T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

4 partecipanti

Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da nonsolorock Dom 27 Ott 2013 - 13:27

Salve a tutti. Ho acquistato da poco questo giradischi. Ho un problema di collegamento, visto che il piatto in oggetto ha un cavo integrato con uno spinotto maschio DIN a 5 poli e l'ingresso PHONO del mio ampli porta i classici RCA femmina. Recuperando un normalissimo cavo audio RCA-RCA e seguendo schemi ed info trovati in rete, ho provato a far da me il cavetto/adattatore (ovviamente DIN 5 femmina da un lato e maschio RCA dall'altro), ma, in fase di utilizzo, collegando il tutto, il risultato è che il segnale mi giunge a volume bassissimo e sovrastato da un rumore di massa molto prepotente.
Inoltre ho notato che lo spinotto di seri (il DIN 5 maschio, per intenderci) del giradischi è decisamente arrugginito, anche se colui che me l'ha venduto mi ha assicurato di non aver mai avuto problemi di sorta collegando l'apparecchio ad ampli con ingresso DIN (tipo i Grundig).
Non avendo nessuna particolare velleità da audiofilo, navigando in rete ho trovato questo prodotto:

http://www.ebay.it/itm/Cavo-adattatore-audio-DIN-femmina-a-5-poli-su-2-RCA-maschio-15-cm-/300980695751?pt=Accessori_Audio_Video&hash=item4613d8f2c7&_uhb=1#payCntId

Secondo voi risolvo il mio problema acquistandolo? O, senza "autodirottarmi" verso cavi da 100 euro, come potrei sopperire?


nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da lucasaudio Dom 27 Ott 2013 - 14:09

Ciao,
tra una settimana sarei dalle tue parti, il mio consiglio è provare per adesso con quel cavetto che hai linkato, se il problema sussiste possiamo incontrarci e magari sostituiamo il cavo del Dual Laughing
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty RE cavo DUAL

Messaggio Da nonsolorock Dom 27 Ott 2013 - 14:13

lucasaudio ha scritto:Ciao,
tra una settimana sarei dalle tue parti, il mio consiglio è provare per adesso con quel cavetto che hai linkato, se il problema sussiste possiamo incontrarci e magari sostituiamo il cavo del Dual Laughing
Ciao Luca. Quel cavetto linkato dovrei comprarlo ed attendere che mi arrivi. Il prezzo è 6,50 euro: ma se posso risolvere meglio e con una spesa non troppo distante da quella (per questo ti avevo mandato un MP) con un cavo fatto date, onestamente preferisco...Che ne dici?
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da lucasaudio Dom 27 Ott 2013 - 14:43

Facciamo cosi: nel pomeriggio ti invio una lista di materiale da acquistare , tra una settimana ci incontriamo e te lo assemblo io. Ovviamente a costo 0.
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty re: cavo DUAL

Messaggio Da nonsolorock Dom 27 Ott 2013 - 15:00

lucasaudio ha scritto:Facciamo cosi: nel pomeriggio ti invio una lista di materiale da acquistare , tra una settimana ci incontriamo e te lo assemblo io. Ovviamente a costo 0.
Grazie per la disponibilità: visionerò la lista ed entro domani arai mie notizie. Poi eventualmente ci organizzeremo per un incontro di persona.
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da alfarome Mer 6 Nov 2013 - 21:21

Sono contento, che qualcuno ti abbia allungato la mano, stranamente a me non accade mai.
A parte questo, io avevo il tuo stesso problema, un giradischi con presa din, per ovviare a questa problematica, mi sono fatto creare una prolunga da un metro con presa din femmina e finali rca, con cavo di massa integrato, ho risolto così il problema.
Il connettore che avevi postato in foto, non ha l'uscita di massa, ecco perchè creava quel tipo di disturbo.
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty re Dual cavetto DIN-RCA

Messaggio Da nonsolorock Gio 7 Nov 2013 - 0:00

alfarome ha scritto:Sono contento, che qualcuno ti abbia allungato la mano, stranamente a me non accade mai.
A parte questo, io avevo il tuo stesso problema, un giradischi con presa din, per ovviare a questa problematica, mi sono fatto creare una prolunga da un metro con presa din femmina e finali rca, con cavo di massa integrato, ho risolto così il problema.
Il connettore che avevi postato in foto, non ha l'uscita di massa, ecco perchè creava quel tipo di disturbo.
Grazie anche a te della replica. E' la soluzione più adatta, da ciò che ho capito.
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da alfarome Gio 7 Nov 2013 - 0:07

nonsolorock ha scritto:
alfarome ha scritto:Sono contento, che qualcuno ti abbia allungato la mano, stranamente a me non accade mai.
A parte questo, io avevo il tuo stesso problema, un giradischi con presa din, per ovviare a questa problematica, mi sono fatto creare una prolunga da un metro con presa din femmina e finali rca, con cavo di massa integrato, ho risolto così il problema.
Il connettore che avevi postato in foto, non ha l'uscita di massa, ecco perchè creava quel tipo di disturbo.
Grazie anche a te della replica. E' la soluzione più adatta, da ciò che ho capito.
Se lo cerchi in internet quel tipo di cavo e credimi ho passato notti insonne, ti chiedono anche più di 100 euro. Io ho avuto modo di farmelo realizzare per 13/ 14 euro, non ha pretese audiofile, ma si comporta bene.

