T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Klipsch rf7?

+26
flatron7
homesick
crixx
LEPORELLO
mako
Albers
gianluca sassu
Charli48
schwantz34
wham73
MaxDrou
LakyV
krell2
lorenz975
gaeo
belozoglu
maxrub
Dom Brown
adriano gaddari
cinghio
Stentor
Albert^ONE
Firace
SaNdMaN
Zara74
luis--88
30 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Firace Dom 24 Nov 2013 - 16:05

Zara74 ha scritto:
cinghio ha scritto:Shocked Ragazziii!!!! potrei offendermi... capisco la visuale dall'altra parte del pc...il mondo online fa anche questo.. certo!! ci sta!!  ma laky vi ha detto tutto.. è un mio carissimo amico.. approposito grazie Wink 
Non aggiungo altro.
Ok, mi hai sciolto le mie riserve sul pagamento con bonifico (utilizzo sempre Paypal per l'acquisto di elettroniche usate), ma rimane il problema dell'imballo.
Qualcuno sul forum conosce chi effettua imballaggi professionali per l'eventuale spedizione?
Anche se probabilmente saranno vendute prima di un'eventuale risposta..Sad 
Pensa.. io sarei andato a prenderle in auto!
Queste cose normalmente sono una una noia ma invece puoi trasformarle in momenti da ricordare. Certo nel tuo caso sarebbe un bel viaggetto ..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da mako Dom 24 Nov 2013 - 17:38

Zara74 ha scritto:
cinghio ha scritto:Shocked Ragazziii!!!! potrei offendermi... capisco la visuale dall'altra parte del pc...il mondo online fa anche questo.. certo!! ci sta!!  ma laky vi ha detto tutto.. è un mio carissimo amico.. approposito grazie Wink 
Non aggiungo altro.
Ok, mi hai sciolto le mie riserve sul pagamento con bonifico (utilizzo sempre Paypal per l'acquisto di elettroniche usate), ma rimane il problema dell'imballo.
Qualcuno sul forum conosce chi effettua imballaggi professionali per l'eventuale spedizione?
Anche se probabilmente saranno vendute prima di un'eventuale risposta..Sad 
Mail bexes etc credo possa fare al caso tuo
mako
mako
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 23.10.13
Numero di messaggi : 709
Provincia : L'Alguer
Impianto : Virtue Audio One.2
Kef Coda 70

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Dom 24 Nov 2013 - 20:29

Forse le sostituisco con le b&w 804 S .. vediamo..

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da LEPORELLO Lun 25 Nov 2013 - 10:50

wham73 ha scritto:Riguardo al discorso HERESY III voglio dire la mia, avendole possedute, non è vero, come più volte ho letto, che nonostante il suo wooferone sono prive di basso, certo non scendono come le RF7, dato che si fermano a 55Hz, ma l'errore che si fà è amplificarle con ampli o ancora peggio con sinto che non ce la fanno, personalmente le pilotavo con un pre KRELL HTS 7.1 e finali monofonici adcom GFA 565 (ora ho un finale multicanale KRELL KAV 500) e vi assicuro che il basso era presente eccome se era presente......alla fine le ho vendute in quanto almeno nel mio ambiente non mi son piaciute, suono un pò troppo "scuro" per i miei gusti e son passato alle RF7 (prima serie).
È quello l' errore che fanno molti, non capiscono che la sezione di alimentazione di certi integrati è patetica a dir poco

Provate certi diffusori con un buon pre e finali pro se volete sentire davvero come suonano, altrimenti è come portare un' auto da corsa nel centro all' ora di punta

Ne ha fatte di scempiaggini il marketing e lo pseudo-hi-fi

LEPORELLO
Membro di riguardo
Membro di riguardo

Data d'iscrizione : 18.05.12
Numero di messaggi : 694
Località : L' universo
Provincia : rilassato
Occupazione/Hobby : Artista...un tempo...forse
Impianto : il mio orecchio e il mio cervello

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Lun 25 Nov 2013 - 12:59

da non dimenticare quelli che gli attaccano i Tamp.. Shocked 
condivido ciò che state dicendo..

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Dom Brown Lun 9 Dic 2013 - 17:54

e va bene lo ammetto...
la "scimmietta" che avevo di cambiare diffusori è diventata un gorilla grazie a voi  Mad Mad Mad   Laughing 

e alla fine ho preso le Heresy nuove!!!  Very Happy Very Happy Very Happy 

ovviamente sono un altro pianeta rispetto alle rf52...anche se le ho collegate al dayton dta100... Embarassed 

adesso sapete che fa la scimmietta??? mi sta dicendo che l'amplificatore è inadeguato per quelle casse e che ci vuole un bel valvolare!!!  Punishment  bastarda smettilaaaaa...

a parte gli scherzi approfitto per ringraziare gli amici del t-forum che mi hanno permesso di conoscere un mondo per me sconosciuto...con buona pace di mia moglie  lol! 
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da crixx Lun 9 Dic 2013 - 18:19

Ottimo acquisto e non sottovalutare il dayton, l'ho provato personalmente con le Heresy e non mi è dispiaciuto affatto.
 Oki Oki 
crixx
crixx
Affezionato
Affezionato

Data d'iscrizione : 14.12.11
Numero di messaggi : 226
Località : Roma
Provincia : Solare
Occupazione/Hobby : Windsurfer
Impianto : Amplificatore: Arcam A 85
Pre BAP by Maurarte
Finale Abletec ALC 240-2300
Diffusori Dynaudio Focus 110, Klipsch HeresyI
Sorgente: Emu 1212m,Hi Face, Arcam IRdac, V-dac
Philips DVP9000S

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Lun 9 Dic 2013 - 19:43

valvolare?? guarda il prima luna one o tow... ti servono solo i primi 5w di qualità.. il resto è solo volume... questo è il vantaggio di avere diffusori ad alta efficenza.

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da homesick Lun 9 Dic 2013 - 20:05

guardano i dati della casa riguardo alle amplificazioni suggerite, con un range che va dai 150 ai 600 w di picco , per quanto suonino bene anche con pochi watt valvolari , a mio avviso non le si sfrutta a dovere o per quello che possono rendere.
sensibilità elevata non vuol dire che bastano pochi watt a farle suonare , in questo le heresy sono emblematiche , suonano pure con i 6w di un t-amp ma dategliene 200w di quelli buoni e sentirete un altro diffusore.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da LakyV Lun 9 Dic 2013 - 20:28

homesick ha scritto:guardano i dati della casa riguardo alle amplificazioni suggerite, con un range che va dai 150 ai 600 w di picco , per quanto suonino bene anche con pochi watt valvolari , a mio avviso non le si sfrutta a dovere o per quello che possono rendere.
sensibilità elevata non vuol dire che bastano pochi watt a farle suonare , in questo le heresy sono emblematiche , suonano pure con i 6w di un t-amp ma dategliene 200w di quelli buoni e sentirete un altro diffusore.
Vero!!!!!
Per far muovere a dovere e soprattutto per frenare quella "parabola" che ha come woofer, serve birra  Beer Beer 
La fase d'impedenza nei picchi dinamici, fa andare in crisi i piccoli T !!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Firace Lun 9 Dic 2013 - 20:34

Quella di avere tanti.. tanti watt 'sempre' ...è una filosofia che non sposo.
Secondo me quello che conta di più (oltre all'ambiente) è la sinergia tra le varie componenti.
Un buon valvolare con le heresy penso suoni meglio di uno ss.. a parità di budget.
Ovvio che è solo un parere personale ma quando ho avuto l'opportunità di ascoltarle mi sono piaciute più con pochi watt (mi sembra che il primaluna è circa 40 watt) che con tanti..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da homesick Lun 9 Dic 2013 - 21:53

studiohifi ha scritto:Quella di avere tanti.. tanti watt 'sempre' ...è una filosofia che non sposo.
Secondo me quello che conta di più (oltre all'ambiente) è la sinergia tra le varie componenti.
Un buon valvolare con le heresy penso suoni meglio di uno ss.. a parità di budget.
Ovvio che è solo un parere personale ma quando ho avuto l'opportunità di ascoltarle mi sono piaciute più con pochi watt (mi sembra che il primaluna è circa 40 watt) che con tanti..



la mia esperienza è esattamente opposta e le heresyIII dopo i miei diffusori sono le casse che ho più ascoltato in vita mia.
tra il trittico Klimo con pre Silver e finali Kent Gold , 8k da nuovi e lo stesso pre ma un finale in classe A Mcintosh , suonano meglio con lo stato solido muscoloso e te lo può confermare anche il proprietario, Magnaco e chi questa comparazione l'ha fatta a casa sua.

homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da gaeo Lun 9 Dic 2013 - 22:26

homesick ha scritto:l
studiohifi ha scritto:Quella di avere tanti.. tanti watt 'sempre' ...è una filosofia che non sposo.
Secondo me quello che conta di più (oltre all'ambiente) è la sinergia tra le varie componenti.
Un buon valvolare con le heresy penso suoni meglio di uno ss.. a parità di budget.
Ovvio che è solo un parere personale ma quando ho avuto l'opportunità di ascoltarle mi sono piaciute più con pochi watt (mi sembra che il primaluna è circa 40 watt) che con tanti..
la mia esperienza è esattamente opposta e le heresyIII dopo i miei diffusori sono le casse che ho più ascoltato in vita mia.
tra il trittico Klimo con pre Silver e finali Kent Gold , 8k da nuovi e lo stesso pre ma un finale in classe A Mcintosh , suonano meglio con lo stato solido muscoloso e te lo può confermare anche il proprietario, Magnaco e chi questa comparazione l'ha fatta a casa sua.
io personalmente ritengo che importante sia: alimentazione e fattore di smorzamento
e i watt aiutano sempre ! se poi per averne tanti si deve rinunciare ala qualità allora meglio pochi ma buoni[/quote]
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da homesick Lun 9 Dic 2013 - 22:34

gaeo ha scritto:
homesick ha scritto:l

la mia esperienza è esattamente opposta e le heresyIII dopo i miei diffusori sono le casse che ho più ascoltato in vita mia.
tra il trittico Klimo con pre Silver e finali Kent Gold , 8k da nuovi e lo stesso pre ma un finale in classe A Mcintosh , suonano meglio con lo stato solido muscoloso e te lo può confermare anche il proprietario, Magnaco e chi questa comparazione l'ha fatta a casa sua.
io personalmente ritengo che importante sia: alimentazione e fattore di smorzamento
e i watt aiutano sempre ! se poi per averne tanti si deve rinunciare ala qualità allora meglio pochi ma buoni
[/quote]

gianluca sai bene come la penso e di cosa parlo.
secondo me è più una questione di myfi e hifi.
ci sono tantissimi audiofili o fruitori di musica riprodotta da catene hifi che trovano la loro pace con ampli valvolari e diffusori da stand con mini woofer ma che godono dei microdettagli , dell'analiticità del suono e della tridimensionalità della scena.
al momento a me appaga di più la macrodinamica che il dettaglio fine a se stesso.
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da gaeo Lun 9 Dic 2013 - 23:15

il sound klipsch secondo me, esalta proprio perché uniscono la macrodinamica con la micro e la definizione non sono perfette ma che spasso!  Dribbling 
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Firace Lun 9 Dic 2013 - 23:22

Che poi.. le heresy (99db) con 60-70 watt.. significa che sei a quasi 120 db!
Cosa che con 90db di sensibilità non raggiungi nemmeno con 500 watt..

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da cinghio Lun 9 Dic 2013 - 23:52

ma ragazzi..parliamoci chiaro.. le heresy come le RF7 (che ho) resistono fino a 600w di picco... ma cosa servono in un ambiente domestico.. quindi a mio avviso per riempire anche se vogliamo a volumi elevati un salone anche di 50mq.. 50w ma veri e buoni sono più che sufficenti. io che per ora le ascolto con un mediocre Cayin a SS da 100w.. in 20mq non riesco ad andare oltre le ore 9 del potenziometro... riesco a tenere tale livello solo per qualche minuto.. ma non che mi dia fastidio.. ma sono convinto che mi sente tutto il vicinato.. Laughing 

cinghio
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 04.04.13
Numero di messaggi : 67
Località : Milano
Impianto : VERDI 100/genalex. CRESCENDO CD. aliment-FURUTECH. Cablaggio WIREWORLD equinox. diff- KLIPSCH RF7 prima serie

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da gaeo Mar 10 Dic 2013 - 0:42

i watt non servono per il volume che con pochi watt gia ci sei ma per supplire ai salti dinamici i 100w e i 120 db servono per pochi istanti quando c'è un salto dinamico di 30db per passare dai 90db di ascolto medio....
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Dom Brown Mar 10 Dic 2013 - 0:55

Io invece sono convinto che oggi ho un'accoppiata dayton + heresy da 2000 euro difficilmente battibile. Che poi questi diffusori suonino meglio con amplificazioni da 4/6/8000 euro mi sembra ovvio, ma ne vale la pena? X me no, un domani non credo che supererò i 1000 euro X l'ampli, xkè il tutto deve essere proporzionato. Se avessi deciso di spenderne 10000 X ampli e casse ne avrei spesi 3000 X il primo e 7000 X le seconde, nn il contrario. Questo è il mio pensiero da inesperto...poi magari col tempo cambierò idea.

Cmq chi mi ha venduto le casse mi ha proposto o un antique sound lab da circa 600 euro o l'unico della unison a 850. Diciamo che siamo nel budget ma voglio ascoltare più roba possibile xkè nn ho voglia di cambiare nel breve.
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Dom Brown Mar 10 Dic 2013 - 1:10

Ovviamente quando dico difficilmente battibile è riferito all'importo di 2000 euro, cioè secondo me è difficile comprare un ampli e delle casse che suonino evidentemente meglio con quella cifra. Poi ci può essere un'accoppiata che può piacere di più ma la vedo dura a trovarne una oggettivamente migliore. Questo sempre secondo il mio modestissimo parere.
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da homesick Mar 10 Dic 2013 - 6:50

Dom Brown ha scritto:Io invece sono convinto che oggi ho un'accoppiata dayton + heresy da 2000 euro difficilmente battibile. Che poi questi diffusori suonino meglio con amplificazioni da 4/6/8000 euro mi sembra ovvio, ma ne vale la pena? X me no,  un domani non credo che supererò i 1000 euro X l'ampli, xkè il tutto deve essere proporzionato. Se avessi deciso di spenderne 10000 X ampli e casse ne avrei spesi 3000 X  il primo e 7000 X le seconde, nn il contrario. Questo è il mio pensiero da inesperto...poi magari col tempo cambierò idea.





perdonatemi ma non so perchè adesso il forum mi fa quotare solo dentro lo scritto precedente.
Dan chi ha mai parlato di prezzi dell'ampli?
Anzi io prima ho citato proprio un esempio contrario e cioè che le heresyIII suonano meglio con un ampli pagato meno della metà di quello/i super raffinati.
come spiega prima Gaeo non si tratta di avere volumi da stadio, ma di dare al diffusore la birra giusta per superare i salti dinamici di un brano senza risentirne.
è un po come con le auto a 130 in autostrada ci arriva pure una vecchia fiat 127 , ma se vi trovate dietro un camion a 60 kmh in un pezzo in salita al 7%, tipo la Cisa per intenderci e volete sorpassarlo ma dietro c'è molto traffico non è che siccome la vecchia fiat pesa solo 900 kg (i db di sensibilità nel ns caso) ma con soli 45 cv, riuscite a sorpassare senza rischiare che vi saltino addosso, se avete un bel turbodiesel da 170 cv  ma che pesa 1400 kg sarà ben meglio ?
poi sulle Heresy in particolare sarebbe da fare un discorso lungo, ma vi lascio con le vs convinzioni e le vs certezze, se credete di averle sentite suonare al meglio con 6/35 watt sono contento per voi.
qui domenica faremo un meeting con anche le heresy come diffusori e avremo ampli che vanno dai
6 ai 390 w ,  a fine giornata ci saranno le varie impressioni di ascolto postate e secondo me ne leggeremo delle belle.
ps: quello da 390w è il mio yamaha in firma e l'ho pagato 250 euro usato nn 10k euro  Very Happy 
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Firace Mar 10 Dic 2013 - 8:06

Sfortunatamente non ho un ampli da 390 watt..  Wink  ..ma da prove fatte in casa, quindi nel mio ambiente domestico, quello che in assoluto suona meglio è il piccolo Dared che ho preso da Soligo.
Il punto su cui proprio non mi trovo è la 'dinamica'.. a me sembra il contrario! Quello con più dinamica (e salti in termini di spl) è proprio il Dared che passa da situazioni di quiete da 85-90 db a 105-110 db.. non ho strumenti professionali utilizzo qualche programmino free e qualche app.
Altri amplificatori anche più blasonati come l'onix a65 con qualche watt in più (ma costa il triplo) non fa di meglio ..se poi vai sulla stessa fascia di prezzo, l'hk con 90 watt dichiarati a confronto è piatto!
 Suspect 

Firace
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 15.04.13
Numero di messaggi : 3459
Provincia : void *
Impianto : ♫ ♫

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Dom Brown Mar 10 Dic 2013 - 11:13

homesick ha scritto:
Dom Brown ha scritto:Io invece sono convinto che oggi ho un'accoppiata dayton + heresy da 2000 euro difficilmente battibile. Che poi questi diffusori suonino meglio con amplificazioni da 4/6/8000 euro mi sembra ovvio, ma ne vale la pena? X me no,  un domani non credo che supererò i 1000 euro X l'ampli, xkè il tutto deve essere proporzionato. Se avessi deciso di spenderne 10000 X ampli e casse ne avrei spesi 3000 X  il primo e 7000 X le seconde, nn il contrario. Questo è il mio pensiero da inesperto...poi magari col tempo cambierò idea.





perdonatemi ma non so perchè adesso il forum mi fa quotare solo dentro lo scritto precedente.
Dan chi ha mai parlato di prezzi dell'ampli?
Anzi io prima ho citato proprio un esempio contrario e cioè che le heresyIII suonano meglio con un ampli pagato meno della metà di quello/i super raffinati.
come spiega prima Gaeo non si tratta di avere volumi da stadio, ma di dare al diffusore la birra giusta per superare i salti dinamici di un brano senza risentirne.
è un po come con le auto a 130 in autostrada ci arriva pure una vecchia fiat 127 , ma se vi trovate dietro un camion a 60 kmh in un pezzo in salita al 7%, tipo la Cisa per intenderci e volete sorpassarlo ma dietro c'è molto traffico non è che siccome la vecchia fiat pesa solo 900 kg (i db di sensibilità nel ns caso) ma con soli 45 cv, riuscite a sorpassare senza rischiare che vi saltino addosso, se avete un bel turbodiesel da 170 cv  ma che pesa 1400 kg sarà ben meglio ?
poi sulle Heresy in particolare sarebbe da fare un discorso lungo, ma vi lascio con le vs convinzioni e le vs certezze, se credete di averle sentite suonare al meglio con 6/35 watt sono contento per voi.
qui domenica faremo un meeting con anche le heresy come diffusori e avremo ampli che vanno dai
6 ai 390 w ,  a fine giornata ci saranno le varie impressioni di ascolto postate e secondo me ne leggeremo delle belle.
ps: quello da 390w è il mio yamaha in firma e l'ho pagato 250 euro usato nn 10k euro  Very Happy 

il tuo discorso non fa una grinza...ma quanto costa nuovo il tuo finale più il pre che gli metterai a monte? perchè se il finale costa poco perchè è di derivazione pro (se non erro) ma il pre costa il doppio delle casse, per me non ne vale la pena. il vostro confronto tra vari ampli a casa di magnaco è moooolto interessante (e purtroppo troppo lontano da casa mia), però i costi vengono messi in secondo piano e si valuta con cosa le heresy suonano meglio. poi alla fine ci sono sorprese e suonano meglio con una catena più economica va bene, ci sta , anzi direi meno male...
quindi quello che mi/ti chiedo è: se devo spendere solo mille euro per amplificarle qual'è la soluzione migliore? tanti watt a SS o pochi di un valvolare?
Dom Brown
Dom Brown
Interessato
Interessato

Data d'iscrizione : 21.03.12
Numero di messaggi : 34
Località : La città dei Sassi
Provincia : La città dei sassi
Occupazione/Hobby : tante parole / tanti calci...e un pò di musica!!!
Impianto : cd Jvc - Dayton dta100a - klipsch RF52/Heresy III

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da gaeo Mar 10 Dic 2013 - 15:34

Dom Brown ha scritto:
homesick ha scritto:
perdonatemi ma non so perchè adesso il forum mi fa quotare solo dentro lo scritto precedente.
Dan chi ha mai parlato di prezzi dell'ampli?
Anzi io prima ho citato proprio un esempio contrario e cioè che le heresyIII suonano meglio con un ampli pagato meno della metà di quello/i super raffinati.
come spiega prima Gaeo non si tratta di avere volumi da stadio, ma di dare al diffusore la birra giusta per superare i salti dinamici di un brano senza risentirne.
è un po come con le auto a 130 in autostrada ci arriva pure una vecchia fiat 127 , ma se vi trovate dietro un camion a 60 kmh in un pezzo in salita al 7%, tipo la Cisa per intenderci e volete sorpassarlo ma dietro c'è molto traffico non è che siccome la vecchia fiat pesa solo 900 kg (i db di sensibilità nel ns caso) ma con soli 45 cv, riuscite a sorpassare senza rischiare che vi saltino addosso, se avete un bel turbodiesel da 170 cv  ma che pesa 1400 kg sarà ben meglio ?
poi sulle Heresy in particolare sarebbe da fare un discorso lungo, ma vi lascio con le vs convinzioni e le vs certezze, se credete di averle sentite suonare al meglio con 6/35 watt sono contento per voi.
qui domenica faremo un meeting con anche le heresy come diffusori e avremo ampli che vanno dai
6 ai 390 w ,  a fine giornata ci saranno le varie impressioni di ascolto postate e secondo me ne leggeremo delle belle.
ps: quello da 390w è il mio yamaha in firma e l'ho pagato 250 euro usato nn 10k euro  Very Happy 

il tuo discorso non fa una grinza...ma quanto costa nuovo il tuo finale più il pre che gli metterai a monte? perchè se il finale costa poco perchè è di derivazione pro (se non erro) ma il pre costa il doppio delle casse, per me non ne vale la pena. il vostro confronto tra vari ampli a casa di magnaco è moooolto interessante (e purtroppo troppo lontano da casa mia), però i costi vengono messi in secondo piano e si valuta con cosa le heresy suonano meglio. poi alla fine ci sono sorprese e suonano meglio con una catena più economica va bene, ci sta , anzi direi meno male...
quindi quello che mi/ti chiedo è: se devo spendere solo mille euro per amplificarle qual'è la soluzione migliore? tanti watt a SS o pochi di un valvolare?

secondo me non troppi (anche se non lo sono mai) meglio in classe A almeno una quarantina rms con almeno 100 di picco e un dumping factor almeno di 60 una buona indicazione del tipo di ampli da attaccarci è il peso lascia stare cose sotto i 10kg ....
quasi sicuramente durante il meeting mi assenterò per andare a prendere il mio ampli nuovo nuovo del '80 magari lo proviamo un attimo coi suoi miseri 110w RMS su 8ohm 165 su 4 ... dual mono 20kg...
gaeo
gaeo
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.04.12
Numero di messaggi : 2159
Località : Venezia/Mestre
Provincia : allegro
Occupazione/Hobby : chimico/moto musica
Impianto : thorens TD320mk2 con puntina ortofon vivo red

Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da homesick Mar 10 Dic 2013 - 19:56

x Dan Brown
250 euro di finale più 180 di pre valvolare della Tp Audio nuovo .
se mi trovi di meglio a 430 euro sono tutto orecchie  Very Happy
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Klipsch rf7? - Pagina 5 Empty Re: Klipsch rf7?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.