T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Chario Syntar 3 Tower Mk II oppure...

2 partecipanti

Andare in basso

Chario Syntar 3 Tower Mk II oppure... Empty Chario Syntar 3 Tower Mk II oppure...

Messaggio Da elleeffe Sab 14 Set 2013 - 14:16

Ciao a tutti,
ho le casse in oggetto da circa 18 anni e, a parte le griglie da rifare a causa del "trattamento" fatto dalla mia miciona, fino a qualche settimana fa erano OK (ma le griglie con pochi euro me le risistemo).
Dopo averle tenute inattive per un po' di anni, sul foam di uno dei 4 woofer della coppia, sono apparsi dei buchi e, purtroppo, ho intravisto un "inizio di buco" anche sul corrispondente trasduttore dell'altra cassa (i due subito sotto ai tweeter), mentre i due coni più in basso, sembrano a posto.
Non ho ancora udito differenze all'ascolto, ma presumo a breve termine, che qualcosa di brutto possa succedere.
Mi sono informato presso uno specializzato (molto quotato qui sul forum), il quale, gentilissimo, con c.a. 50€ per ciascun cono, mi rimetterebbe a nuovo il tutto. Lo stesso specializzato, mi avrebbe consigliato di sistemare tutti e quattro i coni, perché, prevede l'imminente rottura del foam anche dei due rimasti integri.
Vengo a chiedervi, visto anche le mie magrissime finanze:
- mi conviene riparare i due già in crisi e con 100€ mi levo la paura sperando in un futuro amico
- riparo tutti e quattro con 200€
- compro un paio di diffusori nuovi, tipo Proson Event 6, qualcosa di Magnat o simili? I bookshelf bensuonanti costano poco, ma hanno bisogno di stand che spesso costano quasi quanto i diffusori stessi e non sono in grado di autocostruirmeli.
Non credo che le mie casse abbiano un valore elevato, per cui non so cosa fare...
Tenete presente che le piloto con un NAD 3220PE (che ho in firma) e in genere ascolto rock di tutti i tipi e un po' di jazz in una stanza di poco meno 20 mq
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere.
elleeffe
elleeffe
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 5
Località : Pisa
Impianto : Giradischi: Thorens TD 166 Mk II + Grado Prestige Black 1
CD: Pioneer DV575A DVD/SACD
DAC: FiiO Olympus E10 + PC Win7 x64 e Foobar 2000
Ampli: NAD 3220PE
Diffusori: Chario Syntar 3 Tower Mk II
Cuffia: AKG K430

Torna in alto Andare in basso

Chario Syntar 3 Tower Mk II oppure... Empty Re: Chario Syntar 3 Tower Mk II oppure...

Messaggio Da Albert^ONE Sab 14 Set 2013 - 14:59

I Chario sono degli ottimi diffusori,secondo me ti conviene ripararli Wink di norma si dovrebbero riconare tutti,ma puoi tranquillamente far riconare solo quelli rovinati e/o bucati Wink
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.