T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818615 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Controlla se hai i requisiti necessari e proponiti.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione o a un moderatore!
Diamo il benvenuto ai nostri nuovi moderatori.
Chi sono i top postatori di oggi? Clicca qui per scoprirli.

Controlla qui gli argomenti attivi del giorno.

Klipsch rf7?

Condividi

descriptionRe: Klipsch rf7?

more_horiz
@cinghio ha scritto:
le ho pagate come se volessi acquistare N3 di RF82 MKII e ti assicuro che ne vincono alla grande anche con diffusori da 5000€.
sono molto live... anche le trombe. risultano davvero come se fossero li. è ingredibile!!!  senza dover parlare delle rullate. Razz 
spettacolo
@adriano gaddari ha scritto:
Hello mi sembra anche giusto , visto che costano il triplo Oki

Lo so, le ho ascoltate svariate volte. Sia la prima che la seconda seria. IHMO preferisco la prima.

more_horiz
Mi fate venire la scimmia! Laughing Laughing 

more_horiz
@Albert^ONE ha scritto:
Mi fate venire la scimmia! Laughing Laughing 

Se le senti ti trasformi in una scimmia! Laughing 

more_horiz
Scusa sandman la serie classic di cui parli è quella che vendono sulla baia Tedesca? Inoltre secondo te quanto dev'essere minimo l'ambiente d'ascolto? Io ho una tavernetta di una 30ina di m quadri.
Oggi ho le rf52 ma , spero quanto prima, vorrei passare ad un diffusore con maggiore impatto. Infatti la scimmia mi suggerisce heresy, però le rf7 mi stuzzicano pure anche se costano un pò di più.
Ultima domanda...quale sarebbe secondo te un ampli da minimo sindacale con cui partire con le rf7?
Ti ringrazio anticipatamente per le risposte.

more_horiz
@Dom Brown ha scritto:
Scusa sandman la serie classic di cui parli è quella che vendono sulla baia Tedesca?  Inoltre secondo te quanto dev'essere minimo l'ambiente d'ascolto? Io ho una tavernetta di una 30ina di m quadri.
Oggi ho le rf52 ma , spero quanto prima, vorrei passare ad un diffusore con maggiore impatto. Infatti la scimmia mi suggerisce heresy, però le rf7 mi stuzzicano pure anche se costano un pò di più.
Ultima domanda...quale sarebbe secondo te un ampli da minimo sindacale con cui partire con le rf7?
Le Heresy con le RF7 ? non avrei dubbi .... RF 7 Wink...se vuoi una Klipsch Eritage ...imho c'è solo la mitica Horn.

Come ampli se vuoi ascoltarle a dovere un bel McIntosh MA7000 (se parliamo di integrati) ben ci sta .... ma pur con i limiti della bassa potenza anche con un NVA AP10 sono deliziose Wink

more_horiz
Quoto assolutamente Ivano!
L'ultima volta ascoltate le RF7 con l'MA7000 ed è stata un'esperienza fantastica.

more_horiz
@Dom Brown ha scritto:
Scusa sandman la serie classic di cui parli è quella che vendono sulla baia Tedesca?  Inoltre secondo te quanto dev'essere minimo l'ambiente d'ascolto? Io ho una tavernetta di una 30ina di m quadri.

Sì sono quelle che vendono sulla baia tedesca. E comunque c'è scritto "serie classic" (prima serie).
Per il tuo ambiente sono perfette a patto di distanziarle dalla parete di fondo di un metro abbondante. Anche un metro e mezzo. Dandogli molta aria intorno e quindi anche rispetto alle pareti laterali.

more_horiz
Mmm Mmm 
@Stentor ha scritto:
@Dom Brown ha scritto:
Le Heresy con le RF7 ? non avrei dubbi .... RF 7 Wink...se vuoi una Klipsch Eritage ...imho c'è solo la mitica Horn.

Come ampli se vuoi ascoltarle a dovere un bel McIntosh MA7000 (se parliamo di integrati) ben ci sta .... ma pur con i limiti della bassa potenza anche con un NVA AP10 sono deliziose Wink

Con il McIntosh al momento si sogna...mentre l'NVA è proprio il "minimo sindacale" a cui alludevo in attesa di prendere in futuro qualcosa di degno da affiancare alle rf7.
Certo le classic si trovano ad € 1600...addirittura qualcosa meno delle heresy qui in italia...
qui la faccenda si complica e non di poco.

grazie per le dritte.

more_horiz
Attenzione non fare confusione con la serie classic.. nel senso che la PRIMA serie è la FR7 con i connettori in orizzontale mentre la classic ha gli stessi driver e dimensioni ma ha i connettori più attuali..esattamente identici alla sere reference quindi in verticale.
per quanto riguarda l'ampli senza andare su ampli fin troppo costosi basterebbe anche un modesto valvolare in classe A da 30w della unison 1300/1500€
è un bel sentire.. io le piloto con un verdi e con registazioni "flac" c'è da fuori uscire la bava Wink

more_horiz
ma quindi ne vale la pena prendere le classic ad € 1600 visto che le rf7 mkII costano quasi € 3000???

more_horiz
qualcuno le ha confrontate con le heresy?

more_horiz
@Dom Brown ha scritto:
ma quindi ne vale la pena prendere le classic ad € 1600 visto che le rf7 mkII costano quasi € 3000???

Sarebbe da capire le differenze. Se sono come quelle delle normali RF (RF82, 62 etc..) io comprerei le MKII ma con le 7 non saprei se il nuovo modello vale il doppio del vecchio ....direi che è difficile che sia così anche se io avendo la disponibilità cmq prenderei le MKII

more_horiz
@Dom Brown ha scritto:
Si

more_horiz
@Stentor ha scritto:
@Dom Brown ha scritto:
Sarebbe da capire le differenze. Se sono come quelle delle normali RF (RF82, 62 etc..) io comprerei le MKII ma con le 7 non saprei se il nuovo modello vale il doppio del vecchio ....direi che è difficile che sia così anche se io avendo la disponibilità cmq prenderei le MKII

Prenderesti le Chimaera MKII al doppio del prezzo?? Hehe Hehe

more_horiz
Assolutamente siiii.... anzi ti dirò. molti rivenditori preferiscono la prima serie che la MKII. fai te Wink
@Dom Brown ha scritto:

more_horiz
@cinghio ha scritto:
Assolutamente siiii....  anzi ti dirò.  molti rivenditori preferiscono la prima serie che la MKII.   fai te Wink
@Dom Brown ha scritto:

Questo il link che riappacificherebbe le due "correnti":

http://www.amazon.de/Klipsch-RF-7-2-Wege-Bassreflex-Standlautsprecher-schwarz/dp/B003JL9HTM/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1379681454&sr=8-2&keywords=klipsch+rf+7

Non conosco il tedesco, ma sembrerebbe la II al prezzo della classic..

more_horiz
Si questa è la MKII.... credo che monti lo stesso tweter dalle 82 ecco perchè la prima versione mada in usa ha il tweeter più raffinato.sempre a tromba ma diverso.

more_horiz
@cinghio ha scritto:
Si questa è la MKII....  credo che monti lo stesso tweter dalle 82 ecco perchè la prima versione mada in usa ha il tweeter più raffinato.sempre a tromba ma diverso.

Questo non è assolutamente vero sono due casse e due tweeter diversi !

La RF7 MKII monta un tweeter da 1,75" in titanio derivato dalla serie top di Klipsch (la palladium) !!!

La RF82 MKII invece monta il solito tweeter da 1" Wink

more_horiz
Anche la frequenza di taglio è diversa:

RF7 1200 Hz

RF82 MKII 1400 Hz e le vecchie RF82 erano a 2000 Hz !

more_horiz
OK !!! immaginavo visto la diversità di prezzo.. mi hai tolto una mia perplessità Wink

more_horiz
In questa finitura sono spettacolari le MKII !!!!

more_horiz
@Stentor ha scritto:
In questa finitura sono spettacolari le MKII !!!!

Dribbling Dribbling Dribbling 

more_horiz
In ogni caso ho sentito in un confronto comparato a casa di amici per un intero pomeriggio RF7 VS Palladium p39f, pilotate (se non ricordo male) da un pre Jeff Rowland Capri e un finale Bryston 4B SST2, lettore cd Grundig 9009.

In quel confronto le RF7 sono uscite con le ossa a pezzi. Le Palladium sono di una categoria 4 spanne sopra.

more_horiz
@belozoglu ha scritto:
In ogni caso ho sentito in un confronto comparato a casa di amici per un intero pomeriggio RF7 VS Palladium p39f, pilotate (se non ricordo male) da un pre Jeff Rowland Capri e un finale Bryston 4B SST2, lettore cd Grundig 9009.

In quel confronto le RF7 sono uscite con le ossa a pezzi. Le Palladium sono di una categoria 4 spanne sopra.

Se l'amico deve buttarle fammi sapere... Wink 

more_horiz
scusate imho le rf 7 son si superiori ma non mi son sembrate così superiori da essere superiori anche alle heresy sempre imho l'unica cosa che hanno in più è l'estensione verso il basso

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: