T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuovo impianto Cambridge audio

5 partecipanti

Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da Guitarfabius Mar 15 Ott 2013 - 16:11

Boh... non sapevo dove scrivere, io provo quì, nel caso spostate pure.
Oggi sono passato dal mio negozio hifi, e ho visto un nuovo impiantino completo deella Cambridge, il Minx M5.
Mi ha notevolmente stupito per quello che offre, ha addirittura un ingresso usb.
Io l'ho sentito come "impianto", usando l'ingresso rca, e mi ha notevolmente impressionato.
Considerando che costa 199 euri (in negozio) secondo me è perfetto per un bagno, come secondo impianto, o per la TV. vince clamorosamente sui compattoni, li ammazza stecchiti!!!
Lo consiglio vivamente ai più giovani, che magari non hanno grosse disponibilità.
Non aspettatevi i bassi tunz tunz, questo è orientato verso un suono stili hifi. La potenza è quello che è (30 watt di sub + 15*2 i satelliti per gli alti) ma è veramente buona.
Vi consiglio vivamente di andarlo ad ascoltare, se avete l'opportunità.

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Re: Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da Firace Mar 15 Ott 2013 - 16:17

Guitarfabius ha scritto:Boh... non sapevo dove scrivere, io provo quì, nel caso spostate pure.
Oggi sono passato dal mio negozio hifi, e ho visto un nuovo impiantino completo deella Cambridge, il Minx M5.
Mi ha notevolmente stupito per quello che offre, ha addirittura un ingresso usb.
Io l'ho sentito come "impianto", usando l'ingresso rca, e mi ha notevolmente impressionato.
Considerando che costa 199 euri (in negozio) secondo me è perfetto per un bagno, come secondo impianto, o per la TV. vince clamorosamente sui compattoni, li ammazza stecchiti!!!
Lo consiglio vivamente ai più giovani, che magari non hanno grosse disponibilità.
Non aspettatevi i bassi tunz tunz, questo è orientato verso un suono stili hifi. La potenza è quello che è (30 watt di sub + 15*2 i satelliti per gli alti) ma è veramente buona.
Vi consiglio vivamente di andarlo ad ascoltare, se avete l'opportunità.
Ti è piaciuto tanto... Wink ..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Re: Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da Guitarfabius Mar 15 Ott 2013 - 16:23

studiohifi ha scritto:
Ti è piaciuto tanto... Wink ..  [/quote]
Si, assolutamente.
Mi è sembrato davvero un ottimo prodotto. Ok che non può rivaleggiare con un impianto serio, ma per lo meno ha un suono degno di questo nome.
Forse qualche W in più sul sub avrebbe fatto comodo, ma IMHO è un'ottima soluzione per un impianto "da bagno", per la TV, o per avvicinare un giovane ad un suono che si possa chiamare tale, che non sia il tunz tunz del compattone...
Sto seriamente valutando di prendermelo per la TV.
Il rapporto Q/P è imho stratosferico.
non ho sentito come suona col DAC integrato (dovrebbe avere un dac, visto che ha una porta usb).
purtroppo non ha il telecomando né alcun collegamento wireless.
ma costa alla fine 200 euri, o per essere precisi 199.

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Re: Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da beppe61 Mar 15 Ott 2013 - 17:41

Guitarfabius ha scritto:Ti è piaciuto tanto... Wink ..  


Forse qualche W in più sul sub avrebbe fatto comodo, ma IMHO è un'ottima soluzione per un impianto "da bagno"


In effetti un impianto "da bagno" potrebbe essere l'ultima frontiera contro la stipsi, qui sul forum avevo gia' sentito di casse ed apparecchi che fanno ca..re!!!!! Laughing Laughing

Si attendono le prime recensioni, stringate, non stitiche Very Happy

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Re: Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da sportyerre Mar 15 Ott 2013 - 19:04

Se l'idea è la stessa dei fratellini maggiori, il prezzo per un sistemino così è ottimo


https://www.tforumhifi.com/t12349-cambridge-audio-minx
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Re: Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da Guitarfabius Mar 15 Ott 2013 - 20:50

Mi ero perso la discussione che hai linkato.
Non ho mai sentito quelle casse, ma sto sistema M5 si è mangiato a colazione, senza alcun problema, l'azur 650a + cambridge S70... letteralmente distrutte (IMHO)

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Re: Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da Albert^ONE Mar 15 Ott 2013 - 21:03

Ma suona così bene? cioè voglio dire,ha una timbrica talmente sbalorditiva?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Re: Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da Guitarfabius Mar 15 Ott 2013 - 21:19

Albert^ONE ha scritto:Ma suona così bene? cioè voglio dire,ha una timbrica talmente sbalorditiva?
considera che non ho una grande esperienza nell'ascoltare impianti.
Mi è piacuta soprattutto la gamma acuta. Morbida, presente senza essere fastidiosa, e ampia, ma ampia ampia ampia... non è che abbia fatto una sessione di ascolto attenta e prolungata, ma quel poco che ho sentito mi è piaciuto tantissimo.
Leggermente meno di rpegio, sempre imho, la gamma bassa, non così estesa e non così precisa, ma meglio di quella delle S70.
Se avete occasione, vi consiglio vivamente di ascoltarlo. Vero che non è upgradabile, quindi mette un pò ai ferri la scimmia (me lo facevano notare, a ragione, in un altro thread) vero che i watt non sono tantissimi, ma merita. ascoltatelo e fatemi sapere.
Ah, per dovere di cronaca, l'ho ascoltato in versione "ampli più casse", perché la conversione D/A era fatta da un lettore di rete Teac collegato all'M5 via rca. Ha un DAC, almeno credo, ma quello non l'ho sentito.

Guitarfabius
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 06.02.13
Numero di messaggi : 364
Località : La Spezia
Impianto : Arcam rDac
Cambridge Audio Azur650
Casse Totem Sttaf
Lettore Marantz "antico"

Torna in alto Andare in basso

Nuovo impianto Cambridge audio Empty Re: Nuovo impianto Cambridge audio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.