T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11776 utenti, con i loro 820034 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Cavi per questo impianto

Condividi

descriptionRe: Cavi per questo impianto

more_horiz
per i cavi di potenza Audioquest flx chiedi al buon flovato il codice giusto sono buoni perché non colorano

more_horiz
Smile ciao
avete mai provatoo ...
a tener separati i cavi ( conduttori ) ed usare una buona sezione !
opportuno avere il bi wiring Wink 
quella di non twistare i cavi , melaveva detta Mau ( Valvolas ) ed ha influenzato già le mie supposizioni ...i cavi vicini risuonano e crean campi elettromagnetici , e metteteci pure le solite induttanze , capacità e resistenza , poi oltre a questo mettetelo in un dielettrico , poi metteteli in una guaina ...stretti stretti , ed avrete un suono strozzato e distorto Laughing 

mi piacerebbe aprire l'audioquest , e fare come detto Razz 

credo che Cucicù , stà assemblando anche quelli di Alimentazione Smile 

volevo dirgli anche che ...Tell a secret se Ti avanza del cavo in filo litz potresti usarlo anche per il segnale , sempre usando la geometria che ti ho detto ... quella a cerchi con i 2 conduttori positivo e negativo senza calza e quant'altro !
vedrai che Laughing Glasses So in love 

dite dite ....

more_horiz
Ogni volta che twisti i cavi è vero che elimini alcuni problemi ma secondo me,inevitabilmente ''inscatoli'' il suono.Tolti alcuni casi limite tipo le ali in a.c. dei filamenti delle valvole,o i cavi di alimentazione di sorgenti digitali è una soluzione che non piace (quasi) a nessuno.I cavi sorgente sono la cosa fondamentale perche' ''entri'' nell'ampli a differenza della potenza dove ti sposti verso un componente ''passivo'' e la frittata è gia' stata fatta.E' importante NON fare un uso improprio dei cavi perche' si rischia di compromettere il risultato finale anziche' dargli un valore aggiunto,i cavi ''specializzati'' va ricordato sono delle ''guide d'onda'' in miniatura (vedi link) e a parte la necessita' di schermarli se sorgenti perche' alla fine sono cavi di antenna (quasi sempre) che senza schermo fanno benissimo le antenne.Inoltre hanno il vizio di essere autostrade x alcune gamme di frequenza soltamente ''in alto'' dimenticando a volte la parte bassa.Sulle sezioni delle potenze nn mi sembra il caso di costruire dei ''boa costrictor'' per tratte di 4-5 mt,che sono quelle che di solito intercorrono in un normale appartamento (che non sia il castello di Windsor) tra l'ampli e le casse
Insomma secondo ,me costruirsi i cavi è sempre un po un ''gratta e vinci'' si cerca di rendere il risultato il meno casuale possibile,sulla base di quello che si conosce e si è provato prima,inizialmente di primo acchito le perone sono portate a provare di tutto POI sulla base delle prove che si fanno si diventa selettivi,almeno nelle scelte dei conduttori.

http://www.rf-microwave.com/catalogo/ita/J.pdf

more_horiz
Shocked dove è finito ?? cucicùùùùùù ''Smile 

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: