T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818628 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Condividi

descriptionParere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700

more_horiz
Salve a tutti!
Frugando tra le cose che mio padre tiene in garage ho trovato un giradischi Dual CS503-2, nel tentativo di trovare qualcosa per collegarlo al mio home theatre ho recuperato anche uno Yamaha Stereo Amplifier A-700. Ho collegato il giradischi allo Yamaha tramite il cavo RCA, lo Yamaha con il mio home theatre tramite il cavo RCA-Aux e una volta messo lo Yahama su Phono... Magia! Si sente...
Tuttavia la qualità del suono non mi convince, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
Sbaglio qualcosa? Dovrei sostituire lo Yamaha con qualcosa di più adatto? Comprare degli amplificatori diversi al posto dell'home theatre!
Aspetto un vostro parere...

Grazie,
Fabio

descriptionRe: Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700

more_horiz
Io posseggo il modello CS 505-3 della DUAL. lo uso dal 1988. Persino con una testina modesta ti assicuro che suona eccome.
La prima cosa che dovresti fare per metterlo alla prova e' evitare quei lunghi passaggi attraverso il pre dello Yamaha.
Procurati un pre di buon livello e collegalo al tuo home theatre, oppure, ancora meglio, procurati un piccolo t-amp da quattrosoldi da attaccare al pre e poi potrai esprimere un giudizio con una minima base di oggettività.
Prima di quella prova, dire se va bene o no e' difficile a meno di fenomeni macroscopici.

@fabiovaldo ha scritto:
Salve a tutti!
Frugando tra le cose che mio padre tiene in garage ho trovato un giradischi Dual CS503-2, nel tentativo di trovare qualcosa per collegarlo al mio home theatre ho recuperato anche uno Yamaha Stereo Amplifier A-700. Ho collegato il giradischi allo Yamaha tramite il cavo RCA, lo Yamaha con il mio home theatre tramite il cavo RCA-Aux e una volta messo lo Yahama su Phono... Magia! Si sente...
Tuttavia la qualità del suono non mi convince, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
Sbaglio qualcosa? Dovrei sostituire lo Yamaha con qualcosa di più adatto? Comprare degli amplificatori diversi al posto dell'home theatre!
Aspetto un vostro parere...

Grazie,
Fabio

more_horiz
@magistercylindrus ha scritto:

Procurati un pre di buon livello e collegalo al tuo home theatre

Grazie dell'aiuto! Hai qualche consiglio per un pre decente?

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: