T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

L'ora del "cuffiamento" ???

+11
Mr. Scratch
apeschi
fabiog
rferrinid
BigBoy
turo91
MaxDrou
alessandro1
Bicicletta
biscottino
Karletto
15 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Mer 23 Ott 2013 - 10:13

Mr. Scratch ha scritto:@karletto: se le vuoi chiuse imho l'isolamento deve essere ai minimi livelli, io a tenere le cuffie in testa con un bimbo che dorme suderei freddo! XD
Ma scusate... non mi avete scritto che aperte non van bene perche' fan l'effetto radiolina ???

Quindi aperte no.

Mo mi scrivete chiuse nemmeno... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad 
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Mer 5 Feb 2014 - 22:13

Riuppo per una domanda.

Quali cuffie (aperte o chiuse) sono piu' simili alle cuffiette che si ficcano dentro all'orecchio ???
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da lello64 Mer 5 Feb 2014 - 22:54

Karletto ha scritto:Riuppo per una domanda.

Quali cuffie (aperte o chiuse) sono piu' simili alle cuffiette che si ficcano dentro all'orecchio ???

secondo me la domanda è mal posta. se mai quali cuffiette che si ficcano nelle orecchie hanno una presenza ed autorevolezza paragonabile ad una cuffia convenzionale (aperta o chiusa) ?

a meno che tu non sia rimasto folgorato da una in ear, e in questo caso indica a cosa miri come paragone.

e anche ora come tre mesi fa bisogna che dici quanto vuoi spendere, il range di prezzi è enorme.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Mer 5 Feb 2014 - 23:09

uso le cuffiette del telefono, appunto per telefonare quando guido.
Oggi ero al supermercato, e come altre volte da un mesetto a questa parte, ho ascoltato musica dal telefonino.

Alla fine della spesa, mi son fermato a leggere alcune riviste AV, e su una di queste c'era una prova di cuffie.

E cosi' mi e' sorta la domanda: come sto ascoltando ora e' piu' assimilabile ad un ascolto con cuffie aperte o chiuse ???

Il budget dovrebbe essere intorno ai 200 euri.... ma anche meno !!!
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da lello64 Mer 5 Feb 2014 - 23:29

Karletto ha scritto:uso le cuffiette del telefono, appunto per telefonare quando guido.
Oggi ero al supermercato, e come altre volte da un mesetto a questa parte, ho ascoltato musica dal telefonino.

Alla fine della spesa, mi son fermato a leggere alcune riviste AV, e su una di queste c'era una prova di cuffie.

E cosi' mi e' sorta la domanda: come sto ascoltando ora e' piu' assimilabile ad un ascolto con cuffie aperte o chiuse ???

Il budget dovrebbe essere intorno ai 200 euri.... ma anche meno !!!

in ear non meglio identificate in dotazione al telefono le immagino in plastica e senza nessun inserto sigillante. sarebbero assimilabili a cuffie aperte.
in ear più prestigiose per poter funzionare correttamente hanno bisogno di creare una sorta di camera chiusa e lo si fa attraverso l'uso di inserti in foam applicati sugli auricolari, un materiale molle molto sigillante. in alcuni casi in gomma, ma sempre aderente al condotto. questi tipo sono assimilabili alle cuffie chiuse per la sensazione di isolamento, mal tollerata dai più, che questa tipologia da.
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Gio 6 Feb 2014 - 1:34

oook, quindi aperte !

Ultima domanda, forse stupida.
Se usate in mezzo alla gente (tipo metropolitana, autobus o aereo), invece son meglio chiuse ?


Qualcuno conosce queste ?
http://www.teufel.de/kopfhoerer/kopfhoerer-aureol-real-p12277.html?PHPSESSID=0c8d8735ce41e3ab2ecfdbde6fc48348
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da lello64 Gio 6 Feb 2014 - 1:51

Karletto ha scritto:oook, quindi aperte !

Ultima domanda, forse stupida.
Se usate in mezzo alla gente (tipo metropolitana, autobus o aereo), invece son meglio chiuse ?



si sono preferite le chiuse sia per evitare che i rumori coprano la musica sia per evitare di inondare di musica i vagoni o gli autobus infastidendo gli altri passeggeri (le aperte sono normalmente aperte in entrambi i sensi, da e verso l'esterno)
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Mura88 Gio 6 Feb 2014 - 17:11

Karletto ha scritto:
Qualcuno conosce queste ?
http://www.teufel.de/kopfhoerer/kopfhoerer-aureol-real-p12277.html?PHPSESSID=0c8d8735ce41e3ab2ecfdbde6fc48348

No purtroppo.

Il tuo problema principale era quello di trovare una soluzione per non svegliare il pargolo, ma non rimanere del tutto isolato dalla situazione circostante.

Se l'ascolto non lo fai nella stessa stanza di dove sta dormendo tuo figlio, beh puoi tranquillamente pensare di usare una cuffia aperta, il livello di volume è tranquillamente gestibile secondo me.
Se non ti va di richiare i 200€ ci sono diverse cuffie che potresti prendere in considerazione come tipologia:

- Koss KSC75 -> clip, on-ear, aperte, 60 Ohm, 19€
- Koss PortaPro -> Archetto, on-ear, aperte, 60 Ohm, 30€
- Beyerdynamics-> Archetto, around-ear (ma dipende un po dalla dimensione delle tuo orecchie), aperte, 32 Ohm, 45€
- Sennheiser PX100 II -> Archetto, on-ear, aperte, 32 Ohm, 40/45€

con queste cuffie puoi "fare la prova" per capire da fuori quanto ti percepiscono, e soprattutto quanto tu percepisci. A detta di quasi tutto il mondo sono le migliori cuffie "economiche", "aperte" sulla piazza, c'è poco da girarci attorno, le portapro sono molto simili alle KSC75, con le quali condividono quasi il driver, anche se quello delle KSC dovrebbe avere un rivestimento in titanio che lo rende più rigido. In soldoni, processi tecnologici a parte, offrono dei bassi un po meno "gonfi" rispetto alle portapro.

Se invece vuoi ascoltare sul letto con accanto la culla e la tua compagna, e non svegliare nessuno, le soluzioni sono:

- JVC S160 Flat -> Archetto, chiuse, 16 Ohm, 13 €, cuffie fantastiche per il prezzo, molto "divertenti", ma non isolano al 100%
- Sennheiser HD 201 -> Archetto, chiuse, around-ear, 32 Ohm, 22€, rivale chiusa della porta pro.
- JVC HA RX700 -> archetto, around-ear, chiusa, 32 Ohm, circa 35€, comode, cavo lungo (3m), facili da moddare, permettono di avere la sensazione di "scena" simile alle aperte grazie ad un piccolo trucchetto, uno "scalino" sulla parte interna del padiglione che fa si che i driver non siano posizionati in perfetto asse con le orecchie, ma leggermente deviati in avanti.
- Philips Citiscape DownTown -> archetto, on-ear, chiusa, 32 Ohm, circa 45€, cavo non molto lungo ma piatto, presenza del microfono, il rivestimento dei padiglioni è in schiuma a memoria di forma, l'isolamento è molto elevato e la comodità è molto alta.

PS: con nessuna di queste cuffie mi dedicherei all'ascolto di musica lirica o comunque di acuti femminili in genere, rendono meglio in basso, ed in generale nessuna di queste è una cuffia che ti affatica l'ascolto a causa alti stridenti come l'accoppiata scarpette nuove e pavimenti lisci.

Probabilente le Beyer sono le più lineari di tutte, non sono bellissime da vedere, ma sicuramente suonano molto bene per quanto costano, idem per le flats, mia sorella si trova benissimo, e penso di prenderne un paio pure per me perchè sono proprio "flat" e stanno benissimo nella tracolla del notebook  Wink .

Ah ho dimenticato due cuffie, fra le tante.

Le koss Ur-40, aperte ma sovraurali, super comode da quanto si legge in giro, con dentro lo stesso driver delle KSC75, ma che dovrebbero essere le più lienari di tutte, e le panasonic HTF600, sovraurali semichiuse con driver da 56 Ohm.

Come vedi la scelta è ampia sicuramente, ma io prenderei una cuffia che costa poco (ad esempio le KSC75) proverei a vedere come evolve la situazione ascolti con una cosa del genere sulle orecchie, e se va bene opti per esempio per le fidelio X1, anche loro aperte, altrimenti viri sulle momentum  Smile .

Mura88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 24.12.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : Catanzaro
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Dom 29 Giu 2014 - 18:03

Ringrazio tutti i contributori precedenti, in particolare Mura, e riuppo il post !

Nel frattempo, ho realizzato (tra prove e non) alcune cose.
Uno, che mi par la fondamentale, che una cosa son le cuffie a casa, o un'altra son le cuffie in giro.

Inoltre, ho scoperto quasi per caso di avere in casa un lettore mp3 "inaspettato", soprattutto in caso di viaggi: la Sony PSP.
Grande la meta del tablet, fa le stesse cose che ti servono quando sei in viaggio, e meglio (tranne lo schermo piu' piccolo) !
Tanto che mi sta venendo il ranf di passare alla Vita.... ma questa e' un'altra storia...

Tornando al tema, ascoltando qua e la', ho realizzato che l'amplificazione FA la sua parte, e ho realizzato la differenza tra cuffie aperte e chiuse.
Da qui ho realizzato che servono 2 cuffie.

Una per andare in giro, rigorosamente chiusa (o in ear ? motivo di discussione) e una per casa con ampli dedicato.

A casa resiste ancora il 2 canali, quindi il problema "consolidare l'impianto 2 canali nel HT", se si porra', si porra' tra qualche mese ancora, quindi per il cuffiamento a casa posso ancora rimandare (molti degli ascolti, in pratica la totalita' di quelli che ho fatto, eran per cuffie aperte casalinghe, buona parte delle quali aperte e sovraurali, la cosa disgraziata e' che ho scoperto che mi piacciono solo cuffie che costano una follia....)

Invece volevo tirare le considerazioni sul cuffiamento fuori casa.

Ho letto cose MOLTO interessanti sulle Skullcandy Aviator (in particolare se rapportate al prezzo), sulle ATH M50, e sulle AKG 581
Ma cio' che mi convince poco, e' che tutti sconsigliano di portare cuffie chiuse per piu' di un'ora.
Inoltre, leggendo su vari siti, ma soprattutto confrontandomi con colleghi d'oltreoceano, tutti mi magnificavano le cosiddette "earbuds", soprattutto per i viaggi aerei.

In teoria, queste dovrebbero essere la scelta giusta fuori casa: molto piccole e dunque portatili, buon isolamento grazie al fatto che si "sigillano" nell'orecchio, poco assetate di potenza e quindi pilotabili tranquillamente da un telefono, mp3, etc

Ma non avendole provate, (o meglio, non ho provato queste con la cosa in silicone che si ficcano nell'orecchio), non so pero' che fare.

Il punto disgraziato e' che costano una follia.... in particolare un mio collega (ricco) ha un paio di bose che cancellano il suono esterno...

Voi avete esperienza con queste "earbuds" ?



Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Hoogo Dom 29 Giu 2014 - 20:15

Le erarbuds non isolano abbastanza ed i rumori di fondo si mangiano i bassi fino a compromettere l'ascolto in luoghi come strada, metropolitana et c.

Qui un modello usato nel film "The Defiant Ones" con Tony Curtis nel 1958, quindi in produzione presumibilmente dal '56. Turo91 le conosci?

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Defian10

Io sono per le in-ear sempre. Oppure, in subordine, per le Over the Ear chiuse in modo da non disturbare troppo gli altri.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Dom 29 Giu 2014 - 21:05

spe spe, in-ear e earbuds non dovrebbero essere la stessa cosa ???  Orrified 
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Hoogo Dom 29 Giu 2014 - 21:17

Karletto ha scritto:spe spe, in-ear e earbuds non dovrebbero essere la stessa cosa ???  Orrified 
No. Le prime entrano nel condotto auricolare mentre le seconde si fermano prima; sono solo appoggiate.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Dom 29 Giu 2014 - 21:43

Ah, io sapevo che le seconde di fatto non si usano piu', e quindi in-ear = earbuds
Cmq capito ! dicendo earbuds, mi riferivo alle in-ear

quindi per te in-ear meglio delle over the ear o circumaurali?
L'isolamento dai rumori esterni e' migliore per quale delle 2 ?
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da rferrinid Dom 29 Giu 2014 - 22:42

io uso per l'ascolto in metro delle Soundmagic E10 , recensite su whathifi e dal rapporto q/p eccezionale.
http://www.whathifi.com/review/soundmagic-e10
Credimi vanno molto bene , sono ben fatte e potrebbero anche ovviare ai problemi di ascolto notturno.
Intanto che cerchi ti posso consigliare anche le AKG K550 ,chiuse le ho prese da poco su Amazon e vanno molto bene .
rferrinid
rferrinid
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.11.11
Numero di messaggi : 1648
Località :
Provincia : ROMA
Occupazione/Hobby :
Impianto :
Spoiler:



Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Hoogo Dom 29 Giu 2014 - 22:52

Karletto ha scritto:
quindi per te in-ear meglio delle over the ear o circumaurali?
L'isolamento dai rumori esterni e' migliore per quale delle 2 ?
Dipende da caso a caso ed anche da come è fatto il tuo condotto auricolare: Dal tipo di tips forniti con le In-Ear e da quanto bene si adatta quello più idoneo.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da alessandro1 Dom 29 Giu 2014 - 23:05

per me non è stato facile trovare delle in-ear comode e indossabili. Mi hanno fatto venire il nervoso tutte tranne le Etymotic ER4. Ben isolanti e comode.
Ottime per fare i miei mega-giri col passeggino  Smile
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Hoogo Dom 29 Giu 2014 - 23:10

alessandro1 ha scritto:per me non è stato facile trovare delle in-ear comode e indossabili. Mi hanno fatto venire il nervoso tutte tranne le Etymotic ER4. Ben isolanti e comode.
Ottime per fare i miei mega-giri col passeggino  Smile
Dipende, appunto. Con i tri-flange io non ho alcun isolamento, con quelli in foam si ma sono scomodi e lenti nel riprendere forma: a dire che se li togli un attimo non li riaccomodi perfettamente come fanno i complyfoam, che però peggiorano il suono delle Etys. Ho fatto fare tips custom da ACS ma il suono migliore, unito ad un ottimo isolamento, me lo danno i tips a forma di fungo.

Occhio che con le Etymotic ed il carrozzino rischi di finire sotto un'automobile.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da alessandro1 Dom 29 Giu 2014 - 23:34

Hoogo ha scritto:

Occhio che con le Etymotic ed il carrozzino rischi di finire sotto un'automobile.

 Hoping 

alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da alessandro1 Dom 29 Giu 2014 - 23:39

http://www.head-fi.org/t/478568/multi-iem-review-317-iems-compared-astrotec-ax-35-added-06-25-14-p-931

una piccola bibbia delle InEar
alessandro1
alessandro1
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 31.01.12
Numero di messaggi : 3693
Provincia : PU
Impianto : Sorgente - Bristle Blocks 112
Ampli - Megablocks + Unico Plus -
Cavi - Duplo e play doh (DIY) su progetto Tony Wolf
diffusori - Stabilo 880 Woody
il resto è diy montessoriano


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Lun 30 Giu 2014 - 21:47

Che dire: grazie a tutti !!!!  Shocked 

Torno a leggere, ma soprattutto mi confermate cio' che dice va il mio collega d'oltreoceano, ovvero che le in ear sono da passeggio, se c'e' l'archetto, allora son per stare in casa.
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Mer 2 Lug 2014 - 22:39

Ritorno dopo essermi letto decine e decine di prove con una domanda, forse, stupida.

Da TUTTE le prove che ho letto, soprattutto di coloro che hanno acquistato da amazon, una GRANDISSIMA differenza la fa "vestibilita'"
Ovvero ho letto cose tipo : "suono incredibile, cuffiette bellissime, ma non mi stanno ferme", o ancora "suonan benone, ma sono andato da uno che fa apparecchi acustici (!!!) a farmi fare un adattatore su misura per ficcarmele bene nell'orecchio", piuttosto che "scomode", o anche "comodissime"

A parte alcuni che te le lasciano a casa in prova fino a 8 settimane... dove siete andati voi a provare le in-ear ???

O avete comprato alla cieca ???
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da lello64 Mer 2 Lug 2014 - 23:06

Karletto ha scritto:Ritorno dopo essermi letto decine e decine di prove con una domanda, forse, stupida.

Da TUTTE le prove che ho letto, soprattutto di coloro che hanno acquistato da amazon, una GRANDISSIMA differenza la fa "vestibilita'"
Ovvero ho letto cose tipo : "suono incredibile, cuffiette bellissime, ma non mi stanno ferme", o ancora "suonan benone, ma sono andato da uno che fa apparecchi acustici (!!!) a farmi fare un adattatore su misura per ficcarmele bene nell'orecchio", piuttosto che "scomode", o anche "comodissime"

A parte alcuni che te le lasciano a casa in prova fino a 8 settimane... dove siete andati voi a provare le in-ear ???

O avete comprato alla cieca ???

essendo cose che si ficcano nelle orecchie nei negozi non le senti. persino tra amici può esserci imbarazzo a chiederlo se non c'è una certa confidenza.
per cui se hai la faccia tosta ti fai il giro di amazon provando e rendendo o non credo tu abbia altre possibilità se non vuoi andare alla cieca.
personalmente ne ho provate tante e le ho tenute tutte, la maggior parte suonano bene (difficile che ne acquisti una che suoni da schifo se ti documenti bene) ma non riesco ad andarci in giro se no cascano. le uniche che non vanno dietro le orecchie e che non mi cadono sono delle superlux troppo economiche e gli auricolari di iphone, anche quelli secondo me validi per 30 euro ma lontani dall'alta fedeltà. tutto il resto che mi è passato davanti suona bene ma è praticamente inutilizzabile. se invece ti sposti su cose che passano dietro l'orecchio, tipo shure serie se, il tutto diventa stabile e con i tip giusti per le tue orecchie potrebbero essere comode. io ho le se215 che mi calzano bene e non mi fanno innervosire... ma sono così cupe a volte .... sto pensando da un po' alle se535 e poi le butto tutte...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Karletto Mer 2 Lug 2014 - 23:16

Quindi, come sospettavo, l'unica e' amazon: ordini, provi, se non piace rimandi indietro e via cosi'.

Shure SE ? costano una follia !!!
vorrei stare al massimo attorno ai 60 euro per le cuffie da passeggio!

Oppure, tornare all'idea delle cuffie chiuse.
Saranno anche piu' ingombranti, ma da cio' che ho capito, piu' "sicure"...

Vado avanti nella ricerca...  Don't know 






Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da lello64 Mer 2 Lug 2014 - 23:20

Karletto ha scritto:Quindi, come sospettavo, l'unica e' amazon: ordini, provi, se non piace rimandi indietro e via cosi'.

Shure SE ?  costano una follia !!!
vorrei stare al massimo attorno ai 60 euro per le cuffie da passeggio!

Oppure, tornare all'idea delle cuffie chiuse.
Saranno anche piu' ingombranti, ma da cio' che ho capito, piu' "sicure"...

Vado avanti nella ricerca...   Don't know 




avrei giurato che parlavi di 200 euro .... mi sarò sbagliato

cosa intendi per più sicure?
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Hoogo Mer 2 Lug 2014 - 23:41

Karletto ha scritto:Quindi, come sospettavo, l'unica e' amazon: ordini, provi, se non piace rimandi indietro e via cosi'.
Possibilmente senza fare l'italiano. Intendo che il reso entro trenta giorni ha un costo di refurbishment cui non è lecito abusare. Prevede, come giusto, la buonafede dell'acquirente che può sbagliare acquisto ma non deve pianificare l'errore.


Ultima modifica di Hoogo il Mer 2 Lug 2014 - 23:47 - modificato 1 volta.
Hoogo
Hoogo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 01.04.13
Numero di messaggi : 2199
Località : scarificata dalla miseria
Provincia : GE
Occupazione/Hobby : Musica Cinema Fotografia Informatica Comunicazione
Impianto : Non specificato | Desktop: SMSL SD 398 + SMSL SA 80 + SoundMAGIC HP100 + B&W685 () Wireworld Ultraviolet + Wireworld Luna 7 + MonsterCable XP-HP | Mobile: Sony A865 + Sony XBA3 + un'altra dozzina.

http://www.flickr.com/photos/giannimaselli/

Torna in alto Andare in basso

L'ora del "cuffiamento" ??? - Pagina 3 Empty Re: L'ora del "cuffiamento" ???

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.