T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio su quali cuffie portatili

+2
Mr. Scratch
dartagnan
6 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Mer 23 Ott 2013 - 21:53

Ciao ragazzi, ho delle AKG K240MK2 che uso a casa per ascolti hi fi su impianto.
Ora però dovrei acquistare delle cuffie meno impegnative da usare in ufficio (su portatile), in giro, in passeggiata, su lettori mp3, ecc

I requisiti sarebbero: che si potessero richiudere in 3 da poterle mettere in tasca, che non siano troppo grosse o vistose per andare in giro e farmi ridere dietro, magari con filo unico.
Il budget è bassino, sui 20€, non oltre (considerato che dovrò aggiungere spese postali)

I nomi che ho reperito in giro sono:
JVC HA-S400
Sony MDR-ZX100 Mini
Sennheiser PX 100 (perfette sul versante portabilità ma fuori budget)
... altre consigliatemele voi! Smile

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 23 Ott 2013 - 22:58

Koss PortaPro!
Purtroppo ha un cavo a Y (la compattezza della cuffia non permette altre soluzioni) ma oltre a quello sono delle fantastiche cuffie nella fascia > 40 €, se le trovi a 20-25 € (il prezzo di queste oscilla facilmente online) fai un affarone!

Fino a 10gg fa erano addirittura vendute sotto i 15 euro direttamente da Amazon (con tutte le garanzie del caso) ma a quanto pare qualche product manager si è accorto che il prezzo poteva essere ben più alto. Laughing
8728 a memoria è il part number dell'antichissimo modello con il connettore dritto, quindi anche se Amazon non le chiama "PortaPro" (le "PortaPro" di Amazon hanno il connettore a 45°) visto che tutti i codici corrispondono (compreso il codice EAN) sono al 99,99% legittime.
Ora sono vendute a circa 15 euro da un terzista (7 euro e mezzo + 7 euro e mezzo di spedizioni) ma visto il prezzo c'è da chiedersi chi sia il distributore del suddetto terzista ragusano, c'è il rischio che siano fake. If it seems too good to be true, it probably is! Hehe


Ultima modifica di Mr. Scratch il Mer 23 Ott 2013 - 23:04 - modificato 1 volta.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Mer 23 Ott 2013 - 23:03

ciao Scratch.
Le avevo viste le portapro ma devo dirti la verità, esteticamente è la cosa più brutta che abbia visto negli ultimi 10 anni Very Happy saranno sicuramente il top di qualità ma non ce la posso fare ad andare in giro con quelle cose Smile

al secondo posto quali mi consigli?

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Mr. Scratch Mer 23 Ott 2013 - 23:12

Le Sennhs PX 100-II, le metto dietro le PortaPro solo perché è praticamente impossibile trovarle a meno di 35 euro nuove in Europa. Sotto i 40 euro non sono seconde a nessuno!
Anche su queste il prezzo oscilla parecchio sui vari storefront Amazon europei, ma bisogna avere c*lo (e tempismo)...
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Mer 23 Ott 2013 - 23:29

Sì le PX100 so che anni fa andavano alla grande sui forum, però erano la versione I mi pare. adesso c'è la II che però leggo in giro non se ne parla proprio benissimo. Tu parli delle I o II ?

Adesso sto guardando bene le jvc has400 che pare siano il meglio che si trovi sulla cifra 20€ però leggo che hanno un suono cupo, spostato sui bassi. E più che altro mi paiono un pò grossine da andarci in giro in città. O no? non vorrei sembrare un astronauta

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Mr. Scratch Gio 24 Ott 2013 - 0:15

Se le recensioni delle PX 100-II che hai letto sono state scritte da chi adorava il suono delle PX 100 il voto non può che essere negativo! Wink
Oltre a portare il cavo su un solo padiglione, è stato rifatto il tuning del trasduttore (imho per il meglio) per avere un suono più naturale e maggiore presenza in basso senza strafare. Oki 


tl;dr MODE ON

Spoiler:
tl;dr MODE OFF

In sintesi, quale suona meglio? Beato chi ti sa rispondere. Laughing
Io posso dirti solo una cosa: che tu mi creda o no, le PX 100-II suonano veramente bene. Hehe
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da kocozze Gio 24 Ott 2013 - 0:19

Altrimenti in casa akg hai le k430 che usate sui 25 dovresti spuntarle...certo non sono unz unz unz ma a me il loro suono raffinato garba.
kocozze
kocozze
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 21.11.09
Numero di messaggi : 257
Località : Roma
Impianto : Amplificatore e pre Nikko serie alpha e beta
casse Ess

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 8:59

kocozze ha scritto:Altrimenti in casa akg hai le k430 che usate sui 25 dovresti spuntarle...certo non sono unz unz unz ma a me il loro suono raffinato garba.
ciao le k430 vengono sui 45€, molto fuori budget

le jvc has400 le conoscete? come suonano? sono un po' troppo grandi da andarci in giro?

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da RanocchiO Ven 25 Ott 2013 - 9:58

Le px 100-II si trovano ad un buon prezzo da mediaworld..qualche tempo fa stavano a 19.90! Se non fossi già sommerso di cuffie, cuffiette e cuffiacce le prenderei al volo Laughing 
Confermo che le jvc sono bassose (anche le koss lo sono) e non sono piccolissime, ma si possono richiudere quindi sono comunque facilmente trasportabili...

Tra jvc e koss la mia preferenza va alle prime perchè sono più maltrattabili, più comode e più economiche.

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 25 Ott 2013 - 14:11

RanocchiO ha scritto:Le px 100-II si trovano ad un buon prezzo da mediaworld..qualche tempo fa stavano a 19.90!
Orrified 

Ma sei sicuro non fossero PX 100? O magari erano rubate? Sì sì, rubate sicuro. I see
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da BigBoy Ven 25 Ott 2013 - 14:41

Mr. Scratch ha scritto:
tl;dr MODE ON

Spoiler:
tl;dr MODE OFF
Quanta saggezza, occhio che sono serissimo, nessuna ironia, non si sa mai come vieni letto e interpretato.
BigBoy
BigBoy
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.01.11
Numero di messaggi : 251
Località : Sondrio
Provincia : Sondrio
Impianto : Cuffie, cuffie e ancora cuffie

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da RanocchiO Ven 25 Ott 2013 - 15:43

Mr. Scratch ha scritto:
RanocchiO ha scritto:Le px 100-II si trovano ad un buon prezzo da mediaworld..qualche tempo fa stavano a 19.90!
Orrified 

Ma sei sicuro non fossero PX 100? O magari erano rubate? Sì sì, rubate sicuro. I see
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/IndexProductDisplayView?partNumber=p-607678&storeId=20000&catalogId=20000&languageId=-1

Se uno ha un po' di pazienza tra un po' si potrebbero trovare di nuovo in sconto!
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 25 Ott 2013 - 15:57

30 è già un ottimo prezzo!
Quasi quasi, un paio non fa mai male... XD
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da RanocchiO Ven 25 Ott 2013 - 16:07

Mr. Scratch ha scritto:30 è già un ottimo prezzo!
Quasi quasi, un paio non fa mai male... XD
http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=853&graphID[]=1823&scale=30

Io ci farei più di un pensierino Wink
Il problema è che ho solo due orecchie, non posso usare più di un paio di cuffie alla volta...voi come fate? Laughing 
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 17:36

Ciao ragazzi e a ranocchio

non sono un grafomane, il grafico che hai postato cosa dovrebbe evidenziare di clamoroso?

Sì su mediaworld lo sapevo che le vendono a 30€ (spese incluse??) però le avevo scartate perchè non ne avevo sentito parlare benissimo... però vedo che qua le state esaltando dunque debbo ripensarci su?

In sostanza tra jvc has400 (a 25€) e Px100-ii (a 30€) cosa prendereste? seriamente, cercate di darmi un parere non soggettivo, eventualmente i maggiori pro/contro di ciascuna; ne vanno di mezzo i miei ascolti futuri di una vita. vorrei acquistare stasera e togliermi il pensiero

ricordo che: le cuffie le userei principalmente in ufficio attaccate a un notebook; e ogni tanto in giro per la città (tram, a piedi, macchina, ...) considerando quindi rumori vari

vi ringrazio tanto Wink

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 18:02

dartagnan ha scritto:
le PX100 II le avevo scartate perchè non ne avevo sentito parlare benissimo... però vedo che qua le state esaltando dunque debbo ripensarci su?
per completezza: qua w w w.headphone.com/product_review.php?icn=0020081010&sort=lrf non è proprio un elogio
in particolare molti dicono che sono ben inferiori alla versione 1 e lamentano troppi bassi e pochi dettagli! sembra un disastro!

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 18:16

dartagnan ha scritto:
dartagnan ha scritto:
le PX100 II le avevo scartate perchè non ne avevo sentito parlare benissimo... però vedo che qua le state esaltando dunque debbo ripensarci su?
per completezza: qua w w w.headphone.com/product_review.php?icn=0020081010&sort=lrf non è proprio un elogio
in particolare molti dicono che sono ben inferiori alla versione 1 e lamentano troppi bassi e pochi dettagli! sembra un disastro!
Ho letto tutte le recensioni da quel sito, le recensioni coi voti più bassi sono quelle più dettagliate ed approfondite, si vede subito fatte da "esperti". Mentre molte di quelle positive sono i tipi ragazzini: primo paio di cuffie, great awesome, uno le usa per ascoltarci la tv, e via di questo passo. Aspetto la vostra conferma ma leggendo da quel sito sembrerebbero proprio una fregatura queste px100-ii

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da RanocchiO Ven 25 Ott 2013 - 18:58

Come ti ha detto Mr. Scratch prima, puoi leggere tutte le recensioni che vuoi, ma se non conosci i gusti di chi l'ha scritta non è detto che seguendo quel consiglio sarai soddisfatto.

dartagnan ha scritto:
non sono un grafomane, il grafico che hai postato cosa dovrebbe evidenziare di clamoroso?
I grafici non dicono come suona una cuffia ma aiutano a farsi un'idea, io la sennheiser non l'ho mai sentita, ma dal grafico si vede che per una buona fetta è quasi sovrapponibile alla tanto elogiata HD650..questo fatto suscita la mia curiosità e mi rende propenso a dare fiducia ad una cuffia come la px100-II, niente di più e niente di meno.

Proprio per non dare pareri soggettivi, io ti ho scritto prima che tra jvc e koss io sceglierei le prime perchè sono più comode e robuste. Le koss se non rivesti l'archetto potrebbero darti fastidio perchè si intrappolano i capelli.
Se cerchi qui sul forum leggerai di tutto e di più di gente che ha confrontato le due cuffie sopracitate: chi ha preferito le prime, chi le seconde, chi come me cambia idea a seconda della musica che ascolta, dell'ambiente circostante, del tempo, dell'umore....
Nessuna delle due, anzi delle tre se consideriamo le sennheiser, si può definire una cuffia dettagliata, hanno tutte la stessa impostazione col medio-basso un po' gonfio e roll-off sulle alte che le rende cuffie poco affaticanti a scapito del dettaglio.

dartagnan ha scritto:
ne vanno di mezzo i miei ascolti futuri di una vita
Minchia, se è così fai finta che non ti abbia detto nulla, non vorrei essere responsabile di una tragedia!!!Laughing Laughing 

Scherzi a parte, io sono dell'idea che di cuffie come queste, che hanno il grande pregio di essere eccezionali nel rapporto qualità/prezzo ci si stufa in fretta..non hanno i requisiti necessari per essere considerate un punto di arrivo.

L.
RanocchiO
RanocchiO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 26.05.12
Numero di messaggi : 678
Provincia : vagabondo senza fissa dimora
Impianto : rigorosamente a metano

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 25 Ott 2013 - 19:39

dartagnan ha scritto:Ciao ragazzi e a ranocchio

non sono un grafomane, il grafico che hai postato cosa dovrebbe evidenziare di clamoroso?
Confermo quanto detto da RanocchiO, il tracciato blu appartiene alla HD 650, ovvero una all-time favorite degli audiofili. La risposta in frequenza non è sufficiente per valutare come suona una cuffia e infatti ci sono tantissimi altri fattori, per esempio il tracciato di fase e impedenza della PX 100-II suggerisce che i bassi potrebbero avere un comportamento alquanto bizzarro con sorgenti dall'impedenza in uscita eccessiva (diciamo che avrebbe risultati discreti con un iPod Video o il primo iPad, mentre suonerebbe egregiamente già con un iPhone 4 o un Nano recente) e la distorsione armonica totale è quasi inguardabile rispetto la suddetta HD 650... Sulla base di quanto si vede dal grafico, la risposta in frequenza molto "compatibile" ti dà sicuramente un'idea delle qualità di questa cuffia, soprattutto tenendo in considerazione a quale mostro sacro è stata paragonata. Cool

dartagnan ha scritto:per completezza: qua w w w.headphone.com/product_review.php?icn=0020081010&sort=lrf non è proprio un elogio
in particolare molti dicono che sono ben inferiori alla versione 1 e lamentano troppi bassi e pochi dettagli! sembra un disastro!
Dalla Wall of Fame (sez. sovraurali aperte) su innerfidelity.com: "One of my all-time favorite headphones, the PX 100-IIi sounds terrific, and in this latest iteration sounds better than the Grado SR60---my long-time favorite headphone in this category."
Lo scrittore è Tyll Hertsens, fondatore ed ex CEO di HeadRoom e non di certo l'ultimo arrivato ma senza un'idea di cosa predilige e cosa ascolta la sua valutazione dovrebbe avere il valore di qualunque altra.

Sul blog scrivono anche altri nomi conosciuti del settore come Steve Guttenberg (CNET). Spesso mi sono trovato d'accordo con le loro recensioni (per il limitatissimo parco di unità e catene che ho personalmente provato) e devo ammettere che se ho un ampli Lake People, è anche merito loro (in principio ero quasi deciso su uno Schiit Asgard). Laughing 

dartagnan ha scritto:In sostanza tra jvc has400 (a 25€) e Px100-ii (a 30€) cosa prendereste? seriamente, cercate di darmi un parere non soggettivo, eventualmente i maggiori pro/contro di ciascuna; ne vanno di mezzo i miei ascolti futuri di una vita. vorrei acquistare stasera e togliermi il pensiero
Le preferenze musicali incidono più di quanto tu creda: chi a casa ha una Denon AH-D2000 (mostro di bassi e comfort) valuterà ogni singola cuffia in modo molto diverso da chi utilizza come cuffia primaria una Grado SR-125i (una Mandragola urlante). Oki


Ultima modifica di Mr. Scratch il Ven 25 Ott 2013 - 19:46 - modificato 1 volta.
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 19:43

RanocchiO ha scritto:Come ti ha detto Mr. Scratch prima, puoi leggere tutte le recensioni che vuoi, ma se non conosci i gusti di chi l'ha scritta non è detto che seguendo quel consiglio sarai soddisfatto.
...
Sì sì il discorso di scratch lo sottoscrivo, ho tirato quelle conlcusioni basandomi su diverse recensioni. E una cosa può essere soggettiva ma non avendola provata seguo quello che è il parere medio. E in quel caso non può essere un caso che in quasi tutte le circa 30 recensioni si parla di bassi troppo presenti.

Le koss in realtà non le sto considerando, devo decidere tra Px e has400. In quella direzione chiedo pararei da voi esperti.


Ahahah lol per la parte finale dal minchia in giù! :)stavo scherzando ovviamente... ho già delle akg k240 mkii che mi bastano per ascolti più hifi da salotto. però metto la stessa passione anche nella scelta di cuffie  più economiche

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 19:54

Mr. Scratch ha scritto:....
Sono d'accordo con voi ma ho specificato che queste cuffie non le userò sull'impianto hifi a casa ma su un notebook o su smartphone con mp3. come generi musicali è difficile dirlo, molti generi ma diciamo, senza andare nel dettaglio, con predilezione per le sonorità rock.
dai ragazzi non siate diplomatici, adesso che ho bisogno di una risposta precisa non me la date? Smile
Tra jvc has400 (a 25€) e Px100-ii (a 30€) cosa prendereste?

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 20:21

Mr. Scratch ha scritto:Dalla Wall of Fame (sez. sovraurali aperte) su innerfidelity.com: "One of my all-time favorite headphones, the PX 100-IIi sounds terrific, and in this latest iteration sounds better than the Grado SR60---my long-time favorite headphone in this category."
Lo scrittore è Tyll Hertsens, fondatore ed ex CEO di HeadRoom e non di certo l'ultimo arrivato ma senza un'idea di cosa predilige e cosa ascolta la sua valutazione dovrebbe avere il valore di qualunque altra.
tra l'altro, stiamo parlando della stessa cuffia? là c'è scritto PX 100-IIi (III, non II)
w w w.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-ear-pad-open

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Mr. Scratch Ven 25 Ott 2013 - 20:29

Penso che le nostre risposte siano cristalline e non credo che ci sia da leggere tra le righe! Very Happy 
RanocchiO prenderebbe le JVC, io prenderei le PX 100-II... Anzi a 30 € le avrei già ordinate a mia volta da MW ma voglio fidarmi del suggerimento del rospetto, prenderle a qualche euro in meno sarebbe fantastico!
Laughing

Abbiamo bisogno del parere di un terzo incomodo! Hehe



A parte tutto con il rock moderno dovrebbero essere discrete entrambe e in fin dei conti in questa fascia di prezzo cercano un po' di tutte di essere all-rounder anche se, forse forse, la risposta in frequenza della HAS400 è un pelo più adatta. Sicuramente non ti consiglierei nessuna delle due per l'hard rock/rock classico, prima di raggiungere una pressione sonora adeguata a voci e strumenti saresti travolto dai "meteorismi" del trasduttore.
Laughing


PS:
dartagnan ha scritto:tra l'altro, stiamo parlando della stessa cuffia? là c'è scritto PX 100-IIi (III, non II)
w w w.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-ear-pad-open
Sì, stiamo parlando della medesima cuffia: la PX 100-IIi ha il telecomando a 3 bottoni e connettore TRRS per prodotti Apple, la PX 100-II è la versione "liscia".
Mr. Scratch
Mr. Scratch
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.09.13
Numero di messaggi : 344
Località : Reggio Emilia
Provincia : Reggio Emilia
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da dartagnan Ven 25 Ott 2013 - 20:59

Mr. Scratch ha scritto:Penso che le nostre risposte siano cristalline e non credo che ci sia da leggere tra le righe! Very Happy 
RanocchiO prenderebbe le JVC, io prenderei le PX 100-II... Anzi a 30 € le avrei già ordinate a mia volta da MW ma voglio fidarmi del suggerimento del rospetto, prenderle a qualche euro in meno sarebbe fantastico!
Laughing

Abbiamo bisogno del parere di un terzo incomodo! Hehe



A parte tutto con il rock moderno dovrebbero essere discrete entrambe e in fin dei conti in questa fascia di prezzo cercano un po' di tutte di essere all-rounder anche se, forse forse, la risposta in frequenza della HAS400 è un pelo più adatta. Sicuramente non ti consiglierei nessuna delle due per l'hard rock/rock classico, prima di raggiungere una pressione sonora adeguata a voci e strumenti saresti travolto dai "meteorismi" del trasduttore.
Laughing


PS:
dartagnan ha scritto:tra l'altro, stiamo parlando della stessa cuffia? là c'è scritto PX 100-IIi (III, non II)
w w w.innerfidelity.com/content/innerfidelitys-wall-fame-ear-pad-open
Sì, stiamo parlando della medesima cuffia: la PX 100-IIi ha il telecomando a 3 bottoni e connettore TRRS per prodotti Apple, la PX 100-II è la versione "liscia".
In generale qua ho sentito una propensione alle PX (alla fine ranocchio non le ha provate e mi sembra curioso, magari me le avrebbe consigliate anche lui, chissà). cmq le sto valutando proprio perchè ho sentito questà positività altrimenti avrei preso le jvc. e attualmente mi sto convincendo delle PX Smile
solo che aspettare significa rischiare, possono calare ma possono anche tornare a 45€ che è il prezzo che hanno ovunque.

eh beh, ovvio che in mezzo al rock ascolto anche l'hard rock anni 70 fino ai suoni più estremi. ma sarebbe un filo di paglia in un pagliaio. in generale nel rock ascolto spesso pop e psych anni 60. ma poi magari passo all'elettronica ambient o alla classica. nel mio caso non basiamoci sui genere perchè non aiuta.

dartagnan
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 18
Località : maressa
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da trecentodueotto Ven 25 Ott 2013 - 21:07

Tanto per incasinare le cose (Embarassed ) segnalo che su Amazon si trovano le AKG K 404 Mini (che non conosco) in offerta a 30€ e le Sony ZX300 a 21€, e se si è abbonati a Amazon Prime la spedizione è anche gratuita.

Io con le ZX300 non mi trovo malissimo nell'uso in mobilità. A casa o in ufficio emergono chiaramente i limiti (mi pare che l'avevo scritto in qualche topic: trovo il suono un po' cupo) ma rimangono delle cuffie da 20€, non si possono pretendere miracoli.
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

Consiglio su quali cuffie portatili Empty Re: Consiglio su quali cuffie portatili

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.