T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818577 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

Condividi

descriptionRe: Faccio la pazzia o no?! Vienna Beethoven Concert Grand

more_horiz
@Artinside ha scritto:
Ciao Smile , casualmente mi sono imbattutto in questo kit magari a qualcuno può interessare:
http://www.ebay.it/itm/221305279142?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661

Beh, per 340 + 117 euri si potrebbe provare.
Male che vada, se non suonano, si usa il legno per il fuoco di una bella ziminata Laughing 

more_horiz
Magari fossero loro... risparmierei un pò di soldini.
Credo che siano dei cloni, nella migliore delle ipotesi.
Mi sembra strano che Vienna Acoustic emuli un "nostro conoscente" che produce elettroniche dai nomi "verdurosi" e rimarchia casse che vendono alla gbc....

more_horiz
@il Carletto ha scritto:
@Artinside ha scritto:
Ciao Smile , casualmente mi sono imbattutto in questo kit magari a qualcuno può interessare:
http://www.ebay.it/itm/221305279142?ssPageName=STRK:MEWAX:VRI&_trksid=p3984.m1423.l2661
Beh, per 340 + 117 euri si potrebbe provare.
Male che vada, se non suonano, si usa il legno per il fuoco di una bella ziminata Laughing 

Eja!Laughing Laughing Laughing 

more_horiz
@grunter ha scritto:
Magari fossero loro... risparmierei un pò di soldini.
Credo che siano dei cloni, nella migliore delle ipotesi.
Mi sembra strano che Vienna Acoustic emuli un "nostro conoscente" che produce elettroniche dai nomi "verdurosi" e rimarchia casse che vendono alla gbc....

Già, sarebbe un paradosso.... Hello 

more_horiz
La pazzia l'ho fatta.
Prime impressioni ottime.
Ma l'anno prossimo (perchè la moglie mi ha dato l'aut-aut per un anno niente acquisti) mi devo prendere un 250w-300w su 8ohm di qualità.
Nel frattempo mi studio i finali ammericani di cui parlava donluca... altrimenti l'anno prossimo uno a scelta tra mark levinson - krell - classè - pass usato non me lo leva nessuno.

Consiglio spassionato da un malato: chi può fermarsi prima, diciamo al t-amp, lo faccia Very Happy

more_horiz
@grunter ha scritto:
La pazzia l'ho fatta.
Ma l'anno prossimo (perchè la moglie mi ha dato l'aut-aut per un anno niente acquisti) mi devo prendere un 250w-300w su 8ohm di qualità.
Nel frattempo mi studio i finali ammericani di cui parlava donluca... altrimenti l'anno prossimo uno a scelta tra mark levinson - krell - classè - pass usato non me lo leva nessuno.

Consiglio spassionato da un malato: chi può fermarsi prima, diciamo al t-amp, lo faccia Very Happy
Ottimo Grunter,
Dacci le tue impressioni di ascolto appena potrai !!

PS (OT): so che hai un Advance, sto per prendere l'Advance Acoustic MAP 800 II, 200 watt su 8 Ohm, credo che possa essere il compagno ideale per le mie XTZ99.38,
Come ti trovi col tuo finale ???

more_horiz
@grunter ha scritto:
La pazzia l'ho fatta.

Benvenuto nel club Smile 

more_horiz
@Artinside ha scritto:
@luigigi ha scritto:
??? impossibile dai ... cineserie ?
Chissà.....Laughing Laughing Laughing 
son solo i coni ...

more_horiz
@grunter ha scritto:
La pazzia l'ho fatta.

complimentoni aspetto impressioni d'ascolto eventualmente avrei un paio di consigli sui finali....

more_horiz
Federico lo sai, il tuo finale è là che ti aspetta, dopo che Luigi ha passato la mano Hehe 

Certo che anche quei monoblock Manley...

more_horiz
@grunter ha scritto:
La pazzia l'ho fatta.

Cosette così ... tanto per gradire .... Very Happy 
Son contento; buono a sapersi (anche se non avevo dubbi...)

more_horiz
@grunter ha scritto:
La pazzia l'ho fatta.

Per un anno solo Shocked niente acquisti ? Ti andata meglio del previsto Very Happy Oki !

Io pensavo che ti dicesse: se spenderai altri soldi per sentire meglio la musica, ti consiglio di cambiare l'autoradio: perché sarà lì che andrai ad abitare ... Punishment 

lol! 

Hello 

P.s.: appena hai settato il tutto, troverò il tempo di venirle a sentire Wink .

more_horiz
@grunter ha scritto:
La pazzia l'ho fatta.

Non ti credere che serva chissà che... secondo me negli ambienti di ascolto nostri i 120 Watt su 8Ω possono bastare a meno di non andare verso diffusori esoterici fatti con tweeter a nastro et similia.

Sugli emotiva ho finalmente letto pareri dopo aver esplicitamente chiesto in altri forum e molti mi hanno detto che sono eccellenti amp da home theater ma che non sono stati progettati per un uso "hi-fi". Il loro suono è molto analitico e potente ma, a detta di molti, non coinvolgente, è come se mancasse qualcosa.

