T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

+47
mikelealfa
piero7
wasky
nd1967
mgiombi
Smanetton
niktek
pentrio
edobike
Ar
Virgilio
b.olivaw
Cthulhu
traspar
diechirico
danielsound
schwantz34
cestma
Massimo
florin
Vincenzo
andrea67pe
david fabrizi
Luca_CH
dude
QUALITY SOUND
Andrea Gianelli
pallapippo
daniele
shantim
Selvag60
ingemar
H@L
porfido
Barone Rosso
Artinside
audioman
madqwerty
wincenzo
Skywalker
Radiofaro
Silver Black
MaurArte
Alessandro LXIV
K8
pincellone
bonghittu
51 partecipanti

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da edobike Ven Set 04, 2009 4:31 pm

Pardon, la mia ram è così volatile che memorizza solo le ultime 3 pagine di ogni 3d Wink
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Ven Set 04, 2009 4:38 pm

pincellone ha scritto:
edobike ha scritto:SCUSATE, MA SIATE OBIETTIVI.

D'accordo tutto, ma nessuno sin'ora ha potuto dimostrare che le cocaine e le hallyster siano esattamente identiche (per quanto tutti noi ne siamo convinti).

se a livello di crossover le une utilizzino componenti migliori riapetto alle altre , non è sin'ora stato dimostrato.

che i cablaggi interni siano i medesimi manco,



Ehm... Edo, mi sa che ti sei perso il post di Vincenzo... Cool

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/diffusori-hallyster-e-somiglianza-sospetta-con-le-cocaine-t3966-360.htm#62583

È disponibile anche una foto del crossoever delle cocaine?
[Giusto per documentare al meglio]
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da wasky Ven Set 04, 2009 4:47 pm

Edoardo con tutta l'obbiettività che posso metterci ti scrivo che:

Se io fossi stato al posto di QS le avrei mostrate queste differenze se ci fossero state ma ripartiamo da capo se ti và Wink

Si sostiene l'originalità del progetto ma, non è stato cosi, lo dimostrano le foto ad inizio topic e le foto fatte poi da Maurizio nel suo topic foto che, mostrano un crossover sicuramente migliore di un caps saldato su una vaschetta contatti ad esempio.

Si sostiene che anche gli AP siano stati progettati in italia ma, ci sarebbe un brevetto giusto ? se c'è si tratterebbe di falso ( hallyster ) quindi, perseguibile per legge, QS non ha fatto nulla per dimostrarlo, bastava una scannerizzazione del brevetto o del progetto e cmq anche una condotta verbale diversa avrebbe cmq rafforzato la sua innocenza o avrebbe fatto si che si ipotizzasse.

Se fosse successo a me mi sarei difeso con le unghie e impugnando di tutto ma, senza ovviamente mantenere la condotta poco esemplare di QS, quando si arriva ad offendere non si ha più nulla da dire concordi ?

Un "materiale" cosi spaziale come quello "Gommoso" usato per gli AP io lo avrei trattato in maniera più approfondita in home page essendo, un know how che dà prestigio al Brand, la Focal lo scrive bello grosso che usa il berillio materiale che acquista dopo la NASA in quantità elevata idem per ETON che mostra come ottiene stratificando lexan honeycomb e kevlar i suoi AP.

Ma torniamo al ns QS e le sue "fantasmagoriche" affermazioni


I diffusori "Cocaine" sono lo sviluppo di esperti ingegneri italiani con esperienza elettroacustica più che ventennale.

Si vantano Skill costruttive e esperienza ventennale e non si è capaci di prendere materiale OEM ad esempio di Perlees e di mettere su un "Vero" progetto Italiano ?

I nomi de sti fenomeni ? io mi fregerei di avere nello staff ste persone e avrei fatto scrivere a loro un testo tecnico di presentazione che non vedo Wink avrebbero evitato di chiamare un Phase Plug "Ogiva"

Il midrange con ogiva consente una riproduzione ottimale per quanto riguarda le frequenze che è chiamato a riprodurre.

