T-Forum, la vera HiFi alla portata di tuttiAccedi

Benvenuto nell'unico forum in cui 11751 utenti, con i loro 818935 messaggi, hanno scelto di ascoltare con le orecchie, con il cuore e un occhio al portafoglio!

Nuovo look del T-Forum, dai un'occhiata qui.
Il T-Forum ha bisogno del tuo aiuto! Guarda l'annuncio e se hai i requisiti necessari proponiti come moderatore.
Hai trovato uno spammer nel forum? Segnalalo subito all'amministrazione!

Quali diffusori tower per musicarock/metal?

Condividi

descriptionRe: Quali diffusori tower per musicarock/metal?

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:

Una bomba! Very Happy 
Le amplifico con lo Yamaha P2500S e sinceramente sto ascoltando così tanto musica...
Sono diffusori concreti che ti restituiscono il gusto di ascoltare musica senza troppe pippe mentali.
E poi quel 12" scalcia che è una bellezza Very Happy  Altro che i wooferini da 6" Laughing 
Non scendono fino agli inferi (43Hz +-3db), ma ti assicuro che la botta del 12" è una goduria anche se imposto il taglio sullo Yamaha a 50Hz.
Gli ho anche affiancato un sub della SVS in cassa chiusa da 12" Laughing 
Prossimo passo un altro Yamaha P2500S e biamplficazione.
Dopodichè godo Laughing

Questi si che sono belle notizie! Mi fa piacere che ti stai divertendo un po' con le botte di grancassa Smile
Il doppio pedale come va?

Hai misurato il sub SVS? Sai quanto scende flat?

more_horiz
@Solomon ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:

Una bomba! Very Happy 
Le amplifico con lo Yamaha P2500S e sinceramente sto ascoltando così tanto musica...
Sono diffusori concreti che ti restituiscono il gusto di ascoltare musica senza troppe pippe mentali.
E poi quel 12" scalcia che è una bellezza Very Happy  Altro che i wooferini da 6" Laughing 
Non scendono fino agli inferi (43Hz +-3db), ma ti assicuro che la botta del 12" è una goduria anche se imposto il taglio sullo Yamaha a 50Hz.
Gli ho anche affiancato un sub della SVS in cassa chiusa da 12" Laughing 
Prossimo passo un altro Yamaha P2500S e biamplficazione.
Dopodichè godo Laughing
Questi si che sono belle notizie! Mi fa piacere che ti stai divertendo un po' con le botte di grancassa Smile

a 19Hz 110db Very Happy 

more_horiz
@SaNdMaN ha scritto:
@Solomon ha scritto:

a 19Hz 110db Very Happy 

cioè a parità di volume hai 110db a 19hz, 110db a 32hz... 110 a 50hz... 110db a 80hz... 110db a 100hz?
Dovrebbe comunque esserci una curva di emissione... una curva di risposta in ambiente con segnale -20db.

more_horiz
@wasky ha scritto:
Meglio una SP dentro un mobile fatto con cassette di frutta o un Reflex realizzato con pareti da 4 cm ?
SP con mobile in cemento (marmo costa troppo) !!!

...mi son sempre chiesto perché questo materiale è così poco utilizzato !

more_horiz
@Solomon ha scritto:
@SaNdMaN ha scritto:
a 19Hz 110db Very Happy 
cioè a parità di volume hai 110db a 19hz, 110db a 32hz... 110 a 50hz... 110db a 80hz... 110db a 100hz?
Dovrebbe comunque esserci una curva di emissione... una curva di risposta in ambiente con segnale -20db.

No Salvo. Non ho fatte misure. Però ci sono dei test molto affidabili e i risultati sono allucinanti Shocked 
Parlo del PB1000 che ho avuto per una settimana...è un pò lunga da spiegare.
Ti posto il link http://www.soundandvisionmag.com/blog/2013/04/19/review-svs-pb-1000-subwoofer?page=0,1

Bass output (CEA-2010A standard)
Ultra-low bass (20-31.5 Hz) average: 113.0 dB
20 Hz 110.6 dB
25 Hz 113.0 dB
31.5 Hz 114.9 dB
Low bass (40-63 Hz) average: 121.6 dB
40 Hz 119.8 dB
50 Hz 122.2 dB
63 Hz 122.5 dB

more_horiz
Permessi di questa sezione del forum: