T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

+45
lello64
asimmetrico
dieggs
sportyerre
Seti
ringhio76
luigigi
Angel2000
CHAOSFERE
Mariandrea La Rocca
rx78
Silver Black
Rino88ex
giorgibe
gianni1879
ice--79
windopz
Zio
Alessandro Asborno
natale55
gigetto
RAIS
marcoleo
moonlght
dinamanu
giucam61
emiliano
bru.b
enea
Costruire Audio
maxanton
bartman
lukyluke
R!ck
Fernando Micelli
schwantz34
Switters
Gappone
porfido
sondav
zedda
embty2002
giorginhos
verderame
magistercylindrus
49 partecipanti

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mar 23 Gen 2018 - 19:43

La religione è l'oppio dei popoli...

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da lello64 Mar 23 Gen 2018 - 19:46

alla fine se lo prende un set grundig vedrai.... si stancherà.... vorrà sentire qualcosa che emerge dal frastuono...
lui ha sentito le casse di gp9, persona intelligente e che sa che l'impianto è in una stanza che per la disposizione del mobilio non sarebbe l'ideale
ma il suono, la signature, gli piace assai e fa di tutto per metterle nelle migliori condizioni
non sta usando un ampli da 100 euro grundig, gli preferisce uno da 4.000 euro
sti cazzi aggiungerei
ma dice anche che quei 100 euro del v7000 sono un miracolo
quindi cerchiamo di rapportare tutto ai giusti contorni quando parliamo
non andiamo avanti per iperboli
o è bianco o è nero
può essere un convenientissimo grigino
non tutti ricercano la qualità in assoluto, a prescindere dal prezzo
anzi, qui da noi la regola sarebbe quella di stare attenti al portafoglio
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da mumps Mar 23 Gen 2018 - 20:02

o lo prende o gli arriva a casa la gestapo grundig,
arrivano, smantellano il vecchio impianto e te ne piazzano uno da 200 euro max : D
sieg grundig

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Senza_11
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da lello64 Mar 23 Gen 2018 - 20:04

ho tutta roba piccola e lui è un fracassone... se no gli manderei un set in prova....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mar 23 Gen 2018 - 20:40

Ok
Mi spiace deluderti lello ma grundig non fa per me,le elettroniche esteticamente non mi piacciono (mai sentite) ma anche l'occhio vuole la sua parte e de gustibus....
I diffusori suonano bene ma assomigliano troppo alle mie Revox e quel suono,ormai,non fa per me.
Mumps mi spiace ma non mi interessa l'impianto da 200€,quello step l'ho passato da tempo.
Tanto per tornare in argomento le mie AN costano 300 euro,altoparlanti usati e tutto il resto nuovo,quindi anche economicamente paragonabili alla serie a professional Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da mumps Mar 23 Gen 2018 - 20:53

si scherzava eh, non prende tutto sul serio.
lo sappiamo bene che le tue an sono costate 300 euro.
ma sono costate 300 euro a te.
se le prendessi io ce ne vorrebbero minimo il doppio credo,
quindi no, come prezzo non sono paragonabili manco per niente.
parafrasando i beatles
he's sooooo heavyyyy
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mar 23 Gen 2018 - 21:03

Non sono paragonabili perché le Grundig hanno 40 anni e nuove non costavano certo i 300€ di adesso.
Mumps non me la prendo di certo per queste sciocchezze, in vita mia mai litigato con nessuno e non ho certo intenzione di cominciare adesso per delle divergenze di opinioni su un hobby Wink

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da mumps Mar 23 Gen 2018 - 21:06

tutti i salmi finiscono in gloria
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da Pinve Mar 23 Gen 2018 - 21:24

....dai diamoci tutti un bacetto....e non siamo più "litigati".

adesso annoto nel quadernino: comprare Grundig, canton e fare le Audionirvana.... così almeno una l'azzecco!
Pinve
Pinve
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 06.02.09
Numero di messaggi : 1394
Località : Italia
Provincia : Milano
Occupazione/Hobby : Musica, fotografia, orologi
Impianto : [spoiler="Impianti"]

Impianto principale
-----------------------
Apple IMAC
Cambridge Audio CXC
Schiit YGGY A2 Gen 5
Thorens TD 125 MKI + Sme 3009 S2 + AT 33EV MC
Musical Fidelity M1-Vinyl
Audio Research REF2 MKII
NUFORCE reference 9 SE Ver.3.01 Finali di potenza monofonici bilanciati 175W/8
Bellino Audiophile Hybris (casse open baffle)
Sonus Faber Concertino Home (casse reflex)
Cavi autocostruiti Mogami 2534 e AudioQuest Panther



Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da nerone Mar 23 Gen 2018 - 22:03

Non è bello ciò che è bello, ma ciò che piace!

nerone
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.05.15
Numero di messaggi : 3898
Provincia : ...
Impianto : Grundig e LT

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da mumps Mar 23 Gen 2018 - 22:14

anche a me piacerebbe fosse tutto più leggero ma non c'è verso.
quando si parla di stereo si finisce sempre a discutere e non riesco a comprendere il perché.
tutte galline pizzicate.
mumps
mumps
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 09.11.12
Numero di messaggi : 1780
Provincia : viterbo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da lello64 Mar 23 Gen 2018 - 23:24

giucam61 ha scritto:
I diffusori suonano bene ma assomigliano troppo alle mie Revox e quel suono,ormai,non fa per me.

si potrebbe pensare, io almeno lo pensavo, che i trasduttori che montava grundig fossero di altri produttori, sipe in particolare
troppe casse, canton, telefunken, heco e altri avevano trasduttori simili
appassionandomi alla materia ho trovato documenti in cui, tra le varie cose, si vede anche un grosso reparto addetto alla bobinatura degli altoparlanti
questo per dire che non basta che le casse si assomiglino per dire che suonano uguali
quelle revox possono essere meglio o peggio, ma non uguali
grundig usava trasduttori suoi e non mi risulta che li producesse per terzi
minerva, unica eccezione, probabilmente gli apparteneva
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da bru.b Mer 24 Gen 2018 - 0:04

Io avevo una coppia di Acoustic system research del 1975, montavano componentistica sipe.
Era la linea figa di Minerva ma non durò molto, fallì a causa del costo elevato della componentistica.
Tentarono di fare concorrenza all'AR americana. Io acquistai usate le XM 13 nel 1996, me ne innamorai subito.
AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Img_2310
AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Img_2311
Sono quei mostri neri a fianco delle fostex.
bru.b
bru.b
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.09
Numero di messaggi : 1388
Località : Salüt Dal Piemunt
Provincia : Torino (Ivrea)
Impianto : Diffusori - La Satorique 3
Ampli - Line Magnetic LM-211 + 4xKT77
Streamer - Rasp 3 + Digione
Aune S6 Pro
Cavi - Aircom plus semibilanciati






Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mer 24 Gen 2018 - 9:25

lello64 ha scritto:
giucam61 ha scritto:
I diffusori suonano bene ma assomigliano troppo alle mie Revox e quel suono,ormai,non fa per me.

si potrebbe pensare, io almeno lo pensavo, che i trasduttori che montava grundig fossero di altri produttori, sipe in particolare
troppe casse, canton, telefunken, heco e altri avevano trasduttori simili
appassionandomi alla materia ho trovato documenti in cui, tra le varie cose, si vede anche un grosso reparto addetto alla bobinatura degli altoparlanti
questo per dire che non basta che le casse si assomiglino per dire che suonano uguali
quelle revox possono essere meglio o peggio, ma non uguali
grundig usava trasduttori suoi e non mi risulta che li producesse per terzi
minerva, unica eccezione, probabilmente gli apparteneva

Lello,estetica a parte, intendevo che si assomigliano come tipo di suono indipendentemente dagli altoparlanti impiegati,probabilmente perché sono dello stesso periodo.
Le altre tedesche non le ho mai sentite,un amico ha le Canton 700 ( non scontin Smile) e per l'ascolto di un certo tipo di musica,che non è il mio genere,dice che sono fantastiche.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da lello64 Mer 24 Gen 2018 - 9:54

giucam61 ha scritto:
Lello,estetica a parte, intendevo che si assomigliano come tipo di suono indipendentemente dagli altoparlanti impiegati,probabilmente perché sono dello stesso periodo.
Le altre tedesche non le ho mai sentite,un amico ha le Canton 700 ( non scontin Smile) e per l'ascolto di un certo tipo di musica,che non è il mio genere,dice che sono fantastiche.

qualora ci fossero delle analogie tra determinati diffusori di una certa data e provenienza.... proprio con le tue non puoi fare paragoni... un sistema particolare... ne puoi usare i satelliti a se stanti come riferimento perchè saranno tagliati in basso
tu che sei un fracassone prenditi le 2500 e prova... 250 euro... se non ti piacciono te le rivendi... da verona arrivi in un ora....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da sportyerre Mer 24 Gen 2018 - 9:58

...a proposito di suono tedesco, 30 anni fa in occasione del trasloco, mi ritrovai con il problema di piazzare due casse di dimensioni adeguate nella nuova casa e ho dovuto purtroppo puntare su sub e due "scatoline"
Avevo già due David Visonik spettacolari, due vie in alluminio pressofuso per applicazioni car stereo di lusso che adoravo e quindi andai in cerca di un bel sub da abbinare.
Trovai uno spettacolare Canton Plus C, un bel wooferone grosso in sospensione pneumatica passivo.
Non c'è niente da fare, se dimensionato correttamente, la sospensione pneumatica è tre piani sopra al bass reflex che non è altro che una soluzione comoda per fare pum pum spendendo poco.
Confrontate le Visonik con e Canton Plus S (i due satelliti che Canton abbinava al Plus C) non c'era paragone: hifi contro radiolina.
I tedeschi erano bravissimi fino a 300Hz, più in alto c'era (a mio parere) un po' troppa "confusione".
Poi il sistema è cambiato più volte passando a un sistema AR Athena con due woofer contrapposti in un bass reflex complicato ma non l'ho mai adorato, poi è arrivato un Velodyne da 8 pollici in BR attivo e con questo ci sono stati diversi speaker per i medio alti, da open baffle a due tipi diversi di NTX e ora sono tornato a MINX11 di Cambridge Audio.
...ma per concludere la romanza: il sub Canton è ancora attivo nell'impianto secondario con una coppia di pannelli autocostruiti con due vibratori NTX.
E suona meglio del Velodyne, prima o poi torna in sala.

Facciamo una petizione: VOGLIAMO IL RITORNO DELLA SOSPENSIONE PNEUMATICA!!!

Smile
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da lello64 Mer 24 Gen 2018 - 10:03

questo a proposito di quando si dice "se adesso fanno così ci sarà un motivo"

lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mer 24 Gen 2018 - 10:08

Se volessi potrei provare quelle di Giuseppe a costo zero.
Prima di dare giudizi,però,io le cose le devo provare almeno un paio di settimane,il tacca/stacca secondo me non è un sistema valido.
Avendo l'amp-s di dinavox potrei anche fare un ascolto comparativo immediato ma da esperienze passate ma,secondo me,è poco valido

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da sportyerre Mer 24 Gen 2018 - 10:09

lello64 ha scritto:questo a proposito di quando si dice "se adesso fanno così ci sarà un motivo"

Certo, costa meno.

Sad

Queste le Visonik

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Visonik11

..e questo il Canton

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Canton-plus-c-subwoofer-pasywny-wysylka-podkarpackie-jaslo-459243047

Entrambe non "risuonavano" neanche prendendole a martellate
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da lello64 Mer 24 Gen 2018 - 10:16

giucam61 ha scritto:Se volessi potrei provare quelle di Giuseppe a costo zero.
Prima di dare giudizi,però,io le cose le devo provare almeno un paio di settimane,il tacca/stacca secondo me non è un sistema valido.
Avendo l'amp-s di dinavox potrei anche fare un ascolto comparativo immediato ma da esperienze passate ma,secondo me,è poco valido

infatti, con un confronto diretto, proprio da giuseppe, potrebbe essere che le dali siano più effetto wow
ma sulla lunga giuseppe preferisce le 2500
e non credo che te le ammolli per il tempo necessario Smile
tra le altre cose, forse, tu hai la possibilità di avvicinarle alle pareti a differenza sua... con il classe a sai come suona l'ambaradan... non hanno mica bisogno di contour quelle casse... anzi... le uniche ad andare bene anche con amplificatori generici.... ovviamente buoni...
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mer 24 Gen 2018 - 10:22

Sportyerre ha scritto:
Facciamo una petizione: VOGLIAMO IL RITORNO DELLA SOSPENSIONE PNEUMATICA!!!


Premesso che io ho ascoltato in SP per 35 anni,non ne farei solo una causa del caricamento, ci sono moltissimi bass reflex bensuonanti, per non parlare di dipolo,trombe,labirinti,pannelli etc etc,è tutta una questione di progetto e costi.
...anche se un pazzo in rete,non ricordo il nome,mi sembra Calabrese ma non ci giurerei,asseriva che tutti i diffusori in SP usano altoparlati mediocri ed economici Orrified ,cosa che sarebbe in antitesi con il discorso dei costi alti.
Secondo me ,invece,è più un problema di ingombri,la SP ha bisogno di woofer grandi per tenuta in potenza ed estensione alle basse frequenze.
Causa case sempre più piccole,arredo minimalista nordico e WAF imperante è sempre più difficile inserire catafalchi ( come i miei Very Happy ) in soggiorno e da qui il moltiplicarsi delle snelle torri.

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da sportyerre Mer 24 Gen 2018 - 10:29

giucam61 ha scritto:Sportyerre ha scritto:
Facciamo una petizione: VOGLIAMO IL RITORNO DELLA SOSPENSIONE PNEUMATICA!!!


Premesso che io ho ascoltato in SP per 35 anni,non ne farei solo una causa del caricamento, ci sono moltissimi bass reflex bensuonanti, per non parlare di dipolo,trombe,labirinti,pannelli etc etc,è tutta una questione di progetto e costi.
...anche se un pazzo in rete,non ricordo il nome,mi sembra Calabrese ma non ci giurerei,asseriva che tutti i diffusori in SP usano altoparlati mediocri ed economici Orrified ,cosa che sarebbe in antitesi con il discorso dei costi alti.
Secondo me ,invece,è più un problema di ingombri,la SP ha bisogno di woofer grandi per tenuta in potenza ed estensione alle basse frequenze.
Causa case sempre più piccole,arredo minimalista nordico e WAF imperante è sempre più difficile inserire catafalchi ( come i miei Very Happy ) in soggiorno e da qui il moltiplicarsi delle snelle torri.

Certo, tra SP e BR si parla di volumi 4 volte più grandi per scendere alla stessa frequenza.
Sul costo degli altoparlanti non mi esprimo, quelli fatti bene costano comunque, in quelli grandi c'è più roba.

Sotto i 30cm solo altoparlanti da checche

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Rocco-Siffredi

Laughing
sportyerre
sportyerre
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 14.02.11
Numero di messaggi : 4008
Località : Milano
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : R&D
Impianto : 230V Enel, Cotton fioc, Cyrus II + PSX, Pioneer BDP450, Thorens 166 BC +Cyrus Arm + Sumiko pearl, Cambridge Audio dacmagic 100 , DAC707 Superpro, Chromecast Audio, Teac TH380 Velodyne CHT8, Cambridge Audio MinX11 e 2 scatole da scarpe autocostruite con scarti trovati in casa.
Cuffie: Rega Ear MKII, Teac Ha-P50; Philips Fidelio X2, Sennheiser HD545 reference, Sennheiser MM450X, Grado SR60e, Fostex T50RP MK3, Sony WH1000 MX3 e un cassetto pieno di KZ e Xiaomi

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Mer 24 Gen 2018 - 12:55

Infatti i miei sono proprio da 30cm ....e li tengo in camera da letto Laughing Laughing

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da lello64 Mer 24 Gen 2018 - 13:12

almeno qualcosa si muove... se no... tutto morto....
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14378
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da giucam61 Ven 23 Dic 2022 - 12:33

Dopo lunga malattia sono ritornati a casa...😊
AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Img_2035

giucam61
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 26.09.15
Numero di messaggi : 11520
Provincia : verona
Occupazione/Hobby : lettura,sport
Impianto : .Nad c658, Audionirvana e altre cosette...

Torna in alto Andare in basso

AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale - Pagina 25 Empty Re: AudioNirvana Super 12" Cast Frame in cabinet 5.6MKII - risultato finale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 25 di 26 Precedente  1 ... 14 ... 24, 25, 26  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.