T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

5 partecipanti

Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da turo91 Mar 10 Set 2013 - 12:02

Sony ha rilasciato delle nuove in ear, probabilmente le ibride più economiche sul mercato, la XBA H1 http://www.sony.it/product/hps-in-ear-performance/xba-h1#tab
La riproduzione è affidata ad un driver dinamico da 9mm per i bassi e un'armatura bilanciata per medi e alti
Se suonano come immagino potrebbero essere le migliori in ear come rapporto qualità prezzo Shocked 

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Fac38723270b79c3c320b893e66b1305

Ci sono anche le sorelle maggiore H3 (http://www.sony.it/product/hps-in-ear-performance/xba-h3), ibride a tre vie stile  T peos H200, con un driver dinamico per i bassi più due armature per medi e alti, però con un driver dinamico da addirittura 16 mm (probabilmente il più grande sul mercato),

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 72bf658cbf87939611e0371c35b48adf
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da donluca Mar 10 Set 2013 - 13:43

Bene bene... a quando la recensione? Hehe
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da turo91 Mar 10 Set 2013 - 14:25

donluca ha scritto:Bene bene... a quando la recensione? Hehe
Bo, spero presto, trovare un contatto di un PR Sony è alquanto complicato.

Il top sarebbe recensirle con il loro nuovo F886 ( http://www.androidworld.it/2013/09/05/sony-walkman-f886-ufficiale-un-lettore-musicale-di-alta-qualita-con-android-4-1-181709/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+Androidworldit+(AndroidWorld.it) )

E' un peccato che nessuno s'inculi le in ear in Italia Evil or Very Mad 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da speed_speed Mar 17 Set 2013 - 7:38

Sono Molto Belle Esteticamente. Ma che differenza ci sta da una cuffia normale ad un cuffia ibrida ?

speed_speed
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.09.13
Numero di messaggi : 6
Località : Campania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da turo91 Mar 17 Set 2013 - 8:51

speed_speed ha scritto:Sono Molto Belle Esteticamente. Ma che differenza ci sta da una cuffia normale ad un  cuffia ibrida ?
Una cuffia normale di solito ha un solo driver dinamico che emette il suono oppure un'armatura bilanciata, mentre questa ha un driver dinamico per le basse frequenze e un'armatura bilanciata o due (dipende dal modello) per le medie e alte frequenze. Questo viene fatto perchè solitamente un driver dinamico ha una resa migliore in basso, mentre le armature bilanciate vanno meglio in gamma media e alta.
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da vicarious Mar 17 Set 2013 - 10:02



Mica male... Smile 
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da turo91 Mar 17 Set 2013 - 10:11

vicarious ha scritto:

Mica male... Smile 
Sono abbastanza convinto che l'H3 facciano il culo a quasi tutte le in ear presenti sul mercato (un po' come le Tpeos H200 che infatti ho comprato), infatti voglio provarle assolutamente, anche se è più facile telefonare a Obama che ai PR Sony Laughing Laughing Laughing

Ps anche le H1 se vanno come le Audiofly AF78 potrebbero chiudere ogni partita sotto i 150 euro
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da vicarious Mar 17 Set 2013 - 10:20

turo91 ha scritto:
vicarious ha scritto:

Mica male... Smile 
Sono abbastanza convinto che l'H3 facciano il culo a quasi tutte le in ear presenti sul mercato (un po' come le Tpeos H200 che infatti ho comprato), infatti voglio provarle assolutamente, anche se è più facile telefonare a Obama che ai PR Sony Laughing Laughing Laughing

Ps anche le H1 se vanno come le Audiofly AF78 potrebbero chiudere ogni partita sotto i 150 euro
Immagino.

Delle sony mi spaventa un po' la grandezza, non vorrei fossero troppo grandi e scomode da indossare.

Io ho provato le Brainwavz R1 e per quello che costano non sono male anche se hanno bassi e alti un po' accentuati, sembra la classica equalizzazione "rock".
Sono uscite però anche le R3 doppio driver dinamico, ma di qualità maggiore, sono decisamente tentato.

http://www.mp4nation.net/brainwavz-r3-dual-dynamic-iem-earphones
vicarious
vicarious
UTENTE DISISCRITTO

Data d'iscrizione : 04.02.08
Numero di messaggi : 2833
Località : Ortonovo
Impianto : RadioMarelli

http://www.cospe.org

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da turo91 Mar 17 Set 2013 - 10:26

vicarious ha scritto:
Immagino.

Delle sony mi spaventa un po' la grandezza, non vorrei fossero troppo grandi e scomode da indossare.

Io ho provato le Brainwavz R1 e per quello che costano non sono male anche se hanno bassi e alti un po' accentuati, sembra la classica equalizzazione "rock".
Sono uscite però anche le R3 doppio driver dinamico, ma di qualità maggiore, sono decisamente tentato.

http://www.mp4nation.net/brainwavz-r3-dual-dynamic-iem-earphones
In effetti le doppio driver sono belle grandi, le Red Giants A03 sono enormi ad esempio e mi entrano a pelo nell'orecchio.
Invece le ibride a quanto ho visto finora hanno misure molto più ridotte, sia le T peos che le Audiofly, entrambe molto comode, sono poco più grandi delle classiche in ear.
Tra l'altro sbirciando sul sito ho visto prezzi competitivi anche sulle cuffia a tripla e a quadrupla armatura di sony (sempre alti, ma meno di altre case).
Io se fossi in te aspetterei le H1 Wink 
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da speed_speed Mar 17 Set 2013 - 18:25

turo91 ha scritto:
vicarious ha scritto:
Immagino.

Delle sony mi spaventa un po' la grandezza, non vorrei fossero troppo grandi e scomode da indossare.

Io ho provato le Brainwavz R1 e per quello che costano non sono male anche se hanno bassi e alti un po' accentuati, sembra la classica equalizzazione "rock".
Sono uscite però anche le R3 doppio driver dinamico, ma di qualità maggiore, sono decisamente tentato.

In effetti le doppio driver sono belle grandi, le Red Giants A03 sono enormi ad esempio e mi entrano a pelo nell'orecchio.
Invece le ibride a quanto ho visto finora hanno misure molto più ridotte, sia le T peos che le Audiofly, entrambe molto comode, sono poco più grandi delle classiche in ear.
Tra l'altro sbirciando sul sito ho visto prezzi competitivi anche sulle cuffia a tripla e a quadrupla armatura di sony (sempre alti, ma meno di altre case).
Io se fossi in te aspetterei le H1 Wink 
Quando dovrebbero uscire sul mercato europeo ?

speed_speed
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 17.09.13
Numero di messaggi : 6
Località : Campania
Impianto : (non specificato)

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da turo91 Mar 17 Set 2013 - 21:45

speed_speed ha scritto:
Quando dovrebbero uscire sul mercato europeo ?
Fine Ottobre
turo91
turo91
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 02.03.12
Numero di messaggi : 4587
Provincia : Sbilanciato
Impianto : Laughing

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da lello64 Dom 27 Lug 2014 - 22:05

ritiro su questo thread per segnalare le XBA-H3 a 162 euro, è davvero un buon prezzo (se non è un bidone)

http://www.amazon.fr/SONY-XBA-H3-Ecouteurs-microphone-décrocher/dp/B00FB5DEQG/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1406471392&sr=8-1&keywords=Sony+XBA-H3
lello64
lello64
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 10.06.10
Numero di messaggi : 14363
Provincia : bologna
Impianto : x+y

Torna in alto Andare in basso

Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3 Empty Re: Nuove in ear ibride Sony XBA-H1 e H3

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.