T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

+9
Stentor
Silver Black
pierpabass
Karletto
lorenzo mordini
pippolox
turo91
FregaturaSicura
flovato
13 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da flovato Mer 23 Ott 2013 - 21:17

Sono un po di fretta, avrei voluto mettere le foto, magari le metto dopo ma la voglia di raccontarvi subito come sempre prevale. Very Happy 

Andiamo per ordine.
Mi contatta in MP Pierbass e mi chiede se gentilmente posso provare i suo cavi USB.
Gli chiedo se può assemblarmene uno a Y visto che adesso vanno di moda e presto fatto questa sera mi ritrovo il solito pacchetto con i balocchi dentro, 2 balocchi, uno normale e uno a Y ovvero con alimentazione separata.

Credo di aver intuito che Pierbass utilizza Mogami ma non ne sono sicuro, poco importa, il cavo si presenta molto, molto bene.

L'assemblaggio è fatto a regola d'arte, c'è addirittura il logo by Pierbass... una sciccheria. Laughing 

Finito velocemente il controllo visivo mi fiondo a provarlo, tolgo il mio adattatore e provo subito quello a Y.

Premetto subito che quanto andrò a descrivere racconta di differenze infinitesimali ma che però percepisco Sad  e rendono questo gioco del cambio cavi sempre interessante. Very Happy 
Non ho mai capito come minchia sia possibile rilevare differenze anche sui cavi USB ma è così e vi garantisco che ne ho provati, tanti... ma tanti tanti e TUTTI erano diversi. Shocked 

Il primo impatto è subito buono, non rilevo difetti di sorta, forse un pelino di effetto smussamento nel senso che la musica sembra più "rotonda".

Quindi mi convinco che la mia soluzione, il mio adattatore sia un pelino meglio e lo rimetto immediatamente su.
I bassi sono più presenti, c'è come un leggerissimo effetto spinta è quindi la partita sembra chiusa e invece...

Provo USB By Pierbass normale, non quello a Y con l'alimentazione separata e anche questo mi sembra buono, molto buono al punto che faccio veramente fatica a distinguerli, in una prova cieca sbaglierei di sicuro. Laughing 

Riparto con una sessione di brani Blues e mi accorgo che le differenze rilevate nei fatidici 5 secondi Hehe si accentuano confermando quanto di buono emerso fin da subito.

E adesso sono cazzi perché faccio fatica a toglierli Mad e sto ascoltando da più di un'ora con gran piacere questa realizzazione Diy.

Il basso è più morbido del connettore A/B USB ma in compenso è articolato a dovere.
Tutto è equilibrato, non ci sono frequenze fuori registro, nessuna traccia di asprezze digitali.
Buona profondità e altezza, ma quello che piace è l'armonia complessiva che a mio maliquore tocca ammetterlo... è superiore al connettore. Goodbye 

Potrebbe sembrare che il mio entusiasmo e la mia soddisfazione siano il ringraziamento per la gentilezza di Pierbass ma chi mi conosce sa che non mi vendo per così poco. Hehe 

Questi cavi sono ottimi, una piacevole ed inaspettata sorpresa. Ok 
Mi ricordano il Chord, considerando che costano la metà direi che li consiglio senza ombra di dubbio.

Adesso li farò sentire a Marco, Christiano e Gianpaolo che non mancheranno di riferire le loro impressioni nelle loro rispettive catene, siamo tutti adulti e vaccinati per sapere che ogni catena fa storia a se.

Se qualcuno di Padova vuole provarli i cavi sono a disposizione ma non fatemi spedire... non ho palle. Sad 

Per concludere, rispetto al mio connettore il basso è leggermente meno incisivo ma in compenso si respira un'aria più piacevole.
Le chitarre di Peter Framton e la voce di Roger Hodgson escono meglio con i cavi by Pierbass c'è poco da fare e mi devo rassegnare ad una nuova spesa. Crying or Very sad 

Faremo altre prove ed altri test ma non posso che congratularmi con Pierbass per l'ottimo lavoro fatto... bingo.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da FregaturaSicura Mer 23 Ott 2013 - 23:06

E chissà quanto miglioreranno dopo qualche ora di rodaggio!

FregaturaSicura
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.11
Numero di messaggi : 252
Località : Perma
Provincia : PR
Impianto : Antiesoterico:
JBL TLX8, JBL R82, ampli FBT AX22
DAC SMSL SD-022+

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da turo91 Mer 23 Ott 2013 - 23:25

Avresti dovuto provare quello senza alimentazione Smile
Non va con tutti i dac però, bisogna averne uno che prende l'alimentazione del ricevitore usb da rete.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da flovato Gio 24 Ott 2013 - 7:21

turo91 ha scritto:Avresti dovuto provare quello senza alimentazione Smile
Non va con tutti i dac però, bisogna averne uno che prende l'alimentazione del ricevitore usb da rete.
In che senso ?
Spiega x benino, il tuo AudioGd non ha l'ali separta ?
bisognerebbe metterci una batteria, postami un modello. Smile 

Cmq ne ho due a casa di cavi Usb, su quello unico l'alimentazione é sopra il Mogami.

Ciao. ti leggo stasera.
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da turo91 Gio 24 Ott 2013 - 8:51

flovato ha scritto:
turo91 ha scritto:Avresti dovuto provare quello senza alimentazione Smile
Non va con tutti i dac però, bisogna averne uno che prende l'alimentazione del ricevitore usb da rete.
In che senso ?
Spiega x benino, il tuo AudioGd non ha l'ali separta ?
bisognerebbe metterci una batteria, postami un modello. Smile 

Cmq ne ho due a casa di cavi Usb, su quello unico l'alimentazione é sopra il Mogami.

Ciao. ti leggo stasera.
Il mio cavo usb non ha proprio i 5 V, in teoria dovrebbe evitare i disturbi. Per esempio la particolarità dei Wireworld è tenere la linea di alimentazione lontana da quella dati, eliminandola dovrebbe essere ancora meglio

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr 290_full

Ovviamente con questo cavo non vanno i dac alimentati da usb (ma dai? Laughing ), ma neanche i dac alimentati da rete il cui ricevitore usb prende l'alimentazione da usb. Per esempio con l'ANedio di Claudio non va, perchè il dac è alimentato dal toroidale, ma l'Xmos prende l'alimentazione da usb, mentre con lo Yulong e l'Oppo nessun problema.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da flovato Gio 24 Ott 2013 - 9:07

turo91 ha scritto:
Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr 290_full
Hai postato è lo spaccato dello Starlight che ho avuto. Very Happy 

Questo 3D è la continuazione di quest'altro e si può leggere come cambiano in fretta le opinioni. Laughing 

https://www.tforumhifi.com/t38823-aggiornamento-3-4-in-corso-audiophile-experience-cavi-usb

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da pippolox Gio 24 Ott 2013 - 11:01

Qualcuno ha mai provato ad utilizzare un cavo sata saldandoci le usb?

partendo dal presupposto che fino a qualche mese fa ... ero uno scettico ....
ora sono uno scettico pentito .....

pensavo ... a mio modo di vedere ... che un cavo dati ... non potesse influire sul suono ....

mi sbagliavo:lol: 

prima esperienza ... cavo stampante

seconda esperienza ...Flovato docet .... adattatore usb a-b ... ma nel mio impianto non ha dato i risultati sperati, forse per la qualità dell'adattatore .... ed inoltre scomodo per la collocazione del dac ....

stavo per cliccare su e-bay .... l'acquisto del Chord ..... quando mi cadono sotto gli occhi presa a e presa b che avevo acquistato molto tempo fa non mi ricordo neanche perchè ....

mi torna in mente un che in rete avevo letto un post sulla costruzione di un cavo usb con cavo sata .... che sullo stile wiredworld ha alimentazione e segnale separati ... inizio disperatamente a cercare un cavo sata per casa ... lo trovo e fortuna vuole ... lungo circa un metro ... la lunghezza che mi serviva per mantenere la disposizione attuale dei miei giocattoli ....Laughing 

8 saldature ..... guaina termo sui connettori .... accendo tutto .... e meraviglia ... non parlo solo di ariosità ... frequenze basse .... ma la messa a fuoco del palcoscenico ..... insomma un upgrade pesante!!!

dal proibitivo costo di forse 3 euro!!!Laughing 

pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da lorenzo mordini Gio 24 Ott 2013 - 11:31

pippolox ha scritto:Qualcuno ha mai provato ad utilizzare un cavo sata saldandoci le usb?

partendo dal presupposto che fino a qualche mese fa ... ero uno scettico ....
ora sono uno scettico pentito .....

pensavo ... a mio modo di vedere ... che un cavo dati ... non potesse influire sul suono ....

mi sbagliavo:lol: 

prima esperienza  ... cavo stampante

seconda esperienza  ...Flovato docet .... adattatore usb a-b ... ma nel mio impianto non ha dato i risultati sperati, forse per la qualità dell'adattatore .... ed inoltre scomodo per la collocazione del dac ....

stavo per cliccare su e-bay .... l'acquisto del Chord ..... quando mi cadono sotto gli occhi presa a e presa b che avevo acquistato molto tempo fa non mi ricordo neanche perchè ....

mi torna in mente un che in rete avevo letto un post sulla costruzione di un cavo usb con cavo sata .... che sullo stile wiredworld ha alimentazione e segnale separati ... inizio disperatamente a cercare un cavo sata per casa ... lo trovo e fortuna vuole ... lungo circa un metro ... la lunghezza che mi serviva per mantenere la disposizione attuale dei miei giocattoli ....Laughing 

8 saldature ..... guaina termo sui connettori .... accendo tutto .... e meraviglia ... non parlo solo di ariosità ... frequenze basse .... ma la messa a fuoco del palcoscenico ..... insomma un upgrade pesante!!!

dal proibitivo costo di forse 3 euro!!!Laughing 

qualche mese fa ho realizzato con un cavo sata ho realizzato sia un usb A/B che a Y......in generale non mi è dispiaciuto IMHO,ma messo a confronto con altri cavi usb mi è sembrato un po' grezzo tendente al frizzante.

Sono d'accordo in pieno con Flovato sulla qualità sia costruttiva che come resa sonora dei cavi di pierbass!Clap 

lorenzo mordini
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 29.08.11
Numero di messaggi : 917
Località : sesto fiorentino/firenze
Impianto : ...aiuto!

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da pippolox Gio 24 Ott 2013 - 12:12

a questo punto non resta che provare un "Pierbass" ...... Laughing 
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da Karletto Gio 24 Ott 2013 - 13:37

pippolox ha scritto:a questo punto non resta che provare un "Pierbass" ...... Laughing 
va che sa il fatto suo il ragazzo !!!

Mi dicono che stia provando il "trattamento clio" per i cavi di segnale!
Dopo non ce ne sara' piu' per nessuno!
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da pippolox Gio 24 Ott 2013 - 13:48

Karletto ha scritto:
pippolox ha scritto:a questo punto non resta che provare un "Pierbass" ...... Laughing 
va che sa il fatto suo il ragazzo !!!

Mi dicono che stia provando il "trattamento clio" per i cavi di segnale!
Dopo non ce ne sara' piu' per nessuno!
azz ..... magilla è riuscito ad aprire di nuovo la porta della cantina .....

nooooooooo .... è salito di nuovo sulla mia spalla .......

ne ho visto uno sul mercatino ..... ma è corto ... mi servirebbe un metro ....
pippolox
pippolox
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 25.01.12
Numero di messaggi : 358
Località : Genova
Provincia : genova
Occupazione/Hobby : Fotografia, Hi-Fi
Impianto : CD Sony 338es + Arcam rDAC + Yaqin MS-12b mod Maurarte + The Wall + Trends TA 10.1 Mod +icepower 50asx2 + Jamo 7.6

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da pierpabass Gio 24 Ott 2013 - 13:59

turo91 ha scritto:Avresti dovuto provare quello senza alimentazione Smile
Non va con tutti i dac però, bisogna averne uno che prende l'alimentazione del ricevitore usb da rete.
Turo, Flovato ha il cavo a Y, per cui se non collega il cavo dell'alimentazione cosa succede? Che lo può provare Laughing 
Karletto ha scritto:
Mi dicono che stia provando il "trattamento clio" per i cavi di segnale!
Dopo non ce ne sara' piu' per nessuno!
Sì, ho lasciato il cavo nella Renault della moglie tutta la notte Laughing 
pippolox ha scritto:ne ho visto uno sul mercatino ..... ma è corto ... mi servirebbe un metro ....
Per quello esistono gli MP Smile
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da Karletto Gio 24 Ott 2013 - 14:17

pierpabass ha scritto:
Karletto ha scritto:
Mi dicono che stia provando il "trattamento clio" per i cavi di segnale!
Dopo non ce ne sara' piu' per nessuno!
Sì, ho lasciato il cavo nella Renault della moglie tutta la notte Laughing 
Sti segreti non vanno svelati Punishment 

Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da Silver Black Ven 1 Nov 2013 - 3:10

MODERAZIONE:
Le polemiche sono state separate su un nuovo thread in area Off-Topic.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da Stentor Ven 1 Nov 2013 - 10:50

Silver Black ha scritto:MODERAZIONE:
Le polemiche sono state separate su un nuovo thread in area Off-Topic.
Era ora Sergio .......

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da blackhole Sab 21 Dic 2013 - 0:16

Mi accorgo ora di questa discussione e vorrei mettere in evidenza due punti sul cavo di pierbass:

1) Un cavo USB deve avere un'impedenza di 90 ohm mentre il cavo di pierbass è un mogami da 75.
2) I connettori dello stesso cavo non sono perfettamente a norma, cioè "ballano" una volta inseriti.
Verificato sia sulla presa del computer sia sulla presa della batteria (Potrebbe essere che il telaio di alluminio della presa è leggermente inferiore alle specifiche)

Che vi possano essere differenze di suono tra un cavo che rispetta le specifiche e uno che non le rispetta è possibile...comunque ha un prezzo onesto e funziona.

Poi vi sono alcuni costruttori che stanno facendo soldi su cavi usb dalla guaina bella ma dal contenuto super-economico...diffidate.
Mi ricordo di una cavo s-pdif relativsmente costoso della Apogee in realtà fatto se ben ricordo dalla Gotham Audio svizzera al costo di pochi euro per metro (tra l'altro con lo stesso colore!).
Per non parlare dello Xindak AC-03 che usa sempre il cavo della Gotham (sono onesti da dichiararlo) probabilmente in configurazione semi-bilanciata. L'ultima volta che era in catalogo costava 130 Euro.

Poi che senso ha spendere centinaia di euro per un cavo USB a meno di avere un DAC superlativo da migliaia di euro?




blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da lello64 Sab 21 Dic 2013 - 0:20

usate il cavo della stampante, non date retta a queste fesserie
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da flovato Sab 21 Dic 2013 - 8:28

blackhole ha scritto:Mi accorgo ora di questa discussione e vorrei mettere in evidenza due punti sul cavo di pierbass:

1) Un cavo USB deve avere un'impedenza di 90 ohm mentre il cavo di pierbass è un mogami da 75.
2) I connettori dello stesso cavo non sono perfettamente a norma, cioè "ballano" una volta inseriti.

Poi che senso ha spendere centinaia di euro per un cavo USB a meno di avere un DAC superlativo da migliaia di euro?


Ottima osservazione tecnica sul l'impedenza, nessuno lo aveva fatto notare. Ok 
Da ma ballano solo le mie figlie quando suona Katy Perry.  Very Happy 

Centinaia di euro per una cavo USB ?
Dipende, va tutto in proporzione per chi ha impianti da decine di migliaia di euro può avere un a senso nel caso in cui il suo apparato uditivo ne riconosca il valore.
Personalme cioè rapportato al valore della mia catena è un controsenso.

Per chi non sente è suggerisce cavi stampanti, da stiro, elettrici, della biancheria buon per lui, credo che una radiolina Geloso sia più che sufficiente per i suoi bisogni.

Chi invece riconosce qualche differenza accetti il consiglio di provare SEMPRE prima o in alternativa divertirsi spendendo poco.

PS: L'impedenza sbagliata da me funziona a meraviglia,  Smile
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da pierpabass Sab 21 Dic 2013 - 9:29

Il cavo usato è il 3080 e ha un'impedenza di 110 ohm
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da blackhole Sab 21 Dic 2013 - 10:16

Grazie della precisazione. Del resto sembra che molti cavi USB per audiofili siano fuori norma, e a prezzi alti...

Probabilmente una buona scelta sarebbe il Canare L-2T2S, vedere le caratteristiche qui:

http://www.canare.com/ProductItemDisplay.aspx?productItemID=57

Nota: per i cavi AES/EBU a 110 ohm sta per uscire un cavo probabilmente di grande qualità, il GAC-2 AES Ultra Pro:

http://www.gotham.ch/en/index.php?section=docsys&cmd=453_details&id=306
Venduto probabilmente anche per metro. Per ora non è nel listino.
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da blackhole Sab 21 Dic 2013 - 10:22

Dimenticavo..connettori usb di grande qualità:
http://www.doublehelixcables.com/store/index.php?main_page=product_info&products_id=68
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da luigigi Sab 21 Dic 2013 - 10:47

blackhole ha scritto:Dimenticavo..connettori usb di grande qualità:
http://www.doublehelixcables.com/store/index.php?main_page=product_info&products_id=68
Ma si possono reperire anche da noi senza troppi "sbattimenti" ?
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da blackhole Sab 21 Dic 2013 - 10:55

Non credo...comunque il prezzo totale (bisogna comperare due set di connettori usb) non sarebbe alto:
1) 2 set $ 20 + spedizione e tasse
2) Canare si trova qui
http://www.nagrit.com/catalog/canare-m-133.html?language=it
al prezzo di Euro 2,20 +IVA

Immagini del cavo con il canare si trovano qui:
http://www.head-fi.org/t/500369/audio-gd-digital-interface/2865

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr 263
blackhole
blackhole
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 29.11.09
Numero di messaggi : 223
Località : Padova
Provincia : Padova
Impianto : Impianto principale
Roon + HQplayer con AudioLinux ottimizzato realtime con Streacom Skylake i6700 + Amanero con filtro passivo DSD o Holo Audio Spring + Minute preamp (Silk Transformer Volume Attenuator STA-522A) + Ayon Sunfire + Goertz Python + Audiostatic DCI A-Sinus

2 impianto
Smartphone Xiaom Mi Max + Odac + Trends TA-10.2 + cuffia Jecklin Float Electrostat



http://www.tophifi.it

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da luigigi Sab 21 Dic 2013 - 11:09

blackhole ha scritto:Non credo...comunque il prezzo totale (bisogna comperare due set di connettori usb) non sarebbe alto:
1) 2 set $ 20 + spedizione e tasse
2) Canare si trova qui
http://www.nagrit.com/catalog/canare-m-133.html?language=it
al prezzo di Euro 2,20 +IVA

Immagini del cavo con il canare si trovano qui:
http://www.head-fi.org/t/500369/audio-gd-digital-interface/2865

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr 263
sig... a me servirebbe solo la femmina (?) che va nella pennetta hiface...  Crazy 
luigigi
luigigi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.02.12
Numero di messaggi : 2734
Località : Padania inferiore
Provincia : Lodi
Occupazione/Hobby : Formatore , tecnico commerciale, chitarrista
Impianto : Dac R2R Soekis elaborato Ciro - CJ PV 10 (A?) - Am Audio A 50 -Magneplanar 1.6 - Cavi Pierpabass - Kimbre timbre -Qed silver - Supra -

http://digilander.libero.it/MSQuintet/

Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da pierpabass Sab 21 Dic 2013 - 11:50

blackhole ha scritto:Dimenticavo..connettori usb di grande qualità:
http://www.doublehelixcables.com/store/index.php?main_page=product_info&products_id=68
Non sono di grande qualità, hanno solo la scocca placcata oro... e sono cari.
Questi sono di qualità:
http://www.ebay.it/itm/231104812264?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

PS Riguardo ai connettori che ballano, ho appena fatto una prova e ballano uguali ad un cavo per stampante...
pierpabass
pierpabass
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 10.02.12
Numero di messaggi : 1574
Località : Venaria Reale (TO)
Provincia : kefiano...
Occupazione/Hobby : Informatica/Musicista
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr Empty Re: Cavi USB by Pierbass - Porca paletta... grrrr

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.