T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

+20
LakyV
Antonello Alessi
jankovic
Albert^ONE
Biagio De Simone
homesick
Mantis-89
donluca
ITACA
Soligo60
Ornito
scoobydoo
Albers
pallapippo
beppe61
valterneri
Cella
Firace
alessandro1
Orazio Privitera
24 partecipanti

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Firace Dom Ott 13, 2013 9:25 pm

Biagio De Simone ha scritto:
studiohifi ha scritto:Hai la tendenza a credergli... Laughing .. e cos'è un oracolo ? Laughing 
No è l' AMMINISTRATORE, e questo dovrebbe bastare. Se poi tu rtieni di saperne di più, siamo  tutti orecchie:) 
No.. per carità !
Adesso sto aggiornando il cv.. voglio metterci anche la voce T-Forum.. Laughing 
Notte a tutti..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Ott 13, 2013 9:28 pm

Soligo60 ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Te lo detto che hai un po le idee confuse, magari uno di quegli utenti che se iscritto per votare, così come afferma Silver. Bravo....Laughing 
No fermo non intendevo il valore dei meschini.
Resta il fatto per quanto può sembrare incredibile, le persone come i forumers hanno una storia dalla quale non si può prescindere.Smile


Ultima modifica di Biagio De Simone il Dom Ott 13, 2013 9:30 pm - modificato 1 volta.
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da scoobydoo Dom Ott 13, 2013 9:30 pm

Biagio De Simone ha scritto:
scoobydoo ha scritto:Biagio, scusa, permettimi di intervenire e senza un filo di ironia o polemica....
Tutto questo caos si sta sviluppando in discussioni frammentate in diversi 3D.  Non so se hai provato a leggerli tutti ma ti assicuro che non è semplice e molte risposte alle nostre domande sono già state date.
Fai un tentativo,
ciao
Marco
Se mi dici " FAI UN TENTATIVO" mi costringi a pensare male. Comunque per liberarti da questo dubbio, ti dico si ho seguito tutto.Smile 
A questo punto non ho dubbi e sono compiaciuto che hai seguito tutto, ma commetti un errore se non addirittura una imprudenza quando sostieni che ti costringo a pensare male.
Il mio intervento non era nè ironico nè polemico ma esprimeva una considerazione oggettiva "la difficoltà di seguire gli accadimenti essendo frammentati in molteplici 3D".
Probabilmente sei abituato, diversamente lo sono io. Wink 
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Ott 13, 2013 9:34 pm

scoobydoo ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Se mi dici " FAI UN TENTATIVO" mi costringi a pensare male. Comunque per liberarti da questo dubbio, ti dico si ho seguito tutto.Smile 
A questo punto non ho dubbi e sono compiaciuto che hai seguito tutto, ma commetti un errore se non addirittura una imprudenza quando sostieni che ti costringo a pensare male.
Il mio intervento non era nè ironico nè polemico ma esprimeva una considerazione oggettiva "la difficoltà di seguire gli accadimenti essendo frammentati in molteplici 3D".
Probabilmente sei abituato, diversamente lo sono io. Wink 
io invece continuo a non capire, e non gradisco quell'occhiolino ammiccante finale, invece gradirei che tu parlassi chiaro, soprattutto spiegami cosa intendi quando dici "fai un tentativo".Smile edit se ti riferivi alla frammentazione sono con te, e lo pure detto a Cella in uno dei tanti 3ads.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da scoobydoo Dom Ott 13, 2013 9:38 pm

Biagio De Simone ha scritto:
scoobydoo ha scritto:Clap Clap Clap Clap Clap condivido in pieno.
Scuooby non è per sminuirti, ma non è esattamente la stessa cosa, poi se vuoi che ti dica che posso darti ragione sulla tua crociata pro votazione per tutti,  va bene, ma non posso non considerare che le obbiezioni di Sergio, visto che da quel poco che si è saputo, sono avvenute delle cose poco piacevoli sianoi parimenti giuste è giustificate a tutela di tutti. Diciamo che per me un minor numero di post sarebbe andato bene comunque, ma chi avrebbe dovuto stabilire quanto?Mmm 
Mi sbaglio o ti sei perso qualche puntata ?
https://www.tforumhifi.com/t39398p45-sezione-urne-primo-referendum-dimissioni-moderatori-quale-direzione-prende-il-t-forum#614341
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Ott 13, 2013 9:39 pm

scoobydoo ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:Scuooby non è per sminuirti, ma non è esattamente la stessa cosa, poi se vuoi che ti dica che posso darti ragione sulla tua crociata pro votazione per tutti,  va bene, ma non posso non considerare che le obbiezioni di Sergio, visto che da quel poco che si è saputo, sono avvenute delle cose poco piacevoli sianoi parimenti giuste è giustificate a tutela di tutti. Diciamo che per me un minor numero di post sarebbe andato bene comunque, ma chi avrebbe dovuto stabilire quanto?Mmm 
Mi sbaglio o ti sei perso qualche puntata ?
https://www.tforumhifi.com/t39398p45-sezione-urne-primo-referendum-dimissioni-moderatori-quale-direzione-prende-il-t-forum#614341
Noneee, non me ne sono perse puntate....Laughing 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Soligo60 Dom Ott 13, 2013 9:40 pm

Rimettere ordine e riunire questo bailamme, non basta un moderatore, ci vorrebbe Bill Gates

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da scoobydoo Dom Ott 13, 2013 9:44 pm

Biagio De Simone ha scritto:
scoobydoo ha scritto:A questo punto non ho dubbi e sono compiaciuto che hai seguito tutto, ma commetti un errore se non addirittura una imprudenza quando sostieni che ti costringo a pensare male.
Il mio intervento non era nè ironico nè polemico ma esprimeva una considerazione oggettiva "la difficoltà di seguire gli accadimenti essendo frammentati in molteplici 3D".
Probabilmente sei abituato, diversamente lo sono io. Wink 
io invece continuo a non capire, e non gradisco quell'occhiolino ammiccante finale, invece gradirei che tu parlassi chiaro, soprattutto spiegami cosa intendi quando dici "fai un tentativo".Smile edit se ti riferivi alla frammentazione sono con te, e lo pure detto a Cella in uno dei tanti 3ads.Smile 
Strano che una emoticons provochi tanti problemi, strano che tu chiedi a me di parlare chiaro e sottolinei alcune mie parole: "fai un tentativo", quando ho iniziato il post dicendo chiaramente che non era nè ironico nè polemico.
Ma che hai la coda di paglia ?
Perchè sai quante ne ho viste bruciare in vita mia .... chiudo con una emoticons diversa, spero ti piaccia Kiss 

Ciao
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Ott 13, 2013 9:51 pm

scoobydoo ha scritto:
Biagio De Simone ha scritto:io invece continuo a non capire, e non gradisco quell'occhiolino ammiccante finale, invece gradirei che tu parlassi chiaro, soprattutto spiegami cosa intendi quando dici "fai un tentativo".Smile edit se ti riferivi alla frammentazione sono con te, e lo pure detto a Cella in uno dei tanti 3ads.Smile 
Strano che una emoticons provochi tanti problemi, strano che tu chiedi a me di parlare chiaro e sottolinei alcune mie parole: "fai un tentativo", quando ho iniziato il post dicendo chiaramente che non era nè ironico nè polemico.
Ma che hai la coda di paglia ?
Perchè sai quante ne ho viste bruciare in vita mia .... chiudo con una emoticons diversa, spero ti piaccia Kiss 

Ciao
questa è meglio, ma a questo punto devo dire che tu hai perso qualche puntata, vedi per l'emoticons quanto ho scritto sopra ad ALBERTONE.

Non ho la coda di paglia e anche in questo dovrei rimandarti alla lettura di un mio recente post, ma lasciamo perdere, stabilito questo però ed assodato che hai iniziato il post specificando che non eri nè ironico nè polemico, mi spieghi con parole  semplici affinche anche uno come me possa capire, cosa intendi quando dici " fai un tentativo " cosa intendi? Grazie💋
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Soligo60 Dom Ott 13, 2013 9:54 pm

Marco scusa ma ha ragione pure Biagio, cazzerola mi sembri l'insegnante di MANU!!!
Spiegati na volta per tutte Kiss  bacino visto che siamo in tema...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Switters Dom Ott 13, 2013 10:03 pm

Soligo60 ha scritto:Rimettere ordine e riunire questo bailamme, non basta un moderatore, ci vorrebbe Bill Gates
Bill Gates ci fa una pippa a noi, tsk... Hehe Hehe Hehe 

Vabbuo', per stasera smetto di fare interventi avulsi e "laterali"...

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da gaeo Dom Ott 13, 2013 10:37 pm

imho è in atto un colpo di stato o qualcosa simile ma non è che tale impegno lo mettiamo ad andare a prendere a calci in culo qualcuno a roma ....
Biagio non sei credibile se dall'altra parte sputi veleno e qui vieni a fare proposte costruttive...
comunque con qualcuno ho già parlato dicendo quello che succederà parlerò con altre persone di ciò e se accadrà quello che temo mi disiscrivo da 2 forum in colpo solo ...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 09.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Biagio De Simone Dom Ott 13, 2013 10:41 pm

gaeo ha scritto:imho è in atto un colpo di stato o qualcosa simile ma non è che tale impegno lo mettiamo ad andare a prendere a calci in culo qualcuno a roma ....
Biagio non sei credibile se dall'altra parte sputi veleno e qui vieni a fare proposte costruttive...
comunque con qualcuno ho già parlato dicendo quello che succederà parlerò con altre persone di ciò e se accadrà quello che temo mi disiscrivo da 2 forum in colpo solo ...
 Continui a prender lucciole per lanterne, ma ormai ho capito con te è un impresa impossibile.....Embarassed

ps. a proposito delle tue eventuali " disiscrizioni" potrebbe essere un bel colpo per i due forum, dimmi quello che devo fare e io lo faccio......
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da jankovic Lun Ott 14, 2013 3:41 am

approfitto ancora di questo spazio per fare pubblica ammenda di quanto ho scritto qualche pagina fa a proposito di Silver Black. sono stato poco educato con lui affermando che non sa stare al mondo. ho esagerato e non poco. finche' personalmente manterro' la dialettica su toni civili riusciro' ancora a scrivere cio' che della sua amministrazione non mi e' andato bene, se trascendero' a livello personale invece il confronto sara' solo caciara.
jankovic
jankovic
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 13.01.10
Numero di messaggi : 3673
Località : PALERMO
Impianto : Amplificatore X + Casse Y

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da LakyV Lun Ott 14, 2013 4:59 am

Switters ha scritto:
Soligo60 ha scritto:Datevi tutti una calmata! Fabio ideologicamente in anarchia una cippa, io pretendo di leggere gente civile....
L'anarchia è possibile solo se le persone sono civili, le leggi servono per le persone incivili.
Permettimi di dissentire, l'anarchia non a modo di esistere "il caos" fa parte di quel regime che troppi adulano, e non ha mai portato a niente, come anche il dittatorismo...
Le regole servono e andrebbero rispettate da tutti, ultimamente mi pare che il forum abbia preso un andazzo da "tribuna politica"

Non si impare e non si insegna più nulla .!!!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da scoobydoo Lun Ott 14, 2013 6:29 am

Biagio De Simone ha scritto:
scoobydoo ha scritto:Strano che una emoticons provochi tanti problemi, strano che tu chiedi a me di parlare chiaro e sottolinei alcune mie parole: "fai un tentativo", quando ho iniziato il post dicendo chiaramente che non era nè ironico nè polemico.
Ma che hai la coda di paglia ?
Perchè sai quante ne ho viste bruciare in vita mia .... chiudo con una emoticons diversa, spero ti piaccia Kiss 

Ciao
questa è meglio, ma a questo punto devo dire che tu hai perso qualche puntata, vedi per l'emoticons quanto ho scritto sopra ad ALBERTONE.

Non ho la coda di paglia e anche in questo dovrei rimandarti alla lettura di un mio recente post, ma lasciamo perdere, stabilito questo però ed assodato che hai iniziato il post specificando che non eri nè ironico nè polemico, mi spieghi con parole  semplici affinche anche uno come me possa capire, cosa intendi quando dici " fai un tentativo " cosa intendi? Grazie💋
Biagio spero che in questo modo sia più chiaro e rispondo al tuo quesito.
Analisi Grammaticale
Fai - verbo, 2° declinazione, modo imperativo, tempo presente, 2° persona singolare
un - artivolo indeterminativo, singolare, maschile
tentativo - sostantivo, singolare, maschile
Analisi Logica
Fai - predicato verbale
un tentativo - complemento oggetto
Analisi ad personam (solo per Biagio)
Fai un tentativo - nella frase immeditamente precedente ti avevo scritto: "Tutto questo caos si sta sviluppando in discussioni frammentate in diversi 3D. Non so se hai provato a leggerli tutti ma ti assicuro che non è semplice e molte risposte alle nostre domande sono già state date". quindi, era logico e semplice comprendere che ti invitavo, nella difficoltà di seguire il tutto, ad andare a sfogliare i vari post nei vari 3D.

Ora se vuoi continuare a polemizzare oppure giocare dimmelo pure, nessun problema, ti assicuro che cercherò di accontentarti.
E' stato un piacere,
Ciao

p.s.:
questa volta, non sapendo quale emoticons avresti preferito ho evitato di inserirne !
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Switters Lun Ott 14, 2013 7:51 am

LakyV ha scritto:
Switters ha scritto:L'anarchia è possibile solo se le persone sono civili, le leggi servono per le persone incivili.
Permettimi di dissentire
Ci mancherebbe, io mi preoccupo quando nessuno dissente non quando qualcuno lo fa Cool 

l'anarchia non a modo di esistere "il caos" fa parte di quel regime che troppi adulano, e non ha mai portato a niente, come anche il dittatorismo...
Credo che la questione sia tutta nell'interpretazione che si dà alla parola "anarchia" e dell'idea che ce ne si fa.
Mi viene in mente un sabato mattina di tanti anni fa, passavo nelle vicinanze della darsena (a Milano) dove all'epoca si teneva la fiera di Senigallia (una specie di mercato delle pulci) che ha sempre attirato un sottobosco di varia umanità, tra cui i cosiddetti punkabbestia, alcuni dei quali stavano seduti per terra con i loro cani. Un ragazzino che avrà avuto dodici anni dopo esserci passato davanti dice al padre: "Papà, quelli sono anarchici" e il padre, dal profondo del cuore, replica: "Macché anarchici e anarchici, quelli so' zozzoni...".

L'anarchia, per come l'intendo io, non è fare quello che ci pare senza alcun rispetto per gli altri. Letteralmente "anarchia" vuol dire "assenza di principio" e io lo interpreto come "assenza di leggi/imposizioni esteriori". Le leggi e le norme esteriori si rendono necessarie quando le persone non hanno principi e leggi interiori che ne regolano la condotta, la quale, per evitare il caos sociale, va necessariamente regolata con imposizioni esterne.
Dal mio punto di vista l'anarchia, qualora fosse realizzabile, non sarebbe affatto il caos ma la migliore forma di ordine. Dubito fortemente che si possa realizzare su larga scala ma non è detto che non sia possibile farlo in una comunità ristretta.

Le regole servono e andrebbero rispettate da tutti
Le leggi e le norme non esistono di per sé, non hanno un'esistenza propria, come spesso invece si pensa.
Sono un prodotto dell'uomo, a differenza delle leggi naturali che regolano il cosmo.
E per come la vedo io sono due le cause a cui si possono ricondurre, da una parte l'esigenza (legittima) di evitare/limitare il caos sociale, dall'altra c'è invece una patologia che affligge la mente umana, vale a dire il bisogno di semplificare, sistematizzare e crearsi un mondo "certo" e rassicurante (che esiste però solo nella mente di chi se lo crea).
Perché "certo" e rassicurante? Perché la mente umana, come ognuno di noi può osservare in se stesso,  si trova a disagio nell'incertezza e di fronte alla complessità (e a testimonianza di questo credo ci siano diverse ricerche psicologiche e neurologiche) e cerca in tutti i modi di uscire da questo stato di incertezza semplificando e cercando di stabilire delle regole "certe". Però non è che così facendo si elimina realmente l'incertezza e la complessità del mondo reale, la si elimina solo nel modello/rappresentazione del mondo che ci si costruisce. Non ci si dovrebbe stupire poi che questo crei delle "contraddizioni" e contrasti, vista la discrepanza tra modello e realtà: "la mappa non è il territorio"... Very Happy Very Happy Very Happy

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera - Pagina 4 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Orazio Privitera

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.