Oppure sto passaggio tecnicissimo

Le sospensioni del woofer e del midrange non sono né in carta, né in foam ma in un nuovo composto gommoso utilizzato anche in campo aerospaziale

Aria fritta e olio di serpente

Io la mia idea me la sono fatta e credo anche molti altri, ora il next step lo dovrebbe fare QS cercando di dimostrare che la ns idea è sbagliata ma, il suo silenzio imo non fà altro che confermare Ironic

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da pincellone Ven Set 04, 2009 4:57 pm

Barone Rosso ha scritto:
È disponibile anche una foto del crossoever delle cocaine?
[Giusto per documentare al meglio]

Si, è proprio quella che mostra Vincenzo. Appartiene alle Cocaine S-80.
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da wasky Ven Set 04, 2009 5:01 pm

mgiombi ha scritto:
wasky ha scritto:
sto topic l'ho linkato in un posto zeppo zeppo di Operatori e Audiofili che saranno al TAV (sono geneticamente bastardo con chi da le sole Wink )

Speriamo che ora non si riparta con la diffamazione, la calunnia, le minacce di querela...

Perchè ? cosa si è affermato di sbagliato ? è una notizia come tante altre che trovi ad esempio nei forum di minimoto dove si parla di imitazioni cinesi e delle loro problematiche che a volte creano anche pericolo per l'utilizzatore

Nei forum di Modellismo RC dove i negozi vendono Cloni di Associated o LRP o Kyosho, e si indicano le problematiche che potrebbero causare questi prodotti

Io e molti altri qui siamo in buona fede il silenzio di QS invece non fà ipotizzare la sua non credi ?

Sono pronto in caso mi mostri che ci siamo sbagliati a chiedere scusa e farne ammenda e ovviamente, a renderlo di dominio su altri siti.

Io credo che il web sia un grosso deterrente invece per queste persone, in altri forum se lo sarebbero mangiato qui, i ragazzi sono stati tutti fantastici a non infierire

Al limite se avessi scritto qualcosa di sbagliato sarei io il querelato ma, ho solo riportato una notizia, è come se il proprietario del ristorante di Roma che ha mazzolato i jappo andasse a denunciare i giornali che lo hanno citato

Ragazzi nessuno ha visto il lato umano della cosa ? Questa persona non ha fatto nulla per far intendere un dolo da parte nostra anzi...........due o tre frasette scritte mi hanno fatto anche un pò girare le pall3 ma, nessuna argomentazione certa solo aria fritta mista, fino a che si lodavano i prodotti tutto ok ? poi di colpo ci trasformiamo tutti in ciucci o peggio, mi ricorda un imprenditore greco di watercooling Very Happy



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Ven Set 04, 2009 5:14 pm

wasky ha scritto:
Perdonami Andrea ma, se fino ad ora credevo nella tua buona fede a riguardo di questa faccenda con questo tuo post non ne sono più sicuro Smile ti prego fammi ricredere sei un'ottima persona

..........

Andrea te lo dico veramente da amico ( e ti prego di credere in questo ) Svejate Smile a me e credo a molti qui non mi hanno mai regalato un quarzo nella vita.
MODERAZIONE

Pf. Niente attacchi diretti agli altri membri del forum.
Ti ricordo Andrea Gianelli ha detto che questi diffusori suonano bene, cosa che è stata confermata anche da Silver Black (attualmente in vacanza)


Questo è un topic a rischio quindi un po di ironia va bene
ma evitiamo gli attacchi diretti e gli insulti e documentate sempre in modo chiaro quello che dite.

Pf. mettete sempre il link (o un riferimento) alle vostre fonti.

Infine visto che il suono di un diffusore lo si giudica all'ascolto passate dal top audio e date un orecchio (anche facendo finta di niente) allo stand di openitem.

PS. Quality Sound da quello che ha detto è in vacanza e penso che tornerà a giorni (visto che dovrà pur presentarsi al top audio)


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven Set 04, 2009 5:22 pm - modificato 3 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da mgiombi Ven Set 04, 2009 5:18 pm

wasky ha scritto:
Perchè ? cosa si è affermato di sbagliato ?
Roberto io sono perfettamente d'accordo con quello che dici...alludevo solo agli spiacevoli precedenti con soundberry...ad un certo punto tutta la storia era diventata veramente pesante, si era formata una bolla che non si sgonfiava più...
mgiombi
mgiombi
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 19.02.08
Numero di messaggi : 3107
Località : Pesaro
Provincia : Sinusoidale
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da edobike Ven Set 04, 2009 5:22 pm

wasky ha scritto:Edoardo con tutta l'obbiettività che posso metterci ti scrivo che:

Se io fossi stato al posto di QS le avrei mostrate queste differenze se ci fossero state ma ripartiamo da capo se ti và Wink

Si sostiene l'originalità del progetto ma, non è stato cosi, lo dimostrano le foto ad inizio topic e le foto fatte poi da Maurizio nel suo topic foto che, mostrano un crossover sicuramente migliore di un caps saldato su una vaschetta contatti ad esempio.

Si sostiene che anche gli AP siano stati progettati in italia ma, ci sarebbe un brevetto giusto ? se c'è si tratterebbe di falso ( hallyster ) quindi, perseguibile per legge, QS non ha fatto nulla per dimostrarlo, bastava una scannerizzazione del brevetto o del progetto e cmq anche una condotta verbale diversa avrebbe cmq rafforzato la sua innocenza o avrebbe fatto si che si ipotizzasse.

Se fosse successo a me mi sarei difeso con le unghie e impugnando di tutto ma, senza ovviamente mantenere la condotta poco esemplare di QS, quando si arriva ad offendere non si ha più nulla da dire concordi ?

Un "materiale" cosi spaziale come quello "Gommoso" usato per gli AP io lo avrei trattato in maniera più approfondita in home page essendo, un know how che dà prestigio al Brand, la Focal lo scrive bello grosso che usa il berillio materiale che acquista dopo la NASA in quantità elevata idem per ETON che mostra come ottiene stratificando lexan honeycomb e kevlar i suoi AP.

Ma torniamo al ns QS e le sue "fantasmagoriche" affermazioni


I diffusori "Cocaine" sono lo sviluppo di esperti ingegneri italiani con esperienza elettroacustica più che ventennale.

Si vantano Skill costruttive e esperienza ventennale e non si è capaci di prendere materiale OEM ad esempio di Perlees e di mettere su un "Vero" progetto Italiano ?

I nomi de sti fenomeni ? io mi fregerei di avere nello staff ste persone e avrei fatto scrivere a loro un testo tecnico di presentazione che non vedo Wink avrebbero evitato di chiamare un Phase Plug "Ogiva"

Il midrange con ogiva consente una riproduzione ottimale per quanto riguarda le frequenze che è chiamato a riprodurre.

Oppure sto passaggio tecnicissimo

Le sospensioni del woofer e del midrange non sono né in carta, né in foam ma in un nuovo composto gommoso utilizzato anche in campo aerospaziale

Aria fritta e olio di serpente

Io la mia idea me la sono fatta e credo anche molti altri, ora il next step lo dovrebbe fare QS cercando di dimostrare che la ns idea è sbagliata ma, il suo silenzio imo non fà altro che confermare Ironic

Roberto






Roberto, condivido in pieno ciò che dici... ma questo è un attacco diretto ai modi e competenze di QS che ti ripero condivido in toto.
io stesso leggendo le info sul sito openitem mi son detto 'ma sto qua crede di parlare con un deficiente' proprio per la terminologia e la pochezza delle argomentazioni.

ma qua, parlando di diffusori, volevo solo porre l'attenzione a non cadere dalla parte opposta, ovvero spinti da quanto tu sopra hai scritto, si finisca col trarre conclusioni immediate prima di una evidenza ogettiva e suffragata da ascolti seri. questo a livello di discorso generale (e ben sappiamo ci casca pure berry, e tanto lon si critica per questo motivo nonostante un'indubbia conoscenza del prodotto)

per cui, quando avremo dati completi sulla perfetta uguaglianza di cocaine e hallyster, allora potremmo con certezza trarre le conclusioni SUL PRODOTTO. Sulla persona (così come si è fatta conoscere nel forum, ben inteso), beh, mi sembra tempo perso anche il parlarne.
edobike
edobike
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.08.08
Numero di messaggi : 387
Località : bergamo
Provincia : Bergamo
Impianto : GC LM3875, fenice 20, Energy C300, Indiana Line ILT933, Magnat monitor supreme 200, IL 4.30, Dali Zensor 3, lettore Trevi, Philips CDP624.... qualche cavo...... tutto continuamente rimescolato.......

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da wasky Ven Set 04, 2009 5:32 pm

Barone Rosso ha scritto:
wasky ha scritto:
Perdonami Andrea ma, se fino ad ora credevo nella tua buona fede a riguardo di questa faccenda con questo tuo post non ne sono più sicuro Smile ti prego fammi ricredere sei un'ottima persona

..........

Andrea te lo dico veramente da amico ( e ti prego di credere in questo ) Svejate Smile a me e credo a molti qui non mi hanno mai regalato un quarzo nella vita.
MODERAZIONE

Pf. Niente attacchi diretti agli altri membri del forum.
Ti ricordo Andrea Gianelli ha detto che questi diffusori suonano bene, cosa che è stata confermata anche da Silver Black (attualmente in vacanza)


Questo è un topic a rischio quindi un po di ironia va bene
ma evitiamo gli attacchi diretti e gli insulti e documentate sempre in modo chiaro quello che dite.


Non era un attacco credimi e continuo a credere sempre nella buona fede di Andrea ci mancherebbe Smile ho messo anche la faccina vicino a svejate, volevo far si che Andrea focalizzasse meglio la problematica

Che suonino bene nessuno lo ha messo in dubbio neppure io anche se, una idea me la sono fatta sopratutto osservando il filtro Wink

Qui il problema non è come suonano possono anche essere valide e non lo rimetto in dubbio il problema è ben più grave IMO

Riguardo i link, facile che cercando qui si trovino uguali con altro marchio

http://www.alibaba.com/countrysearch/CN-suppliers/Loudspeaker.html

Cmq chiedo scusa se ti ho fatto intervenire Embarassed



Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da diechirico Ven Set 04, 2009 5:39 pm

ops mi è scappato il post!
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Ven Set 04, 2009 5:58 pm

wasky ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
MODERAZIONE

Pf. Niente attacchi diretti agli altri membri del forum.
Ti ricordo Andrea Gianelli ha detto che questi diffusori suonano bene, cosa che è stata confermata anche da Silver Black (attualmente in vacanza)


Questo è un topic a rischio quindi un po di ironia va bene
ma evitiamo gli attacchi diretti e gli insulti e documentate sempre in modo chiaro quello che dite.


Non era un attacco credimi e continuo a credere sempre nella buona fede di Andrea ci mancherebbe Smile ho messo anche la faccina vicino a svejate, volevo far si che Andrea focalizzasse meglio la problematica

Che suonino bene nessuno lo ha messo in dubbio neppure io anche se, una idea me la sono fatta sopratutto osservando il filtro Wink

Qui il problema non è come suonano possono anche essere valide e non lo rimetto in dubbio il problema è ben più grave IMO

Riguardo i link, facile che cercando qui si trovino uguali con altro marchio

http://www.alibaba.com/countrysearch/CN-suppliers/Loudspeaker.html

Cmq chiedo scusa se ti ho fatto intervenire Embarassed



Roberto


Il problema è che un altro topic a tema simile (vedi PM) è finito in una guerra on-line senza precedenti per il solo fatto che nessuno si era trattenuto coi commenti.

Quindi in questo caso la cosa migliore è riportate i fatti documentandoli nel migliore dei modi e senza eccedere con gli attacchi o col linguaggio, e alla fine trarre le dovute conclusioni.

Chi sta camminando sul precipizio non siamo noi, quindi ritengo che sia una buona idea tenersene alla larga.
Inoltre gli attacchi eccessivi finiscono per fare il gioco del colpevole.

Chiaramente se il contatto skype di quality sound è quello che è e non ci facciamo ridiamo sopra ... sono affari suoi.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da piero7 Ven Set 04, 2009 6:54 pm

Se posapè che è sto composto gommoso utilizzato anche in campo aerospaziale? Laughing

Va bene pure come cuscino per alleviare problemi emorroidali?

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Rotolo
piero7
piero7
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 06.06.09
Numero di messaggi : 9854
Località : Somewhere over the rainbow
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Ven Set 04, 2009 7:16 pm

Anche se le hallyster sono uguali alle cocaine questo non vuol dire che non ci siano altri diffusori di alta qualità e a buon prezzo sul mercato.

Quindi vi ricordo che le
mosscade 502
Le indiana line
le heltax
le tangent
le magnat
le xtz
le klipsch
ecc ....

potrebbero anche essere meglio dei due modelli discussi in questo topic.

In poche parole questa hallyster mania non mi sembra del tutto giustificata.


Ultima modifica di Barone Rosso il Ven Set 04, 2009 7:34 pm - modificato 2 volte.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da pentrio Ven Set 04, 2009 7:20 pm

A QS se ci sei (e ci sei) batti un colpo.......... fatte sentì!!!!! Cool Cool
(scusa se ho usato il tuo post..... ma non so come c..... si fa!!)

Luciano.
pentrio
pentrio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 04.05.09
Numero di messaggi : 924
Località : Sannio-Pentro
Provincia : variabile
Occupazione/Hobby : Agente di commercio.
Impianto : Di tutto un pò!!!!!!
The fisher 400, SE el 34 altro ancora.
Pre: Audiolab 8000q. pre a valvole.
Sorgente: computer + V-dac
Lettore: Cambridge Audio 640 V2
Diffusori: Usher x 719

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Barone Rosso Ven Set 04, 2009 7:28 pm

wasky ha scritto:

Che suonino bene nessuno lo ha messo in dubbio neppure io anche se, una idea me la sono fatta sopratutto osservando il filtro Wink


Se ti riferisci al singolo condensatore al posto del crossover ....

Ormai lo sanno anche i sassi che un diffusore suona meglio se non c'è il crossover. Ma questo lavoro lo si può fare solo mettendo due amplificatori uno dedicato agli acuti e uno per i bassi e con un filtro di crossover a monte degli amplificatori.

Se si mette direttamente l'amplificatore su un diffusore a due vie e senza crossover quello che si ottiene sono disastrose interferenze acustiche fra il woofer e il tweeter. ma penso che il suono che verrebbe fuori potrebbe anche dare un buon effetto se ascoltato distrattamente o se è molto sbilanciato sui bassi.
[Tutti gli ascolti fatti da utenti del forum sono stati al top audio]

A questo punto mi piacerebbe proprio vedere come si comportano le cocaine se collegate con un classe T che sa lavorare senza problemi fino a 20 KHz.
Barone Rosso
Barone Rosso
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 24.03.08
Numero di messaggi : 8036
Località :
Provincia : Altrove
Impianto : Z + X = Y

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da nd1967 Ven Set 04, 2009 7:33 pm

Barone Rosso ha scritto:
PS. Quality Sound da quello che ha detto è in vacanza e penso che tornerà a giorni (visto che dovrà pur presentarsi al top audio)
Oggi si è loggato per cui sicuramente c'è....

Penso sarebbe nel suo interesse chiarire pacatamente la questione.

Le S50 e S70 delle due marche sembrano uguali... se sono diverse vorremmo capire dove.

Tutto qui....

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Radiofaro Ven Set 04, 2009 7:51 pm

nd1967 ha scritto:
Barone Rosso ha scritto:
PS. Quality Sound da quello che ha detto è in vacanza e penso che tornerà a giorni (visto che dovrà pur presentarsi al top audio)
Oggi si è loggato per cui sicuramente c'è....

Penso sarebbe nel suo interesse chiarire pacatamente la questione.

Le S50 e S70 delle due marche sembrano uguali... se sono diverse vorremmo capire dove.

Tutto qui....

Andrea, e secondo te da dieci (forse quindici) giorni a questa parte noi (mentre tu ti sollazzavi al sole di Cuba) cosa ci stiamo chiedendo? Laughing Laughing Laughing
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da nd1967 Ven Set 04, 2009 8:27 pm

NicoRF ha scritto:
Andrea, e secondo te da dieci (forse quindici) giorni a questa parte noi (mentre tu ti sollazzavi al sole di Cuba) cosa ci stiamo chiedendo? Laughing Laughing Laughing

Il messaggio era rivolto a QS... so benissimo che chiedete le stesse cose... Hehe

Comunque non ero a CUBA ma in montagna

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 R0010311

vicino a queste

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 R0010210

e poi al mare

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 R0010511

piu' o meno qui

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Rimini11

Wink

_________________
Bisogna assomigliare alle parole che si dicono. Forse non parola per parola, ma insomma ci siamo capiti [Saltatempo di Stefano Benni]
Chi non sa ridere non è una persona seria [Fryderyk Chopin]
nd1967
nd1967
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 12825
Località : Cavaion Veronese (VR)
Provincia : Verona
Occupazione/Hobby : Musica, Fotografia, Hi-Fi, Fumetti, Libri, Cinema
Impianto : Preamplificatore Sonus Mirus AAVT
Finale TA 3020 by Vincenzo
Lettore CD Micromega Stage 2
Giradischi Project 6.9
Diffusori Dynavoice Challenger M-65 EX



http://www.bnbsusanna.it

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Radiofaro Ven Set 04, 2009 8:58 pm

quanto mi mancano le montagne della Carinzia....l'anno prossimo non mi frega nessuno...

Ogni riferimento a fattii, mogli etc è puramente casuale Very Happy
Radiofaro
Radiofaro
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.02.09
Numero di messaggi : 2150
Località : Puglia
Impianto : Denon PMA 1500 AE, sorgente CDP 1500 AE, diffusori Proson 6020 mk2 (Ciarizzate), cavi di potenza: Dustùtz cable; cavi segnale: byVicè

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da pincellone Ven Set 04, 2009 9:27 pm

Qui ci sono tutte le foto delle Cocaine S-80. Erano state realizzate da Roby2k, che aveva anche chiesto il permesso di pubblicarle a Quality.

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/foto-cocaine-s80-t2744.htm?highlight=cocaine
pincellone
pincellone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.06.08
Numero di messaggi : 2867
Località : Troppo lontano da casa mia...
Provincia : Tra i fiori il ciliegio, tra gli uomini il guerriero
Occupazione/Hobby : Cercare di migliorare le cose
Impianto : Si sente bene, almeno per me.

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da wasky Ven Set 04, 2009 9:47 pm

pincellone ha scritto:Qui ci sono tutte le foto delle Cocaine S-80. Erano state realizzate da Roby2k, che aveva anche chiesto il permesso di pubblicarle a Quality.

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/foto-cocaine-s80-t2744.htm?highlight=cocaine

Shocked I polipropilene tenuti dalla colla a caldo non se possono vedé Sad al massimo il blu tak ma la colla a caldo per tenerlo posizionato ( n'do và è saldato ) non è una buona pratica ricordo che quando si posiziona è no calda de più Very Happy

Per il resto mi astengo da commenti Laughing


Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da wasky Ven Set 04, 2009 10:01 pm

piero7 ha scritto:Se posapè che è sto composto gommoso utilizzato anche in campo aerospaziale? Laughing

Va bene pure come cuscino per alleviare problemi emorroidali?

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Rotolo

Forse è proprio quello dei cuscini degli astronauti Laughing Fuori dalle navicelle di sicuro non c'è un pezzo di gomma uno, nello spazio fà un pò freddino

Provato mai a immergere un pezzo di gomma nell'azoto ?

Non vedo che tecnologia particolare ci possa essere su della gomma spaziale Laughing

Alla fine della giostra se io avessi avuto il capitale di QS e ingegneri di ventennale esperienza, avrei progettato un diffusore con componenti Vifa, perlees o Seas e vendendolo a quel prezzo ne avrei cmq visto degli utili

Proprio a farla spudorata copiava che sò un diffusore ETON ma, avrebbe cmq offerto a quel prezzo molta più qualità

Roberto
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab Set 05, 2009 5:23 am

pincellone ha scritto:Qui ci sono tutte le foto delle Cocaine S-80. Erano state realizzate da Roby2k, che aveva anche chiesto il permesso di pubblicarle a Quality.

http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/foto-cocaine-s80-t2744.htm?highlight=cocaine

Per quanto riguarda lo scambio di commenti, mi sembrano opera di Collodi Laughing lascio a voi immaginare chi siano i due personaggi.

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Alessandro LXIV Sab Set 05, 2009 9:16 am

ECCEZIONALE!!!!!!!!!!!!
A proposito di Cocaine
ho qui la dichiarazione del famoso progettista italiano il cui importantissimo contributo ha permesso di ottenere il risultato che tutti noi conosciamo:
"In effetti il progetto “Cocaine” mi ha portato via diversi anni di studio e progettazione, ad onor del vero il merito del risultato finale non è solo mio ma di un gruppo che ha lavorato con grande affiatamento e con cui ho potuto interagire e confrontare le diverse esperienze messe a frutto dai singoli per questo importante progetto. Il progetto è stato suddiviso in sette importanti sezioni di cui la prima, la più corposa, ha avuto un ruolo determinante, ovvero lo studio delle diverse curve.
Comunque ritengo che il risultato ottenuto sia pregevole tanto più pensando allo sforzo messo in campo per arrivare ad ottenere un compromesso tra qualità e costo che definirei “inarrivabile”.

Quello che più mi ha assorbito è stata l’impostazione iniziale del progetto che mi ha procurato più di una notte insonne.

Comunque appena fatta la “C” il resto del logo “ocaine” è venuto da solo." Laughing

Alessandro LXIV
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 29.04.09
Numero di messaggi : 5173
Impianto :

Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da diechirico Sab Set 05, 2009 2:02 pm

anche i tw semrbano un tantino simili:
Hallyster, dalle foto di danielsound
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Img_1638
Hallyster, da Maurarte:

Cocaine da roby2k:
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Dscn0424
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Tw_sot10
ora che noto, le hallyster non hanno l'adesivo!! Laughing Laughing
inoltre, pure il colore dei cavi è identico!!!! miii, che presa per il culo.... Shocked Shocked Shocked

sembra una cagata, ma pure il tubo del reflex è un pochino simile:

hallyster:
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Img_1634
cocaine:
Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Dscn0430

è impressionante il xover: anche le basette so uguali (selvag60)!
http://t-class.niceboard.org/diffusori-f7/hallyster-s-70-la-prova-t4180-15.htm
diechirico
diechirico
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.09.08
Numero di messaggi : 4744
Località : Guidonia - Roma
Provincia : dipende dai giorni
Occupazione/Hobby : Spettroscopista (diciamo così...)
Impianto : Grundig R25
Marantz ND8006
Luxman PD-291 (AT440MLb)
Grundig 1500 a Prof


Torna in alto Andare in basso

Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine - Pagina 19 Empty Re: Diffusori Hallyster e somiglianza sospetta con le Cocaine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 19 di 20 Precedente  1 ... 11 ... 18, 19, 20  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.