T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Consiglio cavo diffusori

+2
lucarsenio
luis--88
6 partecipanti

Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da luis--88 Lun 2 Set 2013 - 18:43

Salve a tutti, colto dalla voglia di upgrade sto cercando dei buoni cavi per diffusori,
considerando un budget di circa 20€/mt, ed il mio impianto, che cavi mi consigliate?
avrei adocchiato i vdhcs122, che ne pensate?
grazie

luis--88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.13
Numero di messaggi : 20
Località : Na
Impianto : Tv: Lg lcd 42 Sinto a/v: Yamaha rx-v 1073 Finale: Rotel Rb-1070 Front: Klipsch Rf 82 MkII + soundcare superspike Center: Klipsch Rc 64 MkII Surround: Klipsch Rs 3 MkII Surround Back: Il Nota 740 Subwoofer: Klipsch Sw-112 Lettore Bluray: Marantz UD5007 Mediaplayer: Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb / Netgear NTV-350 Console: Xbox 360 Fat Telecomando: Logitech Harmony 1100 Cavi: Cablesson maestro / Monster cable xp-hp / Van Den Hul the name Cuffie: Philips Fidelio X1 + sansa clip+ fiio e11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da lucarsenio Lun 2 Set 2013 - 20:30

Mannaggia la scimmia!!!
I tuoi cavi vanno bene luis 88?
Vorrei cambiare anche io i cavi di potenza.
lucarsenio
lucarsenio
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 19.05.12
Numero di messaggi : 560
Località : caprino veronese-VERONA
Provincia : adventure bay
Occupazione/Hobby : O.S.S, musica,chitarra,e la mia stupenda famiglia
Impianto : Sorgente: fujistu s450 con daphile
Cavo USB gold note firenze
Sorgente 2:my sky
Cavo Atlas elementl integra
Amplificatore:rega brio R
DAC:denafrips ares
Cavi di potenza:sommer cable meridian
Diffusori:judas loud(by alberto bellino)audiojam2
Reis(by Alberto bellino) audiojam2
Portaelettroniche:Norstone Bergen 2




Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da luis--88 Lun 2 Set 2013 - 23:43

i cavi vanno bene, nulla da eccepire,
ma la scimmia tormenta sempre di più!!!Laughing 

luis--88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.13
Numero di messaggi : 20
Località : Na
Impianto : Tv: Lg lcd 42 Sinto a/v: Yamaha rx-v 1073 Finale: Rotel Rb-1070 Front: Klipsch Rf 82 MkII + soundcare superspike Center: Klipsch Rc 64 MkII Surround: Klipsch Rs 3 MkII Surround Back: Il Nota 740 Subwoofer: Klipsch Sw-112 Lettore Bluray: Marantz UD5007 Mediaplayer: Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb / Netgear NTV-350 Console: Xbox 360 Fat Telecomando: Logitech Harmony 1100 Cavi: Cablesson maestro / Monster cable xp-hp / Van Den Hul the name Cuffie: Philips Fidelio X1 + sansa clip+ fiio e11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da lucasaudio Mar 3 Set 2013 - 1:11

Cosa non ti convince dell'accoppiata Yamaha + Rotel - Klipsch
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da Stentor Mar 3 Set 2013 - 1:30

luis--88 ha scritto:Salve a tutti, colto dalla voglia di upgrade sto cercando dei buoni cavi per diffusori,
considerando un budget di circa 20€/mt, ed il mio impianto, che cavi mi consigliate?
avrei adocchiato i vdhcs122, che ne pensate?
grazie
Cavi relativamente dolci e con bassi ben presenti ....dipende se si adatta al tuo impianto.

Però prima dei cavi, che imho è l'ultima cosa da fare, hai verificato se tutto il resto è ok? ...per esempio a partire dalla posizione dei diffusori ....

Ovviamente ti dico questo immaginando che l'upgrade lo fai perché senti delle mancanze ...... in caso contrario chi te lo fa fare di spendere soldi nei cavi?

Stentor
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 12.07.10
Numero di messaggi : 20392
Località : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da luis--88 Mar 3 Set 2013 - 8:47

grazie per le risposte

l'impianto è stato messo su nel giro di 10 mesi, con occasioni imperdibili dal nuovo (1073) e dall'usato (rotel), e magari l'amplificazione risente quella che poteva essere una spesa un pochino più ponderata...
l'accoppiata yamaha + rotel + klipsch non è molto vincente, tutti e tre i componenti sono "rivolti" verso gli alti, tutto è freddo, acido, tagliente. se in ht è uno spettacolo nudo e crudo (imho), in 2ch è una cosa penosa...
da qui l'esigenza di cambiare l'amplificazione verso qualcosa di mooolto meglio (pre e finale?), ma causa budget è una spesa da affrontare solo l'anno prox.
nel frattempo mi diletto con "spesucce" che comunque andrebbero affrontate Very Happy 
grazie

luis--88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.13
Numero di messaggi : 20
Località : Na
Impianto : Tv: Lg lcd 42 Sinto a/v: Yamaha rx-v 1073 Finale: Rotel Rb-1070 Front: Klipsch Rf 82 MkII + soundcare superspike Center: Klipsch Rc 64 MkII Surround: Klipsch Rs 3 MkII Surround Back: Il Nota 740 Subwoofer: Klipsch Sw-112 Lettore Bluray: Marantz UD5007 Mediaplayer: Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb / Netgear NTV-350 Console: Xbox 360 Fat Telecomando: Logitech Harmony 1100 Cavi: Cablesson maestro / Monster cable xp-hp / Van Den Hul the name Cuffie: Philips Fidelio X1 + sansa clip+ fiio e11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da lucasaudio Mar 3 Set 2013 - 9:39

Ti riporto la mia esperienza: inizialmente possedeva un ampli a/v onkyo a cui ho abbinato la serie Tesi che vedi in firma, il tutto risultava molto freddo anche in ht e quindi decisi di sostituire l'ampli con il Marantz in firma. Ebbene l'ascolto è migliorato di molto. Ovviamente in ambito hi-fi risultava Cmq insufficiente. Grazie ad un accurata analisi nel posizionamento dei diffusori e dell'ambiente circostante sono riuscito ad ottenere un risultato soddisfacente in hi-fi e più che ottimo in ht. Tutt'oggi però sono rare le volte che ascolto musica con questo ampli. Successivamente ho aggiustato il tiro con la sostituzione mirata di cavi, in questo ordine: ho sostituito il cavo del centrale ( monster cable hp-xp) con l'Audioquest type 4 molto più dolce sulle alte frequenze e memo tagliente nella voce. Dopodiché ho sostituito i cavi di alimentazione con degli autocostruiti e i cavi di segnale con quelli che vedi in firma.
Adesso tutto si avvicina di più ai miei gusti. Odio le sibilanti nelle voci ma anche una presenza schiacciante del subwoofer. Tutto suona più equilibrato.
lucasaudio
lucasaudio
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 11.04.12
Numero di messaggi : 1333
Provincia : Bologna
Impianto : IL MIO IMPIANTO
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da LakyV Mar 3 Set 2013 - 9:59

luis--88 ha scritto:grazie per le risposte

l'impianto è stato messo su nel giro di 10 mesi, con occasioni imperdibili dal nuovo (1073) e dall'usato (rotel), e magari l'amplificazione risente quella che poteva essere una spesa un pochino più ponderata...
l'accoppiata yamaha + rotel + klipsch non è molto vincente, tutti e tre i componenti sono "rivolti" verso gli alti, tutto è freddo, acido, tagliente. se in ht è uno spettacolo nudo e crudo (imho), in 2ch è una cosa penosa...
da qui l'esigenza di cambiare l'amplificazione verso qualcosa di mooolto meglio (pre e finale?), ma causa budget è una spesa da affrontare solo l'anno prox.
nel frattempo mi diletto con "spesucce" che comunque andrebbero affrontate Very Happy 
grazie
Non è una questione di cavi, ti ricordo che con quelli "filtri" il segnale e quindi parliamo solo di leggere sfumature.

Il Rotel con le Klipsch ...Shocked Shocked è ci credo che il suono e impostato in medio/alta, tra l'altro il Rotel non è neanche un campione di musicalità, cosa che le Klipsch gradirebbero molto.

Io ti suggerisco di lasciare perdere i cavi ( a meno che tu non voglia cimentarsi in auto costruzione spendendo poco) e di risparmiare qualcosa da aggiungere alla vendita del Rotel, per trovare un ampli più adatto.
Un Marantz un Cambridge un NAD o perché no una bella valvola con KT88, allora si che sentiresti le differenze. !!!
Prova a seguire il progetto dei cavi "TNT star" e semplice e funzionale.
http://www.tnt-audio.com/clinica/stella.html
Potrebbe essere il cavo che fa per te Oki 
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da luis--88 Mar 3 Set 2013 - 10:22

Se dovessi cambiare amplificazione lo farei solo in favore di pre e finale (magari il top marantz), spendendo si una cifra considerevole, ma almeno definitiva.
Spendere ancora per amplificazioni temporanee non mi va proprio.
Grazie a tutti

luis--88
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 25.08.13
Numero di messaggi : 20
Località : Na
Impianto : Tv: Lg lcd 42 Sinto a/v: Yamaha rx-v 1073 Finale: Rotel Rb-1070 Front: Klipsch Rf 82 MkII + soundcare superspike Center: Klipsch Rc 64 MkII Surround: Klipsch Rs 3 MkII Surround Back: Il Nota 740 Subwoofer: Klipsch Sw-112 Lettore Bluray: Marantz UD5007 Mediaplayer: Popcorn hour a-400 + hdd wd green 3tb / Netgear NTV-350 Console: Xbox 360 Fat Telecomando: Logitech Harmony 1100 Cavi: Cablesson maestro / Monster cable xp-hp / Van Den Hul the name Cuffie: Philips Fidelio X1 + sansa clip+ fiio e11

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da blues 66 Mar 3 Set 2013 - 13:09

Ahh ecco trovato l'ho letto dopo Cool 
in 2ch è una cosa penosa
quindi useresti il rotel come finale audio ?
allora invece di spender per i cavi ... fatti un buon Pre a valvole .
per l'ascolto hi fi Laughing e sentirai bene

per le regole sotto tieni presente quella dei cavi Wink 

Provare un Pre non è faticoso Ok 

e seconda opzione cambiare e mettere tutti i cavi della stessa Marca Hehe 

Poi fammi sapere , Hello
blues 66
blues 66
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.11.11
Numero di messaggi : 1658
Località : Legnano
Impianto : una volta avevo un bell ' impiantino
Cavi autonomi

Torna in alto Andare in basso

Consiglio cavo diffusori Empty Re: Consiglio cavo diffusori

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.