T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Rotel RA06SE delusione pazzesca

5 partecipanti

Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da cammeo Ven 27 Set 2013 - 23:22

Mi è arrivato oggi, brutta sorpresa nell'angolo ha preso una botta non so sembra strano perchè era imballato benissimo, cmq la mascherina risulta semiaperta ma non graffiata forse se la smonto e la rimonto si incastrerà bene, però sono deluso. Sono passato all'ascolto collegando sia le uscite A che le B ad i diffusori che sono bi-wiring con dei cavi alla buona, l'ho ascoltato un ora buona sia con lettore cd che con il gira, per quest'ultimo devo tenere la manopola del volume a metà per sentire qualcosa il cd lo stesso si esprimeva solo a volume sostenuto, tutto molto controllato preciso, belle le voci pulite e i bassi molto più presenti che nel mio Nad 3020i non c'è dubbio ma la scena non mi convince proprio è tuto surreale ed ovattato, io non so forse è danneggiato o cosa. Potreste aiutarmi a far chiarezza e se tenerlo o meno.
grazie
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da Soligo60 Ven 27 Set 2013 - 23:39

La botta sull'angolo sarebbe sufficiente per convincermi a restituirlo, per il suono un po' ovattato attenderei un pò di tempo per di rodaggio (se non ho capito male é nuovo)

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da cammeo Ven 27 Set 2013 - 23:44

usato che diceva di avere qualche mese, in effetti oltre al difetto della mascherina potrei crederci...
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da Soligo60 Ven 27 Set 2013 - 23:48

Peggio, la botta non l'aveva dichiarata?

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da cammeo Ven 27 Set 2013 - 23:55

NO, molto onesto vero?
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da Soligo60 Sab 28 Set 2013 - 0:19

Per principio glielo rispedirei... Però se riesci a sistemarlo e preferisci tenerlo, vedi tu!

Soligo60
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 05.04.10
Numero di messaggi : 3296
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da cammeo Sab 28 Set 2013 - 20:39

Grazie a tutti, allora l'ampli l'ho sistemato era solo il tappo laterale che si era staccato, adesso rimane il fatto he i bassi ed gli alti sono troppo presenti ed ho provato con il tasto tone ad abbassarli, il risultato è soddisfacente. Ma cmq penso già di cambiarlo..
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da LakyV Sab 28 Set 2013 - 20:52

La gamma alta molto accentuata e' una prerogativa del Rotel ( questo in particolare lo conosco piuttosto bene)
E' un ampli che eroga buona corrente, riesce a regalare un buon dettaglio e una buona velocità al basso, che però è un po' troppo latitante ( tu affermi il contrario, la cosa mi sembra strana) i Rotel non sono proprio il massimo sulla gamma bassa.
In generale e' un buon entry-level, se ti serve spinta sul diffusore.
Controlla anche se la parte superiore dello shassis diventa bella calda, se così fosse non ti allarmare per l' RA06se... e' normale Wink 

Calda vuol dire " che brucia" solitamente potreste farci un uovo al tegamino dopo 30/40min. di ascolto Shocked 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da cammeo Sab 28 Set 2013 - 23:47

ti confermo che i bassi sono presenti come pure i caldi estivi sul case!!!
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da tommaso caruso Mar 1 Ott 2013 - 7:43

peccato, interessava anche a me come ampli, per avere qualcosa con più potenza e capacità di pilotaggio. Ma poi se la resa non è molto buona meglio lasciar perdere e vivere con ampli meno potenti ma migliori.
Con che diffusori l'hai provato?

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da cammeo Mar 1 Ott 2013 - 12:44

Tommaso devo in parte ravvedermi su quello che ho scritto. Ho fatto degli accorgimenti in questi giorni come intervenire sui toni ed abbassando leggermente sia gli alti che i bassi che sovrastavano la scena acustica e poi ho cambiato i cavi con altri con sezione più generosa e con più qualità, ecco il risultato è ottimo! Vedi ho sentito chi lo possiede ed il fatto e che ho dei diffusori Dynavoice Df5 che se pur molto validi, risultano inadatti sia al mio ambiente e sia in accoppiata al rotel, mi hanno consigliato delle kef monovia o di costruirmeli con il fullrange.
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da tommaso caruso Mar 1 Ott 2013 - 19:29

Grazie Cammeo, in effetti avevo letto buone cose del Rotel e sia per questo sia perchè molto funzionale mi interessava per affiancare dei classe T in alcune situazioni.
Con i diffusori che ho dovrebbe andare bene, monovia fostex (ma questi già vanno benissimo con i classe T) e poi ho delle wharfedale 10.1
Non sono pero' totalmente convinto, più che altro per motivi di ottimizzazione della spesa Smile 


Ultima modifica di tommaso caruso il Mar 1 Ott 2013 - 19:37 - modificato 1 volta.

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da cammeo Mar 1 Ott 2013 - 19:36

Io ti capisco al rotel ci attacchi di tutto e ti avanzano pure i collegamenti, agli T a patto che non usi un pre hai posto solo per una sorgente e poi la T si esprima ad i suoi massimi solo se hai un alimentatore da 1000euro, no io ti dico che lo sto ascoltando in questo momento è mi aggrada sempre + Very Happy 
cammeo
cammeo
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 14.09.12
Numero di messaggi : 286
Località : ancona
Impianto : integrato: Nad3020i, tuner: Marantz st-17, lettore cd teac cd5, giradischi project debut,diffusori: Dynavoice Df-5, sorgente: ps3, tv: Sony: KDL-46EX720, cavo hdmi: audioquest pearl, rca: VAN DEN HUL D 300 III HYBRID, potenza sommercable elephant


Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da tommaso caruso Mer 2 Ott 2013 - 4:34

cammeo ha scritto:Io ti capisco al rotel ci attacchi di tutto e  ti avanzano pure i collegamenti, agli T a patto che non usi un pre hai posto solo per una sorgente e poi la T si esprima ad i suoi massimi solo se hai un alimentatore da 1000euro, no io ti dico che lo sto ascoltando in questo momento è mi aggrada sempre + Very Happy 
Io uso un alimentatore da parete (tipo quelli dei portatili)Embarassed , al di la del solo ingresso però mi trovo bene con le mie casse,
buona musica allora

tommaso caruso
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 07.02.13
Numero di messaggi : 222
Località : Cosenza
Impianto : Diffusori Dynaudio Emit 20
Amplificatore Nad C352
CD Oppo BDP-83
Giradischi Pro-ject 1 Xpression e Black Cube Statement
Musica liquida da Mac in evoluzione

Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da robyphc Dom 3 Nov 2013 - 12:38

cammeo ha scritto:Sono passato all'ascolto collegando sia le uscite A che le B ad i diffusori che sono bi-wiring con dei cavi alla buona, l'ho ascoltato un ora buona sia con lettore cd che con il gira, per quest'ultimo devo tenere la manopola del volume a metà per sentire qualcosa il cd lo stesso si esprimeva solo a volume sostenuto, tutto molto controllato preciso, belle le voci pulite e i bassi molto più presenti che nel mio Nad 3020i non c'è dubbio ma la scena non mi convince proprio è tuto surreale ed ovattato, io non so forse è danneggiato o cosa. Potreste aiutarmi a far chiarezza e se tenerlo o meno.
grazie
Io posseggo un Ra04 che ha molti meno watt dello 06, e mi sembra molto strano ciò che affermi…Solitamente i Rotel sono generosi di corrente!!!
Ad esempio, nel mio ambiente (ascoltando CD o liquida) a volume ore 11 ho già un volume da sordità imminente… certo il gira esce con un volume più basso, ma questo è normale per tutti gli ampli !!!
Inoltre il Rotel tendenzialmente è brillante, ma non credo proprio ovattato…
forse ha dei problemi…

Roby
robyphc
robyphc
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.12.10
Numero di messaggi : 127
Impianto : Ampli: Rotel ra1520, Sorgente: Marantz sa-ki pearl lite, Gira: Pro-ject 1 xpression III / Ortofon 2mRed, diffusori: Castle Knight3

http://roby-phc-ferrari.blogspot.it/

Torna in alto Andare in basso

Rotel - Rotel RA06SE delusione pazzesca Empty Re: Rotel RA06SE delusione pazzesca

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.