T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700

2 partecipanti

Andare in basso

Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700 Empty Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700

Messaggio Da fabiovaldo Dom 22 Set 2013 - 0:21

Salve a tutti!
Frugando tra le cose che mio padre tiene in garage ho trovato un giradischi Dual CS503-2, nel tentativo di trovare qualcosa per collegarlo al mio home theatre ho recuperato anche uno Yamaha Stereo Amplifier A-700. Ho collegato il giradischi allo Yamaha tramite il cavo RCA, lo Yamaha con il mio home theatre tramite il cavo RCA-Aux e una volta messo lo Yahama su Phono... Magia! Si sente...
Tuttavia la qualità del suono non mi convince, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
Sbaglio qualcosa? Dovrei sostituire lo Yamaha con qualcosa di più adatto? Comprare degli amplificatori diversi al posto dell'home theatre!
Aspetto un vostro parere...

Grazie,
Fabio

fabiovaldo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.09.13
Numero di messaggi : 2
Località : Piacenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700 Empty Re: Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700

Messaggio Da magistercylindrus Dom 22 Set 2013 - 12:22

Io posseggo il modello CS 505-3 della DUAL. lo uso dal 1988. Persino con una testina modesta ti assicuro che suona eccome.
La prima cosa che dovresti fare per metterlo alla prova e' evitare quei lunghi passaggi attraverso il pre dello Yamaha.
Procurati un pre di buon livello e collegalo al tuo home theatre, oppure, ancora meglio, procurati un piccolo t-amp da quattrosoldi da attaccare al pre e poi potrai esprimere un giudizio con una minima base di oggettività.
Prima di quella prova, dire se va bene o no e' difficile a meno di fenomeni macroscopici.



fabiovaldo ha scritto:Salve a tutti!
Frugando tra le cose che mio padre tiene in garage ho trovato un giradischi Dual CS503-2, nel tentativo di trovare qualcosa per collegarlo al mio home theatre ho recuperato anche uno Yamaha Stereo Amplifier A-700. Ho collegato il giradischi allo Yamaha tramite il cavo RCA, lo Yamaha con il mio home theatre tramite il cavo RCA-Aux e una volta messo lo Yahama su Phono... Magia! Si sente...
Tuttavia la qualità del suono non mi convince, sinceramente mi aspettavo qualcosa di più...
Sbaglio qualcosa? Dovrei sostituire lo Yamaha con qualcosa di più adatto? Comprare degli amplificatori diversi al posto dell'home theatre!
Aspetto un vostro parere...

Grazie,
Fabio
magistercylindrus
magistercylindrus
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 22.02.12
Numero di messaggi : 348
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Consulente/Tennis
Impianto : Impianto sala d'ascolto:

Sorgenti: Daphile Real Time su pc i7 fanless con alimentazione lineare, CD-DVD-BluRay Player Sony UHP-H1 + DAC Audio-gd NFB 1.32 con Interfaccia DDC Singxer SU1 + piatto Dual CS 505-3, Cassette Deck Luxman K100

Amplificazione: Preamplificatore Kingrex PREference mod Burson Audio Supreme Sound v.5 Opamp > DSP MiniDSP 2x4 HD; Temple Audio Bantam Monoblocks con alimentatori lineari MAEL mod secondo progetto Maurarte

Diffusori: Audio Nirvana Super 12" in cabinet DIY da progetto Common Sense Audio 5.6 MkII + Subwoofer SVS SB2000

Cavi di potenza: autocostruiti su progetto Triple T di TNT-Audio

Cavi di Segnale:
-autocostruiti su base Aircom Plus
-autocostruiti su base Mogami W2549

Impianto Near Field/ Cuffie:

Ampli/DAC: IFI Micro i-DSD Black Label
Cuffie: Hifiman HE 400i
Diffusori attivi Lonpoo LP42X



Torna in alto Andare in basso

Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700 Empty Re: Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700

Messaggio Da fabiovaldo Dom 22 Set 2013 - 12:54

magistercylindrus ha scritto:
Procurati un pre di buon livello e collegalo al tuo home theatre
Grazie dell'aiuto! Hai qualche consiglio per un pre decente?

fabiovaldo
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 22.09.13
Numero di messaggi : 2
Località : Piacenza
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700 Empty Re: Parere Giradischi Dual CS503-2 e Yamaha A-700

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.