T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su quali cuffie portatili

+2
Mr. Scratch
dartagnan
6 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 21:21

trecentodueotto ha scritto:Tanto per incasinare le cose (Embarassed ) segnalo che su Amazon si trovano le AKG K 404 Mini (che non conosco) in offerta a 30€ e le Sony ZX300 a 21€, e se si è abbonati a Amazon Prime la spedizione è anche gratuita.

Io con le ZX300 non mi trovo malissimo nell'uso in mobilità. A casa o in ufficio emergono chiaramente i limiti (mi pare che l'avevo scritto in qualche topic: trovo il suono un po' cupo) ma rimangono delle cuffie da 20€, non si possono pretendere miracoli.
eh sì, sono entrambe nella mia fascia di prezzo, e a vedersi mi piacciono tutte e due! eh sì, che hai anche incasinato le cose! Smile però dai queste ultime due non le ho mai sentite nel gruppo del top di questa fascia. Razz 

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da trecentodueotto Ven 25 Ott 2013 - 21:24

Le ZX300 te le ho segnalate perché nel primo post di questo thread avevi pensato alle più economiche ZX100... Smile 
Le K404 non le conosco, però fino all'altro giorno stavano a 40 e rotti € e i giudizi su Amazon non mi sembrano male. Smile
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da RanocchiO Sab 26 Ott 2013 - 13:20

La scelta a questo punto è semplice: se ti servono delle cuffie chiuse prendi le jvc (che però sono un po' più ingombranti e vistore) se invece le preferisci aperte vai con le sennheiser. Facci sapere poi come andrà a finire Smile 

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Dom 27 Ott 2013 - 9:23

ok ragazzi, infine ho deciso per le px100. bene, male? chissà. io che pessimista son, penso male però così mi son sentito e così ho agito. ma quel che ora importa al fine di questo topic è un mio parere obiettivo sul prodotto da me scelto. ordunque. il dì che mi verranno recapitate le testerò in pompa magna per il tempo che lo richiede e con idee chiare farò ritorno sul posto per portar la buona o la cattiva novella, affinchè la mia parola possa esser utile ai viandanti virtuali a me simili. per il momento non posso far altro che ringraziarvi tutti per il cordial supporto Smile

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Mar 29 Ott 2013 - 14:34

Eccomi qua, sto provando le px100ii appena arrivate. Ok ci siamo, non male. Certo la prima cosa che ho notato sono i bassi a bomba (forse troppi come primo approccio ma potrei essere abituato male io con degli auricolari scrausi). Sulla fattura niente da dire, piegate tengono davvero poco spazio nel bel sacchettino incluso. Comode da indossare, per ora. Ma provo a tenerle sù per un paio d'ore.
Avevo letto che queste cuffie dopo tot ore cambiano suono, si assestano diciamo, è vero? quindi tra un po' non suoneranno come suonano adesso?

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da RanocchiO Mar 29 Ott 2013 - 15:45

dartagnan ha scritto:Eccomi qua, sto provando le px100ii appena arrivate. Ok ci siamo, non male. Certo la prima cosa che ho notato sono i bassi a bomba (forse troppi come primo approccio ma potrei essere abituato male io con degli auricolari scrausi). Sulla fattura niente da dire, piegate tengono davvero poco spazio nel bel sacchettino incluso. Comode da indossare, per ora. Ma provo a tenerle sù per un paio d'ore.
Avevo letto che queste cuffie dopo tot ore cambiano suono, si assestano diciamo, è vero? quindi tra un po' non suoneranno come suonano adesso?
Tra un po' non suoneranno. punto. Laughing Laughing 

Anche io ho letto che le piccole di casa sennheiser (px, HD2xx HD3xx) ci mettono un po' ad assestarsi, ma non credo a grandi stravolgimenti, è più probabile che sia l'orecchio ad abituarsi.

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Mer 30 Ott 2013 - 10:10

devo constatare che dopo 1 oretta che le porto le orecchie cominciano a dolermi e devo riposarmi. forse l'archetto comprime troppo, non vorrei mi schizzasse via il cervello.

collegate al mio smartphone sony xperia non suonano potentissime. es. provate in macchina con i ruomri che ne conseguono devo mettere il volume dello smartphone quasi al massimo.

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 30 Ott 2013 - 10:42

dartagnan ha scritto:collegate al mio smartphone sony xperia non suonano potentissime. es. provate in macchina con i ruomri che ne conseguono devo mettere il volume dello smartphone quasi al massimo.
Considerata la sensibilità della cuffia, sei sicuro che faccia bene al tuo udito? :0

Anche le X1 e le MA900 inizialmente mi davano da fare (e considera che sono entrambe comodissime), un po' si sono rilassante sullo stand e un po' ci ho fatto l'abitudine. =]
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili - Pagina 2 Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.