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AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

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descriptionRe: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

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La religione è l'oppio dei popoli...

descriptionRe: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

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alla fine se lo prende un set grundig vedrai.... si stancherà.... vorrà sentire qualcosa che emerge dal frastuono...
lui ha sentito le casse di gp9, persona intelligente e che sa che l'impianto è in una stanza che per la disposizione del mobilio non sarebbe l'ideale
ma il suono, la signature, gli piace assai e fa di tutto per metterle nelle migliori condizioni
non sta usando un ampli da 100 euro grundig, gli preferisce uno da 4.000 euro
sti cazzi aggiungerei
ma dice anche che quei 100 euro del v7000 sono un miracolo
quindi cerchiamo di rapportare tutto ai giusti contorni quando parliamo
non andiamo avanti per iperboli
o è bianco o è nero
può essere un convenientissimo grigino
non tutti ricercano la qualità in assoluto, a prescindere dal prezzo
anzi, qui da noi la regola sarebbe quella di stare attenti al portafoglio

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o lo prende o gli arriva a casa la gestapo grundig,
arrivano, smantellano il vecchio impianto e te ne piazzano uno da 200 euro max : D
sieg grundig


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ho tutta roba piccola e lui è un fracassone... se no gli manderei un set in prova....

descriptionRe: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

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Ok
Mi spiace deluderti lello ma grundig non fa per me,le elettroniche esteticamente non mi piacciono (mai sentite) ma anche l'occhio vuole la sua parte e de gustibus....
I diffusori suonano bene ma assomigliano troppo alle mie Revox e quel suono,ormai,non fa per me.
Mumps mi spiace ma non mi interessa l'impianto da 200€,quello step l'ho passato da tempo.
Tanto per tornare in argomento le mie AN costano 300 euro,altoparlanti usati e tutto il resto nuovo,quindi anche economicamente paragonabili alla serie a professional Wink

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si scherzava eh, non prende tutto sul serio.
lo sappiamo bene che le tue an sono costate 300 euro.
ma sono costate 300 euro a te.
se le prendessi io ce ne vorrebbero minimo il doppio credo,
quindi no, come prezzo non sono paragonabili manco per niente.
parafrasando i beatles
he's sooooo heavyyyy

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Non sono paragonabili perché le Grundig hanno 40 anni e nuove non costavano certo i 300€ di adesso.
Mumps non me la prendo di certo per queste sciocchezze, in vita mia mai litigato con nessuno e non ho certo intenzione di cominciare adesso per delle divergenze di opinioni su un hobby Wink

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tutti i salmi finiscono in gloria

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....dai diamoci tutti un bacetto....e non siamo più "litigati".

adesso annoto nel quadernino: comprare Grundig, canton e fare le Audionirvana.... così almeno una l'azzecco!

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Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace!

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anche a me piacerebbe fosse tutto più leggero ma non c'è verso.
quando si parla di stereo si finisce sempre a discutere e non riesco a comprendere il perché.
tutte galline pizzicate.

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@giucam61 ha scritto:

I diffusori suonano bene ma assomigliano troppo alle mie Revox e quel suono,ormai,non fa per me.


si potrebbe pensare, io almeno lo pensavo, che i trasduttori che montava grundig fossero di altri produttori, sipe in particolare
troppe casse, canton, telefunken, heco e altri avevano trasduttori simili
appassionandomi alla materia ho trovato documenti in cui, tra le varie cose, si vede anche un grosso reparto addetto alla bobinatura degli altoparlanti
questo per dire che non basta che le casse si assomiglino per dire che suonano uguali
quelle revox possono essere meglio o peggio, ma non uguali
grundig usava trasduttori suoi e non mi risulta che li producesse per terzi
minerva, unica eccezione, probabilmente gli apparteneva

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Io avevo una coppia di Acoustic system research del 1975, montavano componentistica sipe.
Era la linea figa di Minerva ma non durò molto, fallì a causa del costo elevato della componentistica.
Tentarono di fare concorrenza all'AR americana. Io acquistai usate le XM 13 nel 1996, me ne innamorai subito.


Sono quei mostri neri a fianco delle fostex.

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@lello64 ha scritto:
@giucam61 ha scritto:

I diffusori suonano bene ma assomigliano troppo alle mie Revox e quel suono,ormai,non fa per me.


si potrebbe pensare, io almeno lo pensavo, che i trasduttori che montava grundig fossero di altri produttori, sipe in particolare
troppe casse, canton, telefunken, heco e altri avevano trasduttori simili
appassionandomi alla materia ho trovato documenti in cui, tra le varie cose, si vede anche un grosso reparto addetto alla bobinatura degli altoparlanti
questo per dire che non basta che le casse si assomiglino per dire che suonano uguali
quelle revox possono essere meglio o peggio, ma non uguali
grundig usava trasduttori suoi e non mi risulta che li producesse per terzi
minerva, unica eccezione, probabilmente gli apparteneva


Lello,estetica a parte, intendevo che si assomigliano come tipo di suono indipendentemente dagli altoparlanti impiegati,probabilmente perché sono dello stesso periodo.
Le altre tedesche non le ho mai sentite,un amico ha le Canton 700 ( non scontin Smile) e per l'ascolto di un certo tipo di musica,che non è il mio genere,dice che sono fantastiche.

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@giucam61 ha scritto:

Lello,estetica a parte, intendevo che si assomigliano come tipo di suono indipendentemente dagli altoparlanti impiegati,probabilmente perché sono dello stesso periodo.
Le altre tedesche non le ho mai sentite,un amico ha le Canton 700 ( non scontin Smile) e per l'ascolto di un certo tipo di musica,che non è il mio genere,dice che sono fantastiche.


qualora ci fossero delle analogie tra determinati diffusori di una certa data e provenienza.... proprio con le tue non puoi fare paragoni... un sistema particolare... ne puoi usare i satelliti a se stanti come riferimento perchè saranno tagliati in basso
tu che sei un fracassone prenditi le 2500 e prova... 250 euro... se non ti piacciono te le rivendi... da verona arrivi in un ora....

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...a proposito di suono tedesco, 30 anni fa in occasione del trasloco, mi ritrovai con il problema di piazzare due casse di dimensioni adeguate nella nuova casa e ho dovuto purtroppo puntare su sub e due "scatoline"
Avevo già due David Visonik spettacolari, due vie in alluminio pressofuso per applicazioni car stereo di lusso che adoravo e quindi andai in cerca di un bel sub da abbinare.
Trovai uno spettacolare Canton Plus C, un bel wooferone grosso in sospensione pneumatica passivo.
Non c'è niente da fare, se dimensionato correttamente, la sospensione pneumatica è tre piani sopra al bass reflex che non è altro che una soluzione comoda per fare pum pum spendendo poco.
Confrontate le Visonik con e Canton Plus S (i due satelliti che Canton abbinava al Plus C) non c'era paragone: hifi contro radiolina.
I tedeschi erano bravissimi fino a 300Hz, più in alto c'era (a mio parere) un po' troppa "confusione".
Poi il sistema è cambiato più volte passando a un sistema AR Athena con due woofer contrapposti in un bass reflex complicato ma non l'ho mai adorato, poi è arrivato un Velodyne da 8 pollici in BR attivo e con questo ci sono stati diversi speaker per i medio alti, da open baffle a due tipi diversi di NTX e ora sono tornato a MINX11 di Cambridge Audio.
...ma per concludere la romanza: il sub Canton è ancora attivo nell'impianto secondario con una coppia di pannelli autocostruiti con due vibratori NTX.
E suona meglio del Velodyne, prima o poi torna in sala.

Facciamo una petizione: VOGLIAMO IL RITORNO DELLA SOSPENSIONE PNEUMATICA!!!

Smile

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questo a proposito di quando si dice "se adesso fanno così ci sarà un motivo"

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Se volessi potrei provare quelle di Giuseppe a costo zero.
Prima di dare giudizi,però,io le cose le devo provare almeno un paio di settimane,il tacca/stacca secondo me non è un sistema valido.
Avendo l'amp-s di dinavox potrei anche fare un ascolto comparativo immediato ma da esperienze passate ma,secondo me,è poco valido

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@lello64 ha scritto:
questo a proposito di quando si dice "se adesso fanno così ci sarà un motivo"


Certo, costa meno.

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Queste le Visonik



..e questo il Canton



Entrambe non "risuonavano" neanche prendendole a martellate

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@giucam61 ha scritto:
Se volessi potrei provare quelle di Giuseppe a costo zero.
Prima di dare giudizi,però,io le cose le devo provare almeno un paio di settimane,il tacca/stacca secondo me non è un sistema valido.
Avendo l'amp-s di dinavox potrei anche fare un ascolto comparativo immediato ma da esperienze passate ma,secondo me,è poco valido


infatti, con un confronto diretto, proprio da giuseppe, potrebbe essere che le dali siano più effetto wow
ma sulla lunga giuseppe preferisce le 2500
e non credo che te le ammolli per il tempo necessario Smile
tra le altre cose, forse, tu hai la possibilità di avvicinarle alle pareti a differenza sua... con il classe a sai come suona l'ambaradan... non hanno mica bisogno di contour quelle casse... anzi... le uniche ad andare bene anche con amplificatori generici.... ovviamente buoni...

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Sportyerre ha scritto:
Facciamo una petizione: VOGLIAMO IL RITORNO DELLA SOSPENSIONE PNEUMATICA!!!


Premesso che io ho ascoltato in SP per 35 anni,non ne farei solo una causa del caricamento, ci sono moltissimi bass reflex bensuonanti, per non parlare di dipolo,trombe,labirinti,pannelli etc etc,è tutta una questione di progetto e costi.
...anche se un pazzo in rete,non ricordo il nome,mi sembra Calabrese ma non ci giurerei,asseriva che tutti i diffusori in SP usano altoparlati mediocri ed economici Orrified ,cosa che sarebbe in antitesi con il discorso dei costi alti.
Secondo me ,invece,è più un problema di ingombri,la SP ha bisogno di woofer grandi per tenuta in potenza ed estensione alle basse frequenze.
Causa case sempre più piccole,arredo minimalista nordico e WAF imperante è sempre più difficile inserire catafalchi ( come i miei Very Happy ) in soggiorno e da qui il moltiplicarsi delle snelle torri.

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@giucam61 ha scritto:
Sportyerre ha scritto:
Facciamo una petizione: VOGLIAMO IL RITORNO DELLA SOSPENSIONE PNEUMATICA!!!


Premesso che io ho ascoltato in SP per 35 anni,non ne farei solo una causa del caricamento, ci sono moltissimi bass reflex bensuonanti, per non parlare di dipolo,trombe,labirinti,pannelli etc etc,è tutta una questione di progetto e costi.
...anche se un pazzo in rete,non ricordo il nome,mi sembra Calabrese ma non ci giurerei,asseriva che tutti i diffusori in SP usano altoparlati mediocri ed economici Orrified ,cosa che sarebbe in antitesi con il discorso dei costi alti.
Secondo me ,invece,è più un problema di ingombri,la SP ha bisogno di woofer grandi per tenuta in potenza ed estensione alle basse frequenze.
Causa case sempre più piccole,arredo minimalista nordico e WAF imperante è sempre più difficile inserire catafalchi ( come i miei Very Happy ) in soggiorno e da qui il moltiplicarsi delle snelle torri.


Certo, tra SP e BR si parla di volumi 4 volte più grandi per scendere alla stessa frequenza.
Sul costo degli altoparlanti non mi esprimo, quelli fatti bene costano comunque, in quelli grandi c'è più roba.

Sotto i 30cm solo altoparlanti da checche



Laughing

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Infatti i miei sono proprio da 30cm ....e li tengo in camera da letto Laughing Laughing

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almeno qualcosa si muove... se no... tutto morto....

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