Comunque Lucas, devo dire che è stato l'unico che mi ha consigliato,quando ho avuto quel tipo di problematica, quindi lo ringrazio...
alfarome
alfarome
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 19.04.12
Numero di messaggi : 200
Località : Bari
Provincia : Altalenante :-)
Occupazione/Hobby : Consulente Legale
Impianto : Amplificatore: Denon Pma 510 AE
Lettore cd: Nad 501
Diffusori: Jbl Xe-3
Sorgenti: Thorens td 280 Exclusive +AT95E

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Raccordo DIN

Messaggio Da nonsolorock Ven 15 Nov 2013 - 17:19

alfarome ha scritto:
nonsolorock ha scritto:Grazie anche a te della replica. E' la soluzione più adatta, da ciò che ho capito.
Se lo cerchi in internet quel tipo di cavo e credimi ho passato notti insonne, ti chiedono anche più di 100 euro. Io ho avuto modo di farmelo realizzare per 13/ 14 euro, non ha pretese audiofile, ma si comporta bene.

Comunque Lucas, devo dire che è stato l'unico che mi ha consigliato,quando ho avuto quel tipo di problematica, quindi lo ringrazio...
Grazie a te per la risposta, alfarome ed hai ragione: Lucas è stato l'unico (insieme a ValterNeri) a consigliarmi ed a mettersi a disposizione. Pare stia riuscendo a risolvere infatti grazie a loro....Rock On!Wink
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da lucasaudio Dom 17 Nov 2013 - 13:24

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo 20131114

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Tobeco10
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: cavo din/rca Dual

Messaggio Da nonsolorock Dom 17 Nov 2013 - 13:31

lucasaudio ha scritto:
Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo 20131114

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Tobeco10
Grazie di cuore, Luca. Sei stato davvero disponibilissimo. Non vedo l'ora di provarlo.
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da lucasaudio Lun 18 Nov 2013 - 12:12

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Din_ph10


Cavo ultimato !!!! Hoping 
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: cavo din/rca Dual

Messaggio Da nonsolorock Lun 18 Nov 2013 - 12:47

lucasaudio ha scritto:
Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Din_ph10


Cavo ultimato !!!!  Hoping 

Ale'!....Very Happy
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da nonsolorock Mar 19 Nov 2013 - 21:37

[quote="nonsolorock"]
lucasaudio ha scritto:
Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Din_ph10


Cavo ultimato !!!!  Hoping 
Consegnato oggi e provato a lungo. Il cavo fa davvero il suo dovere. E problema risolto, quindi, grazie alla maestria e l'immensa disponibilità di LUCASAUDIO al quale ovviamente, oltre ai rinnovati ringraziamenti, va il mio feedback più positivo. Rock On!Very Happy
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da lucasaudio Mar 19 Nov 2013 - 22:33

Troppo buono, è stato un vero piacere fare la tua conoscenza. Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo You_ro10
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: cavo din/rca Dual

Messaggio Da nonsolorock Mer 20 Nov 2013 - 11:21

lucasaudio ha scritto:Troppo buono, è stato un vero piacere fare la tua conoscenza.    Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo You_ro10
Piacere mio, Luca. Ancora mille grazie e alla prossima!Smile
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da azzurro Mer 22 Gen 2014 - 15:39

per chi non ha amici che sono capaci di fabbricare cavi con la massa incorporata, dove posso acquistarlo???? perchè anche io ho notato che quando rippo i miei vinili all'inizio si sente il rumore della "massa"... il cavo che ho l'ho preso al mediaworld, quindi non so fino a che punto possa essere "schermato"....
azzurro
azzurro
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.12.13
Numero di messaggi : 71
Provincia : parma
Impianto : Pro-Ject Debut Carbon III
Grado Prestige Gold1
Pro-Ject Phono Box MM

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty RE: DUAL 1225

Messaggio Da nonsolorock Mer 22 Gen 2014 - 15:47

azzurro ha scritto:per chi non ha amici che sono capaci di fabbricare cavi con la massa incorporata, dove posso acquistarlo???? perchè anche io ho notato che quando rippo i miei vinili all'inizio si sente il rumore della "massa"... il cavo che ho l'ho preso al mediaworld, quindi non so fino a che punto possa essere "schermato"....

Puoi rivolgerti a Lucasaudio qui nel forum
nonsolorock
nonsolorock
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 14.01.10
Numero di messaggi : 74
Località : caserta
Impianto : Ampli Dual CV 5670,Casse Intimidation S-120,Lettore Sony CDP-XE 330,Piatto Dual CS 1225

Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da lucasaudio Mer 22 Gen 2014 - 15:54

Qualcuno mi ha chiamato?  Laughing 
Un mega saluto  Hello
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da lucasaudio Mer 22 Gen 2014 - 16:04

azzurro ha scritto:per chi non ha amici che sono capaci di fabbricare cavi con la massa incorporata, dove posso acquistarlo???? perchè anche io ho notato che quando rippo i miei vinili all'inizio si sente il rumore della "massa"... il cavo che ho l'ho preso al mediaworld, quindi non so fino a che punto possa essere "schermato"....

Hai MP
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo Empty Re: Giradischi DUAL CS 1225 - problema collegamento e rumore di fondo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.