare!!!!!!!

scusate ma di elettrotecnica non ho molta pratica, credevo ci fosseo delle correnti da misurare, scusate l'ignoranza Razz.

Vedi se qualche rivenditore ti fa provare questo (è l'alimentatore del mio PC, una favola di stabilità, silenziosità e capacità di erogare corrente):

Antex SG-650 da 650 W (certificazione 80 Plus Bronze)

http://www.bow.it/Alimentatori/48942/Antec_Signature_SG-650.html
http://hwproject.net/recensioni/case-e-alimentatori/292-antec-signature-650-potenza-di-classe.html

dove si legge:

Si lo so gli Antec sono eccellenti alimentatori, però il tuo costa!!
Anche il mio non è proprio l'ultimo arrivato ... sarà che sono io sfigato e mi sono beccato quello difettoso!
Comunque se dovessi pensare ad una sostituzione integrale, per restare nella stessa fascia di prezzo prendo questo:

http://enermax.it/approfondimento.asp?ID=1739

sperando di non ribeccarmi la fregatura ... visto che anche Enermax sa il fatto suo....
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da robertor Lun 17 Ago 2009 - 13:54

io con il mio mac ho il tuo stesso problema.
impossibile collegare il mac al pre via classico cavo RCA.
sto continuando a dare la colpa al tipo di cavo che usavo, non schermato e da 2 soldi, e alla lunghezza del cavo stesso, circa 5 metri.
ho risolto cun il lampucera e un cavo ottico.
cosa che tu non puoi fare con il cube perchè si alimenta con l'usb.
robertor
robertor
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 17.06.08
Numero di messaggi : 4050
Località : Budapest
Provincia : quasi sempre grigio
Impianto :
Spoiler:


http://www.anitavillaetyek.hu

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Massimo Lun 17 Ago 2009 - 14:15

Fai una piccola prova togli la massa all'alimentatore del pc attraverso una presa senza massa, se i problemi per miracolo scompaiono hai almeno capito quale sia l'inghippo.
Ciao
Massimo
Massimo
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 05.02.08
Numero di messaggi : 1999
Località : Porto Potenza Picena
Provincia : Macerata
Impianto : VOLUMIO + UDOO + Alimentatore mael modifica Maurarte Dac AKM4399 usb alimentata a batteria - Marantz pm ki pearl lite, Kef ls 50 , Pince cable

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da florin Lun 17 Ago 2009 - 14:28

[quote="wincenzo"]
Non c'è niente da misurare!!!!!!!

scusate ma di elettrotecnica non ho molta pratica, credevo ci fosseo delle correnti da misurare, scusate l'ignoranza Razz.



Non avendo tanta pratica di elletronica è meglio di non provare niente,con la corrente non si scherza,cambia l'alimentatore e basta,perche vuoi complicarti la vita,c'è la garanzia.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da wincenzo Lun 17 Ago 2009 - 16:45

Fai una piccola prova togli la massa all'alimentatore del pc attraverso una presa senza massa, se i problemi per miracolo scompaiono hai almeno capito quale sia l'inghippo.
Ciao

la linea non ha la massa di suo quindi escluderei il problea del grouindg loop

io con il mio mac ho il tuo stesso problema.
impossibile collegare il mac al pre via classico cavo RCA.
sto continuando a dare la colpa al tipo di cavo che usavo, non schermato e da 2 soldi, e alla lunghezza del cavo stesso, circa 5 metri.
ho risolto cun il lampucera e un cavo ottico.
cosa che tu non puoi fare con il cube perchè si alimenta con l'usb.

Si putroppo niente s/pdif e per di più non è alimentabile dall'esterno ... l'unica pecca di questo bel dac

Non avendo tanta pratica di elletronica è meglio di non provare niente,con la corrente non si scherza,cambia l'alimentatore e basta,perche vuoi complicarti la vita,c'è la garanzia.

dovrei aspettare due mesi prima di avere di nuovo un alimetatore Sad misa che faccio prima la prova dell'hub esterno alimentato sperando che il segnale non sia comunque alterato da interferenze, voi che dite?

ho anche fatto la prova di collegare la massa della presa al termosifone ma niente ... ancora interferenze!
wincenzo
wincenzo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.07.08
Numero di messaggi : 2531
Località : Beri
Impianto : ... musica maestro!


Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Interferenze...insoportabili

Messaggio Da florin Lun 17 Ago 2009 - 18:21

[quote="wincenzo"]

dovrei aspettare due mesi prima di avere di nuovo un alimetatore Sad misa che faccio prima la prova dell'hub esterno alimentato sperando che il segnale non sia comunque alterato da interferenze, voi che dite?

Wincenzo dovresti capire che in questo caso non è un problema di interferenze ma potrebbe essere un problema di salute(tua).
Ciao,
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Silver Black Lun 17 Ago 2009 - 18:23

MODERAZIONE per Florin:

Sbagli tutte le volte il quoting!!! Devi inserire il testo tra i tag:

Codice:
[quote]testo da citare[/quote]

E non capisco come fai a sbagliare visto che quando clicchi su quote te li inserisce automaticamente... Stai più attento, sono molto difficili da leggere i tuoi messaggi.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Interferenze...insoportabili

Messaggio Da florin Lun 17 Ago 2009 - 18:59

Silver Black ha scritto:MODERAZIONE per Florin:

Sbagli tutte le volte il quoting!!! Devi inserire il testo tra i tag:

Codice:
[quote]testo da citare[/quote]

E non capisco come fai a sbagliare visto che quando clicchi su quote te li inserisce automaticamente... Stai più attento, sono molto difficili da leggere i tuoi messaggi.


Scusami, provero a non sbagliare.OK?
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Silver Black Lun 17 Ago 2009 - 19:46

florin ha scritto:Scusami, provero a non sbagliare.OK?

Certo, non preoccuparti per le scuse, capita a tutti di sbagliare. Se non riesci chiedi pure, siamo qui apposta! Oki

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Interferenze...insoportabili

Messaggio Da florin Lun 17 Ago 2009 - 20:24

Silver Black ha scritto:
florin ha scritto:Scusami, provero a non sbagliare.OK?

Certo, non preoccuparti per le scuse, capita a tutti di sbagliare. Se non riesci chiedi pure, siamo qui apposta! Oki


Succede quando cancello delle frasi ,lasciando solo quelle che mi interessa.
florin
florin
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.02.09
Numero di messaggi : 3236
Località : torino
Impianto : marantz cd4000 tweakkato,ampli truepath autocostruito,Dynamite 8,dac Florini+WaveIO in I2S

Torna in alto Andare in basso

Interferenze ... insopportabili! Empty Re: Interferenze ... insopportabili!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.