Se proprio vuoi fare la pazzia io fossi in te darei un'occhiata alle offerte sui "piccoli" ampli della EAM Labs o la AM Audio, entrambe italianissime tra l'altro.
Ad ogni modo io mi terrei l'Advance Acoustics.

more_horiz
@grunter ha scritto:
La pazzia l'ho fatta.
Mi prenoto per comprarti le Focal quando le venderai! ( Laughing "LOL" ma neanche troppo Razz  Very Happy  )

Buoni ascolti! Wink

more_horiz
Si, è andata bene, un anno senza acquisti audio ci può stare alla grande.
L'Advance Acoustic ce la fa a pilotarle, ma.... il tipo che me le ha vendute le pilotava con un Mark Levinson 332 e la differenza di controllo sulle casse si sente, ovviamente, soprattutto quando si comincia a spingere il volume verso zone alte.
Comunque nel frattempo ci sarà modo di testare altri finali tra gli amici limitrofi Very Happy

more_horiz
noooo scopro ora che hai cambiato le Focal.... ma sei veramente Grunter o un troll?

more_horiz
Bravo Federico! Sarei curioso di chiederti a quanto son venute via Embarassed 
Per i finali come scriveva donluca poco sopra hai mai pensato a qualcosa di Am Audio?
Il tizio, il signor Conti, è un po' scontroso ma fa delle cose veramente degne di nota.
Mi capita spesso di ascoltare questi e sono veramente notevoli:
http://www.amaudio.it/page74.html
Inoltre il rapporto qualità prezzo è veramente elevato!

more_horiz
@franz 01 ha scritto:
Bravo Federico! Sarei curioso di chiederti a quanto son venute via Embarassed 
Per i finali come scriveva donluca poco sopra hai mai pensato a qualcosa di Am Audio?
Il tizio, il signor Conti, è un po' scontroso ma fa delle cose veramente degne di nota.
Mi capita spesso di ascoltare questi e sono veramente notevoli:
http://www.amaudio.it/page74.html
Inoltre il rapporto qualità prezzo è veramente elevato!
oddio franz 8800 euro il prezzo, di qualità ne deve avere veramente a iosa per essere giustificato il prezzo.
con meno ad avercene adrei su questo
http://www.ebay.it/itm/ONKYO-GRAND-INTEGRA-M-510-RARISSIMO-ULTRA-RARE-POWER-AMPLIFIER-EXCELLENT-/161145235775?pt=Amplificatori&hash=item258501293f
Continuous power :2x 300W (RMS, 20Hz...20Khz, 8 Ohm, 0,005% THD)
2x 500W (DIN, 1Khz, 4 Ohm)
Dynamic power :2x 2,1kW (1 Ohm, IHF)
2x 1,3kW (2 Ohm, IHF)
2x 750W (4 Ohm, IHF)
2x 400W (8 Ohm, IHF)

more_horiz
I B 80 sono quelli che ho ascoltato io, ma si trovano altri modelli ugualmente ben suonanti a prezzi molto più bassi.
Inoltre stiamo parlando di prezzi di listino, ne ho visti in giro di B-80 ex demo a 5000 euro, ma stiamo parlando di due monofonici in classe A I love you 
Poi le alternative proposte da federico, non mi sembravano proprio economiche Smile 
Am-audio a mio avviso, ha lo scotto di non chiamarsi Mark Levinson o Pass, ma credetemi fa veramente delle belle cose, a prezzi molto piu bassi di rivali molto più famosi.
Ad esempio:
http://www.tnt-audio.com/ampli/a80ref.html

more_horiz
premesso che federico non penso voglia spendere più per l'ampli che per le casse come lo vedete questo
http://www.subito.it/audio-video/finale-adcom-gfa555iipre-adcom-gfp555ii-ancona-73748660.htm
il prezzo è molto interessante e dalle foto sembra nuovo di pacca Dribbling Dribbling

more_horiz
@homesick ha scritto:
premesso che federico non penso voglia spendere più per l'ampli che per le casse come lo vedete questo
http://www.subito.it/audio-video/finale-adcom-gfa555iipre-adcom-gfp555ii-ancona-73748660.htm
il prezzo è molto interessante e dalle foto sembra nuovo di pacca Dribbling Dribbling
Ho avuto entrambi nella versione I... il finale è un gran finale. Sta abbastanza vicino all'AM che ho ora. Forse un po' più morbido, malgrado i muscoli. Il pre, non è gran cosa rispetto al CJ con cui posso far riferimento...

more_horiz
@homesick ha scritto:
E' un bel finale. IMHO al prezzo in via prudenziale andrebbe aggiunto il costo per una revisione con sostituzione dei cap e l'integrazione di una protezione ( questo anche se non fai la sostituzione dei cap). Anche se poco usati hanno sempre 25 anni sulle spalle...

more_horiz
@R!ck ha scritto:
@homesick ha scritto:
E' un bel finale. IMHO al prezzo in via prudenziale andrebbe aggiunto il costo per una revisione con sostituzione dei cap e l'integrazione di una protezione ( questo anche se non fai la sostituzione dei cap). Anche se poco usati hanno sempre 25 anni sulle spalle...
perdonatemi il piccolo OT
ho al momento un CJ pv 10bl , potrei collegare alla seconda uscita del pre un sub attivo ?

more_horiz
Si certo...ovviamente il sub in questione deve avere il controllo del volume e del cross integrati nel suo finale.

more_horiz
@R!ck ha scritto:
Si certo...ovviamente il sub in questione deve avere il controllo del volume e del cross integrati nel suo finale.
Kiss Kiss  esco a comprare i cavi necessari Laughing Laughing vi voglio bene regazzun .

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: