T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch rf7?

+26
flatron7
homesick
crixx
LEPORELLO
mako
Albers
gianluca sassu
Charli48
schwantz34
wham73
MaxDrou
LakyV
krell2
lorenz975
gaeo
belozoglu
maxrub
Dom Brown
adriano gaddari
cinghio
Stentor
Albert^ONE
Firace
SaNdMaN
Zara74
luis--88
30 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Gio 26 Dic 2013 - 21:33

wasky ha scritto:
flatron7 ha scritto:Ciao wasky ora mi fai venire dei dubbi atroci.. Secondo te le rf7 non hanno buoni bassi? Leggendo in qualsiasi forum sembra proprio che siano la loro arma di punta.. Estremi di banda bellissimi e qualche pecca sul mid... Tu dici che non è così? Sono interessato alla tua opinione voglio saperne di più..

Dipende da cosa si intende con la Parola "Bassi"  Laughing  Se ti piacciono i bassi "Gommosi" fino a 50Hz con una MOL bassa ok sono un buon diffusore ma, per fare i bassi serve altro Flatron7 devi andare su altra merce

All'ultima mostra di Milano che ho fatto, uno dei setup migliori era un Array pro FBT nella sala Peace  Laughing 

Klipsch rf7? - Pagina 7 2013-110

Array pro FBT siamo nel campo pro?oppure va bene anche in casa? dimmi di più



flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 10:19

flatron7 ha scritto:adoro i bassi cosi come adoro il dettaglio e la trasparenza ...non voglio solo dei diffusori da giostra

Non esistono diffusori da "Giostra" ma solo Diffusori  Smile  e sono tutti assimilabili ad un solo uso "Replicare Musica"  Smile 

Ho sentito impianti da giostra spiazzare B&W 801D in casa di un amico e cliente  Wink  e ho visto spesso audiofili battere i piedi alle sagre di paese  Wink 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 10:45

cinghio ha scritto:la RF7 il basso c'è l'ha... ma dipende molta dall'amplificazione e la loro collocazione..

45Hz di F-3 non è basso IMO  Laughing che poi ci devi attaccare ciccia per sentirlo è normale  Wink 

Al minuto 1'.12" c'è una pizzicata (La prima di tante) di un contrabasso a 25Hz






_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Ven 27 Dic 2013 - 11:25

wasky ha scritto:
cinghio ha scritto:la RF7 il basso c'è l'ha... ma dipende molta dall'amplificazione e la loro collocazione..

45Hz di F-3 non è basso IMO  Laughing che poi ci devi attaccare ciccia per sentirlo è normale   Wink 

Al minuto 1'.12" c'è una pizzicata (La prima di tante) di un contrabasso a 25Hz






wasky io mi fido tanto di te e non ho nessun pregiudizio sul pro visto che amplifico con un phonix xp 1000 il mio impianto...sui diffusori pro però li ho sempre considerati più ostici meno dettagliati progettati per non stancare a volumi stellari senza curare troppo la coerenza...sicuramente mi dirai che sbaglio ed esistono diffusori sul pro che asfaltano la tanta fuffa che c'è sull'hiend...ebbene voglio sapere quali sono perchè se posso avere tantissimo spendendo meno sono tutto orecchie..dell'estetica me ne frego (senza eccessi ovviamente) l'importante è senta molto meglio la musica come piace a me..(ascolto al buio) quello che voglio è sostituire le marantz e poter dire WOW Surprised dopo poche note Very Happy Very Happy 
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da adriano gaddari Ven 27 Dic 2013 - 11:34

@ Flatron.
ti è presa la scimmia ,e questo è comprensibile,ce l'abbiamo tutti .
quello che Ti dice Wasky , dovrebbe farti riflettere. Ok 
io conosco bene i Tuoi diffusori , e sicuramente non ti mancano i bassi di impatto e tellurici come piace a TE e a Tutti . Sicuramente le rf7 , sulla carta ,rappresentano un significativo upgrade rispetto a quanto hai , ma non tanto sulla discesa in basso quanto sugli altri parametri .
non basta cambiare diffusori o ampli per trovare la qualità , altrimenti il mondo sarebbe piatto , Te lo dico perchè se non segui una linea logica , potresti spendere e rimanere deluso.
da poco Ti ho proposto di fare una prova con le mie Klipsch , e questo già sarebbe un primo passo per vedere se c'è sinergia fra i tuoi componenti e le dinamiche Klipsch, in secondo luogo , sarebbe utile fare tutte le misurazioni sull'ambiente , che ricordati bene , sono il 50% , della diffusione delle frequenze e magari paradossalmente ottenere migliori risultati con i tuoi diffusori di quanto otterresti con le Klipsch o altri , terzo ( qui scherzo , ma non tanto ) per ovvii motivi condominiali , non godresti delle maggiori prestazioni, quindi devi mettere in conto anche un pò di trattamento acustico.
in ultima analisi , come feci io a mio tempo , Ti consiglierei preventivamente , un salto
magari dallo stesso Wasky, (per es., se non ha problemi ) a Roma , dove sicuramente di persona e in presenza di materiale vario , non mancherà di documentarti su quello che offre il mercato e darti utili consigli in merito.
Quelle 200,00 euro potrebbero rappresentare il miglior investimento di upgrade futuro. Wink

adriano gaddari
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 27.08.11
Numero di messaggi : 1265
Località : nuoro
Provincia : trasparente
Occupazione/Hobby : artigiano del vetro
Impianto : ANALOGICO -lenco l 78 se con plinto in vetro stratificato (avatar )-stanton 681 EE-goldring 2100
phono -- Graham Slee Amp 2 se
DIGITALE -- marantz cd 75II -macbook con audirvana 3 - m2tech
hiface two - Denafrips Ares dac

PRE--music first audio classic -- Itube di Ifi Audio FINALI--mono hypex ucd 180 hxl - trends 10.1
DIFFUSORI--Dipole glass by Gaddari , prog R39 Audiojam2 modificato
ALIMENTAZIONE-furutek ( linea dedicata + ciabatta autocostruita )-- SEGNALE- saec - monster cable - Van Den Hul- Ramm Elite- Rj 142 POTENZA- tellurium blue
CUFFIE-- akg q 701

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 11:46

adriano gaddari ha scritto:@ Flatron.
ti è presa la scimmia ,e questo è comprensibile,ce l'abbiamo tutti .
quello che Ti dice Wasky , dovrebbe farti riflettere. Ok 
io conosco bene i Tuoi diffusori , e sicuramente non ti mancano i bassi di impatto e tellurici come piace a TE e a Tutti . Sicuramente le rf7 , sulla carta ,rappresentano un significativo upgrade rispetto a quanto hai , ma non tanto sulla discesa in basso quanto sugli altri parametri .


Discorso stirato perfettamente non ha una piega Smile Che la RF7 ha un carattere rockers e non solo è risaputo e sopratutto è ottimo il suo piazzamento in ambiente grazie anche alla tromba

http://www.backstagenews.it/2013/03/10/i-misteri-della-direttivita/

Una RF7 sicuramente regala ottime sensazioni rispetto ad altri spicher sulla stessa fascia di prezzo e oltre avendo sentito merce ipercostosa suonare peggio questo è sicuro ma, se si vuole avere un ottimo impatto in basso accoppiarci dei sub è la scelta obbligata  Smile lo sarebbe anche con un eventuale diffusore pro ma, è proprio il suono del suo basso ad essere lontano da una kick drum

Per completezza metto la risposta della RF7 misurata da una rivista

Klipsch rf7? - Pagina 7 Klipsc10

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 11:57

flatron7 ha scritto:wasky io mi fido tanto di te

Prestame 600 € te li restituisco a 6 mesi  Laughing 

flatron7 ha scritto:e non ho nessun pregiudizio sul pro visto che amplifico con un phonix xp 1000 il mio impianto...sui diffusori pro però li ho sempre considerati più ostici meno dettagliati progettati per non stancare a volumi stellari senza curare troppo la coerenza...sicuramente mi dirai che sbaglio ed esistono diffusori sul pro che asfaltano la tanta fuffa che c'è sull'hiend... 

Potresti veramente restare sorpreso  Wink  ad esempio uno che non considero coglion3 come me ma uno che ne sa molto e con cui esponevo al Milano Hi End su Epiguren, parlando di queste http://www.fbt.it/ITA/PAE/PRODOTTI/DIFFUSORI-/JOLLY/Jolly-8b-a/ scrive:

Le cassettine sulle piantane, a 5 metri una dall'altra. Sorprendenti. Mancava il basso profondo, ma stage e correttezza timbrica c'erano, al punto che ci siamo fermati ad ascoltarle per una bella mezz'ora prima di iniziare la festa.
Se il sistema è lineare ed ha un decente controllo della direttività, difficilmente suonerà malissimo in casa.

Ho parlato anche qui sul t-forum delle Econowave se fai una ricerca trovi un topic a firma Leporello  Smile 

Il mio Eroe 2013


_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 12:00

Ora confrontate la risposta della RF7 postata sopra con la risposta di un diffusore che non ha problemi a suonare ad Angolo o parete  Smile 

Klipsch rf7? - Pagina 7 Kw153

Klipsch rf7? - Pagina 7 P_2048_1536_34E6BE08-1189-4112-8108-8B1B45DAF761

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Dic 2013 - 12:10

interessanti, rob, le qsc in questione...il fatto che siano amplificate di proprio è poi un bel vantaggio...ma chissa', grafici a parte, se all'orecchio sono piacevoli...peccato non poterle sentire...sbaglio o al loro interno hanno dei classe d?
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Ven 27 Dic 2013 - 12:15

adriano gaddari ha scritto:@ Flatron.
ti è presa la scimmia ,e questo è comprensibile,ce l'abbiamo tutti .
quello che Ti dice Wasky , dovrebbe farti riflettere. Ok 
io conosco bene i Tuoi diffusori , e sicuramente non ti mancano i bassi di impatto e tellurici come piace a TE e a Tutti . Sicuramente le rf7 , sulla carta ,rappresentano un significativo upgrade rispetto a quanto hai , ma non tanto sulla discesa in basso quanto sugli altri parametri .
non basta cambiare diffusori o ampli per trovare la qualità , altrimenti il mondo sarebbe piatto , Te lo dico perchè se non segui una linea logica , potresti spendere e rimanere deluso.
da poco Ti ho proposto di fare una prova con le mie Klipsch , e questo già sarebbe un primo passo per vedere se c'è sinergia fra i tuoi componenti e le dinamiche Klipsch, in secondo luogo , sarebbe utile fare tutte le misurazioni sull'ambiente , che ricordati bene , sono il 50% , della diffusione delle frequenze e magari paradossalmente ottenere migliori risultati con i tuoi diffusori di quanto otterresti con le Klipsch o altri , terzo ( qui scherzo , ma non tanto ) per ovvii motivi condominiali , non godresti delle maggiori prestazioni, quindi devi mettere in conto anche un pò di trattamento acustico.
in ultima analisi , come feci io a mio tempo , Ti consiglierei preventivamente , un salto
magari dallo stesso Wasky, (per es., se non ha problemi ) a Roma , dove sicuramente di persona e in presenza di materiale vario , non mancherà di documentarti su quello che offre il mercato e darti utili consigli in merito.
Quelle 200,00 euro potrebbero rappresentare il miglior investimento di upgrade futuro. Wink

A te sembra che non ci sia logica ma c'è ed è questa: nella mia catena tutto è moderno eccezion fatta dei diffusori che come ben sai hanno 40 anni (portati discretamente non bene bene visti gli ultimi problemi ai driver che hanno confermato la loro età) la tecnologia e gli studi sono pur sempre di 40 anni fa e volente o nolente suonano vintage, bene ma pur sempre vintage e infine non sono miei come ben sai un'altra volta Laughing  Laughing  (seppur il padrone non verrà mai a riprenderli, cosi mi ha detto ahahah Laughing Laughing ) quindi se devo iniziare un upgrade (e nell'ambiente dove sono non posso permettermi grandi trattamenti se non misurazioni che faremo più qualche prova di posizionamento ma niente di più) devo iniziare dai diffusori che poi sono il cuore dell'impianto tenendo come prospettiva futura di cambiare anche l'amplificatore anche se li non sono ancora convinto che i pro vengano superati facilmente dai cosiddetti "HI-fi o END"..ergo tutto mi porta a valutare nuovi diffusori da cui partire per migliorare tutto il sistema.
Poi sto solo chiedendo non sto ancora comprando nulla ..devo farmi una idea precisa prima di mettere mano al portafoglio ma di una cosa sono certo i diffusori devono essere il prossimo acquisto per salire di livello e inoltre con queste domande ho già trovato qualcuno che non decanta le lodi di questi diffusori come wasky pertanto sono ancora più restio prima di comprare.
Provare le tue klipsch mi piacerebbe parecchio ma da quello che ho letto non sarebbero un test provante per un futuro acquisto delle rf7 visto che che chi ha avuto entrambe parla di mondi completamente diversi e caratteri diversi.
Il carattere dei tuoi diffusori ormai lo conosco visto che le ho sentite in tutte le salse a casa tua e non mi dispiace affatto pensare di provarle a casa giusto per curiosità.
L'ideale sarebbe poter sentire le rf7 o altre marche ma come ben sai siamo piuttosto svantaggiati.
Wasky mi sta incuriosendo parecchio perchè non ha pregiudizi sul pro e quindi sono molto curioso di scoprire qualcosa sul pro che asfalti klipsch o b&w o chi che sia.
In fine io ho chiesto consigli su diffusori che abbiano tutto non solo bassi, devono suonare bene ma bene bene bene su tutta la banda non solo una parte di essa, e ho citato proprio la mia paura di sostituire le hd77 e perdere il loro impatto. quello che cerco è proprio ciò che mi hai detto tu Adriano ovvero il miglioramento in tutto il resto della banda verso l'alto mantenendo però ciò che già ho. L'ho scritto anche sopra che se voglio far crollare il palazzo posso farlo anche adesso ma non è solo questo quello cerco. Cerco dinamica correttezza, trasparenza e dettaglio a tutti i volumi dal sottofondo sino a far tremare il vicinato. Mad Mad 
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Ven 27 Dic 2013 - 12:24

wasky ha scritto:
flatron7 ha scritto:wasky io mi fido tanto di te

Prestame 600 € te li restituisco a 6 mesi  Laughing 

flatron7 ha scritto:e non ho nessun pregiudizio sul pro visto che amplifico con un phonix xp 1000 il mio impianto...sui diffusori pro però li ho sempre considerati più ostici meno dettagliati progettati per non stancare a volumi stellari senza curare troppo la coerenza...sicuramente mi dirai che sbaglio ed esistono diffusori sul pro che asfaltano la tanta fuffa che c'è sull'hiend... 

Potresti veramente restare sorpreso  Wink  ad esempio uno che non considero coglion3 come me ma uno che ne sa molto e con cui esponevo al Milano Hi End su Epiguren, parlando di queste http://www.fbt.it/ITA/PAE/PRODOTTI/DIFFUSORI-/JOLLY/Jolly-8b-a/ scrive:

Le cassettine sulle piantane, a 5 metri una dall'altra. Sorprendenti. Mancava il basso profondo, ma stage e correttezza timbrica c'erano, al punto che ci siamo fermati ad ascoltarle per una bella mezz'ora prima di iniziare la festa.
Se il sistema è lineare ed ha un decente controllo della direttività, difficilmente suonerà malissimo in casa.

Ho parlato anche qui sul t-forum delle Econowave se fai una ricerca trovi un topic a firma Leporello  Smile 

Il mio Eroe 2013


600€? Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes fammi pensare....no dai per stavolta passo....Econowave? adesso controllo..dal video è impossibile capire se suonano bene però già il fatto che non stanno suonando solo per fare casino è buon segno adesso mi leggo il topic...interessante il fatto che consigli il sub anche con le rf7...in altri forum tutti dicono che possono buttare via il sub dopo aver preso le klipsch ahahah che casino mamma mia è proprio vero finchè non senti si leggerà sempre di tutto di più
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Ven 27 Dic 2013 - 12:25

wasky ha scritto:Ora confrontate la risposta della RF7 postata sopra con la risposta di un diffusore che non ha problemi a suonare ad Angolo o parete  Smile 

Klipsch rf7? - Pagina 7 Kw153

Klipsch rf7? - Pagina 7 P_2048_1536_34E6BE08-1189-4112-8108-8B1B45DAF761

sei te in foto? Laughing Laughing 
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Ven 27 Dic 2013 - 12:37

wasky ha scritto:Ora confrontate la risposta della RF7 postata sopra con la risposta di un diffusore che non ha problemi a suonare ad Angolo o parete  Smile 

Klipsch rf7? - Pagina 7 Kw153

Klipsch rf7? - Pagina 7 P_2048_1536_34E6BE08-1189-4112-8108-8B1B45DAF761


Wasky parlami di queste JBL 3252N ...meglio o peggio delle rf7? Shocked Shocked 
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 12:54

schwantz34 ha scritto:interessanti, rob, le qsc in questione...il fatto che siano amplificate di proprio è poi un bel vantaggio...ma chissa', grafici a parte, se all'orecchio sono piacevoli...peccato non poterle sentire...sbaglio o al loro interno hanno dei classe d?

Di sicuro se è lineare in risposta non può non suonare male Sergio, guarda che roll off le RF7  Wink 

Come ho scritto sopra e anche su BAW ecco i setup migliori del Milano Hi End ovviamente dopo il nostro  Laughing 

http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=2699&page=2

Le KWC le ha scovate chiaro_scuro su BAW ma posso dirti che, un amico ha preso 2 di questi

Klipsch rf7? - Pagina 7 VFS250_w576

e due di queste JBL

Klipsch rf7? - Pagina 7 Jbl-prx425_2

E non rimpiange le sue B&W 801  Laughing 

Sergio sò diffusori ne più e ne meno come altri ma, con componenti superiori a quelli aiendsss quindi, anche loro avranno la loro timbrica che può piacere o no ma, pensare che ad esempio per la classica non vanno bene è sbagliato anzi Smile

La sola differenza sostanziale che salta agli occhi è che, il woofer delle RF7 ha una bobina da 25mm mentre un 15" ha una bobina da 100mm, le sospensioni a tripla onda hanno solo vantaggi in termini di eliminazione delle distorsioni che si trovano sulle sospensioni in gomma surround classiche per non parlare della MOL

La MOL migliore che Matarazzo ha misurato era di un monitor Pro  Laughing 




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 13:06

flatron7 ha scritto:Wasky parlami di queste JBL 3252N ...meglio o peggio delle rf7? Shocked Shocked 

Serie cinema Smile Stavo per prendere delle 3 Vie 3730  Smile  Hai una F-3 simile alle RF7 ma, con maggiore velocità nel basso e un Volume Displacement superiore di sicuro

Praticamente è assimilabile ad una Heresy quel prodotto e sempre un subgufer ci devi mettere  Wink 

Ci sono nel gruppo di FB che frequento sulle Trombe dei maniaci delle casse Cinema e sopratutto maniaci come me di JBL

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da schwantz34 Ven 27 Dic 2013 - 13:08

Very Happy eccolo il roberto, l'eloquio non gli manca  Laughing 

io ti ringrazio per il link, sono pero' piuttosto pragmatico su queste cose, la linearita' è certo notevole e migliore delle rf7 II , io personalmente pero' ho avuto le rf7 primo modello e dove le avevo collocate erano un gran bel sentire, sottolineo PER ME  Very Happy , e se avessi modo di riprenderle ad un buon prezzo e potessi collocarle rendendo loro giustizia lo farei subito...personalmente valuto coi miei pa...ram...pa...diglioni ecco, se mi piace mi piace , non ho pregiudizi di sorta. certo è che magari le B&W del tuo amico erano un cicinino piu' carine da vedere in un soggiorno... Laughing delle jbl +sub....

ritornando alla pragmaticita' con queste qsc ti levi problemi di accoppiate di cavi , compatibilita' con amp, serve un pre e una sorgente e sei a posto...il prezzo è ottimo, sempre bruttarelle da mettere in un soggiorno pero' meglio delle altre, poi come dicevano per l'ennesima volta l'ambiente in cui inserisci il setup caratterizza il suono ancor piu' dei componenti attivi... Smile 'nzomma ci sono un po di variabili da considerare...ciao!
s
schwantz34
schwantz34
Membro classe diamante
Membro classe diamante

Data d'iscrizione : 28.10.08
Numero di messaggi : 15857
Località : Caerdydd
Provincia : Caerdydd
Impianto : minimalista, uso un vecchio walkman con gli auricolari...

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 13:12

flatron7 ha scritto:interessante il fatto che consigli il sub anche con le rf7...in altri forum tutti dicono che possono buttare via il sub dopo aver preso le klipsch

Lallero  Laughing purtroppo la parola Subgufer nel concetto "idiofilo" non è contemplata, hanno una loro accademia della crusca e solo loro riescono a sentire i violini setosi  Laughing 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Ven 27 Dic 2013 - 13:17

schwantz34 ha scritto:io personalmente pero' ho avuto le rf7 primo modello e dove le avevo collocate erano un gran bel sentire, sottolineo PER ME  Very Happy 

IMHO la MK II è anche migliorata  Smile 

_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty WEKEND CON LE KLIPSCH RF7

Messaggio Da emiliano Mar 1 Lug 2014 - 11:56

Smile ..cIAO a TUTTI ! volevo condividere alcune delle vostre impressioni riguardo allle rf 7 CLASSIC nel wekend sono riuscito a trovare un signore che me le ha fatte portare a casa ed ascoltare, premetto che le avevo già ascoltate i n un un negozio RF 7 classic.. ma non mi hanno detto nulla di che.. venivano pilotata da un Mc di cui non ricordo la Sigla. bè appena attaccate ragazzi è stato davvero Amore al primo ascolto Laughing .. sono rimasto spiazzato, ho collegato inizzialmente i lmio yamaha P3500s diretamente in bilanciato alla mia echo fire e già mi sono dovuto ricredere dal primo ascolto! peccato non riesca a fruttare il finale devo per forza tenerlo a ore 9, non oltre! ho dovuto cosi cambiare e rimettere le mie elettroniche di riferimento, ovvero Finale costruito da Silvano Sivieri, un 45 Watt con i primi 5 watt fortemente polarizati in classe A e senza controreazzione, ed il risultato è stato davvero fantastico, sembra cucito su misura, come lo era per le mie adorate Altec A-7!. Non mi ritrovo con quelle persone, che sembrava dicessero che il diffusore non scende... Shocked sarà l'ambiente di ascolto, sarà il giusto abbinamento ma qui ragazzi punch c'è ne eccome! calcolate che io ero abituato a sentire woofer da 38 che più di 55 hz era diffiiicile avere.. per quel che mi riguarda in questo momento mi sembra di avere dei sub tarati i maniera diversa al variare di come si pilotano! ho staccato le Elettroniche di riferimento perchè scaldano parecchio, e cosi sono passato al mitico Fenice 20 grande mio cavallo di battaglia, ho sempre adorato questo piccolo gioiello e finalmente riesco ad apprezzarne nuovamente, e magicamente le doti di timbrica e dettaglio, attualmente le sto ascoltando con grande divertimento e soddisfazione con loYARLAND YORMATE FV34A EU VERSION ovvero con 2 valvole di potenza KT 88 JJ TESLA e come driver 2x 6n3 c'è voluto diverso tempo prima di uscire dal rodaggio ma finalmente riesco a sfruttare in pieno tutta la musicalità che questo integrato può dare, se abbinato a diffusori come questi, è come se riascoltassi per la prima volta alcune elettroniche, l'abbinamento con il poderoso YAMAHA non ha avuto purtroppo esiti positivi, rimanendo invece affascinato per la classe di prezzo e categoria che lo YARLAND ha. Ho eseguito anche una veloce prova UtilizZando la modalita Bi.wiring (mezza giornata) semplicemente fantastiche!! un muro di suono!! uno tsunami di musiiica, e vibrazioni!! Oki  225 watt con moduli ICE PAWER DEDICATI ALA PARTE BASSA (FINALE CON POTENZIOMETRO COSTRUITO SEMPRE DA OLIMPIA AUDIO) 45 watt descritto prima.. devo dire che mi sto divertendo come un matto, ed è da diverso tempo che non mi succede vorrei trovare un'alternativa al finale in classe A che attualmente ho per ovvie ragioni ,utilizzare un gamma intera di 45 watt per la parte alta è davvero uno spreco, se qualcuno volesse condividere con mè eventuali alternative ne sarei lieto. Buon proseguimento a tutti!

