T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.

Unisciti al forum, è facile e veloce

T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Benvenuto nel T-Forum!
Connettiti in modo da farti riconoscere come membro affezionato, oppure registrati così potrai partecipare attivamente alle discussioni.
T-Forum, la vera HiFi alla portata di tutti
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Cosa ne pensate di queste ??

+7
Vella
LakyV
robertopisa
beppe61
potowatax
trecentodueotto
homesick
11 partecipanti

Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da homesick Sab 31 Ago 2013 - 14:40

Faccio una piccola premessa
A settembre io le mugliera , compriamo casa ,avrò quindi per l'autunno inoltrato , una volta finiti i lavori e fatto il trasloco , un soggiorno molto più grande di quello che ho adesso , diciamo sui 30mq.
sono contentissimo delle mie Focal , scelte nella versione bookshelf anche perchè nella situazione attuale
due torri potevano risultare esagerate e difficili da far suonare a dovere.
La logica dovrebbe portarmi a fare questo , aspettare di arrivare nella nuova casa , vedere come si comporta
lì l'impianto e poi fare le dovute scelte.
Se sentissi l'esigenza di diffusori più grandi il passo scontato sarebbe rimanere in casa Focal e prendere
delle 826v o delle 836.
Ma stiamo parlando di diffusori che anche se semi nuovi superano di gran lunga i 1000 euro.
L'altro giorno però , leggo di un annuncio di vendità nella mia città , diffusori 3 vie autocostruti , una sorta di clone delle Focal Utopia , almeno a livello concettuale e visto il prezzo interessante decido di andarle a sentire.
Cosa ne pensate di queste ?? Casse_10
Cosa ne pensate di queste ?? Casse_11
Cosa ne pensate di queste ?? Casse_12
Le casse hanno i tre cabinet separati fra di loro e regolabili nell'inclinazione , cross over esterno su cui si può intervenire per fare aggiustamenti in funzione della catena a monte , due woofer da 16 della Pearless
, un midrange della Ciare , non conosco la marca del tweeter ma cmq contattando chi le ha costruite sono dati che posso ottenere .
Le ho ascoltate per oltre un ora , con catena cdp Denon , pre a valvole music angel (il clone del Marantz 7)
e un finale valvolare 45wx2.
Mi sono piaciute molto , ottima scena , ottimo il dettaglio , ben presenti e frenati i bassi .
Non sono uscito convinto al 100% per colpa dell'ambiente , un cubo di 3x3 , per cui troppo vicine fra di loro le casse , troppo vicine al punto di ascolto e un acustica dove code e riflessioni nn permettevano di salire troppo col volume , che poi è il motivo per cui il proprietario , che prima le aveva in un altro ambiente , le vende , avendo trovato con le ProAc in foto , in diffusore meno esuberante per la sua stanzetta.
Se nn fosse per questa prova a metà e per il fatto che sono diffusori no-brand e quindi un domani meno rivendibili le avrei già prese.
Voi che fareste , aspettereste di essere a casa nuova o nel frattempo le mettereste nel rooster Laughing
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da trecentodueotto Sab 31 Ago 2013 - 15:00

Io mi limito ad un giudizio estetico: spettacolari! Per essere un DIY sono meravigliosamente belle! Shocked 
trecentodueotto
trecentodueotto
Appassionato
Appassionato

Data d'iscrizione : 18.08.13
Numero di messaggi : 259
Provincia : Roma
Impianto : Beyerdynamic DT990


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da homesick Sab 31 Ago 2013 - 15:10

trecentodueotto ha scritto:Io mi limito ad un giudizio estetico: spettacolari! Per essere un DIY sono meravigliosamente belle! Shocked 
nooooo non mi dite così che mi fate salire la scimmia Hehe Hehe Hehe
cmq è vero , fatte in pino canadese , non sfiguravano affatto di fianco alle ProAc , anzi .
aggiungo il prezzo richiesto che è di 500 euri
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da potowatax Sab 31 Ago 2013 - 15:27

500 euri...

Mmm 

se vedo bene... il cabinet sembra essere fatto a doghe... e la finitura al naturale.... ancora ci stai pensando??? Suspect Hehe Hehe Hehe
potowatax
potowatax
Moderatore
Moderatore

Data d'iscrizione : 07.05.12
Numero di messaggi : 1842
Località : Roma
Provincia : Roma (IT) / Newmains (UK)
Occupazione/Hobby : Scuola / Viandante
Impianto : Cliccare per leggere:
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da beppe61 Sab 31 Ago 2013 - 16:35

Mi ricordo il tread che aveva aperto il costruttore qui sul forum, ma non riesco a trovarlo, belle son proprio belle.
(il mid deve essere il tang band w4 e qualcosa, comunque)

beppe61
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 11.07.10
Numero di messaggi : 2382
Località : .
Provincia : .
Impianto : .

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da robertopisa Sab 31 Ago 2013 - 16:46

Prova a sentire le vere Focal e queste autocostruite: se non senti differenza, prendile!
-R

homesick ha scritto:
trecentodueotto ha scritto:Io mi limito ad un giudizio estetico: spettacolari! Per essere un DIY sono meravigliosamente belle! Shocked 
nooooo non mi dite così che mi fate salire la scimmia Hehe Hehe Hehe
cmq è vero , fatte in pino canadese , non sfiguravano affatto di fianco alle ProAc , anzi .
aggiungo il prezzo richiesto che è di 500 euri
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da homesick Sab 31 Ago 2013 - 16:55

robertopisa ha scritto:Prova a sentire le vere Focal e queste autocostruite: se non senti differenza, prendile!
-R

homesick ha scritto:nooooo non mi dite così che mi fate salire la scimmia Hehe Hehe Hehe
cmq è vero , fatte in pino canadese , non sfiguravano affatto di fianco alle ProAc , anzi .
aggiungo il prezzo richiesto che è di 500 euri
oddio roberto , le focal le ho sentite , addirittura ho avuto il lusso di sentire le Grand Utopia , da 150k euri
ma anche a potermele permettere , non c'entrerebbero manco nella stanza Hehe Hehe
e poi il motivo per cui le prendo in considerazione è il prezzo , costassero già mille euro le lascerei stare , ma così rivendeno le mie focal con gli stand annessi , farei un cambio quasi alla pari e quello che risparmio lo posso concentrare su un ampli di razza study study
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da robertopisa Sab 31 Ago 2013 - 17:43

Non mi riferivo alle Grand Utopia ma a quelle che avresti voluto comprare se non avessi visto quest'offerta. Se l'hai sentite attentamente e ti piacciono come suono, dimentica il fatto dei 500 euro e prendile. A guardarle sembrano ben fatte, però conosciamo tutti casi di componenti belli ma non necessariamente ben suonanti.

Però se poi ci ripensi, sono 500 euro spesi male e allora è meglio spenderne 1000 bene, casomai aspettando. Federico/Grunter è molto contento delle sue Focal e forse ti direbbe lo stesso.

Per l'autocostruzione, per me ha senso se la faccio da solo (e quindi so dove mettere mano se qualcosa non mi piace) oppure prendo qualcosa autocostruito da un esperto e che posso confrontare con qualcosa di marca. Se tu non conosci il venditore, dovresti almeno cercare di fare delle misure per verificare che la risposta del diffusore sia lineare. È vero che questo andrebbe fatto per tutti i diffusori di seconda mano, ma in genere uno si fida della marca.

Una cosa che mi lascia perplesso a ripensarci è il motivo per cui le vende. Se è passato a un cubicolo, dovrebbe suonare male tutto anche le sue nuove casse. Hai provato a confrontare le sue nuove casse con le casse che mette in vendita?

homesick ha scritto:
robertopisa ha scritto:Prova a sentire le vere Focal e queste autocostruite: se non senti differenza, prendile!
-R

oddio roberto , le focal le ho sentite , addirittura ho avuto il lusso di sentire le Grand Utopia , da 150k euri
ma anche a potermele permettere , non c'entrerebbero manco nella stanza Hehe Hehe
e poi il motivo per cui le prendo in considerazione è il prezzo , costassero già mille euro le lascerei stare , ma così rivendeno le mie focal con gli stand annessi , farei un cambio quasi alla pari e quello che risparmio lo posso concentrare su un ampli di razza study study
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da LakyV Sab 31 Ago 2013 - 20:08

Sono davvero molto belle, la finitura e' di prim'ordine Wink se suona bene per quanto è bella può essere un affare.

Ci sono dei però, potrebbe esserti utile ai fini di una scelta giusta, poter ascoltare le tue attuali Focal di già ci a queste "clone", anche se l'ambiente e' differente dal tuo, ascoltarle di fianco alle tue ti potrebbe già dare un idea di come potrebbero comportarsi nel tua "attuale" ambiente, sentiresti se suonano meglio/simili/peggio delle tue, e non è una cosa da poco.
Se il tizio potesse farti questo favore, non sarebbe male.!!

Altri contro potrebbero essere, l'eventuale rivendibilita', una resa poco estesa in ambiente da 30mq ( il basso comincia ad essere più latitante)
Una prova con il tuo diffusore, potrebbe aiutare in tal senso !!!
LakyV
LakyV
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 10.06.12
Numero di messaggi : 2538
Località : San Benigno C.
Provincia : Torino
Occupazione/Hobby : Cuoco per diletto!!!
Impianto : Sorgenti:Cambridge 650C
Panasonic DVD/CD S42
PC HP-650 Intel core I3
Trasp: Hi-Face 1
DAC : Xindak DAC 5
DAC : SMSL TDA1543
Pre : Sonus Minus ( MOD. BY AAAVT )
Finale : TA 2022 ( work in progress)
Integrato ibrido TA2022 (BTL) 150watt ( BY Roberto Stella)
SMSL TA2020
diffusori: XTZ99.38
Potenza: QED-Anniversary
TNT Star (autocostruiti)
CAT5 (autocostruiti)
G&bl In Argento.
Segnale:
Cambridge S500
Siemens (autocos.semibil.)
Mogami 2534 (by Pirpabass)

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da Vella Sab 31 Ago 2013 - 22:42

homesick ha scritto:
....

Voi che fareste , aspettereste di essere a casa nuova o nel frattempo le mettereste nel rooster Laughing
Prenderei le ProAc!
Vella
Vella
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 29.12.10
Numero di messaggi : 3992
Località : Milano
Occupazione/Hobby : finanza/tra un pò scrivo un romanzo
Impianto :
Spoiler:


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da homesick Dom 1 Set 2013 - 8:07

@Roberto e Laky
il mio riferimento alle Utopia era solo esemplificativo , non sono un clone , al limite rimandano a quel tipo di costruzione , tra l'altro non a pannaggio esclusivo solo di casa Focal.
il modello da torre delle mie attuali casse , le 826 o 836 , come quelle che ha Grunter sono della serie Chorus
non Utopia , ce ne passa di differenza Mad Mad  come tra una klipsch Rf82 e un Palladium Pf37 Wink Wink 
nel suo ambiente non suonano bene nemmeno le ProAc , sentite prima di mettere su i 3vie e sono scherzi
da 1200 euro.
l'unica cosa sensata sarebbe provarla da me , ma...... nella nuova casa, e questo non può accadere prima di
novembre dicembre , e per allora potrebbero non essere più in vendita Crying or Very sad Crying or Very sad
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da robertopisa Dom 1 Set 2013 - 8:27

L'ambiente è troppo importante, secondo me è rischioso comprare delle casse e non poterle sentire nella tua futura stanza. Non conosci qualcuno con una stanza di dimensione simile a quella tua futura? Potresti fare una prova lì se il venditore è d'accordo.



homesick ha scritto:@Roberto e Laky
il mio riferimento alle Utopia era solo esemplificativo , non sono un clone , al limite rimandano a quel tipo di costruzione , tra l'altro non a pannaggio esclusivo solo di casa Focal.
il modello da torre delle mie attuali casse , le 826 o 836 , come quelle che ha Grunter sono della serie Chorus
non Utopia , ce ne passa di differenza Mad Mad  come tra una klipsch Rf82 e un Palladium Pf37 Wink Wink 
nel suo ambiente non suonano bene nemmeno le ProAc , sentite prima di mettere su i 3vie e sono scherzi
da 1200 euro.
l'unica cosa sensata sarebbe provarla da me , ma...... nella nuova casa, e questo non può accadere prima di
novembre dicembre , e per allora potrebbero non essere più in vendita Crying or Very sad Crying or Very sad
robertopisa
robertopisa
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 08.04.10
Numero di messaggi : 1696
Provincia : Pisa
Impianto :
premi per vedere:


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da magnaco Dom 1 Set 2013 - 8:28

homesick ha scritto:@Roberto e Laky
il mio riferimento alle Utopia era solo esemplificativo , non sono un clone , al limite rimandano a quel tipo di costruzione , tra l'altro non a pannaggio esclusivo solo di casa Focal.
il modello da torre delle mie attuali casse , le 826 o 836 , come quelle che ha Grunter sono della serie Chorus
non Utopia , ce ne passa di differenza Mad Mad  come tra una klipsch Rf82 e un Palladium Pf37 Wink Wink 
nel suo ambiente non suonano bene nemmeno le ProAc , sentite prima di mettere su i 3vie e sono scherzi
da 1200 euro.
l'unica cosa sensata sarebbe provarla da me , ma...... nella nuova casa, e questo non può accadere prima di
novembre dicembre , e per allora potrebbero non essere più in vendita Crying or Very sad Crying or Very sad
Guido provale a casa mia. Ormai l impianto e il suono della mia mansarda la conosci , poi adesso puoi anche alzare il volume.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da homesick Dom 1 Set 2013 - 11:57

magnaco ha scritto:
homesick ha scritto:@Roberto e Laky
il mio riferimento alle Utopia era solo esemplificativo , non sono un clone , al limite rimandano a quel tipo di costruzione , tra l'altro non a pannaggio esclusivo solo di casa Focal.
il modello da torre delle mie attuali casse , le 826 o 836 , come quelle che ha Grunter sono della serie Chorus
non Utopia , ce ne passa di differenza Mad Mad  come tra una klipsch Rf82 e un Palladium Pf37 Wink Wink 
nel suo ambiente non suonano bene nemmeno le ProAc , sentite prima di mettere su i 3vie e sono scherzi
da 1200 euro.
l'unica cosa sensata sarebbe provarla da me , ma...... nella nuova casa, e questo non può accadere prima di
novembre dicembre , e per allora potrebbero non essere più in vendita Crying or Very sad Crying or Very sad
Guido provale a casa mia. Ormai l impianto e il suono della mia mansarda la conosci  , poi  adesso puoi anche alzare il volume.
grazie per la proposta Carmine , in teoria io già fra 10 giorni potrei provarle nella nuova sala , solo che non è arredata e quindi avrebbe una valenza falsata.
al limite mi posso mettere in accordi nel provarle più in la , quando avrò finito il trasloco e allora se proprio mi vuoi dare una mano nella scelta , passo da te mi prendo il Mcintosh e le testo a fondo dandogli in pasto , un po' di watt di quelli buoni.
piccolo OT : ma del tuo marantz hai poi avuto più notizie ?
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da grunter Dom 1 Set 2013 - 14:51

Ciao, visto che si parla delle mie 826 intervengo volentieri per parlare un pò di queste casse e dato che ci sono del resto dell'impianto.
Visto che ho praticamente upgradato tutto l'impianto ad eccezione di casse e finale mi ero un pò guardato intorno in queste due categorie.
Per quanto riguarda i finali avrei adocchiato oggetti interessanti (mark levinson e classè) su audio-markt.de a cifre elevate ma ragionevoli rispetto ai medesimi oggetti venduti usati in Italia.
Non so se il gioco vale la candela (spese di spedizione, incognita sulla spedizione dall'estero che in caso di Svizzera potrebbe anche comprendere dogana) soprattutto perchè il mio franco-cinese finale AA maa406 va molto bene, quanto miglioro l'impianto prendendo (il mio sogno trovato in svizzera) un classè ca2200?
Nell'ottica delle casse ho potuto di recente ascoltare le Focal Electra 1027s ex demo in quel di Padova, che sono la versione da poco uscita di produzione della categoria superiore alle mie Chorus 826v (senza considerare eventualmente la serie w che se non sbaglio cambia i woofer ma che a livello di progetto equivale alla v).
Premesso che la cifra richiesta (3900€) non è congrua con il mercato dell'usato (in cui si possono trovare delle 1027be intorno ai 2000€ e si tratta della versione col tweeter al berillio, dunque teoricamente migliore delle 1027s) sono rimasto piuttosto deluso dal loro suono (le 1027s intendo).
I bassi in particolare mi hanno deluso, più presenti e profondi delle mie 826 ma anche meno puliti e troppo in evidenza rispetto alla gamme media.
Insomma una mezza delusione, mi aspettavo un suono più equilibrato delle mie 826 e invece direi quasi il contrario.
Rimanendo in questa fascia di prezzo avevo ascoltato tempo fa delle Vienna Acoustic (non ci metterei la mano sul fuoco ma direi che si tratta delle Beethoven Baby Grand) che mi erano piaciute molto.
Le 826v le consiglio sicuramente, a me piacciono molto, se vuoi venirmi a trovare per fartene una idea sei benvenuto.
In fin dei conti non abitiamo lontano.
Sul discorso delle pseudo clone non saprei, la cifra è ragionevolmente bassa, bisogna vedere poi il comportamento a casa tua, cosa che purtroppo non puoi verificare a breve.
Comunque se l'impostazione ti piace intanto fattele provare nella casa attuale.
grunter
grunter
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 16.12.10
Numero di messaggi : 3935
Località : Pistoia
Provincia : PT
Occupazione/Hobby : Informatica e Fotografia
Impianto :
Spoiler:


http://fsphoto.net63.net

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da magnaco Dom 1 Set 2013 - 15:17

homesick ha scritto:
magnaco ha scritto:Guido provale a casa mia. Ormai l impianto e il suono della mia mansarda la conosci  , poi  adesso puoi anche alzare il volume.
grazie per la proposta Carmine , in teoria io già fra 10 giorni potrei provarle nella nuova sala , solo che non è arredata e quindi avrebbe una valenza falsata.
al limite mi posso mettere in accordi nel provarle più in la , quando avrò finito il trasloco e allora se proprio mi vuoi dare una mano nella scelta , passo da te mi prendo il Mcintosh e le testo a fondo dandogli in pasto , un po' di watt di quelli buoni.
piccolo OT : ma del tuo marantz hai poi avuto più notizie ?
Si Guido quando vuoi te lo puoi prendere il Mcintosh , il Marantz è da Husky e non ho notizie.
magnaco
magnaco
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 20.06.10
Numero di messaggi : 1629
Località : Jakarta ,Bologna e Surabaya
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : tecnico meccanico/ photosub,moto,hifi, musica
Impianto : in firma



Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da EasyRider_02 Dom 1 Set 2013 - 21:29

Personalmente non comprerei dei diffusori autocostruiti, anche se suonassero bene, perché qualsiasi problemino, in assenza di competenze specifiche, potrebbe trasformarsi in un problemone. Inoltre vi sono buone probabilità di acquistare qualcosa di invendibile!
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da homesick Dom 1 Set 2013 - 23:33

EasyRider_02 ha scritto:Personalmente non comprerei dei diffusori autocostruiti, anche se suonassero bene, perché qualsiasi problemino, in assenza di competenze specifiche, potrebbe trasformarsi in un problemone. Inoltre vi sono buone probabilità di acquistare qualcosa di invendibile!
oddio invendibile , dipende da quanto ci vuoi ricavare in caso di rivendita , in passato ho già avuto diffusori fatti da rattaman e poi rivenduti al primo ascolto Wink
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da Albert^ONE Lun 2 Set 2013 - 1:18

500 euro è un buon prezzo,provale in casa nuova e poi decidi Wink ma stai a Vasto?
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da homesick Lun 2 Set 2013 - 7:40

Albert^ONE ha scritto:500 euro è un buon prezzo,provale in casa nuova e poi decidi Wink  ma stai a Vasto?
no sto a Bologna , a Vasto torno solo in vacanza .
homesick
homesick
Membro classe argento
Membro classe argento

Data d'iscrizione : 18.04.11
Numero di messaggi : 2607
Località : bologna
Provincia : Bologna
Occupazione/Hobby : il mondo dei pacchi
Impianto : Lettore Marantz cd6003
Liquida:Starting point system dac 3
Audio gd R2R r1
Pre phono Schiit Mani
Lenco L78
Fleawatt tp3116
Perraux e160i
JBL L90
Sub Magnat Ms 201A
Cuffie Sennheiser Hd600
Cuffie Focal Spirit One


Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da Albert^ONE Lun 2 Set 2013 - 14:18

Mannaggia! Sad 
Albert^ONE
Albert^ONE
Membro classe oro
Membro classe oro

Data d'iscrizione : 23.10.10
Numero di messaggi : 6415
Località : Lanciano(ch) Abruzzo

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da EasyRider_02 Lun 2 Set 2013 - 15:37

homesick ha scritto:
EasyRider_02 ha scritto:Personalmente non comprerei dei diffusori autocostruiti, anche se suonassero bene, perché qualsiasi problemino, in assenza di competenze specifiche, potrebbe trasformarsi in un problemone. Inoltre vi sono buone probabilità di acquistare qualcosa di invendibile!
oddio invendibile , dipende da quanto ci vuoi ricavare in caso di rivendita , in passato ho già avuto diffusori fatti da rattaman e poi rivenduti al primo ascolto Wink
Beh, si tratta di trovare l'amatore, ma indubbiamente la vendita di questi oggetti può essere fonte di difficoltà.
EasyRider_02
EasyRider_02
Membro classe bronzo
Membro classe bronzo

Data d'iscrizione : 14.05.12
Numero di messaggi : 1136
Provincia : Torino
Impianto : SACD: Denon DCD-1500AE
DAC: Wyred 4 Sound DAC-2
Amplificatore: Krell S-300i
Pre-phono: Sonus Faber Quid
Diffusori: Tannoy Prestige Stirling SE
Sorgente digitale: ASUS Eee PC 1015P
Giradischi: Technics SL-3110
SW: Foobar2000
Cavi alimentazione : Elecaudio 331B - Tornado (by Pierpabass)
Cavi segnale: Mogami 2534 - Mogami 2534 XLR bilanciato (by Pierpabass) -
Cavi potenza: TNT TripleT (by me stesso)

Torna in alto Andare in basso

Cosa ne pensate di queste ?? Empty Re: Cosa ne pensate di queste ??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.