T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch rf7?

+26
flatron7
homesick
crixx
LEPORELLO
mako
Albers
gianluca sassu
Charli48
schwantz34
wham73
MaxDrou
LakyV
krell2
lorenz975
gaeo
belozoglu
maxrub
Dom Brown
adriano gaddari
cinghio
Stentor
Albert^ONE
Firace
SaNdMaN
Zara74
luis--88
30 partecipanti

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Dom Brown Mer 11 Dic 2013 - 0:55

No no scusa sono io tutt'orecchie...430 euro sono davvero poche!!! Però parliamo di usato...anche se il nuovo è comunque concorrenziale. Questo è il tipo di amplificazione che posso prendere in considerazione...sotto i mille euro.
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Albers Mer 11 Dic 2013 - 9:15

LakyV ha scritto:
studiohifi ha scritto:
Prezzo incredibile... solo ritiro a mano però ....
Laughing Laughing Laughing 
Lo conosco personalmente ( il venditore) e anche piuttosto bene Wink 
E' un maniaco ( come me) della perfezione, magari per qualcuno conterà poco, ma posso garantire per la massima serietà Oki 
Ci siamo sentiti la scorsa settimana, però non mi ha detto che le avrebbe vendute, oltretutto e' anche un utente del forum.... Affidabile Oki 
ciao, la mia parte femminile mi suggerisce di chiederti... se ti va ovviamente, di aggiornarmi sulla vendita delle 7 del tuo amico? se si, grazie in anticipo Smile ... dimenticavo: ti prego non in pm, se non p(v)uoi in chiaro,  non importa...

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da homesick Gio 12 Dic 2013 - 8:00

Dom Brown ha scritto:No no scusa sono io tutt'orecchie...430 euro sono davvero poche!!! Però parliamo di usato...anche se il nuovo è comunque concorrenziale. Questo è il tipo di amplificazione che posso prendere in considerazione...sotto i mille euro.

considera che il prezzo del pre è del nuovo
http://www.tpaudio.it/#
mentre per le tue Heresy potrebbe bastare anche il più piccolo p2500s
http://store.openaudio.it/Live_Equipment/Amplificatori/YAMAHA_P2500SA_Amplificatore_275W_275W_a_8_ohm_0807
qui una rece del buon wasky
http://www.bitaudioworld.it/forum/showthread.php?t=1219
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Albers Gio 12 Dic 2013 - 11:39

certo... non importa...
... ma quello che mi viene da dire, di getto: vien proprio la voglia di contribuire per la 'virgola' che si ha, parteciparealla vita di un forum in cui alberga cotanta cortesia, gentilezza... per l'umanità c'avevo già da tempo messa na pietra sopra
fa niente va lachi5

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Dom Brown Gio 12 Dic 2013 - 17:04

Grazie mille homesick...davvero interessante questa combinazione.
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da gaeo Mar 17 Dic 2013 - 3:10

homesick ha scritto:x Dan Brown
250 euro di finale più 180 di pre valvolare della Tp Audio nuovo .
se mi trovi di meglio a 430 euro sono tutto orecchie  Very Happy
onkyo vintage  Laughing 
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da homesick Mar 17 Dic 2013 - 7:52

gaeo ha scritto:
homesick ha scritto:x Dan Brown
250 euro di finale più 180 di pre valvolare della Tp Audio nuovo .
se mi trovi di meglio a 430 euro sono tutto orecchie  Very Happy
onkyo vintage  Laughing 

ma vai in mona  Hehe Hehe 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Dom Brown Mar 17 Dic 2013 - 9:48

eh burloni...vi sto seguendo sul 3d del meeting balanzoniano...posso trarre parecchi spunti da lì...
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Gio 26 Dic 2013 - 9:53

Salve ragazzi prima di procedere all'acquisto delle klipsch rf 7 vorrei sapere se sul mercato esiste qualche altro diffusore simile che possa competere con queste nello stesso range di prezzo o addirittura inferiore considerando anche il settore usato... Ieri sera ho addirittura scoperto che nella stessa casa klipsch esistono le vecchie cf4 che sembra siano superiori alle nuove rf7.. Su altre marche voi cosa consigliate come alternative valide mantenendo le stesse caratteristiche delle klipsch?
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Gio 26 Dic 2013 - 12:34

Se vuoi un impronta sonora grossa come le RF7 mi vengono in mente le Dynavoice df8sono meno "invasive" e un suono più caldo.. un basso leggermente con più coda.. ma non male. quando le ascoltai pensai subito ad una RF7 con una timbrica più calda.
Ma pur sempre un suono di grande spessore.

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Gio 26 Dic 2013 - 12:50

cinghio ha scritto:Se vuoi un impronta sonora grossa come le RF7 mi vengono in mente le Dynavoice df8sono meno "invasive" e un suono più caldo.. un basso leggermente con più coda.. ma non male.  quando le ascoltai pensai subito ad una RF7 con una timbrica più calda.
Ma pur sempre un suono di grande spessore.

Uhm mi sembrano non uno ma parecchi gradini sotto le klipsch non trovi? quando vedo woofer sotto i 10" storco sempre un pò il naso abituato a woofer da 30 cm o oltre...ho paura di mettermi in casa delle radioline ben suonanti ma con poco impatto dinamica e dettaglio negli estremi di banda..poi magari tu che le hai sentite saprai dirmi di più Wink 
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Gio 26 Dic 2013 - 13:01

be!! mi hai parlato di diffusori con una cifra moderata..quindi mi sono venute in mente queste. diciamo che la trasparenza non è il loro punto forte,specie se sei abituato a diffusori di rango decisamente più alto. suonano ma rimangono comunque sotto la soglia dei 1000€ quindi non puoi aspettarti miracoli.
perchè non punti su una eresy.. magari meno un pochino di meno impatto ma sicuramente una medio/alta imparagonabile alla serie reference... rimangono comunque dei diffusori ad alta efficenza.. poi il fatto che siano in cassa chiusa può essere un benificio..

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Gio 26 Dic 2013 - 13:33

cinghio ha scritto:be!! mi hai parlato di diffusori con una cifra moderata..quindi mi sono venute in mente queste. diciamo che la trasparenza non è il loro punto forte,specie se sei abituato a diffusori di rango decisamente più alto. suonano ma rimangono comunque sotto la soglia dei 1000€ quindi non puoi aspettarti miracoli.
perchè non punti su una eresy.. magari meno un pochino di meno impatto ma sicuramente una medio/alta imparagonabile alla serie reference... rimangono comunque dei diffusori ad alta efficenza.. poi il fatto che siano in cassa chiusa può essere un benificio..

Intanto ti ringrazio per le risposte. Io pensavo a diffusori che possano competere con le rf7 usate magari al costo inferiore ma sempre con quel livello di qualità.. Il mio budget è attorno ai 2500 euro..Ascolto tanto rock (ascolto tutta la musica dal jazz blues e classica con predilezione rock) qquindicerco un diffusore con bassi materici e tellurici non sbrodolati ma profondi estremi di banda ottimi e trasparente.. Le rf7 rispondono a questo identikit ma non conosco molte marche di diffusori quindi magari esistono diffusori che riescano a rivaleggiare su quella fascia.. Le heresy le ho prese in considerazione ma leggendo in giro sembrano più cupe e il fatto che si blocchino a 50 hz mi spaventa un po' visto che il basso mi piace tantissimo..
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Gio 26 Dic 2013 - 14:21

allora una dynaudio... senza svenarti la DM 3/7 bel basso... molta discesa ma comunque molto controllato e disteso. sono analitiche.. certo!! hanno un tweeter che non sarà il massimo per i piatti ma ti assicuro che è un bel diffusore.. l'unica è che a monte ci vuole un amplificazione non indifferente..
se non una RF82.. e tagli la testa al toro..

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Gio 26 Dic 2013 - 15:28

No rf 82 le conosco e voglio qualcosa di più.. La dyaudio non la conosco... Secondo te è meglio o peggio delle rf7?
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Firace Gio 26 Dic 2013 - 15:35

Conosco molto bene sia le 3/7 che le RF82mkii ..sono molto diversi come diffusori ma entrambi li consiglierei nell'intorno dei 1000€.
Le 3/7 sono più raffinate e dure da pilotare.. le 82 invece si pilotano con poco sono magari meno raffinate ma trasmettono tanto in più (secondo me).
In ogni caso le 3/7 vanno paragonate alle 82 e non alle rf7 che sono decisamente superiori.
In ultimo concordo con cinghio quando dice che con le 3/7 serve birra ..con 120 watt su 4ohm a fine corsa avrei voluto 'spingere' ancora.

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Albers Gio 26 Dic 2013 - 15:45

cinghio ha scritto:allora una dynaudio... senza svenarti la DM 3/7 bel basso... molta discesa ma comunque molto controllato e disteso. sono analitiche.. certo!! hanno un tweeter che non sarà il massimo per i piatti ma ti assicuro che è un bel diffusore.. l'unica è che a monte ci vuole un amplificazione non indifferente..
se non una RF82.. e tagli la testa al toro..

ciao, tu hai le rf7mark1 - imo migliori delle2 - che stanno alle rf82 come, chessò, una nissan gtr nismo sta ad una 370z; come fai a porle in alternativa? stanno su piani diversi, molto diversi, tu le hai sentite le rf82? dico la versione migliore, sempre le old mk1, non si possono paragonare! su, dai! ma anche come prezzo...
p.s. le tue le hai vendute poi?

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Gio 26 Dic 2013 - 15:56

Ho avuto due anni fa le 82MKII.. con un Nad 356.. le RF7 sono superiori in tutto... ho fatto un cambio svizzero con le dynaudio focus.. che le trovo più ascoltabili e coerenti.
Albers ha scritto:
cinghio ha scritto:allora una dynaudio... senza svenarti la DM 3/7 bel basso... molta discesa ma comunque molto controllato e disteso. sono analitiche.. certo!! hanno un tweeter che non sarà il massimo per i piatti ma ti assicuro che è un bel diffusore.. l'unica è che a monte ci vuole un amplificazione non indifferente..
se non una RF82.. e tagli la testa al toro..

ciao, tu hai le rf7mark1 - imo migliori delle2 - che stanno alle rf82 come, chessò, una nissan gtr nismo sta ad una 370z; come fai a porle in alternativa? stanno su piani diversi, molto diversi, tu le hai sentite le rf82? dico la versione migliore, sempre le old mk1, non si possono paragonare! su, dai! ma anche come prezzo...
p.s. le tue le hai vendute poi?

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Albers Gio 26 Dic 2013 - 16:19

cinghio ha scritto:Ho avuto due anni fa le 82MKII.. con un Nad 356..  le RF7 sono superiori in tutto... ho fatto un cambio svizzero con le dynaudio focus.. che le trovo più ascoltabili e coerenti.
Albers ha scritto:

ciao, tu hai le rf7mark1 - imo migliori delle2 - che stanno alle rf82 come, chessò, una nissan gtr nismo sta ad una 370z; come fai a porle in alternativa? stanno su piani diversi, molto diversi, tu le hai sentite le rf82? dico la versione migliore, sempre le old mk1, non si possono paragonare! su, dai! ma anche come prezzo...
p.s. le tue le hai vendute poi?
grazie, non conosco le dynaudio focus, spero non te ne penta, in genere, come per i matrimoni, dopo un lasso di tempo avviene il fattaccio!  Very Happy ... comunque resto dell'idea, verificata ampiamente, che chi "detta i tempi" è l'amplificatore, si, le casse possiedono la loro qualità, daccordo, ma dall'uno all'altro ampli ho visto identici diffusori cambiar pelle, totalmente... sarò l'unico... va bene va! ... buone cose e buone feste, ciao

Albers
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 25.10.10
Numero di messaggi : 2784
Località : ----
Impianto : ----

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Gio 26 Dic 2013 - 16:34

flatron7 ha scritto:Io pensavo a diffusori che possano competere con le rf7 usate magari al costo inferiore ma sempre con quel livello di qualità.. Il mio budget è attorno ai 2500 euro..Ascolto tanto rock (ascolto tutta la musica dal jazz blues e classica con predilezione rock) qquindicerco un diffusore con bassi materici e tellurici non sbrodolati ma profondi estremi di banda ottimi e trasparente.. Le rf7 rispondono a questo identikit

Asp Asp cerchi un diffussore con, cito testualmente: Bassi Tellurici e non Sbrodolati ma profondi e poi ? Mi citi le RF 7 ?

Scherzavi vero  Laughing  ?






_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Gio 26 Dic 2013 - 17:17

studiohifi ha scritto:Conosco molto bene sia le 3/7 che le RF82mkii ..sono molto diversi come diffusori ma entrambi li consiglierei nell'intorno dei 1000€.
Le 3/7 sono più raffinate e dure da pilotare.. le 82 invece si pilotano con poco sono magari meno raffinate ma trasmettono tanto in più (secondo me).
In ogni caso le 3/7 vanno paragonate alle 82 e non alle rf7 che sono decisamente superiori.
In ultimo concordo con cinghio quando dice che con le 3/7 serve birra ..con 120 watt su 4ohm a fine corsa avrei voluto 'spingere' ancora.

Be la birra non mi manca.. 400 watt per canale su 4 ohm dovrebbero bastare
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Gio 26 Dic 2013 - 17:23

wasky ha scritto:
flatron7 ha scritto:Io pensavo a diffusori che possano competere con le rf7 usate magari al costo inferiore ma sempre con quel livello di qualità.. Il mio budget è attorno ai 2500 euro..Ascolto tanto rock (ascolto tutta la musica dal jazz blues e classica con predilezione rock) qquindicerco un diffusore con bassi materici e tellurici non sbrodolati ma profondi estremi di banda ottimi e trasparente.. Le rf7 rispondono a questo identikit

Asp Asp cerchi un diffussore con, cito testualmente: Bassi Tellurici e non Sbrodolati ma profondi e poi ? Mi citi le RF 7 ?

Scherzavi vero  Laughing  ?



Ciao wasky ora mi fai venire dei dubbi atroci.. Secondo te le rf7 non hanno buoni bassi? Leggendo in qualsiasi forum sembra proprio che siano la loro arma di punta.. Estremi di banda bellissimi e qualche pecca sul mid... Tu dici che non è così? Sono interessato alla tua opinione voglio saperne di più..
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da wasky Gio 26 Dic 2013 - 17:38

flatron7 ha scritto:Ciao wasky ora mi fai venire dei dubbi atroci.. Secondo te le rf7 non hanno buoni bassi? Leggendo in qualsiasi forum sembra proprio che siano la loro arma di punta.. Estremi di banda bellissimi e qualche pecca sul mid... Tu dici che non è così? Sono interessato alla tua opinione voglio saperne di più..

Dipende da cosa si intende con la Parola "Bassi"  Laughing  Se ti piacciono i bassi "Gommosi" fino a 50Hz con una MOL bassa ok sono un buon diffusore ma, per fare i bassi serve altro Flatron7 devi andare su altra merce

All'ultima mostra di Milano che ho fatto, uno dei setup migliori era un Array pro FBT nella sala Peace  Laughing 

Klipsch rf7? - Pagina 6 2013-110




_________________
"Sentire non è altro che una facoltà permessa da uno dei nostri cinque sensi ma ascoltare è un'arte."   Frank Tyger
wasky
wasky
Moderatore di sezione
Moderatore di sezione

Data d'iscrizione : 03.07.09
Numero di messaggi : 9229
Località : Roma
Provincia : Come il fiore del ciliegio è il migliore tra i fiori, così, il guerriero è il migliore tra gli uomini
Occupazione/Hobby : Fancazzista Serio
Impianto : Amplifon

http://www.kitaudiopro.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Gio 26 Dic 2013 - 20:27

la RF7 il basso c'è l'ha... ma dipende molta dall'amplificazione e la loro collocazione.. paradossalmente nel mio ambiente scendono meglio le focus 220.. proprio come se ci fosse un sub collegato.. chiaro che se oso con il volume a questo punto subentra la risonanza con la parete posteriore..

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da flatron7 Gio 26 Dic 2013 - 21:31

adoro i bassi cosi come adoro il dettaglio e la trasparenza ...non voglio solo dei diffusori da giostra..io con le mie hd77 in firma volendo faccio crollare le pareti.. quello che voglio è mantenere quell'impatto ma portare la qualità agli anni 2000 visto che le mie signore hanno 40 anni...
flatron7
flatron7
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 27.12.12
Numero di messaggi : 179
Località : Nuoro
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : ingegnere appassionato di economia
Impianto : Catena:Pc HTPC dedicato DAC:Asus xonar Essence one Plus MOD AURION AUDIO stadio finale e alimentazioni totalmente riviste, amplificatore: 2x Monoblocks Hypex Ncore nc400, Diffusori: Klipsch RF7 USA monster cable, Cavi di segnale XLR RS audio in argento, cavi di potenza Tellurium Qblack

http://www.italiasedesta.com

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 6 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.