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da emiliano Ven 4 Lug 2014 - 19:01

..Oggi mi sono divertito cosi..brevetto di mio papà.. semplice economico e maledettamente funzionante.....  Surprised Surprised 

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da emiliano Lun 7 Lug 2014 - 20:51

emiliano ha scritto:..Oggi mi sono divertito cosi..brevetto di mio papà.. semplice economico e maledettamente funzionante.....  Surprised Surprised 

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Miracle1980 Mar 15 Lug 2014 - 15:55

Salve ragazzi,

Secondo voi le Klipsch RF-7 (primo o secondo modello che sia...) possono essere considerate in un ambiente rettangolare di circa 28/30 metri quadri? La distanza dalla parete posteriore sarà di circa 40/50 cm ed il punto d'ascolto a 3 metri. Secondo voi è fattibile oppure è troppo piccolo l'ambiente?

Grazie

Miracle1980
Novizio
Novizio

Data d'iscrizione : 07.08.12
Numero di messaggi : 12
Località : Praga - Rep.Ceca
Impianto : Amplificatore: Atoll In50 Se
Diffusori: Dali Ikon 6
Dac: Nuforce Icon Hdp
Cavi: Supra ply 3.4

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da emiliano Mer 16 Lug 2014 - 19:31

vai! vai! fai la pazzia procurati un buon Finale con un buon fattore di smorzamento, I love you  e musicale, e goditi la Musica!!! Laughing Ok 

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da speuropa Ven 15 Ago 2014 - 19:51

Da oggi sono entrato anche io nel club RF 7 (prima serie)  Laughing 

speuropa
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 27.01.11
Numero di messaggi : 73
Località : castelnuovo magra (SP)
Provincia : volatile
Occupazione/Hobby : non lo ho ancora capito
Impianto : Nva AP10H + AirPlay + Klipsch RF7 + Indiana Line Arbour 4.02, TA2020, TA2024 naked by Sure

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da emiliano Gio 18 Dic 2014 - 14:06

.....Ben arrivato!--- Laughing

emiliano
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 31.10.09
Numero di messaggi : 46
Località : varese/vergiate
Provincia : varese
Impianto : Amplificatore Pre e finale Olimpia Audio; ; T-amp: Trends Audio 10.1; Fenice 20 + Casse: Diffusori a tromba pARTE BASSA electrovoice eliminator 1 A ; DRIVER JBL DA 2 POLLICCI 2482 SU TROMBA IWATA, DRIVER A COMPRESSIONE fAITSL HF 104; TWETTER JBL 2405

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 7 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.