T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Sezione "Urne del T-Forum"

+18
dmnet75
Dav
stregattomiao
LakyV
Soligo60
gaeo
scoobydoo
Biagio De Simone
pallapippo
Albers
beppe61
Menestrello
donluca
portnoy1965
valterneri
Eulero
Guitarfabius
Silver Black
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da gaeo Gio 10 Ott 2013 - 3:31

Però Sergio 300 son tantini e limita la popolazione votante a soli 315 su 7000 portando la soglia di sbarramento a 150 si andrebbe a circa 500
magari che uno abbia almeno dei messaggi negli ultimi mesi
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da gaeo Gio 10 Ott 2013 - 3:46

ahhhh e prenderei provvedimenti per chi spalma di sostanza organica di scarto corporale questo forum in altri lidi!
 infine si mormora di clamorosi ritorni di gente che ha spalato tanto se tali persone tornassero sarebbero solo i benvenuti anzi bentornati! il tornare sulle proprie decisioni è sintomo di intelligenza ! Ma questo prevede delle scuse e il non pensare che ci si dimentichi. Inoltre i meriti acquisiti vanno quasi cancellati che non si pensi che una persona torni e perché prima era stato diplomatico ora per premiare il suo ritorno all'ovile diventi moderatore di qualcosa (premio decché che è una rottura di scatole) che i fedelissimi si sentirebbero vittima di ingiustizia
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Soligo60 Gio 10 Ott 2013 - 3:51

Laughing Laughing Laughing Laughing  Io avevo proposto 500! A parte, non credevo fossimo così pochi ad averne <300

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da LakyV Gio 10 Ott 2013 - 8:04

Non è tanto il numero dei messaggi (300) ma il numero di coloro che "hanno" i 300 messaggi che non è molto "congruo" per portare avanti una votazione importate per il forum.
Si parla di poco più di 300 iscritti su 7000 Shocked una percentuale troppo bassa per portare avanti una votazione di tale importanza.
Oltre questo,credo, che ogni utente abbia il diritto di dare un proprio voto e di esprimere un proprio punto di vista, 6700 utenti sono davvero tanti e negargli la possibilità di dare il proprio contributo, non lo trovo del tutto corretto.
La vita attiva del forum comprende ogni singolo utente, forse sarebbe stato più corretto dare la possibilità del voto "per data di iscrizione" evitando così i falsi utenti.
Hanno diritto al voto coloro che parte attiva del forum, almeno da 6 mesi, indipendentemente dal numero di messaggi
( IMHO) Hello 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da pallapippo Gio 10 Ott 2013 - 9:08

1) Un forum NON E' una democrazia.

E' un sito di cui è proprietario l'admin
, il quale, se gli pare, può anche chiuderlo con un click del mouse. Il fatto che per certe importanti decisioni chieda un consulto "popolare" è una sua scelta (ed un suo merito). Se sbaglia a gestire il forum, con decisioni che non sono apprezzate dai più, si autopunisce, in quanto la sua "creatura" perde "forza" (non solo come numero di utenti, ma anche come idee e qualità).

E lasciamo termini importanti, come "libertà" e "democrazia" per le cose davvero serie, non per un banale forum di hi-fi.


2) Dire che il forum ha più di 7.000 utenti è corretto, ma fuorviante (soprattutto se questo numero viene utilizzato come indicatore di una "base elettorale").

E' più corretto dire che in questi 5 anni e mezzo ha ricevuto 7113 iscrizioni, ma la stragrande maggioranza di esse ormai non rappresenta niente di più che un numero su di un contatore.

Se vorrete controllare, vedrete che i forumer attivi nell'ultimo mese sono stati "solo" circa mille.

E fra questi ben 150 sono neoiscritti dell'ultimo mese, i quali (oltre a non dare alcuna garanzia di "durata" nella vita del forum: ci sta benissimo che si siano iscritti per fare una domanda, e poi non si rivedono più), non sono a conoscenza della storia del forum, delle sue dinamiche, della cronistoria e del perché di certe scelte.

IMHO il criterio scelto dall'amministrazione per questo sondaggio (non è un referendum) non è perfetto per il semplice motivo che quello perfetto NON PUO' ESISTERE (in ogni caso, ci sarà sempre qualcuno che rimarrà scontento): ma lo ritengo valido.


Hello
pallapippo
pallapippo
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 20.02.08
Numero di messaggi : 5511
Provincia : Pistoia (Montecatini Terme)
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da scoobydoo Gio 10 Ott 2013 - 9:15

Silver Black ha scritto:
scoobydoo ha scritto:Certamente l'Admin non necessità di difensori Very Happy ma la motivazione da te indicata non ha nulla a che fare con quanto da lui affermato.
Riporto fedelemte le sue parole: " chi non ha un congruo numero di messaggi è bene che non entri nelle vicende che trattano della vita di forum, non per negarglielo, ma semplicemente perché, con molta probabilità a lui stesso non interesserebbe..."

In pratica in questo forum si viene catalogati e diversamente trattati; si afferma che la vita del forum non dovrebbe interessare a tutti, si afferma che a coloro che hanno meno di 300 msg non gli viene negato il diritto di entrare nelle vicende che trattanio la vita del forum  ma di fatto avviene il contrario e vengono relagati in serie B.
Cosa ben più grave, l'Admin si erge a dominus e giudice, stabilendo a priori se a noi, in questo caso a me, interessa o meno la vita del forum.
Non pensi che sia riduttivo stabilire se ho interesse o meno al forum solo contando i miei post? Non credi che sia un metro di giudizio non consono ed anche esagerato?
Forse sono uno che non rompe le scatole per futili ed inutili domande, forse sono un pivellino che deve imparare molto in Hifi, forse ho altri problemi ...... Ma tutto questo cosa c'entra con il mio interessamento alla vita del forum? Spiegami, allora, perchè mai mi sono iscritto. Sad 
Come scrisse e cantò il grande Gaber, la libertà è partecipazione. Oggi leggo che mi viene negata la partecipazione e, quindi, mi sembra ovvio che viene meno la mia libertà. Forse è un esempio estremo ma rende l'idea Evil or Very Mad 
Vorrei tanto capire cosa c'è dietro tutto questo, perchè sicuramente ciò che leggiamo è solo la punta dell'iceberg.
Un caro saluto.
Marco
Ma non è così! Questa è una distorsione della realtà bella e buona. E' come di ha detto Gaeo.

Sto facendo di tutto per venire incontro a tutti voi in questi giorni e mi spiace che la soluzione dei 300 messaggi per essere utente votante abilitato sia vista in questo modo. Tutto ciò che dici è assurdo e hai distorto le mie parole: il limite dei messaggi non è per valutare alcun valore di voi utenti, ma è solo un modo per rendere la vita difficile a chi crea account fasulli per farli poi votare a propria discrezione, facendo propendere così un sondaggio dalla propria parte.

Come ti hanno detto, infatti, non è un utente che raggiunge i 300 messaggi o anche di più spammando a destra e a manca, non è quello il problema, il problema è chi crea decine e decine di utenti fasulli, perderebbe troppo tempo a fare raggiungere i 300 messaggi a tutti i suoi cloni, se non rendendoli bot.

E' solo a questo che serve la soglia del numero minimo di messaggi, non è una discriminazione!

Se trovi un modo per arginare il fenomeno degli account cloni/fantasma di cui ti ho parlato per votare a proprio vantaggio sarò più che felice di eliminare questo limite dei 300 messaggi. Te lo chiedo sinceramente e con la massima disponibilità, col "cuore in mano" direbbe qualcuno.
Buongiorno Admin, lungi da me distorcercere il tuo pensiero, ma le motivazioni che ora leggo sono diverse da quanto precedentemente indicato nel tuo intervento. Prendo atto del problema "cloni" ma non ho capito se è un timore futuro oppure è già una realtà. Molto probabile, invece, che sussistano entrambe le condizioni. Sad 
Converrai con me che eliminare il fenomeno è praticamente impossibile, anche eliminando i sondaggi non si risolverebbe il problema. D'altronde ogni forum ha i suoi cloni, ed ogni boot ha degli script che ne consentono una certa limitazione (chi più chi meno). Il limite dello sbarramento è un paliativo utile solo per le votazioni ma non per eliminare il fenomeno "cloni", poichè il clone nasce e prolifica nei forum per ragioni anche diverse dai sondaggi ! Wink 
Credo si possa solo tentare di arginarlo/limitarlo attivando (se non già fatto):
- controllo IP e tempi di accesso
- qualità degli interventi (magari a campione) tanto per i "vecchi" e per i conosciuti (molti di noi hanno partecipato a incontri/rassegne) neanche servirebbe farlo. Il tutto si ridurrebbe quasi esclusivamente nei confronti di un numero limitato di iscritti. Ma anche su questo ci sarebbe da fare molta attenzione, poichè non tutti sono dei tecnici o audiofili nel senso stretto del termine e si potrebbero commettere gravi ingiustizie.
Pertanto non credo esista un rimedio definitivo ma il limite di sbarramento mi sembra esagerato e limita enormemente la platea dei votanti falsando enormemente l'oggettività del risultato.

Alcuni altri spunti di riflessione sono chiaramente espressi sia da Pallapippo che da LackV e mi sembrano meritevoli di considerazione. Very Happy 

Con cordialità
Marco
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da scoobydoo Gio 10 Ott 2013 - 9:20

gaeo ha scritto:ahhhh e prenderei provvedimenti per chi spalma di sostanza organica di scarto corporale questo forum in altri lidi!
 infine si mormora di clamorosi ritorni di gente che ha spalato tanto se tali persone tornassero sarebbero solo i benvenuti anzi bentornati! il tornare sulle proprie decisioni è sintomo di intelligenza ! Ma questo prevede delle scuse e il non pensare che ci si dimentichi. Inoltre i meriti acquisiti vanno quasi cancellati che non si pensi che una persona torni e perché prima era stato diplomatico ora per premiare il suo ritorno all'ovile diventi moderatore di qualcosa (premio decché che è una rottura di scatole) che i fedelissimi si sentirebbero vittima di ingiustizia
Condivido in toto.
Hai espresso pienamente anche il mio pensiero Laughing 
scoobydoo
scoobydoo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.12.12
Numero di messaggi : 405
Località : Roma
Provincia : Dipende dall'occupazione
Occupazione/Hobby : Dipende dall'umore
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da stregattomiao Gio 10 Ott 2013 - 9:37

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma il limite dei 300 msg imposto da Silver Black lo trovo giusto e giustificato.
Io sono uno tra i tanti che non ha ancora raggiunto il suddetto limite, quindi, non ho il diritto al voto.
Ciò significa che negli ultimi mesi,(cioè da quando politica & religione furono dichiarati "argomenti tabù"), non sono stato un grande postatore. Perchè? Semplicemente perchè togliendo questi 2 argomenti dal TForum, è venuta a mancare una cosa fondamentale in QUESTO forum: la possibilità di confrontarci,(e quindi, anche di conoscerci meglio), sulla vita REALE.
E' venuta a mancare quella "cosa" che dava energia e vitalità al TForum.
Parlare di noi, di chi siamo, di cosa facciamo, delle cose in cui crediamo, di ciò che vorremmo accadesse, cambiasse, intorno a noi, significa parlare di politica e/o di religione. Non dimentichiamoci che la "polis",(da questa parola è derivato il termine italiano "politica"), in greco antico, significava "città". (http://it.wikipedia.org/wiki/Polis )
E parlare di Polis, significa parlare di tutto ciò che ci circonda. Qualsiasi argomento venga trattato, anche se a prima vista appare staccato e lontano dalla "Polis", ad un più attento esame, non potrà discernere dalla stessa.
Parlare di traffico in autostrada, o di carceri sovraffollate, o di qualità dell'aria o dell'acqua, o di sdoganamento di un ampli cinese...è parlare comunque di politica.
Dietro tutto ciò, ci sono leggi, decreti, stanziamenti economici e scelte fatte da politici...
Concludo dicendovi questo: io fui uno di coloro che dissero "si" al togliere politica & religione dal forum, ma riflettendo sulla mia scelta e su quella di tanti altri, adesso voterei "no".
Perchè ritengo impossibile ed improponibile discernere la nostra vita dalla Polis.
stregattomiao
stregattomiao
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.05.12
Numero di messaggi : 238
Località : Italia
Provincia : Livorno/Firenze
Occupazione/Hobby : Inseguitore di sogni utopistici
Impianto : Bantam Gold + Trends Audio TA10.2 TA2024 + HLLY TAmp-20 TA2020 + QED X-Tube XT400. QED Reference Audio Evolution.

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Albers Gio 10 Ott 2013 - 10:18

Eulero ha scritto:
Albers ha scritto:Smile 
anche per x= π/3, per es.? --> Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Comple10= -1 ?
ti chiedo per curiosità... ti vedo preparato, poi con quel nick! ti esponi! ne convieni? Smile mi segni i passaggi?
La prima è vera se x è reale e la dimostrazione la trovi facilmente on line, la seconda è solo un caso particolare della prima, coma hai intuito. E lo avevo già scritto anche se occultato (...confondo isc con p..., cioè x=π).

Il mio discorso:

"Restano vere entrambe, l'importante è essere noti, soprattutto quando x= π/2.",

era una battutaccia sul fatto che è meglio non essere x (quindi essere noto e non l'incognita), quando a x si faccia assumere π/2 (che in gradi sessaggesimali vale 90). Embarassed

P.S.
Comunque il mio è solo un caso di omonimia, non ho mica 300 anni io!

Edit:
Se mi bannate avrete la mia comprensione!
Smile 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da portnoy1965 Gio 10 Ott 2013 - 15:25

Albers ha scritto:
Eulero ha scritto:La prima è vera se x è reale e la dimostrazione la trovi facilmente on line, la seconda è solo un caso particolare della prima, coma hai intuito. E lo avevo già scritto anche se occultato (...confondo isc con p..., cioè x=π).

Il mio discorso:

"Restano vere entrambe, l'importante è essere noti, soprattutto quando x= π/2.",

era una battutaccia sul fatto che è meglio non essere x (quindi essere noto e non l'incognita), quando a x si faccia assumere π/2 (che in gradi sessaggesimali vale 90). Embarassed

P.S.
Comunque il mio è solo un caso di omonimia, non ho mica 300 anni io!

Edit:
Se mi bannate avrete la mia comprensione!
Smile 

In pratica avreste potuto affermare che mia sorella è peripatetica.
Ed io non me ne sarei reso conto.
Ergo: vi bannerei tutti e Laughing Laughing due
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Albers Gio 10 Ott 2013 - 15:49

portnoy1965 ha scritto:

In pratica avreste potuto affermare che mia sorella è peripatetica.
Ed io non me ne sarei reso conto.
Ergo: vi bannerei tutti e Laughing Laughing due
sarebbe bastato quotare completamente i post e conoscere un minimo di matematica/trigonometria per fare 2+2... Very Happy 

per l'affaire "ban"... non ti ci mettere pure tu!! Smile 

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da portnoy1965 Gio 10 Ott 2013 - 16:04

Albers ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:

In pratica avreste potuto affermare che mia sorella è peripatetica.
Ed io non me ne sarei reso conto.
Ergo: vi bannerei tutti e Laughing Laughing due
sarebbe bastato quotare completamente i post e conoscere un minimo di matematica/trigonometria per fare 2+2... Very Happy 

per l'affaire "ban"... non ti ci mettere pure tu!! Smile 
Bravissimo...il condizionale è d'obbligo.
Ma a volte sono pigro.
L' "elogio dell'ozio" è dentro di me. Laughing Laughing 
Hello 

 
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Dav Gio 10 Ott 2013 - 16:13

portnoy1965 ha scritto:

L' "elogio dell'ozio" è dentro di me...  


 
...come il cielo stellato è sopra di me, fratello mio.Laughing 


Nota : Citazione maccheronica ed usata in modo maccheronico, ogni riferimento ad autorevolissimi autori è quasi puramente casuale.
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da portnoy1965 Gio 10 Ott 2013 - 16:46

Dav ha scritto:
portnoy1965 ha scritto:

L' "elogio dell'ozio" è dentro di me...  


 
...come il cielo stellato è sopra di me, fratello mio.Laughing 


Nota : Citazione maccheronica ed usata in modo maccheronico, ogni riferimento ad autorevolissimi autori è quasi puramente casuale.
Non so se prenderla come un'offesa o un complimento scratch 
portnoy1965
portnoy1965
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 11.05.12
Numero di messaggi : 692
Località : prato
Provincia : Prato (Prato)
Occupazione/Hobby : Come Filini e Fantozzi / Lettura Cinema
Impianto :
Spoiler:




Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Dav Gio 10 Ott 2013 - 17:02

portnoy1965 ha scritto:
 
Non so se prenderla come un'offesa o un complimento scratch 
Nessuna delle due....Wink 

Hai mp, dato che saremmo completamente OT.
Dav
Dav
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.11.12
Numero di messaggi : 865
Località : To
Provincia : a Kind Of Blue
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da dmnet75 Lun 14 Ott 2013 - 10:38

Considero assurdo il limite dei 300 messaggi. Su altri forum il limite per evitare ghost/troll e' considerato dal numero di messaggi (solitamente 30 o 50, molto molto raramente 100) E dalla data di iscrizione (solitamente si richiede che l'account abbia almeno un mese, in alcuni casi si arriva a 3 o addirittura 6 mesi).
Poi potete rispondere che qui sono gentile ospite e come tale devo adeguarmi alle regole stabilite dal padrone di casa.
Io posso solo far notare che queste regole le trovo assurde e sono libero di togliere il disturbo se, evidentemente, sono considerato un troll visto il mio basso numero di post.
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Ornito Lun 14 Ott 2013 - 10:48


Mah...

Forum che vai usanze che trovi...

In un altro forum è stato imposto un limite di 400 messaggi per poter clickare il pulsante che corrisponde al ns "!" Per la segnalazione e richiesta di intervento di un moderatore...

Per cui....

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da dmnet75 Lun 14 Ott 2013 - 10:52

Mio cugggino ha visto un forum dove doveva avere 10.000 post per poter poter mandare pm...
cio' detto ripeto, ognuno sul proprio forum e' liberissimo di mettere le regole che vuole.
io da ospite sono altrettanto libero di dire la mia e andarmene se non mi piacciono.

Peace & Love Smile
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Eulero Lun 14 Ott 2013 - 10:55

dmnet75 ha scritto:Considero assurdo il limite dei 300 messaggi. Su altri forum il limite per evitare ghost/troll e' considerato dal numero di messaggi (solitamente 30 o 50, molto molto raramente 100) E dalla data di iscrizione (solitamente si richiede che l'account abbia almeno un mese, in alcuni casi si arriva a 3 o addirittura 6 mesi).
Poi potete rispondere che qui sono gentile ospite e come tale devo adeguarmi alle regole stabilite dal padrone di casa.
Io posso solo far notare che queste regole le trovo assurde e sono libero di togliere il disturbo se, evidentemente, sono considerato un troll visto il mio basso numero di post.
Secondo me nessuno pensa che chi ha meno di 300 messaggi sia un troll, visto che la  maggioranza degli iscritti ne ha meno, altrimenti sarebbe come affermare che questo è un forum fantasma.
Non vorrei dire una eresia ma porre l'asticella a 300 ha l'effetto collaterale di :

1) Spingere un pò di discussioni
2) Spingere la partecipazione degli utenti, che per arrivare a 300 si danno da fare

Se pensassi che chi ha preso delle decisioni non sia stato nemmeno sfiorato da questi possibili effetti, lo crederei un ingenuo.

Visto che abbiamo poco meno di 200 messaggi potremmo aprire una petizione per abbassare l'asticella a 200 Hehe
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Ornito Lun 14 Ott 2013 - 10:57

dmnet75 ha scritto:Mio cugggino ha visto un forum dove doveva avere 10.000 post per poter poter mandare pm...
cio' detto ripeto, ognuno sul proprio forum e' liberissimo di mettere le regole che vuole.
io da ospite sono altrettanto libero di dire la mia e andarmene se non mi piacciono.

Peace & Love Smile
Caro il mio spiritosone, salutami a tttuo cuggggino...

Non ho messo il nome del forum semplicemente perchè non ha attinenza con l'hifi, ma se vuoi andare a controllare tu stesso, sarò ben felice di fornirtelo via PM.

sul fatto che tu sia libero di andartene, concordo pienamente...

Ornito
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 10.05.12
Numero di messaggi : 688
Località : Bologna
Provincia : Bologna (fuori Bologna)
Impianto : Dipende, quello bello o il secondo ?

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da valterneri Lun 14 Ott 2013 - 10:58

dmnet75 ha scritto:e sono libero di togliere il disturbo se, evidentemente, sono considerato un troll visto il mio basso numero di post.
No, non drammatizzare,
non sei certo considerato così.
Per me hai ragione nel dire che 300 è un numero troppo alto, ma è forse stato
solo un errore di valutazione o un eccesso di prudenza, non certo un'azione
punitiva verso chi scrive con meno accanimento.

Puoi comportarti in modo pragmatico,
se vedi che la votazione è in maggioranza come anche tu voteresti
puoi anche solo stare a guardare,
se va al contrario puoi far sentire la tua voce in questi altri spazi.

Adesso siamo al 59% favorevoli e 41% contrari alla reintroduzione della politica.
Hanno votato finora solo in 122.

Ciao!
valterneri
valterneri
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 09.10.12
Numero di messaggi : 7768
Provincia : abito nel forum
Impianto : un Thorens Debut Carbon

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Eulero Lun 14 Ott 2013 - 11:05

valterneri ha scritto:
dmnet75 ha scritto:e sono libero di togliere il disturbo se, evidentemente, sono considerato un troll visto il mio basso numero di post.
No, non drammatizzare,
non sei certo considerato così.

...

Adesso siamo al 59% favorevoli e 41% contrari alla reintroduzione della politica.
Hanno votato finora solo in 122.

Ciao!
Oligarchici!
Hehe

P.S.
Valter visto che il discorso trecentesco mi sembra di estrazione grillesca, tu rischi tanto per avere diffuso notizie.
Ovviamente si scherza. Laughing 
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da dmnet75 Lun 14 Ott 2013 - 11:05

Se lo scopo era quello di evitare la votazione di troll vari mi chiedo solo perche' non e' stato pensato di far votare si chi ha un numero elevato ma anche chi ha un account da, che so, un anno. C'erano modi diversi per far partecipare piu' persone alla votazione.
Nel messaggio via mail si dice che e' stato rifatto perche' il precendete e' risultato "falsato" e penso che l'attuale lo sia ancora di piu'.

@ornito non volevo mettere in dubbio quello che hai detto, sono sicuro che su oltre 8000 forum in Italia ce ne saranno anche di quelli con regole ben piu' assurde. Ne gestisco per lavoro (come webmaster, non come staff) un centinaio e un'idea ce l'ho anche io, tutto qui.

@Eulero uhm.. 200.. parliamone Hehe 
dmnet75
dmnet75
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 17.12.12
Numero di messaggi : 286
Provincia : Piemonte
Impianto :
- Sorgenti: Fanless HTPC, Sony Blu-Ray, Sky HD
- Amplificatore: Pioneer SC-LX 57
- Front speakers: Klipsch RF62 MK II
- Rear speakers: Klipsch RB51 MK II
- Cavi potenza: QED Silver Anniversary XT

T-Impianto :
- Sorgente: PC Desktop Silent
- Dac Usb: Schiit Fulla 2
- Ampli: Onkyo TX-8020B
- Speaker: [da acquistare]
- Cuffie Sennheiser HD595 e Sennheiser Pc131
- Cavi potenza: DCSk black

http://www.davidemartini.net

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Soligo60 Lun 14 Ott 2013 - 11:09

Forse quando è stato deciso il numero di post (io ne avevo proposto addirittura 500 minimo) era sfuggito il numero degli aventi diritto, relativamente basso, in realtà se avessimo fatto un conteggio, sarebbe stato diverso, si poteva scendere anche a 100 (vedi regola del mercatino). Non so se Silver possa in corsa modificare tale soglia, o meglio se voglia/accetti di farlo...

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Eulero Lun 14 Ott 2013 - 11:24

Soligo60 ha scritto:Forse quando è stato deciso il numero di post (io ne avevo proposto addirittura 500 minimo) era sfuggito il numero degli aventi diritto, relativamente basso, in realtà se avessimo fatto un conteggio, sarebbe stato diverso, si poteva scendere anche a 100 (vedi regola del mercatino). Non so se Silver possa in corsa modificare tale soglia, o meglio se voglia/accetti di farlo...
A me personalmente non importa particolarmente.
Se fosse portata a 200 non vedo tuttavia chi possa prenderla a male.
Certo il paranoico di turno accuserà l'admin di aver cambiato le regole al volo perchè ...
Eulero
Eulero
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 16.03.12
Numero di messaggi : 483
Località : Bologna
Impianto : Musica: su Nas Synology DS112
Sorgente: Voyage MPD su Via Epia N800
Trasporto: HiFace 2
Dac: Teac UD-H01
Amplificatore: Naim Nait 5i
Diffusori: ProAc Studio 130

Torna in alto Andare in basso

Sezione "Urne del T-Forum" - Pagina 2 Empty Re: Sezione "Urne del T-Forum"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.