T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dimissioni da moderatore: Soligo60

+34
Alessandro Asborno
portnoy1965
homesick
Vella
Guitarfabius
ITACA
Solomon
gaeo
ideafolle
pallapippo
flovato
Pier
LakyV
beppe61
Mr Phil
scoobydoo
Albers
Ornito
alessandro1
Stentor
tino84
Firace
jankovic
valterneri
Silver Black
Cella
Switters
donluca
Mantis-89
wasky
Docarlo
Albert^ONE
Eulero
Soligo60
38 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da portnoy1965 Lun 14 Ott 2013 - 21:23

flovato ha scritto:
Guitarfabius ha scritto:
Secondo perché, soprattutto di politica, ne sento fin troppo parlare ogni giorno, e ne forum cerco un posto dove svagarmi, non ho voglia di sentire parlare ancora di casini di cui sento sempre ogni volta che accendo radio o TV.
Come l'hai scritta è una "rispettabilissima" opinione, nessuno vuole obbligarti a sorbirti discussioni infinite ma sai qual'è il problema, che tu mi vuoi togliere i tasti dal telecomando io no.

Quando sei a casa, seduto sulla poltrona e vedi qualche faccia da culo che spara minchiate politiche fai un click e cambi canale.
Qui fai un click e cambi 3D, mi spieghi dov'è la differenza ?

E' come se troppi tasti sul telecomando vi procurassero fastidio e quindi... zap, via quelli che non vi piacciono.



Bella idea stasera tolgo il 4 e il 3 dal telecomando così le mie figlie non guarderanno più 43 - Rai Gulp... niente cartoni.
Casa mia diventerà una rispettabilissima famiglia monotematica dove la cultura sarà la sola ammessa.

Poco importa ledere la libertà delle mie figlie, in fin dei conti lo faccio per il loro bene, ci sono già troppo cartoni animati in giro.
@Folvato
Se ti riesce trovare un sistema per bypassare il 4 ed il 3 dal telecomando mandami un mp Laughing 

portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Alessandro Asborno Lun 14 Ott 2013 - 22:46

Mah, tolto l'esercito di generali, le restrizioni sulle discussioni, manca togliere qualche ban dato "ad minchiam" e sto forum comincia a starmi più simpatico.
Sta sterzata verso la liberta e' quasi grottesca, dopo anni di critica per una gestione del forum un po' troppo autartica, un richiamo a prendersi meno sul serio, e' arrivata questa occasione, speriamo sia colta in pieno al volo.

Alessandro Asborno
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 09.03.08
Numero di messaggi : 850
Provincia : Minopoli
Impianto : Compattone

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Vella Lun 14 Ott 2013 - 22:52

pallapippo ha scritto:Ironic Apperò ... certo che Beautiful ci fa 'na pippa Laughing ...


Hello
E c'hai ragione c'hai!
E io che volevo un'uscita low profile

Mi eclisso dalle beghe!
Parlo del mio nuovo (usato) Rega Planet 2000...
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da lollipopo Lun 14 Ott 2013 - 23:10

Vella ha scritto:
pallapippo ha scritto:Ironic Apperò ... certo che Beautiful ci fa 'na pippa Laughing ...


Hello
E c'hai ragione c'hai!
E io che volevo un'uscita low profile

Mi eclisso dalle beghe!
Parlo del mio nuovo (usato) Rega Planet 2000...
Sei proprio un rivoluzionario Paolo,adirittura parlare di hi fi su un forum dedicato...vabbè...
Dicci dicci,come và?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Stentor Lun 14 Ott 2013 - 23:16

Vella ha scritto:
Parlo del mio nuovo (usato) Rega Planet 2000...
??!?!?!?!??!?!!?!? Shocked 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Vella Lun 14 Ott 2013 - 23:19

lollipopo ha scritto:
Vella ha scritto:E c'hai ragione c'hai!
E io che volevo un'uscita low profile

Mi eclisso dalle beghe!
Parlo del mio nuovo (usato) Rega Planet 2000...
Sei proprio un rivoluzionario Paolo,adirittura parlare di hi fi su un forum dedicato...vabbè...
Dicci dicci,come và?
Benissimo, morbido morbido come piace a me.
Ma soprattutto il caricamento dall'alto é uno spettacolo!!
Sai che hai un invito in sospeso, vero?
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da scoobydoo Lun 14 Ott 2013 - 23:25

A questo punto  ho finalmente un quadro più completo di quello che è accaduto, di quello che si è rotto e di quello che "qualcuno" ha preferito che si consumasse.
Inutile spendere altre parole e sprecare tempo prezioso. Disagree
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 404
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da lollipopo Lun 14 Ott 2013 - 23:47

Certo che me lo ricordo,ti contatto in PM.
E rispetto al sony 337?
lollipopo
lollipopo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 12.05.09
Numero di messaggi : 300
Località : milano
Impianto : In evoluzione....

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Switters Mar 15 Ott 2013 - 0:23

Vella ha scritto:Mi eclisso dalle beghe!
Parlo del mio nuovo (usato) Rega Planet 2000...
Embè? È una nuova puntata di "In frequenze", no?

Switters
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 24.02.11
Numero di messaggi : 5072
Località : Milano
Provincia : Milano
Impianto : solo stereo, non HiFi...


Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Albert^ONE Mar 15 Ott 2013 - 0:32

Flovato ha scritto:Lavoriamo sulla barra di sinistra, la questione è tutta li anche se VERAMENTE faccio fatica a comprendere i talebanmonotematici.
E dai su, ma quanto la facciamo complicata, andate un po a leggere il numero di post negli altri forum.

Ma perché non ci fate un giretto sui forum MONOTEMATICI.
Molti che sono qui, sono anche di la o di li Very Happy, dove è tutto in ordine però poi non perdono occasione per tornare qui per dirci che dovrebbe essere come di la. Laughing



Fateci una capatina e poi vedrete che il frastuono assordante del tforum vi mancherà.

Albertone ha scritto:E allora vedi che ho ragione e che sei/siete venuti sul T Forum solo per creare scompiglio,spero che Silver finalmente lo capisca è palese!!!!


Flovato ha scritto:E tu il divertimento, l' amicizia, la condivisione della passione per la musica, l'accrescimento tecnico e culturale lo chiami scompiglio ?

Credo che Silver abbia perfettamente capito la differenza che c'è tra la voglia di musica, il divertimento e le altre... voglie.

Di palese c'è sicuramente quello che scrivi.
Raccontaci un po del tuo impianto, sarà entusiasmante, appassionate e sicuramente ci scriveremo sopra fiumi di commenti.
Non vedo l'ora di collegarmi per leggere il sapiente intervento del tecnico di turno che sicuramente indicherà quale grammatura perfetta per ascoltare il violino di terza fila.

Alla fine il tuo impianto sarà tarato alla perfezione ma credimi... non gli fregherà na cippa lippa a nessuno ne non saprai rendere partecipi gli altri della tua gioia.
Per rendere partecipi gli altri devi uscire allo scoperto, raccontarci di te, magari a tavola com'è successo a molti di noi e poi... forse, anche per noi sarà una piacere leggere il tuo miglioramento tecnico.

Le persone prima, poi il resto.

Flovato con te ci rinuncio per sfinimento io ti dico una cosa e tu mi rispondi con cose che non c'entrano niente,non capisco se non ci arrivi oppure fai lo gnorri.


Vabbè dai volemose bene,che te devo dì,mò ce facciamo pure un vinello. Smile
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Mar 15 Ott 2013 - 2:08

Silver Black ha scritto:...un sondaggio FALSATO, per cui rifare il sondaggio sulla politica è un obbligo morale (ma Cella non vuole capirlo...)
Forse non riesce a capirlo Smile

Bando agli scherzi le cose sono andate diversamente, e mi preme ricordarlo a tutti.

Cella, che prima scriveva con il suo vero nome, mentre il sondaggio andava nella direzione in cui sperava, quella dell'eliminazione della politica, ha denunciato pubblicamente il problema della regolarità delle votazioni.

Mi ero accorto del problema, lo avevo documentato benissimo in un mio intervento e, nonostante mi convenisse non farlo per ragioni di bottega, sentivo il dovere morale di segnalare l'irregolarità nelle votazioni.

Se avesse sollevato il problema un qualsiasi membro del forum che si era speso per la posizione che stava perdendo il sondaggio, sarebbe sembrato un pretesto. Sembrerò un pirla a chi mi legge, ma questo è il risultato dell'educazione che ho ricevuto.

Per me il Primo comandamento è: "Non mentire"; con questo non voglio evidenziare che qualcuno stia mentendo, ma spiegare che se in numerose circostanze sono schietto più del necessario è perché considero questa scelta come un'opportunità.

Quando ho scritto il mio primo intervento, scatenando mezzo putiferio, ho elencato le mie convinzioni, spiegando che non amo i dischi in vinile e neppure le valvole, non come affronto verso chi aveva un'opinione diversa, ma perché lo ritenevo opportuno non solo per l'area presentazioni (altrimenti cosa avrei dovuto scrivere?), ma per tutti i membri.

E ora arrivo al punto: dal giorno della mia iscrizione il mio tempo libero è diminuito drasticamente, in realtà faccio fatica a seguirvi e mi trattengo dallo scrivere perché poi non sarei in grado di seguire le discussioni, e con i tempi che corrono non è il caso di ritrovarsi con troppo tempo libero da dedicare alle proprie passioni.

Ci sono molte cose che non comprendo, una ad esempio è perché dopo otto pagine di commenti sulle dimissioni dell'ex moderatore Soligo60, compaia ancora come moderatore globale? Sono forse venuti meno i motivi personali con cui si è coraggiosamente dimesso? Oppure è un premio al vigliacco del secolo?

Se nonostante tutte le discussioni che facciamo scrivo ancora sul forum, i fatti dicono che non ho un'opinione terribilmente negativa delle persone che lo hanno moderato e gestito. La stessa considerazione vale quando mi soffermo ad argomentare qualcosa.

Sono parole che si spendono quando si ritiene che il proprio interlocutore possa cambiare opinione, quando gli si attribuisce la virtù di saper tornare sui propri passi e di cambiare la propria condotta, perché quattro moderatori più uno auto-dichiaratosi assente, sull'accaduto hanno espresso un giudizio di opportunità, come nel mio caso.

Rifare per la terza volta lo stesso sondaggio, dal punto di vista di un moderatore, può essere inopportuno o sconveniente, perché è come ammettere di non essere stati capaci la prima volta, e pure la seconda, di garantire nulla.

Tutti sappiamo che le elezioni in caso di brogli si rifanno una volta sola, per ragioni di convenienza, di credibilità apparente e a una piazza che vuole parlare di politica si spiegano, come si spiega la differenza che c'è tra un comizio e un dibattito.

Infine le discussioni politiche si fanno tra pari, di norma verbalmente e di viso, con la propria faccia, e il compito di moderare diventa delicato e difficile. Questi strumenti pongono gli individui su piani diversi, sono inadatti, lo sanno bene soprattutto negli Stati uniti, un po meno tra i seguaci di Casaleggio, che farnetica sui massimi sistemi al pari di qualsiasi politico quando non vuole affrontare i problemi pratici quotidiani.

L'unica cosa che posso fare è argomentare le mie ragioni, e questo ritengo di aver fatto senza abuso, ossia senza censure; esiste ampia letteratura sulla materia, nel nostro Stato di diritto nessuno deve essere discriminato per le proprie convinzioni politiche e il modo più semplice per non discriminare è ignorare.

Dal momento che affrontare in questa sede le discussioni politiche equivale a premessa per una successiva profilazione anche e soprattutto di soggetti terzi, ho proposto un compromesso che nelle mie intenzioni concilia le esigenze di Flovato, a cui non basta Facebook per stare tra i suoi amici, come non gli giova la professione svolta a vedere e comprendere le insidie di una simile scelta.

Dunque la discussione non è semplice, e chi scrive lo sa bene, per esperienza diretta, anche in altri contesti, e per fondamento teorico. È così difficile conciliare le due posizioni in via definitiva quando la piattaforma usata per il forum offre gli gratuitamente (e certamente con alcune limitazioni) la possibilità di fare un contesto separato per finalità diverse? Anziché tre sondaggi non era più facile perderci del tempo e clonare pure la grafica perché i Flovato, per citarne uno, potessero scrivere di politica con i loro amici del forum senza neppure rendersene conto?

Tutti gli altri si evitavano la successiva e distinta registrazione e vivevano in pace, cadendo anche meno in tentazione di rispondere ad assurdità assortite.

Sono dell'opinione che tale scelta si concili anche con le esigenze dell'Admin, che non perderebbe "contatti" e potrebbe ampliarsi in altre direzioni.

Concludo, ammettendo di non comprendere, lo SPAM non è circoscritto all'ambito della posta elettronica ed è avversato da un regolamento, la Netiquette, al cui rispetto sono obbligati tutti gli utenti della rete e ancor più coloro che hanno ottenuto l'assegnazione di un dominio di secondo livello e anche per via legislativa dalla 2002/58/EC (le telecomunicazioni sono di competenza dell'Unione europea).

Ogni volta che qualcuno nel forum risponde a una discussione a cui ho partecipato mi arriva una notifica a mezzo posta elettronica, e questo è utile allo sviluppo del dibattito.

Finché il forum è rigidamente compartimentato io posso seguire le poche discussioni di mio interesse con le notifiche attive, nel momento in cui si travisa per acredine politica, ma anche per la figa, la birra e la battuta di turno, mi ritrovo nella condizione di ricevere centinaia di messaggi di posta e non è più possibile.

Se poi uno segue la discussione e ci trova una battuta di fa una risata, per questioni più serie dovrebbe metterci la testa e il proprio tempo, e non sempre e possibile.

Dunque la mia avversità è alimentata dal fatto che l'acredine produce, oltre a imprecisioni e falsità (e non tutti nel forum come nella vita sono signori), riferimenti incrociati, battutine, ritorni in discussioni diverse, che possono seguire solo le persone a cui avanza parecchio tempo libero, e io ho, per ora, la fortuna di non farne più parte.

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Silver Black Mar 15 Ott 2013 - 3:05

Stentor ha scritto:Iniziamo con il dire che IO ho proposto con un sondaggio interno fra moderatori e TUTTI dopo aver discusso hanno confermato la mia proposta di salvare entrambe le anime del forum con una sezione dedicata e non visibile nella famigerata barra....

Vedrai che la votazione contraria al referendum assume un'sltra faccia .... migliore di quella del primo referendum dove TU avevi intenzione di non rispettarlo se i no avessero vinto.....
Sì, avevo proposto questa interessantissima iniziativa, infatti ho votato favorevolmente.
Il sondaggio sulla politica andava però rifatto, per obbligo morale, e qui voi avete votato NO.
Fatto il sondaggio sulla politica, se avesse vinto si sarebbe presa in considerazione la tua proposta, che poi era anche quella di Menestrello se non sbaglio. Io al tempo poi avevo anche letto di fretta e pensavo di averla pensata io, ma poi ho visto che pubblicamente Menestrello aveva già esternato l'idea e che era quasi uguale alla tua (la tua aveva anche alcune complicazioni che sarebbero state da discutere).

Ma questo, per l'appunto, era solo una discussione, che sarebbe andata avanti come sempre nel migliore dei modi. Il vero punto focale, come ho detto prima, è stato che non ti ho appoggiato nella tua moderazione dettata dall'irruenza, proprio in un momento in cui cercavo il dialogo anche con chi aveva abbandonato il forum e, più in generale, cercando di venire incontro alle critiche che ci venivano mosse, ma tu hai fatto la tua moderazione (ammonizione con minaccia del ban) senza nemmeno consultare il resto dello staff e men che meno me!

Valla non può dire che non ho capito o faccio finta, il punto è stato proprio quella moderazione che mi ha costretto a prendere le distanze da chi l'aveva fatta... Non cerchiamo di gettare fumo negli occhi, il motivo è solo quello!

Cella ha scritto:Rifare per la terza volta lo stesso sondaggio
Aridaje con sta terza volta! Le volte sono 2:
1a) 6 maggio
2a) questa settimana

Indicami quale intendi tu per 3a volta.

Finché il forum è rigidamente compartimentato io posso seguire le poche discussioni di mio interesse con le notifiche attive, nel momento in cui si travisa per acredine politica, ma anche per la figa, la birra e la battuta di turno, mi ritrovo nella condizione di ricevere centinaia di messaggi di posta e non è più possibile.
E tu togli la notifica da quella discussione! Very Happy
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da gaeo Mar 15 Ott 2013 - 3:47

Silver Black ha scritto:
E tu togli la notifica da quella discussione! Very Happy
Scusa se vado OT ma mi spighi cortesemeente perché a me invece mi tocca metterla? cioè se intervengo in un 3ads non controllo automaticamente il treads se non clicco su :"controllare le risp..... eccetera" lo sai benissimo che c'è scritto Wink
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Silver Black Mar 15 Ott 2013 - 3:50

gaeo ha scritto:
Silver Black ha scritto:
E tu togli la notifica da quella discussione! Very Happy
Scusa se vado OT ma mi spighi cortesemeente perché a me invece mi tocca metterla? cioè se intervengo in un 3ads non controllo automaticamente il treads se non clicco su :"controllare le risp..... eccetera" lo sai benissimo che c'è scritto Wink
Se rispondi a un thread dovrebbe esser automatica l'adesione alla notifica via email. Mi stai dicendo che anche dopo che rispondi devi cliccare appositamente sul link? Controlla nel tuo profilo le discussioni a cui sei iscritto. Sarebbe cosa molto strana.

_________________
T-Forum, non solo classe T.
www.tforumhifi.com
Silver Black
Silver Black
Amministratore
Amministratore

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 16693
Località : Bassano del Grappa
Provincia : Vicenza
Occupazione/Hobby : Sviluppatore software - Istruttore di Muay Thai / Kick boxing
Impianto :
pre: S.M.S.L. Sanskrit 10th
ampli: Behringer A800 (220 W @ 8 Ohm, 400 W @ 4 Ohm, 800 W in mono)
diffusori: Cerwin Vega XLS-215 (126x43x53.5 cm, 53 Kg cad., 95 db/W/m, 6 Ohm, 2 woofer da 38 cm, midrange da 17 cm, tweeter a cupola a tromba, 500 W, 38 Hz - 20 KHz)
sorgente: Sony BDP-S370 (lettore DVD/Blue-Ray e stazione multimediale streaming via rete cablata)
cavi segnale: Monster Cable MKII
cavi potenza: Qed Micro

Spoiler:


http://www.silvercybertech.com

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da gaeo Mar 15 Ott 2013 - 3:52

si si ma dall'ultima revisione mi funziona così... Sad
devo cambiare avatar mi sembro polemico con questo Laughing


Ultima modifica di gaeo il Mar 15 Ott 2013 - 3:53 - modificato 1 volta. (Motivazione : devo cambiare avatar mi sembro polemico con questo :lol:)
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Eulero Mar 15 Ott 2013 - 8:30

Vella ha scritto:
....
Last but not least, spero di aver soddisfatto chi chiedeva (in parte a ragione) delle delucidazioni in merito; lo so, non sono molto queste qui sopra, ma per conto mio sufficienti, almeno in pubblico.
Voltiamo pagina, che è meglio (non è neanche troppo interessante, secondo me, ed è il delitto peggiore).
Eccolo, io lo avevo fatto, grazie.Very Happy 

Albertone ha scritto:Vabbè dai volemose bene,che te devo dì,mò ce facciamo pure un vinello. Smile
Fate così, poi se vi serve qualcuno che vi porti a casa me rendo disponibile. Però la macchina ce la mettete voi Hehe  afro
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Solomon Mar 15 Ott 2013 - 11:41

Cella ha scritto:
Infine le discussioni politiche si fanno tra pari, di norma verbalmente e di viso, con la propria faccia, e il compito di moderare diventa delicato e difficile. Questi strumenti pongono gli individui su piani diversi, sono inadatti, lo sanno bene soprattutto negli Stati uniti, un po meno tra i seguaci di Casaleggio, che farnetica sui massimi sistemi al pari di qualsiasi politico quando non vuole affrontare i problemi pratici quotidiani.

Dal momento che affrontare in questa sede le discussioni politiche equivale a premessa per una successiva profilazione anche e soprattutto di soggetti terzi, ho proposto un compromesso che nelle mie intenzioni concilia le esigenze di Flovato, a cui non basta Facebook per stare tra i suoi amici, come non gli giova la professione svolta a vedere e comprendere le insidie di una simile scelta.
Passaggio che condivido ed apprezzo, per lucidità ed equilibrio.

_________________
- Album scelto per adesso: Steven Wilson - Hand. Cannot. Erase. - Kscope - Bluray DTS/LPCM/24-96
- Tu creasti per loro un tempio nell'udito - R.M. Rilke -
Solomon
Solomon
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 07.07.10
Numero di messaggi : 2237
Località : Palermo
Provincia : Palermo
Impianto : decisamente multicanale

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da flovato Mar 15 Ott 2013 - 12:30

Tanta roba Chris, tanta roba e devo ammettere che ti sei svegliato col piede giusto... quello sinistro. Wink 

Proviamoci... pronti, via. Very Happy 

Cella ha scritto:
Ci sono molte cose che non comprendo, una ad esempio è perché dopo otto pagine di commenti sulle dimissioni dell'ex moderatore Soligo60, compaia ancora come moderatore globale? Sono forse venuti meno i motivi personali con cui si è coraggiosamente dimesso? Oppure è un premio al vigliacco del secolo?
Pesante questa, direi fuori luogo.
Non sei certo uno che si muove con "delicatezza" ma dare del vigliacco così, anche per scherzo in un momento come questo mi sembra eccessivo, considerando che parli di un'amico.
La spiegazione più plausibile e anche logica è la mancanza di tempo da parte di Silver, ha altri cazzi per la testa di quello di andare a togliere le stellette in giro per il tforum.

Cella ha scritto:
Questi strumenti pongono gli individui su piani diversi, sono inadatti, lo sanno bene soprattutto negli Stati uniti, un po meno tra i seguaci di Casaleggio, che farnetica sui massimi sistemi al pari di qualsiasi politico quando non vuole affrontare i problemi pratici quotidiani.
Siamo all'alba di una nuova era, non lo dice Casaleggio lo dicono i fatti.
Adatti o inadatti lo vedremo, di sicuro ci sono una VALANGA di problemi legati alla gestione della vita virtuale ancora da affrontare.

Cella ha scritto:
Dal momento che affrontare in questa sede le discussioni politiche equivale a premessa per una successiva profilazione anche e soprattutto di soggetti terzi, ho proposto un compromesso che nelle mie intenzioni concilia le esigenze di Flovato, a cui non basta Facebook per stare tra i suoi amici, come non gli giova la professione svolta a vedere e comprendere le insidie di una simile scelta.
Hai ragione, hai perfettamente ragione, io avrei sicuramente accettato la tua proposta solo che Facebook è moooolto peggio.
Ormai mi hanno già "profilato", ormai è tardi per me, sono fottuto. Very Happy 

Ho un'amico influente, amministratore delegato di 7/8 società.
Sono almeno 5 anni che evita come la peste internet e qualsiasi sito, di lui non c'è traccia è pulito.

E' quella la via ?
Niente second life ?

Ad un certo punto bisogna scegliere o di qua o di la.
Vuoi nasconderti per il resto della tua esistenza ?
Io vado fiero delle mie idee e anche del fatto che posso cambiarle se poi qualcuno le sfrutta per catalogarle affari suoi.

Mi devo vergognare o nascondere perché auspico un paese migliore ?
Mi devo vergognare perché ho scelto un movimento che pone l'onestà al primo posto ?
Bisogna aver paura dello specchio non del giudizio e della discriminazione degli altri, voglio viverla fino in fondo questa vita non passarla a nascondermi come un topo di fogna.



Cella ha scritto:
Dunque la mia avversità è alimentata dal fatto che l'acredine produce, oltre a imprecisioni e falsità (e non tutti nel forum come nella vita sono signori), riferimenti incrociati, battutine, ritorni in discussioni diverse, che possono seguire solo le persone a cui avanza parecchio tempo libero, e io ho, per ora, la fortuna di non farne più parte.
Vero ma però dedicare del tempo agli amici può essere gratificante, anche in questo caso bisogna scegliere.
Il tempo dedicato qui mi ha permesso di chiarire ed anzi, pur rimanendo politicamente distanti, di accrescere l'amicizia e la conoscenza di molte persone.

Ho sicuramente prodotto meno, mi sono distolto da cose importanti ma sono cresciuto dentro... il PIL non è tutto.

Hello
flovato
flovato
UTENTE BANNATO

Data d'iscrizione : 23.12.10
Numero di messaggi : 12509
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da valterneri Mar 15 Ott 2013 - 13:11

flovato ha scritto:Ho sicuramente prodotto meno, mi sono distolto da cose importanti ma sono cresciuto dentro... il PIL non è tutto.
ho sottolineato io la frase finale di Flo,
frase che dovrebbe considerarsi un postulato della vita sociale.

(Non so inserire un video se non con un link)
L'America è un paese di contraddizioni irrisolte, e quindi da li spesso arrivano
parole belle, spesso solo parole, però.

https://www.youtube.com/watch?v=95yXGNbtrBw
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Soligo60 Mar 15 Ott 2013 - 14:10

Cella ha scritto:Ci sono molte cose che non comprendo, una ad esempio è perché dopo otto pagine di commenti sulle dimissioni dell'ex moderatore Soligo60, compaia ancora come moderatore globale? Sono forse venuti meno i motivi personali con cui si è coraggiosamente dimesso? Oppure è un premio al vigliacco del secolo?
Caro Cella mi era sfuggito nei tuoi lunghi sermoni, questa battuta che mi coinvolge, mi obbliga a risponderti pubblicamente:
Evidentemente parli senza cognizione di causa, spiegami quali possano essere le gesta coraggiose che ho compiuto, per aver rassegnato le dimissioni dal Tforum! Oppure spiegami tu quale possa essere un premio adeguato al vigliacco del secolo!!!
Vedi giovane e baldo utente, a volte il silenzio vale più di cento esternazioni che divulghino il tuo essere, non sempre adeguato a stare in una comunità...
Ecco vedi questo è un modo inadeguato di rispondere all'interlocutore che ti provoca, ma che mi son sentito di farti provare...
Pensare che Silver (come lui stesso ha asserito più volte) non abbia ancora avuto il tempo di regolarizzare la posizione mia e di Orazio, ti veniva così difficile?
Un grazie a Flovato, che aveva già risposto in parte


Ultima modifica di Soligo60 il Mar 15 Ott 2013 - 14:26 - modificato 3 volte. (Motivazione : Sistemato quoting)

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Eulero Mar 15 Ott 2013 - 14:28

valterneri ha scritto:
flovato ha scritto:Ho sicuramente prodotto meno, mi sono distolto da cose importanti ma sono cresciuto dentro... il PIL non è tutto.
ho sottolineato io la frase finale di Flo,
frase che dovrebbe considerarsi un postulato della vita sociale.

(Non so inserire un video se non con un link)
L'America è un paese di contraddizioni irrisolte, e quindi da li spesso arrivano
parole belle, spesso solo parole, però.

https://www.youtube.com/watch?v=95yXGNbtrBw
Ok 

Avevo pensato allo stesso discorso! Se non ricordo male quel signore non è campato abbastanza.
Spesso si da una accezione negativa alla retorica, ma qui siamo verso le vette più nobili di tali esercizi.
Non vorrei che alla fine si finisca per parlare di cose serie, io mi ero iscritto per parlare di ca ... voli! Hehe
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da valterneri Mar 15 Ott 2013 - 14:45

Eulero ha scritto:... Se non ricordo male quel signore non è campato abbastanza.
.... Non vorrei che alla fine si finisca per parlare di cose serie, io mi ero iscritto per parlare di ca ... voli! Hehe
Credo che sia morto d'infarto a forza di zompare addosso a Marilyn Monroe.
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7721
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da beppe61 Mar 15 Ott 2013 - 14:52

Eulero ha scritto:
 
Non vorrei che alla fine si finisca per parlare di cose serie, io mi ero iscritto per parlare di ca ... voli! Hehe
E' un grosso rischio, ma come dicono gli americani "no pain,no gain" Laughing

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Cella Mar 15 Ott 2013 - 15:07

flovato ha scritto:Pesante questa, direi fuori luogo.
Non sei certo uno che si muove con "delicatezza" ma dare del vigliacco così, anche per scherzo in un momento come questo mi sembra eccessivo, considerando che parli di un'amico.
La spiegazione più plausibile e anche logica è la mancanza di tempo da parte di Silver, ha altri cazzi per la testa di quello di andare a togliere le stellette...
È ovviamente una provocazione, e ne approfitto per confermare la tua ipotesi che Facebook sia peggio, anche perché ha la forza economica di acquistare società concorrenti e pure quelle che tentano di limitare il furto di dati agli utenti, come Onavo per esempio.

Io so bene che fare l'amministratore di un forum richieda tempo, come moderarlo. Immagino che Sergio sia preso, come me, da urgenze ben più importanti, ma non ho esattamente apprezzato il coraggio di fuoriuscire in sordina dopo quello che per ammissione del proprietario, è stato un conflitto per divergenze d'opinione.

Tutte cose che ho letto fin qui e, giusto per evidenziarlo, se in seguito arrivassero a un chiarimento, i moderatori, non solo Soligo60, che hanno adottato questa strategia per lasciarsi aperta la via del ritorno, cosa fanno? All'improvviso ci raccontano tutti che i motivi personali, familiari, o come preferiscono definirli, si sono sciolti come la neve al sole?

Il mio personale vissuto è che quando esiste un problema, ti tormenta a lungo.

Ti faccio però notare che il metodo usato è quello di trovare incongruenze e renderle palesi, oppure quello di lanciare il sasso nello stagno, come nel tuo caso, un semplice tentativo di far venire a galla i sub con la maschera e le pinne, o almeno qualche pesciolino nascosto. Indago a modo mio, e per rispondere a Soligo60 posso solo ammettere di non aver neppure immaginato che la revoca fosse sospesa, anche perché se la causa sono motivi personali o familiari diversi dal togliere un dente, questi non svaniscono di norma tanto in fretta.

Nelle comunità trasparenti io mi trovo a mio agio, in quelle tenebrose dove la verità emerge un poco alla volta no, vivo in città non nella palude. Non eccepisco sul fatto che Sergio potesse essere poco presente, ma tu e gli altri moderatori, mentre arrivavano orde di nuovi utenti a iscriversi e votare eravate presenti, addirittura commentavate, dunque ogni mio tentativo di portare a galla le Vostre contraddizioni è lecito e utile alla collettività che si ritrova nel forum, a maggior ragione se vuole parlare di politica.

Quando in un ambiente così regolato da stellette e permessi avvengono brogli nelle votazioni, i moderatori e l'Admin sono i primi candidati a responsabili, per assenza o peggio per complicità, o a livello catastrofe ne sono pure i mandanti.

Quanti sono i sondaggi fasulli presenti nel forum?

Cella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 06.04.10
Numero di messaggi : 2715
Impianto : Trends TA-10.2
Kingrex T20U
Topping TP32
Muse MU-T15, MU-15 MK2
SMSL SA-36, SA-36A, SA-S1+, SA-S3+, SA-4S
Audiophonics T-amp, Yuanjing 20, Hlly Tamp-20
Dayton DTA-1, MOKS Fenice 20 MKTII

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Soligo60 Mar 15 Ott 2013 - 15:30

Cella, ti rispondo sole per quel che mi compete: dove hai letto che la mia revoca è sospesa?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dimissioni da moderatore: Soligo60 - Pagina 5 Empty Re: Dimissioni da moderatore: Soligo60

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.