T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Meglio un buon ampli o un buon dac?

Andare in basso

Meglio un buon ampli o un buon dac? Empty Meglio un buon ampli o un buon dac?

Messaggio Da TEAMPELONE Gio 12 Set 2013 - 21:04

Questa domanda l'ho già postata nel thread del DAC Schiit Bifrost, ma forse è poco letto o forse non è il posto più adatto e non ho ricevuto risposta...
Spero che questo sia il posto adatto altrimenti faccio le mie scuse ai moderatori.
Iniziamo il discorso per arrivare al quesito del titolo:
ascolto Rock ed un po' di metal in cuffia, attualmente ho delle Alessandro Music Series 2 e provengo da delle AKG K450.
La mia sorgente sonora è un iMac 27" del 2009 con processore i7, ho un combo ampli\dac della Fiio: l'E9 più E7 (l'E7 lo uso anche in giro con un ipod classic 120gb e le AKG).
Il mio sogno è quello di arrivare ad avere la combo della Schiit, Bifrost e Lyr.
Il Lyr lo vorrei per testare nuove sonorità con il tube rolling (che in italiano non so come si dica...)
Il Bifrost è l'accoppiata ideale al Lyr.
Premesso che attualmente ho i soldi per comprare uno solo di questi splendidi giocattolini, voi con quale mi consigliereste di iniziare?
Considerate che in un anno o due al massimo dovrei riuscire a raccimolare i dindi anche per il secondo pezzo dell'accoppiata.
E' meglio prendere prima il Bifrost ed attaccarlo al Fiio E9 oppure mi conviene prendere prima il Lyr ed attaccarlo direttamente al Mac oppure anche passando attraverso l'E7?
Ringrazio anticipatamente tutti per il tempo che vorrete dedicarmi.
TEAMPELONE
TEAMPELONE
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 11.09.13
Numero di messaggi : 35
Provincia : RN
Impianto : In sala:
Lettore blu ray Sony BDP s470
Ampli Nad C355Bee
Diffusori Klipsch RF82 MKII

Nello studio:
iMac 27" 2009, Schiit Bifrost USB, Schiit Valhalla con E88CC/CCA Telefunken, Alessandro MS2

Portable: iPod Classic, AKG K450

Listen to: ROCK AND ROOOOOOL!!!!


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.