T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

5 partecipanti

Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da Ambo Gio 5 Set 2013 - 23:14

Ciao ragazzi, avrei bisogno del parere del forum per quanto riguarda queste due configurazioni:

iPod Classic (o qualunque altra iDevice) + Pure i20 (o altro transporter)
Pc (con foobar in wasapi/asio) + hiface two

al momento ascolto con la seconda.
La mia domanda è: quale, secondo voi, è la migliore tra le due? Se passassi dalla seconda alla prima, farei un passo avanti o indietro?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da Ambo Mar 10 Set 2013 - 13:39

Comprato il Pure i20, da ebay a 90 €. Quando mi arriverà saprò dirvi.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da donluca Mar 10 Set 2013 - 13:42

Io sono sempre stato per il "less is better" e già da tempo avevo detto che secondo me usare un iPod o un altro oggetto "semplice" progettato per un solo scopo avrebbe dato risultati migliori piuttosto che usare un computer più trasporto.

Aspetto impaziente la tua comparativa per vedere se nella mia teoria c'è della verità Oki
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da Stentor Mar 10 Set 2013 - 14:35

Aspetto anche io !!! Interessante Ok 

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da Karletto Dom 15 Set 2013 - 17:49

Mi accodo agli altri curiosi...
Karletto
Karletto
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 03.08.12
Numero di messaggi : 879
Località : In mezzo al nulla in Oberschwaben
Provincia : Ottimo !
Occupazione/Hobby : Si lavora e si fatica, per il pane e per la ...
Impianto : .
----------- 2 canali -----------
Chario Reference 300
Unison Research Unico II
Harman Kardon HD 7425
Cambridge Audio DacMagic
vecchio portatile con foobar
--------------------------------


Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da marcomosso Dom 15 Set 2013 - 19:44

Ciao
In ufficio ho più o meno entrambe le soluzioni.

La differenza è che io esco dal PC via usb connessa ad un Fiio D5 anziché il robo che hai tu.

Entrambe le soluzioni mi soddisfano molto anche se, a mio sentire, l'uscita via pc è più "sprintosa" e "volumosa" mentre l'abbinata pure + iphone mi pare più definita e corposa.

Chiamale se vuoi...sensazioni.

Secondo me molto fa anche l'ampli che nel mio caso è un piccolo valvolare ed "a caldo" ti assicuro che via pure i20 + iphone è una goduria di colori e profondità che erano anni che non ascoltavo.

Questa dock della Pure la trovo veramente valida e versatile.

Spero di esservi stato utile.
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da Ambo Dom 15 Set 2013 - 22:25

A giorni mi dovrebbe arrivare... su ebay dice tra mercoledì 18 e giovedì 19. Nel frattempo... esiste un modo per alimentarlo a batteria?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da donluca Dom 15 Set 2013 - 22:40

Bè... molto banalmente vedi con un multimetro dove sta il polo caldo (se interno o esterno), trovi una batteria abbastanza grande e col giusto voltaggio, ci attacchi il jack e il lavoro è fatto... Razz
donluca
donluca
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 07.11.11
Numero di messaggi : 3781
Località : Roma
Provincia : Roma
Occupazione/Hobby : Visionario informatico
Impianto :
Spoiler:


http://16bap.theclassicgamer.net

Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da Ambo Mer 18 Set 2013 - 8:15

È arrivato! Ieri sono stato un po' a fare delle prove con l'uscita coassiale:
Rispetto all'apple dock non c'è paragone, il volume è più alto, il suono è più tridimensionale, meno metallico ed i bassi sono leggermente più profondi.
Rispetto al pc con foobar (wasapi) e hiface non ho notato un miglioramento eclatante, però credo comunque che sia meglio la soluzione iPod+pure. Il suono mi è sembrato leggermente più tridimensionale in quest'ultima.

Una cosa, però, non mi torna: l'iPod, collegato al pure, ha ancora il volume interno controllabile. Questo vuol dire che il mixer dell'iPod non viene bypassato dal pure, esattamente come succedeva per l'apple dock (Cosa che invece non succede se lo collego ad un dock come il Jbl on stage III). Questo è bene o è male, secondo voi?

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da Ambo Mer 18 Set 2013 - 12:23

Scusate, ho fatto un errore... improvvisamente stamattina il controllo volume è diventato irregolabile: sullo schermo dell'iPhone la barra volume c'è e si può regolare, ma non ha alcun effetto.

Ambo
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 17.01.12
Numero di messaggi : 132
Località : Cambiago
Provincia : MI
Occupazione/Hobby : Studente: Scienze motorie, sport e salute
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da marcomosso Mer 18 Set 2013 - 21:25

Ambo ha scritto:Scusate, ho fatto un errore... improvvisamente stamattina il controllo volume è diventato irregolabile: sullo schermo dell'iPhone la barra volume c'è e si può regolare, ma non ha alcun effetto.
Io ci collego solo mio iphone 4s e usando il telecomando alzo e abbasso volume del telefono.
Significa che non bypasso dac interno anche se esco via coax o toslink???
Non importa molto in questo momento in quanto adesso é collegato ad ampli valvole via cavi rca però ...
marcomosso
marcomosso
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 27.10.12
Numero di messaggi : 283
Località : Vinovo (TO)
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : IT Manager rigorosamente granata
Impianto : Ufficio:
Valvolare TPAudio IEL-E + Cambridge Audio S30 + Dock Pure i20 + Iphone/Ipod + DAC Fiio D03K + DAC Fiio D5 + Notebook + Adattatore Lighting
Casa:
Scrivania: Fosi Audio DA2120A + Chromecast Audio + Raspberry pi zero w + Hifiberry Digi+ Pro + Volumio + Klipsch RB51MK2
Nello studiolo: Rotel RA-10 S + Marantz CD5004 + Network player Denon DNP-F109 + Arcam solo rDAC + Acoustic Research AR38S.
Home cinema: LOXJIE A30 MA12070 + Sub Yamaha + Dali Zensor 1
Home Cloud: NAS QNAP TS-221 3TB + LAN Gigabit Cat. 6
Cuffie Harman/Kardon BT
In garage: Teac AH-01

Torna in alto Andare in basso

[iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two] Empty Re: [iPod Classic + Pure i20] vs [Pc + hiface two]

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.