T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11753 utenti, con i loro 818660 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.


Condividi

descriptionRHCP Californication CD 1999 vs 2012 Vinile

more_horiz
E' risaputo che la versione CD originale di Californication fosse un aborto. Basta ascoltarlo anche con un impianto modesto per accorgersi di quanto fosse <<equalizzato>> a tal punto di entrare totalmente in distrorsione (All Around The World)

Curiosavo che nel 2012 e' stato tirato fuori il Vinile. Soffre dello stesso disturbo essendo una speculare copia del medesimo master CD oppure e' qualcosa di diverso? Se fosse cosi' sarebbe un motivo in piu per comprarmi un lettore Denon entry level e riscoprire i vinili.

Ripeto, alcuni master CD sono davvero pietosi ....Laughing

descriptionesperienza personale

more_horiz
Io sono possessore entrambe le versioni. Pensa che quello è stato il primo cd che mi hanno regalato all'epoca, ed è stato il primo vinile che ho acquistato da quando ho cominciato a comprare nuove uscite in vinile.
La risposta alla tua domanda è: si, purtroppo soffre degli stessi disturbi della copia cd. O meglio non proprio gli stessi, i disturbi sono più attenuati ma restano. Se pretendi di godere dell'intro di Around the world come Dio comanda, te lo puoi scordare Evil or Very Mad . Se sei fanatico dei red hot come chi ti scrive e vuoi avere una versione del disco comunque più orecchiabile rispetto al cd è un buon investimento (su amazon lo presi a euro 9.99) anche se resta vittima delle loudness war.

voto da 1 a 10 alla qualità audio cd 3
voto da 1 a 10 alla qualità audio del vinile (2012) 5=
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum