T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818643 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionDifferenze di collegamento con cavo quadripolare

more_horiz
Salve ragazzi, avendo un cavo quadripolare (audioquest flx 14/4), secondo voi esistono differenze tra i due collegamenti in foto tra amplicatore e diffusori?

descriptionRe: Differenze di collegamento con cavo quadripolare

more_horiz
La cosa migliore sarebbe provare, che ne dici Wink  Ho letto molti pareri discordanti, a dimostrazione del fatto che una legge universale non esiste, almeno credo study 
Attenzione alle polaritā avviamente Hello 

more_horiz
@MARIO_C85 ha scritto:
Salve ragazzi, avendo un cavo quadripolare (audioquest flx 14/4), secondo voi esistono differenze tra i due collegamenti in foto tra amplicatore e diffusori?

Secondo me devi usare A.
Il collegamento B non ha senso, tanto vale che usi direttamente un cavo di sezione doppia senza ricorrere al biwiring.
Hello 

more_horiz
Occhio alle coppie:
RED & WHITE together for RED terminals
BLACK & GREEN together for BLACK terminals.

more_horiz
@pierpabass ha scritto:
Occhio alle coppie:

perchč cosa cambia?

more_horiz
http://www.tforumhifi.com/t32980p120-audioquest-flx-slip-14-4#566816

more_horiz
L'opzione B ha senso solo se vuoi intervenire con spezzoni diversi dal cavo di potenza per modificare la timbrica delle alte o delle basse frequenze (a seconda di dove colleghi il cavo di potenza).
Altrimenti sempre meglio la A.

more_horiz
@studiohifi ha scritto:
L'opzione B ha senso solo se vuoi intervenire con spezzoni diversi dal cavo di potenza per modificare la timbrica delle alte o delle basse frequenze (a seconda di dove colleghi il cavo di potenza).
Perfetto grazie era quello che immaginavo

more_horiz
@pierpabass ha scritto:
Occhio alle coppie:
Grazie proverō ad accoppiare i colori come dici tu. Chissā se riuscirō ad udire differenze....

more_horiz
@studiohifi ha scritto:
Scusami ma l'opzione B non ha senso.
Quello che dici tu, modificare la timbrica a seconda di dove colleghi il cavo (cosa che secondo me non stā nč in cielo nč in terra!!!) potrebbe avere un senso collegando il cavo ad una sola coppia di morsetti; ma collegare un cavo da biwiring alle due coppie di morsetti e poi unire i morsetti tra di loro.....Crying or Very sad 
Hello 

more_horiz
@sonic63 ha scritto:
@studiohifi ha scritto:
Quello che dici tu, modificare la timbrica a seconda di dove colleghi il cavo (cosa che secondo me non stā nč in cielo  nč in terra!!!) potrebbe avere un senso collegando il cavo ad una sola coppia di morsetti; ma collegare un cavo da biwiring alle due coppie di morsetti e poi unire i morsetti tra di loro.....Crying or Very sad 
Hello 
Ma infatti il cavo deve essere collegato ad una sola coppia di morsetti !
Lo spezzone va tra i due morsetti..
L'immagine mi sembra riporti questo.
Hello

Riguardo la modifica della timbrica, anche se anch'io non lo farei mai, l'ho visto fare diverse volte...

more_horiz
@studiohifi ha scritto:
@sonic63 ha scritto:
Quello che dici tu, modificare la timbrica a seconda di dove colleghi il cavo (cosa che secondo me non stā nč in cielo  nč in terra!!!) potrebbe avere un senso collegando il cavo ad una sola coppia di morsetti; ma collegare un cavo da biwiring alle due coppie di morsetti e poi unire i morsetti tra di loro.....Crying or Very sad 
Hello 
Hello

Riguardo la modifica della timbrica, anche se anch'io non lo farei mai, l'ho visto fare diverse volte...
Si l'immagine b riporta esattamente quello che hai detto tu. Mi era stato consigliato il collegamento b in un'altro post perché il bwiring secondo loro non serviva a nulla

more_horiz
@MARIO_C85 ha scritto:
@studiohifi ha scritto:
Hello

Si l'immagine b riporta esattamente quello che hai detto tu. Mi era stato consigliato il collegamento b in un'altro post perché il bwiring secondo loro non serviva a nulla

Allora ho visto male io:oops: Purtroppo il monitor che uso č un cesso.

Non č vero che il biwiring non serve, o meglio: a volte serve a volte no...con tutti i risultati intermedi, comunque visto che hai un cavo per biwiring...usalo in biwiring.
Hello 

more_horiz
@sonic63 ha scritto:
@MARIO_C85 ha scritto:

Non č vero che il biwiring non serve, o meglio: a volte serve a volte no...con tutti i risultati intermedi, comunque visto che hai un cavo per biwiring...usalo in biwiring.
Hello 

Ok 

more_horiz
@sonic63 ha scritto:

ACciroooo.. devi annā dall'occulista !! altro che monnitor .Laughing 

Un abbraccio Hello

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: