T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818596 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionCerco Cavi NAIM NAC A5

more_horiz
Gentili Utenti, sono nuovo del forum, e vorrei chiedervi se qualcuno vende un paio di cavi Naim NACA A5 di almeno 3,5 metri di lunghezza.
Complimenti a tutto lo staff per questo forum, vi ringrazio anticipatamente per l'attenzione concessami!!!
Ciao a tutti
Francesco:) 

descriptionRe: Cerco Cavi NAIM NAC A5

more_horiz
Tipo questi:
http://www.ebay.it/itm/NAIM-AUDIO-CAVO-DIFFUSORI-NAC-A5-2-5-2-5-METRI-/131035797930?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item1e825799aa

Wink 

more_horiz
Ti ringrazio per l'iteressamento, però mi servirebbero a partire da 3,5 metri, quelli che tu gentilmente mi hai indicato sono di 2,5 metri.
Grazie Smile 

more_horiz
Niente, ti suggerivo il mercatino ma poi ho visto che avevi già sondato...

more_horiz
@mrfrancis ha scritto:
Ti ringrazio per l'iteressamento, però mi servirebbero a partire da 3,5 metri, quelli che tu gentilmente mi hai indicato sono di 2,5 metri.
Grazie Smile 

Ho avuto il Naim 5i e ora posseggio il NAIM XS. Non ti cambia nulla a livello di induttanza tra 2.5 metri e 3.5 metri.

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@mrfrancis ha scritto:
Grazie Smile 
Ho avuto il Naim 5i e ora posseggio il NAIM XS. Non ti cambia nulla a livello di induttanza tra 2.5 metri e 3.5 metri.

Ciao Sandman,
quindi attualmente tu possiedi i Nac a5 inferiori a 2,5 metri? Sai il fatto è che ho letto da molte parti che è consigliabile partire da 3,5 metri, e non so se sotto il profilo musicale possa incidere o meno un cavo più piccolo. Lo so che il nait 5i è tollerabile anche ad altri cavi, ma io volevo integrarlo con i cavi originali e con le stesse misure consigliate, perchè quasi la maggioranza dice così. Dato che sei possessore di Naim, mi daresti qualche dritta anche su altri cavi? Grazie mille Smile

more_horiz
@mrfrancis ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:
Ciao Sandman,
quindi attualmente tu possiedi i Nac a5 inferiori a 2,5 metri? Sai il fatto è che ho letto da molte parti che è consigliabile partire da 3,5 metri, e non so se sotto il profilo musicale possa incidere o meno un cavo più piccolo. Lo so che il nait 5i è tollerabile anche ad altri cavi, ma io volevo integrarlo con i cavi originali e con le stesse misure consigliate, perchè quasi la maggioranza dice così. Dato che sei possessore di Naim, mi daresti qualche dritta anche su altri cavi? Grazie mille Smile
A livello sonoro non cambia nulla tra 2.5 metri e 3.5 metri. Il consiglio che ti è stato dato è giusto, ma non indispensabile. Naim consiglia 3.5 metri in quanto nei loro ampli non c'è la "rete di Zobel" e il cavo di potenza diventa importante per l'induzione e quindi strettamente collegato all'alimentazione. Parlando a voce con il "capo" di Au Deus (importatore ufficiale per NAIM) mi ha assicurato che anche 2 metri vanno bene e di risparmiare i soldi per altro. E lui ha un impianto "tutto" Naim di svariati migliaia di euro, quindi! Vedi tu.
Diciamo che Naim se l'è presa comoda allargandosi ops allungandosi non poco con le misure.

more_horiz
Grazie molte per la dritta...Smile 

more_horiz
Anni fa quando avevo il naim nait 5i prima serie, mi feci costruire su specifiche un cavo di potenza da 5 metri purtroppo da tprojectcable su specifiche per naim e non era niente male.
saluti

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: