T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

+17
Biagio De Simone
bmca
Dani81
ghiglie
lorenzo mordini
Edmond Dantes
whiteRa
sickshotshow
grunter
Tfan
Doc_Zero
Menestrello
Occasu
wings
Stentor
Solomon
turo91
21 partecipanti

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Dani81 Ven 11 Ott 2013 - 16:33

turo91 ha scritto:
grunter ha scritto:Ce la fai a tenerlo fino al 22?
Così potremmo provarlo come dac a confronto con il resto.
Forse ce la faccio a essere presente!
Mi han detto di rodarlo 100 ore prima di fare la prova, quindi presumo me lo lasceranno per un paio di settimane Laughing 
In trepidante attesa di... Very Happy 
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da turo91 Ven 11 Ott 2013 - 17:48

ghiglie ha scritto:Ammazza quanti RCA... spettacolo! Very Happy
Gli Rca di segnale son 10, otto sono per il 7.1 e passano da un chip sabre es9018 in modalità mono, mentre 2 sono per l'ascolto stereo e passano da un altro es9018 in modalità quad mono per un miglior ascolto stereo.

Guardate come entra a pelo nel mobiletto su cui tengo le elettroniche, sembra già a casa Laughing Laughing 

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 9b5s
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da ghiglie Ven 11 Ott 2013 - 18:28

turo91 ha scritto:
ghiglie ha scritto:Ammazza quanti RCA... spettacolo! Very Happy
Gli Rca di segnale son 10, otto sono per il 7.1 e passano da un chip sabre es9018 in modalità mono, mentre 2 sono per l'ascolto stereo e passano da un altro es9018 in modalità quad mono per un miglior ascolto stereo.

Guardate come entra a pelo nel mobiletto su cui tengo le elettroniche, sembra già a casa Laughing Laughing 

E il DI-V3? Smile
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da turo91 Ven 11 Ott 2013 - 19:15

ghiglie ha scritto:
turo91 ha scritto:Gli Rca di segnale son 10, otto sono per il 7.1 e passano da un chip sabre es9018 in modalità mono, mentre 2 sono per l'ascolto stereo e passano da un altro es9018 in modalità quad mono per un miglior ascolto stereo.

Guardate come entra a pelo nel mobiletto su cui tengo le elettroniche, sembra già a casa Laughing Laughing 

E il DI-V3? Smile
Al momento è nella scatola dell'oppo insieme al mini pc.
Ho attaccato l'hard disk con su la musica all'oppo e uso direttamente quello, tanto legge anche i sassi, persino i dsd.
L'unica cosa negativa è che l'app android dell'oppo non ti permette di sfogliare la libreria (o almeno non ci sono ancora riuscito) e quindi serve uno schermo per sfogliare la libreria.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da ghiglie Ven 11 Ott 2013 - 19:48

turo91 ha scritto:
ghiglie ha scritto:E il DI-V3? Smile
Al momento è nella scatola dell'oppo insieme al mini pc.
Ho attaccato l'hard disk con su la musica all'oppo e uso direttamente quello, tanto legge anche i sassi, persino i dsd.
L'unica cosa negativa è che l'app android dell'oppo non ti permette di sfogliare la libreria (o almeno non ci sono ancora riuscito) e quindi serve uno schermo per sfogliare la libreria.
Insomma, è una macchina interessante se sostituisce così egregiamente anche la sorgente. Tra l'altro, non so te, ma il DI è il miglior trasporto che abbia provato, peccato per le rogne che da con linux...

Java Powered... Facci sapere come va...  Magari merita proprio 1500€! Hehe 
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Edmond Dantes Sab 12 Ott 2013 - 7:12

Macchina eccellento, l'Oppo. Attendo il riscontro di turo, ma ritengo sarà positivo! Wink Wink Wink 
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da sickshotshow Sab 12 Ott 2013 - 8:58

Se puoi provalo anche come dac puro, collegato al pc con usb e al trasporto trasporto con la spdif...
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da bmca Sab 12 Ott 2013 - 9:51

Ottimo,è dalla sua uscita che seguo i forum riguardante questa macchina...un vero ol in one....un 105, un apli e i giusti diffusori...hai tutto
bmca
bmca
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 16.02.13
Numero di messaggi : 14
Località : cervia
Provincia : prov. di ravenna
Impianto : Amplificatore:Goldenote s1 signature
Sorgente: Sony cdp 791,
asus o!play hd2,
pc windows&foobar,
radio teac t-x3000
dac: wyred4s dac2
Diffusori:b&w cm1


Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da turo91 Sab 12 Ott 2013 - 10:40

sickshotshow ha scritto:Se puoi provalo anche come dac puro, collegato al pc con usb e al trasporto trasporto con la spdif...
Lo userò maggiormente così, il fatto che non abbia un'app per sfogliare la libreria m'infastidisce, ormai sono abituato così.
Eppure è stranno l'Oppo BDP93 lo permetteva.
In teoria però dovrebbe suonare meglio leggendo direttamente i file. Tra qualche giorno lo apro e guardo che ricevitore usb monta.
Ad una rapida ascoltata di un paio di ore suona mooooolto bene e si può usare anche come pre digitale.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Menestrello Dom 13 Ott 2013 - 7:10

ghiglie ha scritto:
turo91 ha scritto:Al momento è nella scatola dell'oppo insieme al mini pc.
Ho attaccato l'hard disk con su la musica all'oppo e uso direttamente quello, tanto legge anche i sassi, persino i dsd.
L'unica cosa negativa è che l'app android dell'oppo non ti permette di sfogliare la libreria (o almeno non ci sono ancora riuscito) e quindi serve uno schermo per sfogliare la libreria.
Insomma, è una macchina interessante se sostituisce così egregiamente anche la sorgente. Tra l'altro, non so te, ma il DI è il miglior trasporto che abbia provato, peccato per le rogne che da con linux...

Java Powered... Facci sapere come va...  Magari merita proprio 1500€! Hehe 
Se parli dell'audio gd v3, con l'ultimo firmware non ha nessun problema.
E comunque, anche con il firmware precedente, il problema era di Alsa e avevo trovato la patch Wink 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Stentor Dom 13 Ott 2013 - 15:06

E come suona questo Oppo ?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da turo91 Dom 13 Ott 2013 - 17:23

Stentor ha scritto:E come suona questo Oppo ?
L'ho ascoltato solo con le casse al momento, ma ti direi molto bene, non ci ho visto per ora nessun difetto, però non ho ancora fatto ascolti "attenti"
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Edmond Dantes Dom 13 Ott 2013 - 18:44

Ehhhhhhhhhhhh................. Ne ha davvero pochi di difetti............. Wink 
Edmond Dantes
Edmond Dantes
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 02.12.08
Numero di messaggi : 244
Località : Brescia
Impianto : Sistema alta efficienza multiamplificato, giradischi e lettori digitali vari.

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Menestrello Dom 13 Ott 2013 - 19:07

Che è?
Il Biagio day???
Shocked Hehe Hehe Hehe 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Biagio De Simone Dom 13 Ott 2013 - 19:58

Sergio è come se mi volessero fare la festa, bontà loro.Smile 
Biagio De Simone
Biagio De Simone
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 10423
Località : Neretum
Provincia : Lupiae
Occupazione/Hobby : mi occupo di far avere piena consapevolezza ai B.M. delle loro reali possibilità.
Impianto : comprato al MEDIAWORLD, ma a me serve per ascoltare musica, non per guardarlo, peggio ancora mostrarlo.

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da turo91 Lun 14 Ott 2013 - 8:09

sickshotshow ha scritto:Se puoi provalo anche come dac puro, collegato al pc con usb e al trasporto trasporto con la spdif...
Provato anche come dac usb. Molto immediato, basta selezionare dal telecomando l'usb audio come input e va.
Necessita di driver proprietari e non capisco su che chip sia basato il ricevitore (quando ho tempo lo apro e vedo).
Suona molto bene anche in questa configurazione, anche se non ho fatto confronti diretti con la lettura diretta o i cd.

Ps aggiunta interessante: il ricevitore usb è alimentato dal toroidale e non dall'usb come avviene in tanti dac ed infatti funziona con cavi usb con l'alimentazione interrotta.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da turo91 Mar 15 Ott 2013 - 11:12

News news

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 20131015_122605

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 20131015_122622

Mi sono arrivati pure i cavi bilanciati del mitico Pierpabass e un Behringer A500 così posso provare anche le funzioni di pre.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da ghiglie Mar 15 Ott 2013 - 11:16

...già arrivato? Surprised
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da turo91 Mar 15 Ott 2013 - 11:25

ghiglie ha scritto:...già arrivato? Surprised
Non me l'aspettavo neppure io, pensavo usassero EMS, invece hanno usato DHL che insieme a Ups e Fedex sono i sistemi più veloci e ci mettono 4 o 5 giorni.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Menestrello Mar 15 Ott 2013 - 11:46

Non ti vedo piangere,
ne deduco che la dogana non ha lasciato segno Surprised Hehe Laughing
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da sickshotshow Mar 15 Ott 2013 - 11:55

turo91 ha scritto:News news
...e dai dai dai! Very Happy 
P.s. ho appena visto che il DA8 viene/verrà distribuito in italia da Palmtop:
http://www.palmtop.it/index.php?/Notizie/yulong-da8-dac-32bit384khz-dsd-sabre-9018.html
sickshotshow
sickshotshow
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 15.04.11
Numero di messaggi : 1502
Provincia : Padova
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da turo91 Mar 15 Ott 2013 - 11:57

Menestrello ha scritto:Non ti vedo piangere,
ne deduco che la dogana non ha lasciato segno Surprised Hehe Laughing
34 euro, con DHL la becchi sempre.
Tra l'altro non capisco su cosa sia basato dato che era dichiarato con valore zero e come "review sample"Ironic

Ps sì, in Italia è già distribuito da Palmtop

PPS non ha il telecomando per il pre digitale Sad 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Menestrello Mar 15 Ott 2013 - 12:10

turo91 ha scritto:
Menestrello ha scritto:Non ti vedo piangere,
ne deduco che la dogana non ha lasciato segno Surprised Hehe Laughing
34 euro, con DHL la becchi sempre.
Tra l'altro non capisco su cosa sia basato dato che era dichiarato con valore zero e come "review sample"Ironic
 
Guarda nella ricevuta, ci deve essere scritto.

Mi pare di ricordare che i corrieri si prendono come diritto fisso circa 15 euro.
Ne restano altri 19 però Ironic 
Menestrello
Menestrello
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 24.01.11
Numero di messaggi : 3131
Località : Empoli
Provincia : molesto
Occupazione/Hobby : Vado a scquola
Impianto : bacato

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da ghiglie Mar 15 Ott 2013 - 12:29

turo91 ha scritto:
ghiglie ha scritto:...già arrivato? Surprised
Non me l'aspettavo neppure io, pensavo usassero EMS, invece hanno usato DHL che insieme a Ups e Fedex sono i sistemi più veloci e ci mettono 4 o 5 giorni.
Gente seria! Cool Ho visto che hanno un agente europeo, in Cermania. Ho visto il listino: da un lato pensavo più caro, da un altro lo speravo meno, va molto fuori budget per me ma già solo l'Amanero integrato mi fa sbavare. Ne parlano benissimo anche come amplicuffia, sia per l'anteriore sbilanciata che la posteriore bilanciata...

Menestrello ha scritto:Se parli dell'audio gd v3, con l'ultimo firmware non ha nessun problema.
E comunque, anche con il firmware precedente, il problema era di Alsa e avevo trovato la patch Wink 
Siamo un po' OT, il mio "problema" è la mancanza di mixer (quindi regolazione volume) che ho su ALSA/MPD, DI già aggiornata all'ultimo firmware... E' più una fisima dell'avere il pre/finale al 10% che un vero problema! Very Happy
ghiglie
ghiglie
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 29.07.11
Numero di messaggi : 1883
Località : Dal Canavese al Conero.
Provincia : AN, TO, Roma
Occupazione/Hobby : oompa loompa dell'IT
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Dani81 Mar 15 Ott 2013 - 14:13

ghiglie ha scritto:Gente seria! Cool Ho visto che hanno un agente europeo, in Cermania. Ho visto il listino: da un lato pensavo più caro, da un altro lo speravo meno, va molto fuori budget per me ma già solo l'Amanero integrato mi fa sbavare. Ne parlano benissimo anche come amplicuffia, sia per l'anteriore sbilanciata che la posteriore bilanciata...

http://www.audiophonics.fr/yulong-audio-sabre-da8-dsd-dac-32bit384khz-class-silver-p-7903.html

In francia costa meno e disponibile da subito...

... l'X-sabre 899€ ma attesa di 30gg
Dani81
Dani81
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 17.03.10
Numero di messaggi : 952
Località : Catania
Provincia : Come il Tempo
Impianto : Sorgente: Linux - HiFace2 + AirTech EVO 75Ohm - DAC: Audiolab M-Dac - Cavo Segnale: AirTech EVO Light 7N Cryo + SRC XLR Xhadow  - Cavo Alimentazione: AirTech EVO Light  7N Cryo + SRC - Ampli Cuffia/PRE Amplificatore: LD MK VI+ - Studio Monitor Attivi: Behringer TRUTH B1031A - Cuffie: HE-500 Hard Wire Balanced AirTech AIR -  Foto
...ho gusti semplici, scelgo solo il meglio (Oscar Wilde).

Torna in alto Andare in basso

Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate - Pagina 3 Empty Re: Dac con sabre 9018 e uscite bilanciate

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.