T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11774 utenti, con i loro 819902 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionThorens TD 125 & AKAI X-360 CROSSFIELD.

more_horiz
Salve sono nuovo del forum e completamente a "digiuno" della materia..

Svuotando la cantina ho trovato un vecchio giradischi marca Thorens TD 125 e un "mangiabobine" marca AKAI X-360 con diversi nastri/bobine.

Sto' cercando di capire che tipo di modelli sono (ad esempio per il Thorens leggo che si parla di MK1, MK2 ecc).

Come si puo' capire che tipo di modello si tratta? Vorrei venderli perchè non li uso, quali sono le quotazioni eque di questi 2 modelli?

Grazie per l'aiuto,
Ivan

descriptionRe: Thorens TD 125 & AKAI X-360 CROSSFIELD.

more_horiz
puoi postare delle foto ? funzionano ?

dipende molto dalle condizioni .
il t 125 può interessare  Hello

descriptionFoto Thorens TD 125

more_horiz
Ciao, scusami del ritardo, ho qualche foto ma ho difficolta' tecniche ad inserirle nel forum.
Se interessato ti lascio la mia mail se mi rispondi ti invio gli allegati.

spiazzi.ivan@libero.it

Grazie

descriptionThorens td125&Akai 360-X CROSSFIELD

more_horiz
@Ivan76 ha scritto:
Salve sono nuovo del forum e completamente a "digiuno" della materia..

Svuotando la cantina ho trovato un vecchio giradischi marca Thorens TD 125 e un "mangiabobine" marca AKAI X-360 con diversi nastri/bobine.

Sto' cercando di capire che tipo di modelli sono (ad esempio per il Thorens leggo che si parla di MK1, MK2 ecc).

Come si puo' capire che tipo di modello si tratta? Vorrei venderli perchè non li uso, quali sono le quotazioni eque di questi 2 modelli?

Grazie per l'aiuto,
Ivan

Se digiti su Google il modello del registratore troverai molte informazioni e molti prezzi. Tieni presente che se è un modello con diverse vel.selezionabili,tra cui 38 cm/sec(15 ips mis.angloamericana)avresti in mano una delle migliori sorgenti possibili per qualità del suono.L'unico problema è il costo e la reperibilità delle bobine,elevato il primo scarsa la seconda.

descriptionAkai

more_horiz
Grazie per la risposta.

Trovo solo scritto "tape speed" 7 1/2 ; 3 tre/quarti; 1 sette/ottavi, per le bobine tra bobine anonime e bobine di album anni 70 trovo quasi 25 bobine.

Se sei interessato contattami per mail, che lo cedo volentieri a qualche appassionato piuttosto che prenda polvere in garage.

Ivan

descriptionThorens td 125&Akai X-360 CROSSFIELD

more_horiz
@Ivan76 ha scritto:
Grazie per la risposta.

Trovo solo scritto "tape speed" 7 1/2 ; 3 tre/quarti;  1 sette/ottavi, per le bobine tra bobine anonime e bobine di album anni 70 trovo quasi 25 bobine.

Se sei interessato contattami per mail, che lo cedo volentieri a qualche appassionato piuttosto che prenda polvere in garage.

Ivan

Grazie per l'offerta ma al momento non ho i dindi:cry: Comunque se lo metti sul mercatino secondo me lo vendi.Per quanto riguarda la velocità 7 1/2 corrisponde a 19 cm/sec(le misure sono in pollici 1poll=cm 2,56 ca.)È in ogni caso,sempre che funzioni,una buona macchina.

descriptionRe: Thorens TD 125 & AKAI X-360 CROSSFIELD.

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: